Teach me how to never mind
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/01/22, ore 23:21

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e che cosa posso dire? Ho apprezzato molto questo finale e devo dire che è stato anche inaspettato il modo in cui hai fatto evolvere il personaggio di Jessica.
La prima parte è stata forte, soprattutto per la descrizione dei vari modi in cui Jessica si è divertita a torturare Simpson/Captain America, anche se posso comprendere questo suo immenso dolore visto che è una vendetta per la morte di Trish; mi ha fatto morire il modo in cui Jessica ha infierito verso di lui e credo anche che tu abbia scritto particolarmente bene quei momenti, tenendo giusta la tensione e anche un certo erotismo tra la coppia dark Killgrave Jessica. Mi hanno quasi ricordato Joe e Love di You (?), come atmosfera vagamente, anche perché adesso sono entrambi nel lato oscuro e sembrano formare una gran bella coppia.
Devo dire che Jessica ha portato avanti bene la sua vendetta, ho trovato molto toccante però il momento in cui saluta per sempre Trish, e il suo monologo mi ha colpita. Dire a una persona cara che hai perso di riservare un posto perché un giorno si rivedranno è un messaggio fortissimo. Triste e bello allo stesso tempo.
Il modo in cui rappresenti la passione tra Jessica e Killgrave sai che mi piace, mi ha fatto ridere il momento in cui lei lo prende in giro facendo il nome di Luke e a parte ciò mi ha stupito il modo in cui lei si sia così aperta a lui, sono una coppia toxic che adoro da morire e tu, cara, sai dare a loro un senso anche con i loro gesti folli. Il capitolo è ottimo come sempre e trovo che tu sia migliorata tanto con il tempo, ti faccio i soliti complimenti e alla prossima.

Shakana

11/05/21, ore 12:58

E così anch'io termino questa straordinaria storia in tre capitoli di cui ti chiedo ufficialmente un seguito! Ebbene sì, non sono mai un grande fan dei buoni che diventano malvagi, specie quando il loro passaggio all'oscurità è frettoloso, ma in questo caso devo dire che ci hai preso in pieno. Forse anche perché non ho mai visto Jessica come una eroina dura e pura ma sempre un personaggio con i suoi evidenti difetti e un superpotere che aveva deciso di utilizzare a fin di bene. E che la perdita di Trish ha trasformato, come dicevo in un precedente commento, in una vendicatrice allo stato puro, quindi neanche esattamente una villain. E questa oscurità soffusa è bellissima! La tortura che riserva a Simpson non l'ho mai trovata eccessiva ma sempre ben calibrata con il suo stato d'animo E funzionano anche benissimo come coppia, Killgrave praticamente già verso la metà del capitolo non deve neanche più incoraggiarla! E quel ti amo ci stava tutto! Insomma, secondo me ci sono tutte le carte in regola per un grande seguito, quindi spero proprio che accoglierai questo mio invito. Nel frattempo l'IGH potrebbe non restare con le mani in mano e prepararsi a riceverli!

07/05/21, ore 17:45

Eccomi ^^
Ottimo inizio che dimostra quanto il confine tra odio e amore è davvero appeso a un filo.
Povera Jessica per la sua perdita, chissà come la farà pagare a Simpson.
Molto divertente la parte finale.
A presto ciao ^^

