Demone custode
di AryaDream

12/10/20, ore 21:19

Ciao cara! Eccomi qui per lo Scambio del Giardino di EFP!
Ultimamente sto scegliendo di recensire un sacco di storie su Good Omens e sulla coppia AziraphalexCrowley nonostante io non abbia ancora visto di fatto nulla della suddetta serie, e invece eccomi comunque qui, sarà il destino che mi spingerà inevitabilmente verso questa coppia, anche quando infine avrò guardato questa fantomatica opera? E chi lo sa, ma intanto passiamo all’analisi
Come si suol dire, preferisco prima togliermi il dente, quindi parliamo delle cose negative: ci sono parecchi errori di battitura nel corso del testo, e in molti punti le frasi dette sono molto, come dire… lente, nel senso che avrebbero bisogno di più virgole e di andare certe volte a capo, specialmente quando si esaminano certi concetti. Ti consiglio spassionatamente di rileggere più volte quello che scrivi, prima di concluderlo e postarlo, ti potrebbe essere davvero utile per migliorare!
Ora passiamo all’apprezzamento, perché sì, alla fine questa storia l’ho assolutamente apprezzata: leggera, dolce e adorabile al punto giusto, mi è piaciuta l’analisi del personaggio di Crowley in quanto anima libertina che se la fa con tutti e che non ha alcun desiderio nell’impegnarsi, e mi è piaciuto come le sue intere convinzioni si capovolgano completamente non appena conosce Aziraphale e ci passa del tempo insieme appassionatamente.
Ti dirò, ero convinta del fatto che qui semplicemente Crowley non avesse capito che era un angelo e nel corso del capitolo l’avrebbe scoperto, e invece no… a quanto pare qui Aziraphale è un completo umano, e questo rende strazianti i sentimenti sinceri che Crowley inizia a provare per lui, decidendo, dolorosamente, alla fine, di lasciarlo… un retrogusto parecchio amaro, devo dire, ma che alla fin fine incarna per bene il titolo di “demone custode”
Rory

16/07/20, ore 09:58

Ciao e tanti auguri! :)
Bella quanto triste questa storia... è sempre bruttissimo leggere di una creatura immortale che s'innamora di un comune essere umano e non possono stare insieme (ci sono già passata anche in altri fandom!)... l'amore fa proprio dei brutti scherzi! Bella l'idea di un AU in cui Crowley rimane un demone mentre Azraphel è un semplice essere umano, il modo in cui si conoscono in treno, proprio come due ragazzi normali... Il bacio finale però è così dolce amaro... quello che potrebbe essere l'inizio di una tenera storia d'amore è allo stesso tempo il segno che ne decreta la fine sul nascere. Non so se sia peggio negare l'amore o viverlo sapendo di soffrire per sempre perché prima o poi finirà!
Bello anche il pensiero di Crowley, che nonostante la sofferenza decide di restare accanto ad Azraphel come demone custode!
Barby

15/07/20, ore 19:25

Tesoro *________*
Intanto GRAZIE. Io vado sempre in brodo di giuggiole quando qualcuno mi dedica qualcosa, con questo fandom poi vai sul sicuro AHAHA.
Crowley e Aziraphale, la mia OTP delle OTP oramai. L'idea di un Crowley demone e di un Azi umano ha un carico di angst potentissimo e infatti così è stato. Ho amato l'idea di loro che s'incontrano sul treno (con Crowley che lo salva da una multa, ADORO) e poi i loro successivi incontri, dove man mano si conoscono e decidono di vedersi. E' stato tutto molto dolce, ma poi..... AAAAAH *scoppia in lacrime*. C'è un motivo se amo questo genere di storie, le trovo molto poetiche e dolci. Crowley è un demone ed essendo immortale sa che sarebbe difficile stare con Aziraphale, significherebbe vederlo invecchiare e morire, e questa è una cosa terribile da vivere. Mi si è stretto il cuore quando Crowley prende la decisione di lasciarlo... credo che quel bacio gli abbia aperto gli occhi sul sentimento che stava sbocciando... una magra e malinconica consolazione è il fatto che in qualche modo Crowley veglierà sempre su di lui, non sarà un angelo, ma dopotutto un tempo lo era e quindi.... muoio T_T Tu lo sai che io amo l'angst e la malinconia e sono contenta tu abbia deciso di pubblicarla <3
A presto :*

Nao