Selfish
di flatwhat

07/01/22, ore 16:10

Buongiorno!
Sì, sono rimasto abbastanza sorpreso dalla pubblicazione tempestiva, piacevolmente sorpreso!
Iniziamo a capire meglio la situazione di un Oscar... bloccato, Ozma e Ostin sembrano potersi muovere attraverso la nebbia, lui deve riposare, e sarà Ozma ad aiutarlo con una storia per rilassarsi.
Immagino non ci sia molto da fare per il momento.
Per Ozma e Ostin, certamente è stata una sorpresa, ma giustamente non tutti i rapporti tra i predecessori e i novizi devono essere padre e figlio, e considerando che passano le rispettive esistenze in simbiosi credo non sia neanche troppo strano che emergano rapporti romantici tra l'uno e l'altro.
Certo non sarebbe strano nemmeno se qualcuno a forza di non avere privacy a causa di una voce nella testa impazzisca e inizi a dare fuoco a cose e persone maaa non decliniamo per forza le cose nella maniera peggiore per una volta...
Però povera Salem: il suo cuore è stato spezzato non da una ma ben due persone che amava!
Posso comprendere che si senta un poco incazzata.
Il momento di amicizia tra Ruby e Ren comunque è stato molto carino, specie nella sua considerazione finale che rimanda all'inizio di questa storia, si vede che c'è stato un momento di crescita nel personaggio, spero possa concludere la sua veglia prima di crollare sul pavimento...
Beh, lo scopriremo tra qualche capitolo, sperando non arrivi Cinder e li faccia esplodere.

01/01/22, ore 15:53

Buonsalve!
Finalmente conosciamo l'esito dei capitoli precedenti, e sorpresa sorpresa, Ozpin non sembra essere morto!
Credo almeno, di certo non è scomparso, anche se mi pare di capire che sia separato da Oscar, e forse su un piano di esistenza separato, dove può vedere il suo vecchio "Ozpin", e visti i toni della conversazione sembra che possano ancora agire sul mondo.
Soprattutto per cercare il loro piccolo contadino, piccolo contadino che al momento pare sia in coma, in coma ma non totalmente perduto, questo però non possono saperlo Jaune e Ruby che poverini dovranno alternarsi nel controllarlo, e Ruby potrebbe rimanerci molto male nel caso non si riprendesse, visto che vorrebbe confessarsi.
Povera, ha subito una perdita importante da bambina, Jaune l'ha subita alla Beacon, e adesso rischiano entrambi di subirla di nuovo.
Ma viste le condizioni di Oscar, dubito rimarrà in coma a lungo, dopotutto... ha chi lo sta cercando, e forse lo ha già trovato!
Un capitolo tranquillo insomma, la calma dopo la tempesta, e non pensavo fossimo così vicini alla fine, ma non vedo l'ora degli aggiornamenti, alla prossima!

06/07/21, ore 14:26

Buongiorno! Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto questa storia, ma sono felice di vedere che non è stata abbandonata!
Ero già pronto ad assistere all'estremo sacrificio del generale, ma giustamente morire da eroe sarebbe stato troppo facile dopo quello che ha fatto, non può sfuggire alle sue azioni e fare il kamikaze, dovrà suo malgrado conviverci, mentre Salem... Salem non ha fatto una bella fine, anche se una parte di me teme che lasciarla pietrificata non basterà per sempre, ma direi che è comunque una vittoria!
Certo, c'è Cinder che in questo momento è fuori di se, ma confidiamo nel fatto che non possa inseguirli in un volo intercontinentale con le sue sole forze, perché non può... vero??
In ogni caso, è stato un bel capitolo da leggere, specie perché mi ero fatto previsioni assai più pessimiste sull'esito di questa battaglia, beh ok Ozpin esplode, ma visto il suo precario stato di esistenza non so quanto poteva finire diversamente, quindi... vittoria?
Vorrei dire di sì ma la storia non è ancora finita, in ogni caso ti faccio i complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

