Sollevare i sassi
di KiaraMad

12/09/20, ore 21:41

Ehi ~ ❤
Allora... stavolta parto subito con le cose serie perché negli scorsi commenti me l'ero presa veramente tanto con Jun (poverino, è pure uno dei miei preferiti pensa un po' te >>""), mi sembrava che non si stesse sforzando come e quanto Yayoi si era sforzata per lui durante gli anni, soprattutto quando aveva deciso di starle solamente affianco invece che aiutarla in modo più deciso... ebbene qui, ammetto le mie colpe e mi scuso con il principino PERCHÉ C'ERA TUTTO QUESTO DIETRO! o.o
Questo suo ammettere di non essere riuscito a prendersi cura di lei, questo suo scavarsi dentro e chiedersi se fosse mai riuscito capire Yayoi per davvero, ho adorato tutto quanto! ❤ Si discosta totalmente dal personaggio di Jun dell'anime (almeno, a mio avviso xD) dove è sempre sicuro di sè e delle scelte che fa, qua invece compare un lato insicuro che inizia a vacillare quando Yayoi cambia, perché lei era la sicurezza, la costante che ci sarebbe sempre stata, qua finalmente ammette quello che lei ha sempre fatto per lui e si rimprovera addirittura di non essere riuscito a fare lo stesso, mostra che anche lui non è così perfetto come è sempre sembrato... adoro, nient'altro da aggiungere, adoro adoro adoro ❤.
Ma la zia... io lo sapevo che le mie preghiere non sarebbero servite a niente, avevo il presentimento che un'ultima stangata Yayoi se la doveva prendere, e di fatti >>, però nel leggerla mi è sembrata molto più tranquilla, a modo suo, dei capitoli precedenti e questo mi ha fatto piacere ~.
L'ultimo pezzo, L'ULTIMO PEZZO, ero io che lo stavo aspettando, altro che Jun che aspetta Yayoi! XD
Finalmente si scambiano l'atteso secondo bacio, finalmente si mettono insieme? Posso dirlo con certezza? Direi di sì, visto che dicono che non smetteranno di amarsi neanche nel più profondo dei dolori... bene, vado a preparare lo champagne per quando si sposeranno, adesso ù.u .
Dunque, facendo un piccolo riepilogo, di solito non sono una che segue l'angst ma il titolo che gli hai dato mi aveva incuriosita e così ho aperto il file, e ho fatto più che bene alla fine! Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, sia per il tuo stile di scrittura per cui ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, sia perché mi hai fatto leggere qualcosa di nuovo, che non mi aspettavo e parlo sia di Jun che di Yayoi, e perchè mi ha fatta emozionare non poco, mi è piaciuto molto seguirla fino alla fine e questa non mi ha per niente delusa, anzi, tutto il contrario! Quindi, ancora complimenti! ❤
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro ^^ ❤

Alla prossima fict nel caso ~
Baci, Yuphie ❤

Ps: Figurati, l'ho recensita con vero piacere ❤ e grazie a te per la dedica, mi hai fatta sciogliere ❤

07/09/20, ore 22:45

Ehi ~
Io dovevo immaginarlo che, con quel "non si sa mai" nella risposta alla recensione, tu avessi in serbo ancora qualcosa per quella povera anima pia di Yayoi, sì, avrei proprio dovuto arrivarci... autrice crudele! ç.ç (Scherzo eh xD)
Comunque, seriamente, poverina, aveva fatto in tempo a riprendersi un attimo che arriva la pessima notizia per la zia, questa ragazza non ha mai un attimo di tregua e la cosa è di una tristezza unica! ç.ç *manda Serè a comprare nuovi pacchi di fazzoletti*
Ma se Yayoi passa un brutto momento, per Jun non si può dire lo stesso, ha vinto la prima partita e non poteva essere altrimenti, insomma mica è il principe del campo per niente! U.u Adorabile il momento con i due piccoli fan che lo riempono di complimenti e lui per poco non arrossisce xD, è anche molto bello che la frase del bambino sia riuscito a farlo riflettere davvero sull'amore, e solo per questo io darei al piccolo una medaglia... o se gli piace più un pallone... insomma, premiamolo ù.u"".
Comunque, scommetto che almeno un poco si è rivisto da piccolo con Yayoi in quei bambini, dimmi che è così su >.> *punzecchia il fianco*.
E dopo un momento dolce e tranquillo... arriva di nuovo la stangata, ma le lacrime che mi sono venute ancora una volta nel leggere di Yayoi così stremata e distrutta, così cambiata rispetto a quella che era prima o, ancora, rispetto alla se stessa bambina che giocava felice con Jun! ç.ç
Lacrime, un mare di lacrime, non riesco ad aggiungere altro ç.ç.
Il capitolo finisce con il cellulare di Yayoi che squilla, spero vivamente sia Jun e non il dottore della zia, anzi, prego che sia così visto che il prossimo è l'ultimo capitolo e un'ultima stangata quella poveretta non se la merita dai ç.ç, MA!, tua fict tua decisione ed io non vedo l'ora di leggere il finale, qualunque esso sia u.u .
Vorrei anche sapere per quelle curiosità sulla scrittura a cui hai accennato nel tuo angolino ~ .
Cos'altro dire, aspetto l'ultimo capitolo, ecco! XD E mentre aspetto, vado a fare nuova scorta di fazzoletti xD.

