You are all and more
di Dida77

30/07/20, ore 12:42

Ciao :)
Sono rimasta così colpita da questa nuova coppia che ho subito sbirciato in giro per trovare qualcosa al riguardo, e non sono rimasta delusa! Il romanticismo, o forse dovrei dire "l'inguaribile romanticismo" di questa flash è tangibile, avvolge il lettore con ogni riga dedicata a Nicky, e si intuisce benissimo che quei pensieri siano rivolti a lui sia nel momento preciso che descrivi che nei quasi mille anni precedenti. Potrebbe quasi risultare esagerato, se non esistesse quella scena iconica in cui Joe esprime così passionalmente i suoi sentimenti, e quindi ti dico invece che cattura perfettamente il suo animo, il suo carattere e il suo modo di esprimersi. Hai scritto in modo "moderno", perché dopotutto la scena è ambientata ai nostri giorni, ma mi è piaciuto trovare nel testo qualche nota di "arcaicità", del tutto plausibile nei pensieri di qualcuno che ha attraversato così tante epoche.
Insomma, mi è piaciuta davvero molto e ti faccio i miei complimenti per queste belle righe che hai dedicato alla coppia :)

-Light-
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 12:43 pm)

22/07/20, ore 23:15

Carissima Dida,
che dirti... la cosa meravigliosa di questa coppia e che non sappiamo praticamente nulla, ma c'è così tanto potenziale che entrare nelle loro introspezioni è un viaggio che sono felice tu abbia deciso di intraprendere. Parlando poi di quella scena del treno, dove con la loro naturalezza e nel loro modo genuino ci mostrano il loro amore. Sono belli per questo: non li dai per scontati, non sono nemmeno ordinari... sono loro, al di là del tempo e dello spazio, della cultura, della lingua, della storia che appartiene loro...

quando Parla di Nicolò e dice che ha sempre avuto l'innocenza di un bambino e la saggezza che viene dalla profondità della terra mi ha riempito il cuore. Il loro è un amore austero, e il loro addormentarsi da mille anni sempre a quella maniera, sempre insieme, sempre uniti, rende questo amore sempre nuovo... come se ogni giorno fosse sempre il primo.

Come può la tua anima essere ancora pura dopo tutto ciò che abbiamo fatto? Come può la tua anima purificare tutto ciò che tocca, come una sorgente di acqua limpida?
Non potevo non citare questo pezzo e ringraziarti per averci dato modo di leggere qualcosa su di loro... qualcosa che trasmette tutto il sentimento di cui hanno riempito il tuo cuore: grazie per averla condivisa ♥
Miry

15/07/20, ore 23:30

E' adorabile tesoro!! E loro due sono orribilmente mielosi, li adoro XD...

Davvero, è veramente molto bellina!!

15/07/20, ore 17:34

Dida...tesoro...è la cosa più poetica che io abbia mai letto. E ne ho lette di cose belle!
Sono talmente "loro" che sembra tu scriva di questa meravigliosa coppia da anni (secoli?). Sono le sue parole, i suoi sentimenti, è evidente. Gli stessi che traspaiono magici e di una semplicità disarmante dalle scene di "The Old Guard".
Non so come hai fatto, ma sei entrata nei loro cuori e nelle loro menti, hai letto le loro splendide anime e ce ne hai fatto dono in questo bellissimo e teneramente normale "slice of life" di due vite che di normale hanno ben poco.
Grazie all'infinito.
❤️

15/07/20, ore 10:25

Visto il film... letto alcune pagine del fumetto... e non vedevo l'ora di leggere qualcosa di interessante in merito. Specie su Nicky e Joe... come sì fa a non amare Nicky e Joe insomma? La scena del treno l'ho sempre vista come di profonda riflessione; dove per la prima volta il gruppo si divide dopo essersi rincontrato. E per la prima volta vediamo il Crociato e il Saraceno uniti in un tenero abbraccio. Nella tua OS vediamo approfitto quello stesso abbraccio come uno dei tanti che si sono susseguiti in mille anni; adoro come nelle tue parole si respiri ancora l'atmosfera, il penserio di un uomo di quell'epoca... è una sensazione appena sfumata ma bellissima. La salvezza, la Luce che porta Nicky nella sua anima è semplicemente poetico.
Un bellissimo esordio per questo film e questa coppia.
Complimenti,
Un saluto
Elgas

15/07/20, ore 10:23

Buongiorno cara! Aaaawwwn, non cedevo l'ora di leggere qualcosa su loro due, sono innamoratissima di questa nuova ship, sorprendentemente e completamente canon!
Nicky è semplicemente bellissimo e il suo contegno è proprio quello di un cavaliere medievale, di un uomo saggio e coraggioso che cerca disperatamente di fare ciò che è giusto.
È meraviglioso scorgere quell'amore forte e totalizzante negli occhi di Joe, in ogni momento del film.
Si amano dopo quasi mille anni e tu qui hai reso bellissimo questo sentimento dal pov di Joe.
Bellissima la teoria per cui il suo petto ha preso la forma della schiena di Nicky e viceversa, o magari erano così già da prima, come i tasselli di un puzzle in attesa di trovarsi.
Mi è piaciuto un sacco leggere questa storia e l'ho già inserita tra le preferite!
Grazie per averla scritta, ne avevo un gran bisogno! ^^
Bacioni
S.