Corda del Sol
di ElenoraBumBum

18/07/23, ore 07:35

Eccomi di nuovo, missione stalking a rapporto. Daniele è molto tenero, a sua volta. È chiaro che maschera una vita complicata con del sarcasmo e un atteggiamento quasi fastidioso, ma non gli avrebbe comprato una corda del sol se non avesse sentimento alcuno. Mi dispiaceva un poco per la scena in cui hanno costretto Dam a spogliarsi, però anche lui, insomma, dai, buttati nella mischia!
Un saluto

17/07/23, ore 22:55

Adam che cerca di convincersi di essere eterosessuale è al contempo tenero e sciocco. Forse è il paletto della religione, la paura del pregiudizio, i discorsi fatti da suo padre, il desiderio di volersi sentire accettato da una società che altrimenti lo denigrerebbe... non saprei, forse una somma di tutte queste cose comportano la scelta di Adam. Ma essere non è una scelta, e sono certa che Adam lo capirà presto.
Ancora un saluto!

17/07/23, ore 21:50

Sono piena di "aww" e "maccheccarini" e di nuovo "awww" per questo capitolo.
Mi ricorda le serate in cui, insieme alla mia migliore amica, ci sedavamo vicino al mare e urlavamo i nostri sogni, gracchiavamo le nostre canzoni, ci confidavamo i nostri segreti, certe che la notte avrebbe trattenuto tutto e che il giorno dopo quei momenti non ci sarebbero più stati. Mi ha dato proprio quella sensazione, quella che il giorno dopo ci sarà, e ci sarà la gara a chi è più stronzo, ma il giorno dopo Adam non potrà dimenticare questa serata semplice, liberatoria, musicale con Daniele.
Bel capitolo, per ora uno dei miei preferiti.

17/07/23, ore 21:41

E fu così che il piccolo Dam si è fatto degli amici! Filippo mi piace, sembra uno normale per gli standard, ma continuo a preferire Dario. Forse perché un po' mi ci rivedo, con la schietteza di un Frecciarossa e l'eleganza di un elefante in una cristalleria.
Sono anche contenta che Dam sia riuscito ad aprirsi un po' di più, a vivere la vita come un teenager normale.
Sono molto contenta di aver trovato questa storia, e io sono solita recensire tutto ciò che leggo, quindi preparati a un po' di stalking.

17/07/23, ore 19:06

Ora sono curiosa di capire da quale lingua provenie "piciu", ma a parte questo è assoldato che adoro Dario. Schietto, ironico e in grado di far parlare anche i muri.
Certo è che avrei scelto Dam, ma comunque... almeno ha (forse) cominciato ad avere degli amici.
Sono curiosa di scoprire come andrà a finire, ma ancora di più sono felice di aver superato indenne l'adolescenza.

17/07/23, ore 18:57

Se Adam è etero io mi chiamo Marylin Monroe. Il padre, Raja, mi sembra un pochino omofobo... spero che la prenda meglio quando sarà suo figlio a fare coming out!
Le pippe mentali di Adam sono molto veritiere, è confuso e cerca di capire cosa succede intorno a lui. Lo trovo molto tenero come personaggio.
Un saluto :)

17/07/23, ore 18:52

Ciao! Sono approdata qui durante la mia ricerca su storie originali con coppie slash. Come prima cosa, sento che devo dirti che il tuo modo di scrivere mi ha rapita: l'introspezione, che per me è sempre un grosso ostacolo, mi ha coinvolta tanto da sentirmi parte della classe (anche se non tornerei adolescente nemmeno se mi pagassero!). Corro subito a leggere il prossimo capitolo :) ti lascio i miei complimenti.

