Dangerous
di _Misaki_

25/10/20, ore 00:58

E dopo tanto tempo ritorno sui tuoi lidi su una storia che, come già scrivi tu nelle note non potrebbe essere più diversa di Playlist alla quale ormai mi ero così bene abituata. E infatti mi sono ritrovata davanti a uno stile che, sebbene riconosco bene il tuo pugno e la tua narrazione, è tutt’altro rispetto a quella raccolta – qui infatti l’introspezione è poca, mirata, per lasciare spazio invece a descrizioni e dialoghi. Hai così bene rivoluzionato la narrazione affinché si adattasse ad una storia d’azione in cui BTS incontrano Charlie’s Angels (scusa, non ho resistito XD) che inizialmente credevo di aver sbagliato profilo.
Ma partiamo dall’inizio, da me (!) che ho fissato a lungo questa longfic sul tuo profilo, perché da una parte tendo a snobbare le storie comiche, dall’altra ero così maledettamente curiosa che alla fine ho messo da parte pregiudizi vari e ho cliccato. In questo caso mi sento di darmi una pacca sulla schiena, perché ho proprio fatto bene!
A parte gli scherzi, questo primo capitolo l’ho trovato certamente molto più leggero di Playlist, più dinamico anche, ma più che comico (a meno che non debba ancora arrivare) ho ritrovato una vena umoristica più da commedia che invece apprezzo molto di più. E non è un caso se ho tirato fuori le Charlie’s Angels (specie del film del 2019), perché un po’ ci ho ritrovato quelle sfumature sia nell’umorismo comedy delle ragazze, che nel genere di azioni.
Detto questo che è comunque una parentesi che raccoglie i miei gusti personali, il primo capitolo parte già in maniera intrigante: le quattro ragazze vengono introdotte anche abbastanza velocemente (sappi che non ricorderò mai tutti i nomi, tra loro e il gruppo coreano per me sarà dura XD) e subito è chiaro quale sia il loro mestiere, tanto che non viene nemmeno dato loro il tempo di riposare che subito vengono rimandate in missione. E sarà un caso che loro sono quattro e il gruppo coreano che le tiene d’occhio pure? *wink wink* Posso incrociare le dita e sperare che la bionda su cui Jiho ha già messo gli occhi gli farà abbassare la cresta? Vai Lizzy, conto su di te!

Mi piace molto l’ambientazione coreana che hai creato e il tutto sia ambientato tra i grattacieli di Seul è uno dei motivi principali per cui non ho saputo resistere. Adoro, tra l’altro anche dalle note si capisce che tu sia abbastanza ferrata in materia (sicuramente più di me XD) e se da una parte mi spiace che abbia deciso di ripulire la fic di alcuni dei dettagli riguardo alla lingua, dall’altra ne comprendo le motivazioni e la tua decisione.
Si tratta solo del primo capitolo, ma di certo ha acceso il mio interesse e sono proprio curiosa di sapere cosa succederà e come si evolverà il tutto. Per ora ovviamente ti faccio i miei complimenti – è ancora presto per sapere cosa accadrà, ma i presupposti perché sia una lettura piacevole ci sono tutti e poi mi piace come la leggerezza della storia (e non intendo leggera in quanto banale, sia chiaro) sia intuibile fin da subito, soprattutto dai modi di fare dei personaggi e dai loro dialoghi giocosi, seppure si tratti di professionisti contro il crimine organizzato.

Alla prossima! <3

21/10/20, ore 14:38

Ahaha! Ma fra tutti quanti sono uno più pasticcione dell'altro! XD Lizzi é una sagoma, non perde proprio mai l'occasione di mettersi in mostra e mi sa che la pallonata di Wendy non era proprio casuale! Mi sembra che i ragazzi siano particolarmente inconcludenti, mi sa che sotto sotto vorrebbero fare altro con le ragazze a parte Daeju! Ma poi che tenero sta scoppiando tra Iris e Taeoh? *^*

20/10/20, ore 18:33

Carissima Misaki.
Io da grande (siccome sono una ragazzina, capito?) voglio essere come L XD No, sul serio, la adoro e sinceramente i suoi modi di fare, per quanto poco consoni al capo dei servizi segreti, mi fanno ridere tantissimo XD Però sono rimasta quando hai spiegato che Ray ha lavorato per L e che ha avuto una cattiva condotta che lo ha costretto ad allontanarsi. Insomma, non mi sarei mai aspettato che, dietro tutta questa storia, ci fosse un legame tanto profondo tra i ragazzi – tra Ray e L. Mi piace dunque moltissimo come tu sia riuscita a intrecciare la trama tra loro rendendola solida, perché questo particolare del loro legame mi intriga tantissimo e mi chiedo se, ad un certo punto, non ci sia proprio un confronto tra L e Ray. La cosa sarebbe assai interessante.

