Corda del Sol
di ElenoraBumBum

18/07/23, ore 14:06

Devo dire che io vivo in Germania, lavoro in un ambiente international e ci sono molte religioni che cooperano rispettosamente. Ho un collega tunisino e musulmano, ma oh, è difficile trovarlo sobrio. Lui rispetta molto il suo credo, ma allo stesso tempo ci sono cose che crede debbano essere superate. Non è mai tutto bianco o nero, e sono felice che Adam stia tendendo al grigio.

18/07/23, ore 14:00

Qualcuno santifichi la signora Zahra perché senza di lei Adam sarebbe perso. E poi perché è premurosa, perspicace e intelligente.
E Salem è favoloso. Ha capito tutto senza commenti. Che bravo fratellino!

18/07/23, ore 13:54

Purtroppo nessuno dei due ha torto o ragione. Daniele sicuramente si sentirà meno importante, Adam vive tra due fuochi e sono entrambi scomodi. Concordo con Adam, la vita può essere molto difficile quando ci si mette. Dita incrociate.

18/07/23, ore 12:26

...ed eccolo qui l´inghippo, quella cosa negativa che doveva succedere. Un po´ me lo aspettavo, anche se mi auguravo che fosse diverso. Una parte di me era convinta che Raja lo avesse capito, che si fosse dato del tempo per accettare la cosa. Certo, il contesto sociale nel quale Raja e´ cresciuto e´ diverso da quello italiano, ma... ehi, si parla sempre di suo figlio.
Spero vivamente che faccia la cosa giusta.

18/07/23, ore 12:16

Saro´ di parte, ma le donne hanno una marcia in piu´ per certe cose. Novantadue minuti di applausi per la mamma di Adam che ha capito la cosa e ha reagito cosi´ come una madre dovrebbe fare: VOGLIAMO SAPERE DEI LIMONI. Ecco. E´ esattamente cosi´ che reagirei se un mio ipotetico figlio, un giorno, mi dicesse che e´ gay.

18/07/23, ore 12:11

Vorrei scrivere una recensione che abbia piu´ senso, ma sono solo persa nel brodo di dolcezza da questa dichiarazione, e quindi scrivo: awwwwwwwwww che teneriiii li adorooo li voglio abbracciare.

18/07/23, ore 12:05

Dario e´ la guida morale di Adam, mentre Filippo quella spirituale. Ormai e´ chiaro. Invece Daniele e Adam sono troppo carini, ma questa calma mi inquieta, aspetto il momento del disastro perche´ temo ci sara´ il disastro dove i nostri cuori andranno in mille pezzi, anche se spero di no.
Nel frattempo, mi godo questo bellissimo momento tra i due.
Un saluto

18/07/23, ore 11:24

A oggi mi chiedo come sia possibile ancora subire atteggiamenti del genere. Come se "essere frocio" fosse un insulto. Mi dispiace che questi due cuccioli subiscano cose del genere, e mi dispiace che anche questo e´ molto reale.
Un saluto

18/07/23, ore 10:50

Non so perche´, ma ho la sensazione che il padre di Adam sappia gia´tutto. Raja e´ un tipo silenzioso, ma credo che abbia intuito qualcosa, o che sua moglie gliel´abbia fatta intuire in qualche modo, ma non e´ un cretino. E´ solo preoccupato per il figlio e per la sua anima, in quanto vige in entrambi un conflitto religioso.
Spero possa risolversi tutto in serenita´. E comunque un cinque a Dario che ha fatto benissimo!

18/07/23, ore 10:32

I giornalini della scuola, che incuboooo! Me li ricordo, ne avevo uno alle medie... fui anche capo redattrice, c´e´ da dire. Durante il mio regno i gossip erano ridotti a zero, ma prima e dopo era veramente un inferno. Capisco il povero Adam... che nel suo mondo di giuggiole e arcobaleni e unicorni e´ talmente preso dai sentimenti che prova per Daniele che nemmeno si rende conto di quanto la gente ami spettegolare. Spero si risolva tutto per il meglio!

18/07/23, ore 10:26

Piccolo Adam, e´ un cucciolooo, quante volte l´ho gia´ detto? Certo e´ che dal farsi duecento seghe mentali all´accettazione e´ bastato un attimo... saranno gli ormoni, che ti devo dire. E´molto dolce, Daniele e´ molto dolce e romantico, sotto quella sua faccia da culo e dietro il suo sarcasmo. Che dire, spero che questi due siano cosi´ per sempre.
Un saluto!

18/07/23, ore 09:34

Quello che mi piace di Adam e´ la sua semplicita´. E´un ragazzo adorabile, dolce, un po´ pieno di seghe mentali ma comunque tenerello. Lo si vede anche dal desiderio che ha espresso, un augurio molto genuino, e´ felice e vorrebbe solo quello. Che forse del valore dell´orologio o dei biglietti dei The Killers gliene importa fino a un certo punto, ma quello che ha davvero valore e´ tutto il resto intorno.
Bel capitolo, ci voleva.

18/07/23, ore 08:42

Ma tutta questa scienza Dario dove l'ha trovata? Chiedo per un amico.
Comunque ha ragione, e sono contenta che Adam abbia un amico così. Mi ricordo l'episodio di una serie TV (One day at the time) in cui una nonna molto religiosa scopre che sua nipote è lesbica. La scena si svolge nell'arco di trenta secondi nei quali la nonna dice: "essere lesbica è sbagliato! Aspetta, ma Dio ha creato tutti a sua immagine e somiglianza, e lui è perfetto, chi sono io per giudicare la sua opera? Mi sto mettendo sopra Dio? Oh no, no. Sei tu che sei perfetta. Come si chiama la tua ragazza?" E niente, è a questo che bisogna pensare.
Un saluto.

18/07/23, ore 08:24

E questo capitolo mi lascia solo con un gigantissimo "awwww" impresso sul cuore. Non ho mai letto di un bacio così dolce, vero, spontaneo come questo. Trovo sempre difficile scrivere di un bacio, ma il modo in cui sei riuscita a farlo arrivare al lettore... chapeau.
Ora filo al prossimo altrimenti non sopravvivo alla giornata!

18/07/23, ore 08:16

Ogni volta che da adolescente ho pensato "non mi piace X" poi alla fine mi piaceva davvero. Nel corso della vita ho avuto a che fare con le situazioni più disparate, per cui tutto quello che scrivi mi sembra vero, mi pare una cosa che potrebbe succedere a chiunque. Vero e ben scritto.
Ci sono cose che un diciassettenne farebbe, le cose più folli e nosense, ma anche discorsi impegnati che a quell'età sono in pieno fervore.
Ti lascio i miei complimenti.