18/12/20, ore 00:42

Ciaooo tesora! Che bello ritrovarti, mi eri tanto tanto mancata! Non vedevo l’ora di tornare da te e dalla tua fantastica coppia, soprattutto adesso che la maratona di Harry Potter in televisione, mi ha ricordato tutto il fascino del signor Tennant! U.u Avevo proprio bisogno di ritrovarlo nei panni di Killgrave, con il suo charme, il suo caratterino e i suoi completi eleganti e godermi una bella scena hot che lo vedesse protagonista, giusto per dare sollievo agli ormoni! :P Già l’immagine di copertina è strepitosa! Ma lo sai che non conoscevo quella foto in cui Krysten ha gli occhiali da sole? Ma che super figa è, scusate? Chiudete tutto!
Allora, uno dei motivi per cui non vedevo l’ora di tornare a scambiare con te, era proprio l’opportunità di continuare questa storia che mi aveva conquistata. Mi era piaciuto da matti lo spunto di una Jessica stanca, ferita, decisa a passare al Lato Oscuro della Forza (concedimi il riferimento a Star Wars, dai! Se non lo faccio io, chi dovrebbe farlo? xD) con il supporto di Kevin.
Il modo in cui il capitolo si apre è fuoco puro, con una scena erotica super coinvolgente tra i due, appena diventati alleati. Non potevo chiedere di meglio: ho adorato ogni istante! Kevin si occupa di Jessica con passione e dedizione, mentre Jessica si abbandona completamente a lui, nel suo bisogno di spegnere per un secondo la mente, allontanare i brutti pensieri che la governano e trovare un po' di pace. Ho adorato il fatto che, alla fine, nonostante la foga del momento, Kevin non abbia mai dimenticato la vulnerabilità della ragazza e abbia sottolineato che lui ci sarà sempre per lei, al di là di tutto e tutti. In uno stato come quello della nostra detective, un legame simile diventa l’unico sostegno, secondo me è stato un gesto importantissimo, oltre che molto romantico da parte sua.
Il sogno con Trish mi ha trasmesso tanta serenità nonostante gli intenti di vendetta che cela. D’altronde però, come ti dissi nello scorso capitolo, è vero che quell’idiota di Will merita di fare una brutta fine! Non l’ho mai sopportato e vederlo bello che stramazzato, non potrà che farmi piacere!
Povero Kevin, mi ha fatto una gran tenerezza vederlo così deluso e arrabbiato quando pensa che Jessica abbia cambiato idea e abbia rinunciato a lui! Mentre leggevo, mi sono accanita contro lo schermo, gridando: “ma nooo! Stai tranquillo! Jess non ti ha abbandonato, sta facendo colazione! Non ti devi preoccupare! Vai in cucina! Vai in cucina!” AHAHAH il dialogo con Alfred è stato decisamente forte, senza esclusione di colpi, ma cavolo, non mi aspettavo assolutamente la scena dell’orrore che è arrivata dopo! È stata molto di impatto: pur non entrando nel dettaglio, è stata la cornice domestica, quasi sonnolenta in cui si incastra ad averla resa così di impatto! Non posso che farti i complimenti per la scelta.
Jessica ormai non prova più alcuna empatia e si vede dal modo in cui reagisce di fronte alla violenza efferata di Killgrave sia nei confronti del padre che dopo, contro la soldatessa dell’esercito e con Simpson. La fine del capitolo è stata pazzesca! Credo sia davvero un’idea geniale non soltanto permettere a Jessica di vendicarsi e di sfogare la propria collera, ma anche darle un assaggio del potere sconfinato della persuasione. Non oso immaginare cosa ne uscirà fuori… la nostra detective ha perso qualsiasi forma di empatia e, seppure di fronte ad un innocente, potrebbe dimostrare ancora qualche barlume di pietà, non credo proprio che con l’assassino di sua sorella, la persona che amava di più al mondo, sarà tanto misericordiosa.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, tesoro, sono troppo curiosa!
Un abbraccio, Violet

06/12/20, ore 19:47

Ciao,
eccomi qui a finire questa storia capace di tenermi con il fiato sospeso fino alla fine.
La vendetta di Jessica è stata terribile, ha torturato quel malcapitato nel peggior modo possibile. La tortura psicologica che gli ha infliitto è stata durissima, insomma, farla finita con le proprie mani alla roulette russa non è il miglior modo per andarsene al creatore. Ma come ha ben ribadito la nostra coppia disfunzionale preferita, se fosse morto in quel momento, avrebbe avuto fortuna. La scena in cui lo fanno davanti ai suoi occhi è stata eccitante e strana allo stesso tempo, certo lui che arriva a vomitare davanti a Jessica, diciamo che io avrei avuto un altro tipo di reazione. xD
Il padre di Killgrave si dimostra uno stronzo fino al midollo, ha ragione il controllore di menti quando afferma che doveva fargli fare una fine peggiore.
La parte finale in cui Jessica impartisce l'ordine di incidersi il petto ogni volta che pronuncia un nome è agghiacciante, praticamente fa dissanguare Simpson. Se non le avesse fatto gettare dal tetto, sarebbe sicuramente morto per dissanguamento. Però, si è meritata la fine che ha fatto, è stato un autentico stronzo e i suoi compari non sono meglio. Giustizia è stata fatta per ora.
Nulla da dire sul funerale di Trish, in pieno stile di sua madre, non credo che a lei sarebbe piaciuto.
Quindi il nostro disfunzionale due si mette sulle tracce di questa organizzazione di "criminali".
La coppia più folle di antieroi si è formata, più nessuno è al sicuro.
Pensaci ad una continua, perchè io mi fionderei a leggerla, come del resto faccio già con tutte le altre tue storie. XD
Ci vediamo molto presto.