Porca puttana.
In questo momento sono... senza parole.
Questa storia mi ha fatto compagnia per mesi. In tutta sincerità mi sono affezionata da morire ai suoi personaggi, Adam in primis ma non solo. Anche Daniele mi è entrato nel cuore, soprattutto in questi ultimi capitolo. Il gesto di imbrattare il muro, il matrimonio da ubriachi... tutto l'amore che Adam prova per Daniele è stata un'assuefazione durata ben 36 capitoli, in un crescendo che è continuato fino a questi ultimi, dove proprio la personalità di Daniele e lui come persona e fidanzato di Adam la fa da padrone.
Mi aspettavo un epilogo... non dico scontato, ma in linea con l'atmosfera di tutta la storia: pieno d'amore e zuccheroso, con Dani e Adam che pensano al loro futuro.
Francamente, quello che ho appena letto è stato letteralmente uno schiaffo in faccia che mi ha lasciata a bocca aperta.
Non me lo aspettavo, ma il punto è proprio qui penso. Quando accadono queste cose, nessuno se lo aspetta. Nessuno è pronto. Succede, in un attimo, e tutta la tua vita va sottosopra, perchè quella persona importante, che è sempre stata una certezza, all'improvviso non c'è più, senza un motivo in particolare. Semplicemente... è finita.
Ora questo epilogo così amaro mi lascia con un sacco di suspance sul seguito... prevedo tantissima sofferenza, da parte di Adam. Un nuovo viaggio, per lui, profondo.
Non vedo l'ora di leggerlo.
E niente, grazie infinite per aver scritto questa storia stupenda come poche.
Ci vediamo, autrice sadica! xD

22/12/20, ore 17:49

ODDIO! ODDIO! ODDIO! MA CHE CAPITOLO FLUFF MERAVIGLIOSO HO APPENA LETTO?! E' STATO TUTTO COSI' DOLCE CHE MI SONO SCIOLTA TUTTA! *-*

A parte i deliri, sul serio, leggere di un Adam così sottone e innamorato perso di Dani, non può fare altro che sciogliermi tutta. E' così dolce e tenero, mamma mia. Poi, è bellissimo che lui abbia trovato l'amore e tutta la sua felicità con Dani, che cerca di renderlo il più felice possibile, anche se la maggior parte delle volte lo fa irritare con le sue stupidate insopportabili. Sul serio, questo è uno dei miei capitoli preferiti di questa storia, poiché questo finto matrimonio è stato anche inaspettato.
Poi, il fatto che Adam si perde nel suo odore e nell'odorarlo non capisce più niente e gli chiede di rifargli la proposta per poi dirgli di sì.
Insomma, non trovo le parole per esprimerti al meglio quanto mi sia piaciuto. *-*

Comunque, Da mi era mancato tantissimo, seppur mi dispiace un sacco lui e Filippo si siano lasciati. ç___ç

Alla prossima, e buone feste! ;)

10/12/20, ore 20:35

Questo capitolo mi ha portata indietro nel tempo mado.
Quando ho finito il liceo xD per un attimo mi è venuta la nostalgia, poi ci ho pensato meglio e subito mi sono detta "no ma che cazzo dico meno male che è finita" hahahaha.
Belli e realistici come sempre i pensieri di Adam 💞 io ero esattamente come lui, la classica sociopatica secchiona (che poi con le sue amiche diventa un'esaltata cocainomane praticamente, un Dani) quindi è troppo facile empatizzare con questo tuo protagonista.
Chissà ora che piega prenderà la vita di Adam, sono davvero curiosa ^^
Ci vediamo~

10/12/20, ore 19:51

Adam io TI VOGLIO BENE *^* 💞 Questo ragazzo è meraviglioso.
Tutto il suo percorso lo ha portato, alla fine, a decidere di non nascondersi più, di essere fiero di chi è anche davanti a tutti gli altri.
Sorvolando sui commenti ridicoli dei compagni di classe (da mettere le mani tra i capelli ma purtroppo realistici) è stupendo Dani che affronta a testa alta quel coglione omofobo ed è stupendo Dario che mette tutti a tacere.
Ma il più stupendo di tutti è Adam.
I suoi pensieri finali sono qualcosa di stupendo 💝 ogni volta questa storia tocca il cuore.
Ci vediamo~