02/09/20, ore 10:58

Come ti ho già scritto questa coppia mi piace molto e mi piace come li stai caratterizzando.
Yayoi è sempre la ragazza gentile e,in fondo, innamorata del principe del calcio, ma che dimostra coraggio e forza, anche nel momento drammatico che sta vivendo, sta comunque relaborando un lutto.
Jun è il principe elegante ma anche un pò insicuro...si sente un pò "indietro" rispetto a Tsubasa su molti fronti, calcistico e sentimentale, e forse lo invidia per la determinazione(del resto Tsubasa mica è Il Capitano per nulla!!!) e sebbene sia evidente che ci tiene a Yayoi e le voglia stare vicino, procede molto a rilento.
Si avvicina ma mai troppo, mi chiedo un pò quando si farà coraggio e riuscirà ad esporsi di più manifestando in qualche modo, a gesti o con le parole, i suoi sentimenti!! Forse aiuterebbe entrambi verbalizzare quello che sentono, anche per farsi coraggio l'un l'altro!! Attendiamo e vediamo se sisbloccherà la situazione!!
A presto!!

02/09/20, ore 01:30

*Si vede la Robh allontanarsi, prendere bene la mira ed iniziare a sputacchiare peggio di un lama incavolato nero*
L'avevo detto che lo facevo ed adesso lo faccio! Ma razza di principe della malora, dopo tutti gli anni in cui questa ragazza ti ha aiutato standoti vicino, preoccupandosi per te, accompagnandoti alle visite mediche, sopportato le tue fan, perché ricordiamoci che c'erano pure quelle, tu, quando è lei che ha bisogno di aiuto in un momento delicato della sua vita... le prometti che non l'aiuterai, ma che l'affiancherai solamente?! Allora vuoi le botte! è.é Scusa eh, ma è da qualche capitolo che me lo tengo ed ora dovevo sfogarmi +.+ .
Detto questo, ciao Kiara xD ❤.
Adesso inizio con la recensione vera e propria, dunque Yayoi ha iniziato a riprendersi, menomale, sono proprio contenta che abbia ricominciato a mangiare e che abbia anche trovato lavoro, non molto proficuo ma è già qualcosa, soprattutto mi ha fatto molto piacere leggere di come si sia prefissata dall'inizio di fare da sola e che così alla fine è stato... anche se JunJun poteva sforzarsi di darle una mano, ma su quello mi sono già espressa >>"".
Sono molto fiera di questa tua Yayoi ^^ ❤... anche del modo in cui ha trattato Jun al ristorante, lo ammetto, quanto ho goduto quando ho letto quel pezzetto! XD
Però alla fine Yayoi è sempre Yayoi, infatti lo fa entrare subito in casa non appena lui dice di non sentirsi bene (e ci credo vista la birretta, eh principino? >>), e le si vuole bene anche per questo suo istinto protettivo verso di lui ❤.
Quanto a JunJun deve ringraziare che ho finito gli insulti... scherzo... forse... comunque (xD) leggere di lui che si sente un bambino in confronto a Tsubasa e alla sua decisione frettolosa mi ha piacevolmente colpita, si discosta molto dal fatto che tutti lo vedono come un adulto fatto e finito, impeccabile in tutto quello che fa, e questa sua piccola riflessione su se stesso mi è piaciuta u.u.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare, con la frase "avrei potuto ricattarti anch'io così" JunJun mi ha segnato un goal non da poco, bravo ù.u ma Yayoi è ovviamente troppo preoccupata per dar retta alla frecciatina, un pò mi dispiace perché avrei voluto leggere una reazione da parte sua xD.
Ma adesso mi chiedo cosa succederà nel nuovo capitolo, in questo sembra che si sia raggiunto una specie di equilibrio si può dire (?), quindi nel prossimo cosa salterà fuori? Dovrò riprendere i fazzoletti? Aspetto con ansia le risposte alle mie domande ù.u ❤.
Al prossimo capitolo ~ ❤

Baci, Yuphie ❤

Ps: scusa se non ho commentato nei dettagli il fatto di Tsubasa... ma la coppia non è per niente delle mie preferite e quindi non credo sarei stata molto imparziale se lo avessi fatto ^^"".