05/01/21, ore 20:30

"O se preferisci posso costringerti a farlo, come tua madre".
Oh shit.
Il capitolo non poteva concludersi con un cliffhanger, anche se in realtà il finale viene poco dopo, più shockante! è solo una bugia di Salem o devo aspettarmi una terrificante Summer grimmizzata che da un momento all'altro si lancerà contro il gruppo? Oppure ho frainteso tutto e Summer è semplicemente morta?
Quale che sia la verità, è arrivato il tanto atteso momento dove volano le sberle, e che sberle, vedere Cinder soffrire da sempre una certa soddisfazione, ma ora il rischio è che a soffrire siano gli eroi di questa storia... e parecchio oserei dire, dubito di poter fare predizioni su come finirà questo scontro.
Come sempre il capitolo è ben scritto, e crea grandi, grandi aspettative per il futuro, credo sarebbe stato abbastanza improbabile che avrebbero ceduto alle richieste della strega, ma adesso dovranno sopravviverle, e non credo sarà facile.
Se devo fare delle previsioni, come minimo Ironwood ci farà ciao ciao, del resto mi pare più che pronto all'eventualità.
Insomma, non vedo l'ora di vedere il risultato, ciao e a presto!

30/11/20, ore 15:04

Sono tornato dopo un bel pezzo ma almeno sono qui. Devo dire che forse questo è capitolo più bello che ho letto per ora, ti faccio i miei complimenti. La storia è sempre ben curata, si vede che ci tieni molto ed, secondo me, è un valore in più sapere quanto impegno e passione ci metti. Ora però mi congedo e ti faccio di nuovo i miei complimenti.

27/11/20, ore 20:55

Buonasera, dai, per una volta non ci ho messo tre giorni!
Non me lo aspettavo, ma anche i cattivi a quanto pare hanno diritto al loro spazio, eccetto Tyrian, per lui spazio non c'era!... Ok era cattiva.
Battute a parte, pare che con Ruby Salem voglia parlare, e questo è tanto interessante quanto inquietante, voglio dire, non mi aspetto che le cose vadino bene, ma sono curioso di vedere cosa l'antagonista di questa serie voglia dire alla ragazza... mentre Cinder immagino se ne starà accucciata in un angolino a digrignare i denti, come minimo manderà tutto il negoziato all'aria saltando addosso a Ruby per cavarle gli occhi.
Oppure lo farà Hazel non appena becca un Oscar a piede libero, Oscar che infatti si è liberato con tutto quello che gli serve per far imbestialire la matrona dei grimm, insomma, il prossimo capitolo si preannuncia interessante.
Non vedo l'ora di sapere come evolveranno le cose!
Detto ciò i miei complimenti per questa storia che mi spiace si stia avvicinando alla fine... ciao e a presto!

22/11/20, ore 15:51

Buongiorno! Non mi aspettavo di vedere la storia aggiornata così presto, ma questo non può che farmi piacere!
Siamo in un momento di calma prima della tempesta, anche il capitolo prima era così, ma lo scontro non era tanto imminente come adesso, ora i nostri eroi si sono catapultati sull'isola di Salem, e credo sia inutile dire che li attende una pessima, pessima giornata.
Ma non mancano elementi di ottimismo, Oscar è riuscito a contattare i suoi predecessori, e forse riuscirà in qualche modo a liberarsi?
La vedo difficile con Salem a guardarlo, ma forse l'arrivo dei rinforzi fornirà la distrazione necessaria a tirare il ragazzo fuori dagli impacci, ma immagino dovrò aspettare il prossimo per vedere come si evolverà la situazione.
La storia non smette di farsi emozionante, ed ora che siamo vicini allo scontro sento farsi ancora più dura l'attesa fra un capitolo e l'altro!

E con questo direi di aver detto quello che dovevo dire, ciao e alla prossima!

11/11/20, ore 15:27

Buongiorno!
Mi scuso per averci messo un po', ma sono felice div edere che questa storia continua ad essere aggiornata, quello di adesso è stato un capitolo di transizione, dove si è scaricata un po' di quella tensione accumulata fra tutti verso Ozpin, non ingiustamente direi visto quanto emerso nelle ultime stagioni, ma ora che stanno per andare nel covo di satana in persona mi sembra giusto che si riappacifichino un po' prima di... affrontare la battaglia finale contro una mezza grimm immortale, invincibile e indistruttibile.
Le possibilià non sembrano propriamente a loro favore, ma sono sicuro che in qualche modo ribalteranno la... ok forse non ne sono tanto sicuro, ma ho fiducia il loro.
Sebbene privo di scontri sia fisici che verbali, il capitolo credo sia parecchio importante per delineare quegli equilibri all'interno della squadra in vista dello scontro finale, con Ironwood che viene un pochino schifato da tutti, beh vorrei vedere dopo che ha sparato al ragazzino.
Il capitolo come sempre è scorrevole è ben scritto, l'unica cosa che vorrei evidenziare sarebbe questa frase qui:
"
Quando saranno prontiuandQua
"
Che immagino sia stato un errore di scrittura, in ogni caso te lo segnalo...
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