Mi è piaciuta tantissimo poi la parte in cui Iris sgama Kibeom con il suo ragazzo XDDD insomma, si fanno gli affari loro dietro le tende? Bravi u.u no sul serio, ho adorato la sua reazione, quel "Yah" mi ha uccisa XD comunque mi sto molto preoccupando per Iris... okay che Kibeom la sta seguendo e le dà consigli, pomate, ma come ho detto anche nello scorso capitolo, ho paura e sapere che se prendere delle botte durante degli scontri può avere delle ripercussioni (in più quei giramenti di testa... ç_ç) non mi tranquillizza affatto.
Però almeno grazie a Minho sono riuscite a recuperare la SD, e questo è un bene... per ora, ma non so cosa aspettarmi, Ray mi spaventa con quel suo modo di fare molto ostico, quasi "cattivo", in più preoccupato per la propria reputazione...
insomma tutto si infittisce, i misteri che infili in ogni capitolo rendono questa storia sempre più accattivante e interessante, tanto quanto i personaggi e davvero gongolo di fronte alla tua bravura nel saper gestire tanti personaggi, che ogni volta mi lascia ammaliata **
Tesoro che dire, come sempre complimenti e non vedo l'ora di proseguire e scoprire cosa accadrà.
Un abbraccio,
Miry

19/10/20, ore 21:21

Ciao, eccomi arrivata.
Sono contenta che il capitolo inizi con la mia agente preferita! Iris si dimostra una persona in gamba anche dal punto di vista umano, mi piace infatti che si imbarazzi per aver disturbato i due ragazzi mentre si baciavano e non per il fatto che sono "due ragazzi". Dimostra di essere anche di mente aperta! Però sono preoccupata per la sua salute, spero che questi dolori non le creino seri problemi in futuro, magari al momento sbagliato.
Intanto Minho si fa sentire e le ragazze recuperano la scheda SD, certo però che anche Jihao è poco sveglio, va bene che non si aspettava che la casa fosse ispezionata dalle agenti, però lasciare una cosa così importante in bella vista sul comodino! Vabbe' mi sa che lui è Lizzie farebbero una bella coppia di svampiti.
Che poi mi pare che il più normale di questo gruppetto di mafiosi sia Taeoh, sarà che mi è simpatico e lo vedo bene con Iris, ma sinceramente mi pare che sia il più sveglio del gruppo! É l'unico che commenta che uccidere le agenti non ha senso ed é del tutto inutile.
Non mi aspettavo che Ray conoscesse L, anzi che addirittura fosse nei servizi segreti e che fosse stato buttato fuori proprio a causa sua, sicuramente questo rende lo scontro tra i due più interessante perché aggiunge motivazioni personali e meno lucidità di pensiero, almeno per quanto riguarda Ray.
Ultime considerazioni, Lizzie si dimostra come sempre indispensabile 😂 e alla fine mi sta diventando simpatica per quanto è svampita, L che non resiste e butta fuori le agenti per mangiarsi la pizza mi ha fatto davvero ridere, ma insomma poverette, almeno una fetta poteva offrirla!
Complimenti perché é molto divertente il fatto che tra agenti segreti e mafiosi siano quasi tutti un po' svampiti o imbranati, in genere questo tipo di storie si prendono un po' troppo sul serio, la tua invece é molto piacevole da leggere proprio per gli aspetti comici e poi in ogni capitolo c'è la giusta dose di avventura.
A presto.