06/12/20, ore 11:05

Ciao caraaaa, eccomi qui di nuovo per la conclusione di questa storia e come sempre non ha deluso le mie aspettative.
Non per sembrare una psicopatica, ma le torture a Simpson me le sono proprio godute perché si è meritato ogni singola cosa per ciò che ha fatto. E come dice Jess è quasi poetico che muoia come tutto è cominciato, dargli un'altra morte sarebbe stato fin troppo facile per lui.
Questa Jessica oscura mi piace tantissimo, anche perché non è mai stata la classica eroina che segue vie legali o pacifiche, perciò non risulta nemmeno troppo strano questo suo atteggiamento.
Un bel colpo di scena il progetto a cui lavora la IGH e ci sta un sacco che dietro ci fosse il padre di Killgrave, per fortuna che anche lui è passato a miglior vita così almeno hanno un problema in meno.
Molto toccante il discorso di Jessica al funerale di Trish, tirando fuori il lato sensibile e umano che adesso lei ha seppellito insieme a sua sorella.
Mi piace un sacco che il finale può essere sia autoconclusivo che uno sbocco per possibili altre storie, hai fatto un ottimo lavoro come sempre e adoro leggere tutto ciò che scrivi *-*

02/12/20, ore 21:23

Ciao,
dopo diverso tempo, finalmente, eccomi qui con immenso piacere.
Se il primo capitolo si era dimostrato molto interessante, beh il secondo ha superato le mie aspettative.
L'inizio è molto molto caldo, Jessica si rivela anche a letto molto esigente e attiva, in poche mosse riesce a mandare su di giri Killgrave, che "sembra" gradire le attenzioni e le forme della bella mora. Sesso per dimenticare, sesso per unire due anime doloranti, i cui colpi dati dal destino pulsano ancora dolorosamente.
E poi quel sogno, che segna e cambia per sempre Jessica, che le fa rinnegare il suo passato, che la conduce su un sentiero molto più scuro.
Il dolore e le brutte esperienze ti possono trasformare e la detective è un chiaro esempio di questo. In altri frangenti avrebbe fatto di tutto per salvare il padre di Killgrave, ora invece, a causa del suo nuovo credo, a fronte di una nuova coscienza di sè stesse acquisita, è felice della sua cruenta morte. Perchè chi è marcio dentro, non potrà mai cambiare.
E nel finale la vendetta comincia ad abbattersi con tutta la sua forza, Alexandra ne ha qualche avvisaglia. Assaggia solo un po' delle rabbia, del dolore, della frustrazione di Jessica, ma quel poco basta per ridurla molto male, per concludersi peggio con l'epilogo dettato da Killgrave.
Ed ora è il suo turno, Simpson, non oso immaginare cosa gli faranno, visto il preludio.
Un capitolo forte, ma al tempo stesso molto bello, intenso, estremamente godibile.
Ci vediamo molto presto.
Mask.

P.S. Perchè due psicopatici is meglio che one.

