Zabaione e confessioni.
di Evil Daughter

01/09/21, ore 21:48

Sarà anche uscita di getto, ma riesce comunque a colpirmi profondamente come tante altre tue trame!
Si, credo proprio che un'intima chiacchierata fra Bulma e Goku, in una serata che volge al termine (come la terribile vicenda che hanno appena vissuto) sia più che possibile se non, addirittura, certa.
Alla fin fine, dove sarebbe Dragon Ball senza loro due? Loro che hanno dato inizio a tutto e che vantano un'amicizia mai crollata sotto il peso di nessuna minaccia, mai messa in dubbio da qualsiasi intrigo, mai abbandonata per un proprio egoismo personale. Bulma e Goku sono e resteranno amici con un rapporto profondissimo ed è impressionante vedere come sei riuscita a far trasparire questo utilizzando pochissime battute. E' stato proprio il giusto tocco.
Quando si è amici veri, citando nonno Libero, una parola è troppa e due sono poche... ed uno sguardo, ma soprattutto un silenzio, vale più di mille discorsi.

02/08/20, ore 21:31

In ritardissimo ma ci tenevo a commentare anche questa OS, breve ma intensa dal sapore di pace e di casa.
Il vero protagonista, buffa mente, non è nemmeno del tutto presente nella storia, poco distante se la dorme finalmente sereno dopo troppo tempo.
Lei è felice, sì ma una felicità ancora ansiosa e ancora non piena, necessita di risposte (e io non mi sarei accontentata di quelle date dal buon Goku); Goku, in fondo ha detto cose sagge e vere ed è stato capace di tranquillizzare l'amica anche questa volta.
Il finale è... Dolcioso.
Molto carina e curata!
Nala

30/07/20, ore 19:04

È un momento bellissimo, davvero intimo e molto profondo.
Ancora una volta hai azzeccato in pieno la giusta atmosfera DBZ ed i modi dei personaggi che sono spaventosamente IC.
Brava!

14/07/20, ore 17:38

Bellissima! Non c’è da aggiungere altro, mi piacciono molto questi racconti che parlano del rapporto di amicizia tra Goku e Bulma.
Sicuramente leggero’ altre tue storie, hai uno stile molto fluido e chiaro.
A presto

14/07/20, ore 16:54

Immagina che sorpresa aprire EFP e trovare una tua one-shot!
Deliziosa al punto giusto, proprio come lo zabaione che Goku ha divorato. Ti dirò, vedere interagire questi tre personaggi mi è sempre piaciuto: probabilmente perché formano il trio più interessante di Dragon Ball, la coppia che ha dato inizio a tutto con colui che ha poi stravolto tutto. Goku e Bulma sono sempre bellissimi: in un'intervista, non so se lo sai, Toriyama rivelò che il suo editore dei primi anni '80 avrebbe voluto rendere Goku e Bulma una coppia, opzione che lui scartò all'istante... e meno male! Loro sono amici, anzi, sono fratello e sorella e ci riescono magnificamente!
Ho ben presente l'episodio filler e ritengo che la tua scrittura sia migliore. Mi piacciono le piccolezze che significano tanto, un bacio veloce, un assopirsi sul divano con un mezzo sorriso sulle labbra. Ricordo invece dell'episodio un Vegeta che batteva il ritmo col piede e delle luci stroboscopiche (o forse era Piccolo a farlo?) a dipingere un viso troppo sereno, troppo giovale, troppo felice, troppo poco 'suo', persino per quel momento. Non mi piacque affatto (ritengo quel Vegeta un po' OOC), dunque, ottima idea: lasciarlo 'in disparte' a rilassarsi quando ormai sono andati già tutti via.

Come ben sai, ti aspetto con impazienza dall'altra parte!

A prestissimo!

14/07/20, ore 16:48

Alle volte ritorno e ritorno trovando, molto volentieri, una storia curata e azzeccata per la sua delicatezza e i suoi contenuti trattati con accurata e gentile precisione.
Ho trovato tutto molto IC, mi è piaciuto.
Non so se avrò presto occasione di leggere la tua long, ma intanto grazie per questa piccola storiellina.
L'ho apprezzata molto.

Zappa

14/07/20, ore 08:59

Buongiorno!
Non so resistere alle Bulma/Vegeta, e nonostante ce ne siano una miriade mi colpiscono proprio queste: brevi, intense, reali...
Adoro il tema della riconciliazione post majin-bu, trovo sia un momento delicato, anche più di quello post cell, che toriyama ci ha negato di vedere come al solito... ma che ci siamo a fare noi fanwriter?
Complimenti.
Ben scritta, curata e coinvolgente!

Sweetlove

14/07/20, ore 06:49

Questa OS ha accompagnato la mia colazione stamattina!
solo alla fine ho capito che si trattava di un missing moment post majinbu...
be.. Mi è piaciuta tanto tanto!
si sente tutta l urgenza di Bulma di confidarsi con qualcuno e li fa con l'amico di sempre ovvero Goku!
e ha bisogno di capire se vegeta c'è sempre stato per loro oppure no... E lui la rassicura!
ed è grazie a lui se ora questi due formano una coppia così bella!
😎😎😍😍😍😍
Grazie per questa chicca mattutina 😘😘
Ps una sola domanda... Cosa è l episodio filler I cui ti riferisci?
Baci 😘 😘