10/12/20, ore 19:23

I'm back 💃 allora.
ALLORA.
Dani ma che mi combini!!!
Quanto sei adorabile!
Sono d'accordo con la sua linea di pensiero e vedere come sta evolvendo il rapporto tra lui e Adam mi entusiasma un sacco.
Dani ci crede davvero in questa relazione e anche se Adam si fa mille pare anche lui vuole buttarsi ed è giusto che sia così. Tra l'altro l'elucubrazione di Adam sul mini Dani mi stesa xD. Ti rifaccio i complimenti per questa storia, rendi interessanti, divertenti ed emozionanti anche questi momenti "normali" della vita di una persona, in questo caso Adam, e mi ci fai appassionare *^*
Ci vediamo presto~

08/12/20, ore 20:20

Ciao. ^^
Innanzi tutto, perdonami se non ti ho recensito lo scorso capitolo, ma la scorsa settimana è stata parecchio movimentata, però anche se non ti ho scritto nulla, l'ho letto con estrema puntualità e ho adorato l'ultimo giorno di liceo di Adam, come al solito.

Invece, per questo capitolo, è passato del tempo dalla maturità, e Adam e Dani sono stati catapultati nella frenesia della vita adulta: hanno cominciato a lavorare, ma soprattutto vivere insieme, e questo nuovo inizio l'ho adorato da morire, anche se sono un po' cascata dal pero quando mi sono ritrovata a inizio capitolo in un litigio: ho pensato subito all'angst e alla tragedia, come mio solito; ma il tutto si è risolto con la semplicità di un tatuaggio ciascuno che rappresenta l'altro così com'è.
Il loro significato l'ho trovato molto originale e profondo, poiché non è simbolo qualunque, ma rappresenta proprio loro con le loro caratteristiche, e mi è sembrato un po' come "ti amo così come sei, e per quanto tu sia proprio così, ti accetto e per di più, voglio averti sulla pelle per tutta la vita, per avere sempre le tua essenza su di me".
E' stato qualcosa di bellissimo.
Poi, mi ha fatto tenerezza l'ultima frase: "...sono totalmente incenerito dell'amore che provo per lui", che è un chiaro riferimento al tatuaggio, quindi al fuoco che è Daniele. *-*

Insomma, un capitolo che ho adorato tantissimo!

24/11/20, ore 11:44

Ciao.
Ti confesso una cosa: dopo la lunga fase di Adam e suo padre che non lo accettava, non avevo idea di cosa ti saresti inventata e né tantomeno di cosa avrei letto, poiché, per continuare la storia, dovesse succedere un'altra cosa che tenesse viva l'attenzione, quindi e in sostanza non avevo idea di dove volessi andare a parare. Questo capitolo me l'ha fatto capire, così come mi ha fatta comprendere tutto il senso di questa storia: penso tu abbia intenzione di affrontare tutte le fasi di accettazione di una relazione omosessuale: prima quello personale, poi quello in famiglia, e adesso, quello pubblico. E tutto ciò, sembra proprio un viaggio dell'accettazione della persona che si è e dell'amore stesso, scritto davvero con simpatia e leggerezza.
Ecco perché è tanto speciale questa storia, perché è proprio naturale, con i colpi di scena giusti, ma non con quel dramma filmico. Questa storia rimane con i piedi per terra, nella realtà, ed è bellissimo.

Ci ho impiegato un po' a capirlo, per l'esattezza dopo trentadue capitoli, ma sono riuscita a capirlo. E ti faccio i miei più sentiti complimenti perché ci sei riuscita e ci stai riuscendo capitolo dopo capitolo.

Questa recensione è un po' generale, sì, e non inerente al capitolo specifico, però questo è stato un po' il pensiero che concepito quando l'ho terminato.

Davvero complimenti!

16/11/20, ore 17:38

Ciao.
Posso solo delirare di brutto al solo pensiero che una volta terminata la scuola e la maturità, Adam e Dani andranno a vivere insieme, aww. *-*
Questi due bambini stanno crescendo, stanno diventando adulti, e lo faranno insieme, mano nella mano, in una casa tutta loro.
Non vedo l'ora di scoprire come saranno i nostri due ragazzi da conviventi.

Poi, adoro troppo l'ingenuità di Adam, che sì, è intelligente e tutto, ma per certe cose non ci arriva proprio per quanto tutto sia palese, ma niente, lui non ci arriva nemmeno se gli fai il disegnino. E' a dir poco adorabile.