Una vita con Mercurio
di Bethesda

20/07/20, ore 20:56

Okay sembra una cosa stupida ma posso dire che trovo dolcissimo il fatto che Holmes riesca a baciare Watson solo dopo un mese? Perché non sapeva cosa fare e non sapeva come comportarsi? Posso dirlo?? *meme di Salvini, Ah no??*

E adesso voglio sapere se la cosa di Watson che vuole mettere dei dinosauri nella sua storia è una cit a qualcosa o te la sei inventata perché mi ha fatto morire. Mi son immaginata quest'omone che sussurra "Volevo metterci i dinosauri" e Holmes "COME PREGO?!" X'DDDD piegata. X'DDDD
Mi ha fatto invece meno piegare la brutalità di come stavano andando le cose poi. La malattia che si rifà viva, Watson che non ce la fa a sopportare il dolore e addirittura finisce col piangere.
Ho adorato Holmes che mette l'elettricità in casa per dare un po' sollievo agli occhi di Watson e che accetta il caso di suo fratello così da avere sicuramente qualcosa che può far comodo a Watson anche se, a leggere di tre mesi, mi ha preso male. Non sa se io sarei riuscita a fare una cosa del genere, lasciare Watson da solo tanto tempo con una malattia che avrebbe potuto potarmelo via con tutta l'ansia che ne derivava.
Però ho amato il ritorno di Holmes, il fatto che Watson faccia cadere la tazzina da caffè (e sì, Holmes, magari far scherzi del genere a un uomo che soffre d'attacchi di cuore non era il caso X'D) e il fatto che non riescano a stare distanti, il fatto che si dicono che si manchino a vicenda (e pure io credo che Holmes con gli anni si sarebbe lasciato andare a sentimentalismi, soprattutto con Watson) e Holmes che gli sussurra all'orecchio di amarlo.
Cioè raga, il mio pane quotidiano proprio. Ho volato altissimo.
Mi piace anche che il finale sia dolce/amaro (nel senso okay, Watson sta bene ma c'è sempre un po' l'angoscia di tutto quel tempo che hanno trascorso nella malattia, il fatto che andrà bene per sempre? Ci saranno ricadute nonostante tutto? Ci sta!) okay, magari più dolce che amato ma hai capito. X'D
Poi adoro che il finale sia l'inizio della storia, le storie a chiusura a cerchio le ADORO.
Brava come sempre, per me li scrivi benissimo, ma già lo sai. <3

20/07/20, ore 20:48

"Perché - qui lo dico, e voglio che sia chiaro - John Watson è ed è sempre stato un paziente terribile." questa frase mi ha fatta morire e nin so perché ma riesco ad immaginarlo BENISSIMO. X'DD

"Forse non con quelle donne, no. Con loro no. Ma quel ragazzo. Lui è stato diverso».
Mi bloccai, e per un istante mi colse un dubbio.
Che il ragazzo non fosse stato un semplice passatempo.
Dopotutto vi era tornato addirittura due volte, rischiando grosso per altro, viste le implicazioni che vi sono nel cercare compagnia di altri gentiluomini.
«Era magro, asciutto. Sarebbe potuto sembrare denutrito, ma nascondeva una muscolatura invidiabile. Aveva i capelli corvini, gli occhi chiari. Almeno quindici anni meno di me».
Questa volta sollevai lo sguardo.
«Stai tentando di farmi ingelosire?», sputai con veleno, la voce bassa."

E questa è la mia parte preferita, perché se c'è una cosa che adoro è Holmes geloso, Holmes possessivo e Watson incapace di andare oltre perché Mary va bene, pace all'anima sua, è morta ma senza Holmes non può stare. Bello anche il fatto che dica che forse l'avrebbe fatto anche se Mary fosse stata ancora in vita. E bellissimo 8e tristissimo) il bacio che si scambiano, nonostante John pensi che finirà in tragedia e Sherlock nonostante il su intelletto non sappia bene cosa fare.

20/07/20, ore 20:41

Parto col dire questo:
A D O R O il fatto che Holmes sia geloso di un uomo mai visto e mai conosciuto perché questo sopracitato uomo ha fatto sesso con Watson. Amo, amo e adoro perché le donne vanno bene ma come si può permettere UN U O M O di toccare il SUO John? Dovevo dirlo per prima cosa perché sta cosa mi ha fatto fangirlare alla grande!!!
Passando invece ad argomenti più seri:
QUANTO E' BELLO CHE GLI SPALMI LUI LA POMATA E WATSON SI PREOCCUPI PERCHE' E' AL MERCURIO E ALLORA OMG E SE TI SUCCEDESSE QUALCOSA???
Quanto sono teneri che si preoccupano l'uno dell'altro? Sempre!!!
E da notare che qua Holmes ancora pensa di non meritare Watson e che Watson non sia interessato a lui.
S H E R L O C K COSA STAI DICENDO????? Cioè, è chiaro come la luce del mattino che non vuole semplicemente contagiarlo. Però capisco, se pensa di non meritare Watson (ppppppfffff) è ovvio vada così.

20/07/20, ore 20:33

Il fatto che Holmes pensi seriamente (prima di andarsene) che Watson starebbe meglio senza di lui, che lui verrà dimenticato perché tanto c'è Mary, fa male da morire (e fa capire anche quanto lui in realtà fosse dipendente e mal messo dalla droga perché -andiamo!- Watson senza Holmes? Quando mai sarebbe possibile?) ma mi dà un'enorme gioia vedere Holmes preso dai sensi di colpa (.... sì, mi danno gioia le cose strane...) e tornare indietro appena Mycroft lo informa del fatto che ormai Watson sia rimasto completamente solo. Sono anche felice che nel mentre si sia disintossicato ma soprattutto che si sia innamorato nuovamente di Watson in maniera totale e senza alcuna speranza di ritorno. E come potrebbe essere altrimenti? Watson è una persona particolare, amo la sua testardaggine e amo come lo hai descritto. La scena finale di lui che ha quasi un mancamento vedendo la prostituta, il bordello ecc mi ha intristita un sacco perché non se lo meritava, per una volta (beh okay, quattro) che ha fatto qualcosa al di fuori dell'ordinario gli è toccata la sorte peggiore. Povero Watson.