11/10/20, ore 19:45

Buonasera!
Attendevo molto questo aggiornamento, l'arrivo all'improvviso di James non poteva che tradursi in un confronto particolarmente tragico fra Ozpin e il suo vecchio amico, vecchio amico a cui vorrebbe mettere le mani al collo, e non a torto vorrei dire.
Ora, l'esplosivo nel braccio mi fa pensare che James si sarà perdonare agendo da kamikaze contro Salem ed il suo esercito dando modo agli altri di salvare Oscar, ma chissà, forse si staccherò il braccio meccanico e lo lancerà addosso a qualche sfortunata vittima, voglio dire, quest'uomo è messo peggio di Ozpin, ed essere messi peggio di Ozpin in questo momento è la cosa meno rassicurante che possa accadere.
Troviamo poi un'altra notizia della battaglia: il regno di Atlas è caduto, il che mi fa pensare che i sopravvissuti non siano tanti quanto si potrebbe sperare, anche se l'esercito pare comunque rimanere in piedi e Salem è stata costretta a ritirarsi, e qui la domanda viene spontanea: quale delle due parti ha realmente vinto?
Ma tralasciando i retroscena del capitolo, la scena di Qrow e Ozpin mi ha lasciato non pochi interrogativi sul loro rapporto, rapporto che sembra... moolto più stretto di quello che potrebbe apparire, non che la cosa non fosse particolarmente intensa e commovente, tutt'altro!
Adesso che il gruppo è riunito dovrò immaginarmi i prossimi capitoli parecchio più movimentati, e non so quanto i protagonisti ne saranno contenti...
Detto ciò chiudo complimentandomi per questa storia che non sembra smettere di lasciarci sorprese, alla prossima!

07/09/20, ore 17:26

Salve, ok sono un attimo in ritardo con il capitolo ma cavolo se l'ho apprezzato, il capitolo é fatto molte bene ed é scorrevole, ma ci vuole più Jaune.
A parte queste piccole battute il capitolo è venuto bene e... Non sapevo usassi anche tu AO3. Ma detto questo non mi dilungo troppo e ci vediamo al prossimo capitolo.

07/09/20, ore 14:56

Buongiorno!
Felice che tu ti sia liberata dai poco simpatici esami universitari, io purtroppo potrei dire di essere nella situazione opposta, ma tralasciando le mie lagne, sono contento per una volta di essere arrivato puntuale all'aggiornamento della storia.
Il capitolo è stato pieno di emozioni, beh anche quelli prima lo erano, ma in questo caso abbiamo parecchie emozioni contrastanti: incazzatura, disperazione, felicità (Sto iniziando a preoccuparmi per la salute mentale dell'ex preside) e conciliazione per perseguire assieme il fine ultimo di questa storia: salvare Oscar, o almeno arrivare in tempo per assistere a Salem che lo trasforma in bocconcini per grimm.
Ho apprezzato come hai motivato la grande idiozia che ha commesso Ruby (in senso buono eh!), che ultimamente si è sentita un po' troppo... schiacciata dalle sue responsabilità di caposquadra, al punto da chiedere al team di rimanere ad Atlas mentre lei è sul punto di farsi letteralmente ammazzare (credo che anche la sua di igiene mentale abbia bisogno di una qualche seduta dall'analista), ma come ha detto Ozpin, un leader lavora con la squadra e non per la squadra.
... Ora stiamo a vedere che verso la fine fa un'altra follia come quella di adesso.
Altro dettaglio che sto apprezzando molto di questa storia è il lento aggiornarci sulla situazione di Atlas, partiamo all'inizio che la battaglia è finita e non sappiamo quasi nulla dell'esito, e le notizie che arrivano in seguito alimentano questo senso di confusione:
Il grimm balena è sconfitto ma Atlas è caduta, non si sa che fine abbia fatto Ironwood fino al colpo di scena finale e l'esercito di Atlas non sembra esserne uscito proprio bene, ma è ancora in forze per difendere la reliquia, mentre i grimm si sono ritirati, ma ancora in forze.
Sinceramente per la sorte di Tyrian non mi dispiace, dopotutto qualche perdita doveva esserci in una battaglia simile, e giustamente quale occasione migliore per liberarci di personaggi superflui per la storia?
Certo sono curioso delle circostanze della sua morte, ma credo che ai fini della trama potremo anche farne a meno... diversamente dal sapere cosa stanno facendo gli sgherri di Salem rimasti ancora in zona, Cinder in primis!