24/11/20, ore 01:47

Wwwwaaaaaa bello bello BELLO😍😍😍😍 Ormai è la mia preferita in assoluto tra tutte quelle che hai scritto, su loro due sappilo😍😍💜💜💜 Che bello non sai quanto ti adoro, hai reso uno dei miei sogni realtà 😍 Hai pure descritto così bene che mi era salito un po lo schifo quando Will ha dovuto leccare il suo stesso vomito, peraltro GENIALE come cosa!!!! Sappi che semmai mi capiterà di scrivere una cosa del genere te ne darò tutti i diritti a fine capitolo🤣❤️ No comunque stupendo davvero e sì anche se urla sequel da tutti i pori a me va pure bene così, che finisce con loro due con una lunga vita insieme a dare la caccia ai loro nemici, mi piace troppo come finale😍 Ok ora è meglio se vado a dormire🤣🤣

16/11/20, ore 14:10

Ciao, eccomi finalmente per la recensione dovuta.

Allora, so bene che dovrei proseguire l'altra storia ma, non appena ho visto l'intro di questa, non ho potuto fare a meno di precipitarmi a leggere.

Ti dico subito che mi è piaciuta tantissimo, ma d'altyronde già ti ho detto che sei una delle mie autrici preferite sia per trame che per modo di scrivere, non c'è bisogno che mi ripeta.
Venendo alla trama, mi è piaciuto il passaggio al lato oscuro della nostra Jess, mi piace anche che sia stato Simpson a convincerla, a farle vedere il mondo da un'altra prospettiva: adoro questo tipo di cattivi che, a mio avviso, sono subdoli ma a volte dannatamente persuasivi: mi ricorda tanto i miei, o la maggior parte di loro, lo ammetto.

Perdonami per la recensione breve, ma purtroppo non sono dal mio pc e non ho modo di dilungarmi oltre, anche perchè risulterei essere ripetitiva e noiosa.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, seguirò con piacere sia questa storia che quella che ho iniziato. Un forte abbraccio, alla prossima!

05/11/20, ore 11:08

Ciaooo tesoro! Eccomi qui da te finalmente! Non potevo mancare soprattutto dopo che mi hai detto che ti prenderai un periodo di pausa e ti rivedrò su questi schermi fra qualche settimana! xD e adesso chi mi infiammerà con questi due bimbi super sexy in tua assenza? :P
Okay, come sempre, c’era una bella scelta di cosine interessanti sul tuo profilo, ma… ormai mi conosci no? Vedo quel bel quadratino rosso che mi chiama come il canto di una sirena e non posso resistere al fascino! Questa volta però c’era qualcosa di più che mi ha attirato, già a partire dall’introduzione: l’avvertimento dark!Jessica. Io amo, AMO, quando i buoni vengono stravolti e trasformati in cattivi, perché secondo me assumono un fascino molto particolare. Se parliamo di Jessica poi, il suo personaggio ha tutte le carte in regola per diventare una villain con i fiocchi, non solo in relazione ai suoi poteri, ma proprio per alcuni lati del suo carattere: sappiamo che la nostra bella investigatrice non è affatto la classica eroina delle fiabe, una crocerossina tutta zucchero e opere buone! È una donna dalle sfumature molto dark, a volte violenta, aggressiva, emotiva, irascibile, dunque come cattiva (e in combutta con il genio del male Killgrave) potrebbe seriamente fare danni.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai incastrato questa sua trasformazione rispetto alla storia originale: tendenzialmente avresti anche potuto presentarcela come un personaggio già cattivo di suo, invece averle dato una motivazione plausibile, ha reso ancora più bello questo suo cambiamento. Ricordo bene gli avvenimenti della 1x11 e rispetto anche a tante altre situazioni della prima stagione, ho trovato che i cambiamenti sulle dinamiche dell’incidente di Trish e la sua morte, tutte scelte plausibili, nonché perfette per scatenare nell’animo di Jessica quel turbamento necessario a farla crollare. D’altronde sappiamo che Trish oltre ad essere sua sorella è un punto di riferimento per Jessica, la persona che più di tutte è in grado di ristabilire il suo equilibrio, dunque è realistico che la sua morte diventi un punto di rottura per i nervi di Jessica.
E in momento di tale fragilità, a chi potrebbe rivolgersi la nostra detective se non al cattivo per eccellenza? Chi meglio di Killgrave può mostrarle tutte le potenzialità del lato oscuro ora che lei è pronta ad accettarlo nella sua vita? Ho adorato le loro scene insieme, a partire dal momento in cui lui corre in suo soccorso non appena riceve la chiamata. Sappiamo che, pur sbagliando totalmente nei modi, Kevin è innamorato di Jessica e infatti il modo in cui si comporta con lei, la cura e la dedizione che le riserva è stato davvero adorabile! All’inizio non credeva nemmeno lui che Jessica si fosse finalmente arresa alle sue cure ahahaha ci credo dopo tutto quello che hanno passato, compreso la prigiona a cui fai riferimento ad un certo punto! Penso che la mia parte preferita, sia stata quella nel bagno in cui Kevin si prende cura di Jess, lavandole i capelli! Mi ha fatta sciogliere, è un gesto che ho trovato veramente bello, così come il suo preoccuparsi se avesse o meno mangiato o mostrare una certa ritrosia (almeno iniziale) per quanto riguarda il sesso: Killgrave è davvero un dolcetto quando vuole! XD
Nelle note hai detto che Sam non farà una bella fine e… sono contenta, lo ammetto! A me il suo personaggio è sempre stato sulle balls! xD Già nella serie non ha fatto altro che causare problemi, dato che qui mi ha anche ammazzato Trish, lo vorrei accoppare con le mie stesse mani!
Non vedo l’ora di leggere il seguito tesoro!
A presto, Violet :D