31/08/20, ore 11:19

Ciao!!!!
Ho finito ora di leggere tutti i capitoli e solo ora ho deciso di farti i complimenti!
Storia molto bella, scritta bene e completa! Veramente brava! La adoro!
Continua così!
A presto,
Char!

28/08/20, ore 00:34

Sono in mega ritardo e chiedo perdono, ma a mia discolpa ho avuto dei problemi con la connessione che in questi giorni ha fatto le bizze 💔.
Comunque eccomi qui, tranquilla non ti abbandono! U.u *si mette in posa*
Anche se te lo meriteresti, sì, sto parlando con te Kiara, perché mi sta bene JunJun frustrato, ma Yayoi che sviene, questa è crudeltà verso una povera commentatrice, sappilo! ç.ç
Ovviamente scherzo eh, non ti abbandonerò finché non avrai pubblicato l'ultimo capitolo! Però, donna, tu attenti seriamente alla mia scorta di fazzoletti ò.ò .
Ma veniamo al capitolo, il pezzo su Jun l'ho semplicemente adorato, leggere di lui che annaspa ed è frustrato perché non riesce ad aiutare Yayoi nello stesso modo in cui lei ha aiutato lui mi ha fatta sorridere (sì, lo so, sono strana ma credo che tu ormai ci abbia fatto il callo ù.u""), finalmente il principino si rende davvero conto di tutto quello che lei ha fatto per lui! Oh, ci voleva un momento del genere, soprattutto nell'anime, quindi grazie per averlo inserito ❤ .
Yayoi, invece, che vuole fare tutto da sola e alla fine sviene mi ha fatto scendere seriamente qualche lacrima, povera ragazza, testona quanto il principino eh, perché ormai si è imputata che deve fare da sola e così dev'essere (come si dice, autore li crea e poi li accoppia xD), ma anche forte, perché cerca di riuscire nel suo intento fino a non avere più neanche un briciolo di forza, arrivando allo svenimento.
Ammirevole tanto quanto triste ç.ç ❤.
L'ultimo pezzo mi fa ben sperare, prego che Jun non si fermi e continui così anche in infermeria, deve fare qualcosa, DEVE o giuro che è la volta buona che gli sputo in faccia, già se l'è evitato quando ha chiesto del tipo del teatro, ma qua non se la scampa se non fa quello che mi aspetto che faccia +.+ .
Cos'altro dirti, aspetto con molta ansia il prossimo capitolo >< ❤.

27/08/20, ore 15:09

I have been following your story from the beginning, but I have not left any comments yet as I admit that most of the chapters are hard to understand (maybe it's the translation fault).
But since you started writing about the suffering Yayoi, you got my attention :)
It's a great idea to reverse the roles and this time to show Yayoi's suffering and put Jun in the role of the one who should help overcome her weaknesses, as she has done by standing with him for many years.
In the manga and most fanfiction, Yayoi is portrayed as a strong girl who never breaks down and who is a support for others, especially her boyfriend, who is on the brink of death most of his life. Yayoi in your story is definitely more realistic :)

Actually, this fragment deserves further development and maybe it is worth creating a separate fanfic/sequel from it? :)

21/08/20, ore 02:06

Ehi ~
A questo giro ti auguro la buona notte data l'ora, abbi pazienza mi è tornata prepotente l'insonnia xD.
Dunque donna... tu... in questo capitolo... mi hai uccisa! ç.ç
Sono seria, mi sono venute le lacrime agli occhi nel leggere dello stato in cui è caduta Yayoi dopo l'incidente dei suoi zii, il suo è diventato davvero un enorme mondo di sofferenza dove non fa entrare neanche Jun, e ho seriamente paura che la cosa peggiori visto il modo in cui salta i pasti... dovrò chiedere alla mia migliore amica di farmi una scorta di fazzoletti suppongo ç.ç .
Fa quasi strano vedere Jun preoccupato, è come se i ruoli si fossero improvvisamente invertiti, da una parte questo mi piace perché così lui potrà finalmente capire cos'ha passato lei negli anni precedenti con lui, dall'altra prego che riesca ad aiutarla in qualche modo e a tirarla fuori dal suo stato, forza principino, rendi onore al tuo nome e fa qualcosa! ç.ç
Ripeto, ho paura di cosa scoprirò nel prossimo capitolo... ma lo attendo comunque con ansia u.u ❤, e non perché sono masochista tranquilla (... anche se forse un pò lo sono a rifletterci O.o ...), ma perché questa tua storia mi sta prendendo sempre di più ad ogni aggiornamento, quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ~ ❤.