18/10/20, ore 21:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
ma povera Lizzyyy non è colpa sua se si fa fregare così XD che poi un'po se lo merita visto quello che ha fatto ma, ma ammetto, che le collefghe sono alquanto acide con lei nonostante tutto.
Comunque botta di culo notevole visto che riescono subito a ritrovarlo e a risalire a dove l'ha portato e facciamo la conoscenza di questo Miho che,a quanto sembra, fa parte di una squadra di cinque ragazzi opposta diciamo alla loro XD che ci siano possibili storie anche qui? XD.
Comunque, se posso darti un consiglio, ti conviene mettere in una legenda i personaggi che appaiono perché i nomi inglesi non sono un problema ma, quelli coreani, trovo uyn'ìpo di difficoltà a ricordarli visto che sono tanti pg.
Ciaoo e alla prossima

18/10/20, ore 16:54

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Bene, molto bene. Se nel primo capitolo ti sei più concentrata sulla descrizione dell'aspetto fisico dei vari protagonisti, in questo scopriamo qualcosa in più sulle loro personalità. Personalità molto eterogenee e che sono proprio curioso di scoprire come gestirai, specialmente all'interno delle dinamiche del gruppo. Inoltre, mi è piaciuta l'idea che siano speculari tra il gruppo maschile e quelle femminile. Si era capito fin da subito che Lizzy non aveva molta voglia di lavorare, infatti appena Jiho gliene da la possibilità, addio dovere e benvenuto piacere.
Quindi la missione grava sulle spalle delle altre due amiche/colleghe. Che se la cavano molto egregiamente. Infatti, nonostante siano guardate a vista dal restante team maschile, riescono a prendere con l'astuzia e un certo ingegno l'SD, che era l'oggetto della loro missione. Certo, l'essersi subito alzate subito dopo aver recuperato la scheda ad asta è ricominciata, è un errore di un certo peso. Infatti, hanno dato nell'occhio e la cosa non è sfuggita ai due ragazzi. Sicuramente sarà stata colpa della stanchezza cumulata. Certo, Lizzy che nasconde l'SD nel reggiseno a molto pensare. Ora voglio capire se il trio maschile se ne sia accorto, anche se non credo, e in che modo cercheranno di recuperare il prezioso oggetto.
Storia che diventa sempre più interessante.
A presto.
Mask.

18/10/20, ore 14:22

Ciao ^^
Mamma miaaa, allora O_O Quindi Taeoh e Wendy avvelenati? Oh santo cielo. La telefonata di Ray che sclera per rimproverare i ragazzi e invogliarli a portare a termine la loro missione mi ha fatto ridere. Poi, so che non avrei dovuto, perché stavano parlando di COME avrebbero potuto farle fuori, ma mi sono divertita. Poi quando è saltato fuori che Daeju ha paura di Lizzy, mortissima... ma come, è una cosi brava ragazza xD
Buffy invece l'ho trovato divertentissimo nel suo essere così molesto e nel suo voler spalmare la crema a Wendy, molto meglio se lo fa Dawon, non è vero? Carinissimi anche Iris e Taeoh, adesso sta iniziando a dispiacermi davvero che siano due bande "rivali". Insomma, li vedo flirtare così carinamente che penso succederanno le tragedie quando salterà fuori la verità. Vedremo, ogni volta fangirlo troppo per le "coppie" da te create.
A presto :*

Nao

18/10/20, ore 10:28

Ray è antipaticissimo XD però vorrei avere lo stesso atteggiamento dei suoi tre agenti e fregarmene delle strane richieste e sgridate del capo di turno XD
Buffy e James invece sono antipaticissimi! Al limite della denuncia. E poi scommetto che se continuano con questo andazzo faranno scoprire a Iris, Wendy e Lizzy tutto il piano che ci sta dietro. Mi ha fatto ridere si sono speventati al pensiero che Dawon potesse picchiarli XD e Dawon ovviamente a cogliere la palla al balzo per farsi bello agli occhi di Wendy XD
Anche Taeoh e Iris sono carini, anche Iris inizia a cedere e a cascarci. La storia tra di loro si fa sempre più complicata, da un lato spero che Iris ceda a Taeoh preoccupandosi meno del lavoro, dall'altro spero che Taeoh trovi una soluzione per non eseguire gli ordini di Ray.
Invece tra Lizzy e Daeju noto una vaga somiglianza XD entrambi pur di raggiungere il proprio scopo (concupirsi ragazzi per la prima e scappare dalle ragazze per il secondo) se ne fregano bellamente del lavoro e lasciano tutto sulle spalle dei colleghi. Sono allo stesso tempo uguali e opposti XD
Dawon che avvelena il collega invece...! È stato proprio fesso, avrebbe dovuto assicurarsi che i drink avvelenati finissero nelle mani delle persone giuste! Per fortuna non sembrano sitomi da veleno, spero se la cavino tutti e due in qualche modo.
Ottimo lavoro!
Alla prossima~♡