04/11/20, ore 23:00

Buonasera cara, eccomi qui per leggere la terza e ultima parte di questa minilong: ti dico la verità, non vedevo l’ora di affrontarlo perché ho grandi aspettative per tutto questo. Credo proprio che questo non sarà un capitolo violento di suo, ma qualcosa che lavora parecchio sulla psicologia di chi sta torturando e di chi subisce il tutto. Lo dimostra non solo la faccenda della pistola con un colpo a disposizione, ma anche il gioco di seduzione a cui partecipa Jessica solamente per poter irritare fino allo stremo colui che guarda, che reagisce ma che non può fare a meno di seguire. Il disgusto si alterna allo schifo di chi è sotto quel gioco crudele, ma se l’è cercata e certo lei non ci va piano, e il tocco di classe è Killgrave che è così fiero di lei fa capire in che sorta di circolo di sadismo sono finita stavolta. L’umiliazione poi fa proprio parte della tortura, oltre che la consapevolezza che lui comunque non arriverà al giorno dopo, a prescindere, qualsiasi cosa gli facciano fare.
E infatti, tra una tortura e l’altra, rivelazioni scomode – ma che in fondo potevano essere intuibili – amplessi giusto per il gusto di far stare male chi segue e guarda, infine arriva il momento, quello che Jess attendeva con estrema soddisfazione, e il modo in cui glielo ha fatto fare è delicatamente concatenato con il momento iniziale in cui era stato trovato Simpson. Poetico, oserei dire.
Il capitolo riguardante la vendetta per Trish si conclude con ciò che il maledetto si è meritato, ma è il resto ad avermi soddisfatto: i protagonisti ora lavorano assieme per poter eliminare coloro che devono essere uccisi, e lo fanno alternando godimento, sesso, strategia e tanta, tanta ironia che non guasta mai e che apprezzo sempre, lo sai. Capitolo intenso, a tratti difficile (ho una fobia per le cose schifose, tipo quelle che gli hai fatto fare, sappilo) però mostra tanto dei personaggi presenti, fatto passare attraverso il discorso diretto presente sempre, ma mai di troppo, e le azioni che sicuramente in questa coppia valgono più delle parole. Non vedo l’ora di continuare con la serie di ff che fanno parte di questo progetto, perché mi piace seguire a livello temporale le pubblicazioni dell’autore, i suoi ritmi, i suoi collegamenti: lo trovo intrigante, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