Baci, Yuphie ❤

Ps: Lo so che era comparso poco, ma quella povera anima pia dello zio era il mio preferito siccome li shippava già da bambini... e niente, piango male ç_ç .

15/08/20, ore 22:17

Ehi! ~♥
Sono ancora in tempo per augurare buon Ferragosto u.u'''... più o meno... fai finta di niente >.>''''.
Oh Yayoi, dolce e tenera Yayoi, nel primo pezzo l'ho semplicemente adorata alla follia, perchè? Ma perchè sento un leggero odore di gelosia o mi sbaglio? xD Con quel 'si distraessero' mi ha fatta morire poi, è troppo adorabile, pur rimanendo composta xD.
Nel secondo, invece, Jun mi da nuove soddisfazioni, contento di essere ritornato a giocare, non solo fa notare a Yayoi che lei c'era sempre a fare il tifo per loro, ma le offre pure i dolci per festeggiare, bravo principino, così mi piaci! u.u Dimmi che continua così, ti prego xD.
Mi è piaciuto molto anche che abbia insistito per non andarsene, nonostante Yayoi continuasse a dirgli di farlo, insomma con una notizia così alla fine ha fatto proprio bene ò.ò, a tal proposito non puoi capire come ci sono rimasta male quando ho letto l'ultima riga... per il prossimo capitolo mi dovrò preparare psicologicamente? Dimmelo che almeno lo faccio in anticipo ç.ç, ovviamente però lo aspetto con molta aspettativa u.u ♥.
Alla prossima ~♥.

Baci, Yuphie ♥

Ps: lo ammetto, credevo che tra loro ci sarebbe stato dell'imbarazzo dopo il bacio dello scorso capitolo xD.

15/08/20, ore 08:54

Ciao!!!
la tua storia mi incuriosisce molto, quindi la seguoncome si svilupperà la storia!
La coppia Jun e Yayoi è sempre molto carina,  è interessante come stai approfondendo il loro rapporto e il loro carattere/ personalità!
e oggi abbiamo un Jun che sta meglio e, finalmente, vuole fare qualcosa per lei!
stiamo a vedere!
buon ferragosto!!

10/08/20, ore 21:16

Ehi! ~♥
In ritardo come sempre, ma eccomi a recensire u.u .
Allora... quando ho aperto per la prima volta questa storia ho letto che nei generi c'era l'angst, quindi si può dire che ero preparata... ma Yayoi! ç_ç
In questo capitolo mi sono sentita davvero stringere il cuore alla Jun leggendo di lei così, però da una parte mi è anche piaciuto perchè questa è una cosa che nell'anime (non posso parlare del manga perchè non l'ho ancora letto) non si vede, ovvero Yayoi che sentendosi sopraffare da tutto cerca un momento di pace solo per lei, per sentirsi meno uno spaventapasseri per usare la definizione del capitolo, per questo ti faccio i miei complimenti, credo che tu sia riuscita a descrivere molto bene come si debba sentire questa povera ragazza ogni giorno ^^ ♥.
Ma veniamo al principino, per una volta me ne combina una giusta! Finalmente me la bacia, le mie preghiere sono state esaudite! ç.ç *commoss commoss*
Ovviamente, però, Yayoi non sarebbe Yayoi se non si preoccupasse per il suo cuore di cristallo che batte troppo forte e quindi si allontana... poteva anche farne a meno, per una volta, fidati che avrebbe fatto più felice anche JunJun >.>'''.
Ora sono davvero curiosissima di sapere come inizierà la seconda parte, soprattutto come si comporteranno tra loro dopo questo 'piccolo bacio insensato', spero di leggerne presto un altro lo ammetto! xD

Baci, Yuphie ~♥

Ps: Buona notte di San Lorenzo ~ ☆
(Recensione modificata il 10/08/2020 - 09:17 pm)

02/08/20, ore 05:41

Jun is such a witty idiot in this setting that I couldn't help smiling a lot while reading this chapter. Oh darn it! After that confession from little Yayoi about 2 years ago and he still didn't get it? He thought she likes him as a brother and they're like siblings of different parents, maybe? Look how much more dense the Prince can get........? ò__ó