15/10/20, ore 16:58

Oooh ma che teneri Shion e May *^* So che ci farai sospirare tanto per loro vero? Non vedo l'ora di vedere qualcosa in più tra di loro! Mi ha incuriosito il modus agendi di questo fantomatico attentatore...non é stato molto furbo, chissà qual è il suo vero piano. Intanto a Cancun Lizzie sta dando il meglio di sé con quel viscido magnate...mamma mia sei stata proprio brava a caratterizzarlo! Me lo immagino un mix tra un certo presidente americano e un noto politico italiano!

12/10/20, ore 20:59

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Questa storia mi ha intrigato fin dal lettura del titolo, e devo ammettere che il mio intuito non ha per nulla sbagliato.
L'idea di ambientarla nella città cosmopolita di Seul mi è piaciuta molto. Infatti, questa peculiarità, unito al fatto che è un centro nevralgico per la finanze e l'industria, la rende perfetta per intrighi da spy story.
La presentazione delle quattro protagoniste mi è piaciuta molto. Infatti, nonostante la loro avvenenza, che a primo acchito potrebbe farle sembrare delle prede perfette per dei malintenzionati, sono quattro donne molto toste e soprattutto pericolose. La descrizione del loro capo, che nei loro confronti si è comportata da autentica stronza, mi ha fatto molto sorridere. Il suo nome, L, mi ha portato alla memoria un certo detective di un certo manga...(fra l'altro uno dei miei preferiti in assoluto.)
La parte finale vede la presentazione del contraltare del quartetto femminile. A pelle direi che sono tipi tosti e spietati anche loro.
Sono proprio curioso di vedere cosa succederà, sono convinto che ne vedrò, pardon leggerò, delle belle, poiché presupposti ci sono tutti.
Nulla da dire sul modo di scrivere e sullo stile, li ho trovati veramente impeccabili. Complimenti.
Ci vedremo sicuramente presto.
Mask.

11/10/20, ore 21:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E niente XD i nostri boys sono riusciti nell'intento sembra ahahah complimenti a Jiho che non solo se la porta a letto ma riesce anche a unire l0utile al dilettevole XD c'e da ammirarlo quest uomo ahaha.
Gli altri tre direi che hanno avuto alquanto sfiga nnostante si notasse, almeno in alcuni casi, una certa alchimia fra le ragazze e loro. La serata comunque sembra finita e la missione fallita ma sarà davvero così? Staremo a vedere perché infondo niente è mai come sembra.
Ciaoo e allaprossima.

11/10/20, ore 20:57

Carissima Misaki,
e tu mi interrompi il capitolo così?? A parte che me lo sono letteralmente divorato ma poi... avrei preso a schiaffi Lizzie, posso dirlo ç_ç? Comunque non me la conta giusta che è la leader ma fa certi errori, quindi io sinceramente penso ci sia qualcosa sotto, solo che non riesco a capire se sia qualcosa che va a discapito delle nostre eroine o se invece sarà d'aiuto, se fa la "finta tonta" ma in realtà è la più scaltra di tutte... hai disseminato molte cose per il capitolo e io sono super presa all'idea di scoprire soprattutto lei, le sue intenzioni e non nego di aver pensato che forse è d'accordo con qualcuno... congetture, congetture, congetture. Ti giuro manca che mi faccia degli schemi tipo Sherlock Holmes per non perdere il filo e capire, perché ora le cose si stanno davvero complicando.