30/10/20, ore 20:41

Ciao cara, eccomi qui ^^
Intanto concedimi un’esclamazione: ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DI SODIO.
Cosa posso dire di questo capitolo – di questo finale – che non risulti banale?
Penso che il genere dark sia un po’ il tuo genere così come lo sia quello fluff (non saprei dire quale più dell’altro, ma hai dimostrato di saper trattare entrambi). Io in genere non mi scandalizzo per niente quando leggo, soprattutto se si parla di torture sono particolarmente presa e interessata (sì, non si direbbe conoscendomi lol), ma giuro che ho sentito un sacco male. Da un lato era contenta per la sorte che è toccata a Simpson, avrei potuto provare pena per lui se la situazione fosse stata un’altra, ma nel mezzo c’è la morte di Trish e quindi niente.
Io l’ho sempre pensato che se Jessica cedesse al lato oscuro, diventerebbe ancora più terribile di Kilgrave, anche perché Jessica ha addosso il dolore della morte di Trish, e il dolore può fare diventare molto, ma molto cattivi.
Non ti sei risparmiata nella scena di Jessica che si diverte e torturare Simpson in svariati modi, soprattutto perché ci hai inserito giusto qualche cosuccia erotica. Ecco, lì mi è scappata l’esclamazione che ho messo all’inizio. Giuro che ho un debole quando il dark è mischiato in questo modo all’eroismo. E Simpson che non vuole guardare perché dice che gli fanno disgusto MA STAI ZITTO PER CORTESIA.
COMUNQUE mi fa piacere vedere che nel frattempo Kevin si è compiaciuto parecchio di ciò che faceva Jessica, credo abbia superato ogni sua rosea aspettativa. In questo modo Jessica ha in qualche modo “reso giustizia” alla morte di Trish, tra l’altro Kevin è stato perfino dolce a dirle: “Se vuoi lo finisco io, così non avrai altri pesi sulla coscienza”.
Penso che sia vero che questa qui è un’ “altra” Jessica. Direi più che altro che c’è stata un’evoluzione che era inevitabile, un punto di rottura che per forza di cose l’ha resa questa nuova Jessica che Kevin ama alla follia (non che avessi dubbi, credo che l’amerebbe a priori).
Però hai dato spazio anche alla dolcezza e alla tristezza in mezzo ad un mare di sangue. Mi riferisco ovviamente al funerale di Trish (il piange troppo il cuore a immaginarmela), con Jessica che le da l’ultimo saluto… soffro. Non dubito che Kevin le starà sempre accanto, non credo potrebbe capirla nessun altro come la capisce lui.
Ma soprattutto, JESSICA CHE GLI DICE TI AMO OMMIODIOOO FEEEERMI!
Effettivamente non mi ero mai soffermata nelle altre storie sul fatto che non gliel’avesse mai detto, è stata una bella soddisfazione (anche per Kevin, immagino)
Questo segna la fine, ma anche l’inizio di una nuova vita. Non posso non pensare che in fondo troveranno il modo di essere felici a modo loro, e non mi viene per niente difficile immaginarmeli come due tipo super belli/fighi che saranno davvero letali a chiunque cerchi di sbarrare loro la strada (possono andare tranquillamente a far compagnia al Joker e Harley e a Voldemort e Bellatrix per quanto mi riguarda).
In conclusione, devo dire che quest’evoluzione di Jessica mi piace tantissimo, hai fatto un vero e proprio “inno” a questa sua parte da villain, e in quanto io persona che ama i villains, non potevo non apprezzare. Quindi sì, adoro quelle storie in cui è Kevin a redimersi, ma anche il contrario. Sono contenta che tu l’abbia portata a termine e sono molto curiosa di vedere cos’altro scriverai (va benissimo che sia una cosa folle, a me personalmente piace chi osa).
Quindi davvero, complimenti per questo what if così interessante, l’ho letto con grandissimo piacere <3

