Born to ice
di Moonyque

14/09/20, ore 01:16

Heylá, nella mia prima notte di ritorno dalle vacanze ho aperto efp per vedere se il mondo mi riservava qualche gioia per scacciare la malinconia e quanto pare sì!
Ho ben due capitoli da commentare e inizio dicendo che leggerli è stato veramente piacevole.
Parliamo in primis il momento clue dello scorso capitolo: l’incontro. L’ho atteso, bramato e sognato I’m a drama queen yes ed è stato bello quanto mi aspettavo. I sentimenti di entrambi così messi a nudo, in momento davvero delicato che mi ha lasciata con il fiato sospeso. Mi sono sentita come Endorsi, che guardava la scena da lontano e sentiva l’intensitá di quell’attimo sulla sua pelle. Dopo averlo finito di leggere, un senso di felicitá mi ha invaso alla consapevolezza che ce n’era ancora un altro e non avrei dovuto attendere, perchè probably sarei impazzita durante l'attesa.
Per quanto riguarda il problema che credi di aver con Endorsi, secondo me non serve preoccuparsene troppo. Io non l’ho sentita particolarmente ooc e manco antipatica. Alla fine per lei canonicamente Baam si trova in un piedistallo ed è quel tipo di personaggio che non userebbe mai i guanti di velluto con Khun, anzi. Ho davvero trovato la conversazione tra la ragazza e il lightbearer azzeccata, mi ha pure ricordato molto quelle presenti nel manhwa con quelle provocazioni. Poi, aggiungerei anche, se si ricadesse un po’ nel ooc non ci sarebbe nemmeno nulla di male, è ovvio che i personaggi non siano come nella testa di siu per cui non stare a cruciarti. Per ora mi sembrano comunque ancora tutti fedeli, dico solo che l'ooc non è crimine e manco orribile.
Poi per il resto il tutto scorre liscio e chiaro grazie al tuo stile di scrittura. In ambe due i capitoli sentimenti e le paranoie di Baam sono ben trasmessi ed è facile empatizzare con la situazione. Senza accorgermene mi sono pure ritrovata a sorridere con loro nella scena dei piedi talmente ero assorbita dalla lettura. L’unico vero dilemma rimane invece Khun, nel quale tristezza e pentimento sono evidenti, ma che rimane comunque sempre così difficile da leggere e capire nel profondo, ciò è in ogni caso decisamente parte del suo fascino. Con lui è come essere un po' tornati alla season 1, nella quale egli diffidava di chiunque e non riusciva ad essere impulsivo o rivelarsi senza maschera, nemmeno con Baam per quanto lui riesca a farla vacillare. È triste, ma comprensibile con l'accaduto.
Altro fattore che ho trovato davvero interessante è il firefish e tutta la storia degli Yeon. Come hai detto tu, nel manhwa non si è scoperto ancora davvero nulla su di lui, ma hai comunque saputo elaborare un firefish perfettamente in tema con tower of god e i suoi misteri.
Ora prima di scrivere un poema inifinito meglio che concluda e ti rigrazi per aver condiviso questi splendidi due capitoli con noi comuni mortali.
Speriamo di rivederci al prossimo!
Finirò per diventate ripetitiva a forza di dire “bellissimo mi è piaciuto!” dunque ti do il diritto di odiarmi, ma nulla mi fermerá *inserire risata malefica*

13/08/20, ore 05:06

Sono le 5 di notte e io decisamente non dovrei essere qui a leggere fanfiction, ma lo sto facendo e dopo aver letto questa non mi pento della mia scelta.
Lessì il manhwa 5 anni fa e ho vagato su questo fandom particamente morto per altrettanto tempo. L’anime ha acceso in me la fiamma per restare in tema della speranza, ao3 ha curato il animo bisognoso di ff e finalmente anche tog ora ha un fandom come si deve. Iniziai allora fiduciosa cercare qualcosa anche in italiano, per le notti in cui sono troppo stanca per l’inglese, ma ahimè a distanza di mesi ammetto che quest’ultima speranza si stava spegnendo. Ora però, inaspettatamente, ho trovato la tua fanfiction.
Parto quindi inanzitutto con il ringraziarti e dirti che seguirò davvero con attezione la tua storia. Questo non perchè sono disperata, dato che sono pure estremamente noiosa e prefettina e se qualcosa non mi piace lo droppo senza scurpoli, ma perchè mi intriga e non poco.
Il destino che hai deciso di affibiare a Khun non è di certo clemente e nel profondo spero davvero che nel canon SIU decida di non farlo soffrire troppo, perchè ammetto il mio debole nei suoi confronti, ma è indubbio che io sia curiosa di sapere come tu gestirai il tutto, a partite dal rapporto della nostra KhunBaam e finire con la trama in sè.
In più  oltre agli incipit davvero interessante, questa storia viene anche narrata tramite una scrittura chiara e fluida, non troppo carica di dettagli, ma pienamente capace di attivare l’immaginazione e arrivare a “vedere” ciò che si legge. Scorre leggera, persino per me che la sto leggendo ad orari indecenti, e ho finito i capitoli presenti senza nemmeno accorgermene. Leggendo, la parola con cui più mi sembra di poter descrivere il tuo stile di scrittura è “pulito”. Non sono del tutto sicura che renda davvero il concetto, ma in ogni caso posso assicurare che è un complimento.
Spero davvero di poter leggere presto un altro capitolo, perchè sono entusiasta e anche dovessi attendere sono certa ne varrebbe la pena.
Grazie per aver reso questa mia nottata decisamente migliore e a presto.
P.S: Cercherò di commentare ogni volta per dare sostegno a qualcosa che mi interessa, ma se dovessi balzare uno o due capitoli prima o poi è perchè ho la memoria di un scoiattolo, ma sappi che di sicuro gli leggerò tutti sempre, fino alla fine, parola di scout. Okay lo ammetto, manco nella torre avrei quella posizione, ma sono del segno della vergine e non mi piace lasciare a metà le cose.
(Recensione modificata il 13/08/2020 - 09:43 am)