Ovvio che le ragazze non avrebbero cavato un ragno dal buco dall'hotel ma almeno hanno scoperto qualcosa che le ha portate da qualche parte, da Minho. Non nascondo che sia un personaggio che mi incuriosisce moltissimo e che probabilmente non ha solo il ruolo di "tramite", ma per ora sono essenziali non solo le su informazioni, ma anche il suo aiuto, sebbene non potrà proteggerle da quello che sembra il quartiere più malfamato di Seul e... devo preoccuparmi per Iris che deve fare il check up? Perché, insomma, non penso che tu lo abbia messo a caso ç_ç NO NON DIRMI NULLA, LO VOGLIO SCOPRIRE DA ME çç però non posso nascondere di aver pensare che ne abbia bisogno per qualche motivo legato proprio alla loro missione. E questo non mi rassicura molto, anche se ho anche pensato che avesse nascosto altro dietro la scusa della visita e magari proprio per cavare un ragno dal buco da questa storia.
Insomma, ogni parole è un motivo, per me, di cercare una soluzione ai misteri che hai voluto inserire in questo capitolo, che sono legati anche alle ragazze e non solo ai ragazzi.
Come ti dicevo le opere corali sono difficili da gestire, e tu stai mantenendo una linearità che merita solo ammirazione. Leggerti è sempre un piacere immenso ç.ç ♥
A presto, non vedo l'ora **
Miry

11/10/20, ore 19:30

Nooo, ma hai interrotto il capitolo così di botto! Ero presissima!
Cioè e io che volevo illudermi che Lizzie fosse in gamba! Invece è proprio tonta! 😂
Ma come fa a essere la leader? Iris e Wendy sono molto più serie e professionali!
Meno male che alla fine sembra che non tutto sia perduto.
Bella la scena del bar, molto da film poliziesco, con il classico poliziotto infiltrato che cerca di dare le informazioni senza scoprirsi troppo
Mi incuriosisce parecchio il quartiere losco di Seul dove lavora Minho.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, immagino l'azione si svolgerà in buona parte in quel quartiere e temo che le ragazze potranno trovarsi nei guai!
Intanto Iris deve fare la un check up... Non so perché ma questa cosa non mi sembra casuale! O forse sono io che non riesco a non fare ipotesi su ogni cosa! 😂

Mi è piaciuto molto questo capitolo, ha molto ritmo e poi un po' alla volta ci permette di scoprire qualcosa di più delle ragazze e del loro ambiente di lavoro.
Complimenti! Ormai questa storia mi ha proprio preso!
AlbAM
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 07:32 pm)

08/10/20, ore 16:57

Ma questa festa è stata proprio disastrosa povere ragazze! Eppure una serata di danze davanti al fuoco sembrava promettente. Alla fine però meglio così, questo ha fatto sì che le nostre agenti si salvassero la vita anche se sono andate in bianco. James e Buffy non so se sono più inqualificabili o mi fanno più ridere. Certo che dovrebbero prendere un po' di lezioni di savoir faire, non si trattano le ragazze così. Di contro anche ai nostri criminali le cose sono andate male più per sfiga che per reale capacità delle ragazze. Secondo me a forza di tentati omicidi ci scapperà del tenero!

05/10/20, ore 21:57

Eccomi di nuovo.
Che ridere, ma che inviati mafiosi imbranati! Ahaha, ma qui mi sa che con la scusa di cercare questa famosa SD, quelli stanno cercando di portarsi a letto le ragazze! Che poi l'unico fortunato è Jiho che alla fine unisce l'utile al dilettevole!
Molto carino il collega di May innamorato ma troppo timido. Shissà se lui e il ragazzo che non ha partecipato alla caccia alla SD (a proposito ma è sempre lì che aspetta al bar?) si ritroveranno a competere per conquistare il cuore di May!
Iris è ancora la mia preferita e mi piace anche Taeoh... 😉
La scena finale con le ragazze stanche che si preparano per andare a dormire mi è piaciuta molto, sembrava un classico appartamento di studentesse!
Alla fine però mi è sorto un dubbio, ma davvero Lizzie è così svampita o invece c'è qualcosa sotto? Non è che il predatore in realtà è una preda?
E comunque io te lo dico, voglio Iris e Taeoh insieme! ♥️ Spero che tra loro finisca bene!
Complimenti per un altro capitolo molto divertente e godibile!
Al prossimo scambio!