E con questo direi che ho detto tutto, rinnovo i miei complimenti per questa bellissima storia, alla prossima!

09/08/20, ore 15:05

Ho come la premonizione che nel prossimo capitolo o metà del testo sarà dedicato alla squadra che cazzia a dovere Ruby ed Ozpin, oppure salteremo direttamente quella aprte perché troppo lunga e torneremo direttamente alla ricerca di Oscar, che assieme a Ruby deve ringraziare di avere un team così affiatato disposto addirittura ad inseguire Salem, la sua balena grimm gigante ed il suo esercito di mostri pur di aiutarli!
Del resto mica stiamo parlando di andare a salvare Jaune, eh!
... Ok era cattiva, ma nel caso servisse qualcuno da sacrificare allora potremmo... no eh? Ok scusate, la pianto.
Ovviamente mi scuso per la mia non grande puntualità, ma laddove la scuola e lo studio smettono (beh non proprio) di essere un problema, ecco che arrivano il caldo e la preparazione universitaria, ma non siamo qui per parlare di me e delle mie disgrazie, ma dei protagonisti e delle loro disgrazie!
Devo dire che Salem è molto... particolare qui, se non fosse a comando di un esercito di mostri assassini nemmeno penseresti che sia una brutta persona, ah beh ha solo detto che farà passare le pene dell'inferno ad Ozpin nel caso dovesse trovarselo davanti, ed ha fermato il convoglio di grimm solo per divertirsi a giocare con i nostri protagonisti preoccupati e fisicamente stremati.
... Sì è decisamente una brutta persona, e mi sa che Ozpin se ne starà comodamente nascosto dietro una pietra mentre succede... beh il tutto.
Detto ciò concludo dicendo che ho ovviamente apprezzato il capitolo, ciao e alla prossima!

19/07/20, ore 15:57

Allora, provo emozioni contrastanti per questo testo. Sono felice che Atlas sia caduta ma Ruby... Non me lo sarei mai aspettato, ancora una volta hai ribaltato le carte in tavola, una cosa che mi piace molto dei tuoi testi. Detto ciò penso di non avere tanto altro da dire, sei molto brava e spero di leggere qualcosa di tuo molto presto.

16/07/20, ore 15:29

Non credo ai miei occhi, sono solo ho davanti una long vista da te, ma anche una fic dove Oscar e Ozpin non sono gli unici protagonisti, questo è sorprendente!
Ok, scusa, ma la battutina scema dovevo farla, ora che sono soddisfatto...
Vedo che dalla storia precedente a questa c'è stato un timeskip bello importante che ci ha catapultati direttamente dopo la battaglia per salvare Mantle e Atlas, battaglia che sembra essere finita... bene?
Ok, non benissimo forse, ma considerando le premesse a cui avevamo assistito con il finale di stagione, direi che i presenti se la sono cavata molto più a buon mercato di quanto potessimo aspettarci. ok Oscar è stato rapito, ma concentriamoci sulle cose positive...
E invece no, perché il focus di questa storia sarà l'avventura di Ozpin e della mangiabiscotti in rosso per salvare il ragazzo da qualsiasi cosa Salem abbia preparato per lui, ed anche se non possiamo sapere in anticipo i suoi piani, posso presumere che si tratterà di qualcosa di parecchio doloroso... molto doloroso.
Per cui sono curioso di vedere a dove porterà questa storia, sperando che Oscar non si trovi da un momento all'altro a fare da mentore ad uno sconosciuto, sempre che il piano di Salem non sia quello di porre fine a questo processo una volta per tutte, ok che è immortale, ma un tizio che si reincarna in continuazione per metterti i bastoni fra le ruote sarebbe una rottura per chiunque!
Parlando del capitolo, è scritto molto bene come al solito, l'unico errorino che ho notato è un "proa" al posto di prova in un testo altrimenti immacolato, e con questi direi di aver detto tutto, ansioso di vedere come si evolveranno le cose, ciao e alla prossima!