Or perhaps he's just pretending not to notice 'coz he is very smart. He just knows. He wanted to make her jealous when mentioning his fangirls and the chocolates he received; he wanted a concrete love declaration from Yayoi, which he himself is too shy to admit to her. She loves you but how can you tell her, my princely smartass? X'DD

Either way, I can see that Jun actually notices A LOT OF THINGS and is showing jealousy when his favorite girl attracts attention from other boys. It is so like Jun because this happens in Manga/Anime, too, whenever Yayoi mentions Tsubasa's name and praises her dearest childhood friend in front of him. His eyes simply follow her everywhere. :'D

I was a bit surprised at Jun's laziness at the beginning but I guess he only felt a bit tired from studying and I love it when Yayoi knew the right way to help him stop and have a small break o else our hard-working Prince would work himself to the point of collapse like he always does with soccer. All in all, this story makes my day. I wish it were longer. ;')

02/08/20, ore 04:50

Wow... I love this oneshot, so even if you keep on emphasizing that these oneshots won't follow any chronological order, I still find the extended title very useful for my guesses.

It seems to me that Jun had only recently recovered from his 1st heart operation, which explains why Yayoi was worried about him doing such a normal gallant act like helping her carry the boxes, and in the end she was right. Yayoi was acting so calm and mature here that I am impressed by her level of being attentive to the boy she secretly likes so much, but Jun was not proud of himself for having to show his 'weakness' in front of the girl he likes, either. Yayoi is worried about you because she loves you. Baka! Maybe his illness is both a curse and a blessing that brings her closer to him but whatever, Jun just has to learn to cooperate with her to deal with it better next time. :D

You know I think it is very adorable of Jun to ask Yayoi to accompany him to his doctor visit. Being a well-educated young man this goes without saying that he is an etiquette expert since young and this detail of your story is a vivid proof that he has never taken Yayoi for granted. :')

31/07/20, ore 21:25

Ehi! ~♥
Jun che si lamenta di dover studiare ammetto che mi fa un po' strano xD, di solito (almeno io) me lo immagino sempre ligio allo studio e sempre pronto a fare i compiti, quindi è una novità leggere di lui così xD.
Yayoi come sempre adorabile a voler cambiare argomento per non farlo imbarazzare... mentre Jun me ne combina nuovamente una (lo sapevo che sarebbe successo, lo sapevo! xD).
Jun... principino del mio cuoricino, JunJun adorato... che cippendal vai a chiedere a questa povera ragazza se gli piace il tizio del club di teatro, quando è palese che ti viene dietro fin da quando era ancora una bambina?! Allora ti cerchi un vaffanchiappola, dillo! ò.ò
Con l'ultima confessione, almeno, se l'è evitato u.u .
Li voleva i cioccolatini fatti da Yayoi, anche se non poteva mangiarli, eh? xD Oh principino, è il karma, la prossima volta non sparare cavolate a vanvera e magari te li meriti u.u... magari...
Comunque, bel capitolo anche questo brava (♥), adesso me ne aspetto nuovamente una da Jun, perchè ho capito che non è contento se non fa penare un po' Yayoi in ogni capitolo, mi domando solo quale sarà al prossimo aggiornamento xD.
Alla prossima ~♥

27/07/20, ore 13:34

Ehi! ^^
Prima di tutto bentornata, spero che tu abbia passato delle belle vacanze ~, secondo... seriamente, cosa ci faceva una paperella di gomma dentro quel casotto? Non dovrebbero esserci solo palloni e altre cose del calcio? Come ci è finita?! xD Rotolo male xD.
Comunque, scherzi a parte, povera Yayoi, il coach non è stato tanto simpatico a dargli quell'incarico da svolgere da sola, ma ecco che arriva il principe Jun a cercare di aiutarla... combinando invece un guaio, apprezziamo l'intento però JunJun! xD
Mi è piaciuto molto il fatto che lui sia andato a cercarla per chiederle di accompagnarlo alla visita, perchè è ovvio che Yayoi lo accompagnerà sempre, ma Jun che glielo chiede comunque è molto tenero ♥.
Ho apprezzato anche l'accenno alle preoccupazioni di Yayoi, diciamola papale papale, non dev'essere facile star dietro a Jun che vuole fare sempre di testa sua, facendo venire a lei gli infarti per la preoccupazione, dovrebbero farla santa quella povera ragazza ò.ò .
Come sempre, son curiosa di quello che succederà nel prossimo capitolo, voglio proprio vedere che combina Jun la prossima volta (ogni riferimento romantico e non è ovviamente voluto xD) >.> .
Al prossimo aggiornamento ~