Nao

28/10/20, ore 17:15

Ciao cara!
Ero proprio curiosa di vedere la piega che avrebbe preso questa storia dark, e anche se non sembrerebbe è un genere che in realtà apprezzo tantissimo perché trovo sempre affascinante quando un eroe/personaggio buono si lascia andare al suo lato più oscuro a seguito di un evento traumatico. Ed in questo caso Jessica ha sete di vendetta allo stato puro e nel modo più cruento perché Simpson le ha portato via la persona più importante della sua vita.
L'ironia di Killgrave non manca mai nemmeno quando la sua attesa viene finalmente ricompensata e potrei aver riso quando dice “Ai miei pantaloni ci tengo … e ancora di più a ciò che c’è dentro!”, sarebbe nel suo stile un'uscita del genere ahahahah
Il sogno/non sogno è stato davvero un colpo basso perché non mi aspettavo di rivedere Trish in questa storia, che però anche nella morte sembra stare piuttosto bene ed incentiva Jessica nel perseguire la sua vendetta. Ora, potrei sembrare estremamente cattiva, ma Albert ha fatto la fine che meritava dopo ciò che lui e sua moglie hanno fatto al figlio per anni (e quando l'hanno ritrovato da adulto) dimostrando che non basta non uccidere per essere brave persone. E Jessica che si gode lo spettacolo mi è piaciuta un sacco, perché il suo distacco è ormai netto ed è qualcosa che nemmeno Killgrave si aspettava.
Jessica è stata davvero furba nel tendere una trappola a Simpson che ci è cascato in pieno, sono proprio curiosa di vedere come finirà 👀

26/10/20, ore 22:37

Ciao,
Eccomi qui per per lo scambio.
Che dire, il mio intuito, unito ad una autrice che sa come rendere interessante qualsiasi storia, ha avuto pienamente ragione: questa storia meritava di essere letta! Nulla da togliere a Pinstripe, che mi sta piacendo e continuerò, ma questa è molto più nelle mie corde. L’inizio è abbastanza, per non dire molto, traumatico. La morte di Trish giunge all’improvviso e spietata, per mano di un uomo che Jessica aveva salvato da Killgrave; un’autentica legge del contrappasso elevata al quadrato. La cosa peggiore è che Jessica non può far nulla, se non poter assistere impotente, poiché fuori da giochi. L’unica ancora di salvezza in questo dolore è Killgrave. I due, infatti, nonostante il loro rapporto disfunzionale (lo so, lo ripeto sempre per loro due, ma non c’è parola migliore per descriverli), si capiscano e si integrano perfettamente. La perizia e la delicatezza con cui Killgrave si prende cura di Jessica è degna di un uomo profondamente innamorati di una donna. Anche il voler rinunciare al sesso che Jessica gli offre su un piatto d’argento, la dice lunga sui sentimenti dell’uomo.
Piccolo appunto, nessun uomo sano di mente chiamerebbe fagiolino il suo membro, ma lui è Killgrave e non rientra certamente negli standard della normalità. XD
Ci vediamo molto presto per il secondo capitolo.

25/10/20, ore 14:52

Devo dire che le torture mi hanno parecchio inquietata, pure quelle psicologiche non scherzano! Ora che Jessica ha il potere di Killgrave, oltre alla superforza, può davvero essere letale in ogni modo. Non me la sento però di condannarla, Simpson è stato davvero un essere spregevole ad ammazzare Trish a quel modo e Jessica ha tutti i motivi per voler vendicare l'omicidio brutale di sua sorella nel modo peggiore possibile. Di contro, Killgrave è un sadico, gli piace vedere soffrire la gente, e vedere la sua/i> Jessica torturare qualcuno lo eccita, indipendentemente dalle motivazioni. Però è anche vero che la ama, e farebbe qualsiasi cosa per lei. Saranno anche diventati una coppia diabolica di serial killer, ma in un certo senso agiscono a fin di bene, anche se con motivazioni egoistiche. Sul lato oscuro di Jessica non mi esprimo, purtroppo l'animo umano è debole e corruttibile, quando all'improvviso hai il potere non sempre viene spontaneo agire per il bene!
Mi è piaciuta molto questa storia, più vicina alla serie nei toni. E devo dire che le reazioni di Jessica le trovo molto IC per quello che è successo.
L'unica cosa che mi chiedo... com'è che in mezzo a tutta sta violenza Jessica ti amo a Killy glielo dice, mentre nella serie fluff battibeccano ma non concludono mai?! 😂
Barby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]