Recensioni per
Dangerous
di _Misaki_

Questa storia ha ottenuto 233 recensioni.
Positive : 232
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/05/21, ore 09:13
Cap. 8:

E dunque continuano le missioni dei nostri eroi, che a quanto sembra sono finalmente diventate molto più minaccie vere rispetto a prima... certo, quella in Messico solamente perché hanno beccato il magnate con i probabili giri, però invece qua sopra abbiamo un vero e proprio tentato omicidio! Beh, che dire? La parte in cui la povera donna rischia di morire durissimo un po' mi ha fatto prendere male, ma per fortuna tutto è andato per il meglio (tra l'altro vorrei far notare quanto Shion e May siano carini in tutto questo arco assieme, ma dettaglia. Anzi, era tutto sott'inteso XD) nel frattempo, cos'abbiamo qua? Molto bella la scena dell'investigazione per capire che cosa può essere successo alla signora, mi ha ricordato un sacco le serie TV poliziesche che io adoro.
Molto, molto brava!
Tornando in Messico, invece, scopriamo che Lizzy, pur essendo una specie di mostro mangiauomini - povero/fortunello Daeju - ha anche lei i suoi standard, ed inoltre sembra aver fatto colpo sull'uomo cattivo cattivo e con la guardia del corpo russa.
Ora, se non è una prova incnfutabile che quest'uomo abbia affari loschi io non so...

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
29/05/21, ore 19:27
Cap. 7:

Terza recensione della giornata (serata, ormai) signore e signori! Allora, dove avevamo lasciato le nostre eroine? Ah, giusto: alle prese con il Messico, in cui si sono anche trasferiti due agenti di nostra conoscenza assieme a quelle due caricature di sputo umano che si sono dovuti portare appresso.
Ma avrò modo di odiarli bene più avanti.
Per adesso, dico che in effetti capisco perfettamente Lizzy, in un certo senso: siamo state invitate ad una festa? Divertiamoci, no? O almeno, questo dovrebbe essere il punto se nON FOSSI IN SERVIZIO PORCA MISERIA. E la leader. Nulla, sono sempre convinto che in qualche modo L e Lizzy siano collegate e stiano tentando di mettere in righa le più giovane creando delle situazioni esageratamente complesse apposta. A proposito, a parte Wendy che ha quasi sempre la serata peggiore della sua vita ogni volta che esce, a quanto pare, Lizzy e TAKEO (no) non sembrano poi così... uhm... schifati l'uno dall'altra, EH? sono contento in realtà: il romanticismo tra nemici è sempre una cosa che mi piace un sacco, è non vedo l'ora di vedere le gioie che mi porteranno sti due bricconcelli. Oh, anche Dawon e l'altra si difendon bene, comunque.
Tempo al tempo, però, come sempre.
E intanto... aaah... Buffy e James: Lizzy sarà odiosa per alcuni suoi comportamenti, ma ormai per me è un'icona, invece sti due buzzurri sono stati creati chiaramente apposta per essere detestati dall'inizio alla fine. GIà nel capitolo prima avrei voluti farli sparire dalla faccia della terra, ma qui... madonna mia. Quando James ha sputato per terra, al posto di Taheo, io lo avrei sgozzato lì davanti a tutti senza troppi problemi. Ma dettagli, io sono uno che quando la gente non porta rispetto se la prende un po' troppo sul personale.
Almeno Buffy l'ammazza vampiri si è ritrovato con i gioielli fracassati, e questo è un bene.
...
...
Oh, tra l'altro, ma Daeju, MA PORCA DI QUELLA MISERIA: e quando ti ricapita un'occasione simile? Minimo, al posto suo (al posto suo ci sarei finito ancora moooooooooolto più volentieri) avrei accettato l'invito - per quanto violento - sarei passato dall'altra parte della squadra e chi se ne frega di Rey e della sua SD del cazzo.
Lizzy tutta la vita, porca miseria.
Per quanto abbia la testa con i criceti che girano sulle rotelle, però minchia.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
29/05/21, ore 10:39
Cap. 6:

Eh guarda, te lo assicuro io che Shion è pronto per la nuova missione insieme... COMUNQUE, ben trovati a questo nuovo capitolo di: recensiamo i capitoli che avrei dovuto recensire ieri :D devo ammettere che sono rimasto contento del vedere che molto presto ci sarà un cambio di ambientazione: quindi abbiamo la squadra splittata, con due dei nostri eroi che vanno in Giappone, e gli altri che se ne vanno in Messico... con Lizzy che sfoggia il motivo per cui, nonostante la testa vuota, non merita l'odio di nessuno ;)
Comunque, continuando a noi, Iris e Wendy hanno un'alchimia che mi piace un sacco. Si vede che sono tanto amiche di vecchia data... o almeno, quella è l'impressione che mi danno. Diciamo che nonostante occasionali litiggi e diatribe, sembrano decisamente andare d'accordo. Nel frattempo, May e Shion sono entrati estremamente in parte con la loro scenetta da coppietta... che poi, scenetta fino ad un certo punto, siccome si comportano già da sposini. E tu non li shipperesti? Io li shipperei in ogni singola ora del giorno, porca miseria...
COmunque, ho una certa sensazione che, molto presto, sia Tokyo che Messico si trasformeranno in due campi di battaglia.
Francamente non ne sto più nella pelle! VOglio vedere le botte, cavolo!
COmplimenti per il capitolo, ci vediamo alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
29/05/21, ore 10:20
Cap. 5:

Eccoci qua! Ieri sera non sono riuscito a passare perché ero, uhm... piuttosto stanco e pigro. Più del solito, in realtà! Ma adesso, ohibò, eccomi qua! E direi che devo proprio darmi una bella strigliata, perché in questo capitolo accadono cose! In realtà, una cosa che mi piace non poco di questa storia nel complesso, è il fatto che sia molto veloce nello sviluppo ed ogni capitolo ha qualcosa di nuovo che accade! Insomma, se devo essere sincero, avevo l'impressione che a recuperare l'SD ci avrebbero messo mille anni in più, senza concludere il nulla. Piacevolmente sorpreso! Ora che sia accà, comunque, andiamo per gradi: innanzi tutto, sono contento di averci preso a metà sulla parte arcobalenica della storia. Tra l'altro, se devo essere totalmente e onestamente sincero, da uno così un massaggio me lo farei fare pure io.
No Homo.
E tra doppi sensi e Lizzy che 'fortunatamente' viene sollevata dall'incarico - ma tra l'altro, possono? VOglio dire, sarà anche vuota come un buco nero, ma come gerarchia non dovrebbero comunque stare sotto ai suoi ordini? Ma penso che siccome Lizzy prende così sul serio ogni cosa, sicuramente prende con la stessa filosofia anche l'essere una leader (che poi mi avevi scritto che c'è gente che dice che è una che sa godersi la vita... MA HO CAPITO, però non farlo quando la TUA vita è nelle mani di spie nemiche! C'è un tempo ed un luogo per tutto!) - si va a recuperare il cip. Missione che va... alla grande? N-non mi sarei mai aspettato che andasse così bene! Buon per loro. E mi dispiace, però anche Jiho e gli altri sono abbastanza dei babbioni: non una telecamera? Un allarme? Una cassaforte criptata?
Poi, sul comodino? Ste spie sono tutte arrivate da Wish, me lo sento...
Che comunque, da entrambe la parti, come leader, non è che abbiamo proprio la cime come leader, eh! L è leggermente tirannica, ma apprezzo e condivido la sua passione per la pizza. Anzi, in generale, mi sembra un personaggio decisamente piacevole e buffo. Ho la sensazione che la adorerò.
Ray invece è un uomo che dovrebbe bersi un intero gallone di Xanas. Che voglio dire, sarei stato incazzato pure io, però questo dovrebbe essere il capo di un'organizzazione criminale, Kami! Freddo, calcolatore... non rabbioso e dal temperamento di un granchio... che esempio strano, uh?
Come HA FATTO sta gente ad arrivare dov'è ora?
...Stai cercando di dirmi qualcosa, uh?
Bel capitolo, comunque, mi piacciono tutte le parti in cui si muovono i personaggi perché fanno conoscere molti aspetti e caratterizzazioni. Passo al prossimo, subitissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
27/05/21, ore 21:10
Cap. 4:

Ed eccoci arrivati al prossimo capitolo! ... che comincia nel migliore dei modi a quanto vedo. Porca di quella miseria, fossi stato in quella stanza assieme a lei, ti posso garantire che le avrei già fatto un RKO: cioé, prima fai il danno più grande di qualsiasi altro danno mai visto in un film di spionaggio (peggio che il pensare di poter vincere in uno scontro con James Bond senza che questo tiri fuori una sua frase d'effetto) e poi te la prendi con le tue sottoposte? Quelle che ti hanno letteralmente fatto tutta la missione prima che tu andassi a fare altro assieme a quel tipo uscito da un gruppo K-pop tarocco? Io, sul serio, spero vivamente che abbia un fine tutta questa faccenda, e che non sia quello di far sclerare le colleghe. Lizzy è TROPPO surrealmente tonta! Questa non ha battuto la testa da piccola, è piombata giù dalla tromba delle scale, porca di quella miseria.
Ah... comunque, devo ammettere che non mi aspettavo che Iris perdesse le staffe e che Wndy fosse la mediatrice in una scena simile - nonostante la nenache troppo velata minaccia di morte futura - però direi che le reazioni sono state del tutto giustificate. Scherzi a parte, non posso non dire di non provare una certa pena per Lizzy, per quanto abbia la testa più dura di uno scudo di metallo. Continuo a pensare che stia facendo tutto apposta.
Altrimenti, io ancora non mi spiego in che modo questa qua sia ancora la leader di un gruppo di spie.
(e ripeto, avrei già una teoria, ma la esporrò più avanti)
Passando alle parti più frizzanti: La scena dell'inseguimento è stata molto ben realizzata! Mi hai fatto immaginare molto bene tutte le scene e le situazioni, anche l'adrenalina che si respirava nel momento. Tutto davvero molto eletrizzante! Grazie a Jin Woo (non lo sapevi? E' il vero dio della Corea), Lizzy non era lì con loro al momento. Cento per cento decideva di guidare lei e minimo scatenava un incidente di quelli che poi ne parlano negli Indimenticabili di National Geographic (... ma esiste ancora quel canale? Mi sento veramente vecchio, cazzo...). Comunque sia, non tutto è ancora perduto: per fortuna hanno un agente bello intelligiente affascinante (cit*) che si è infiltrato all'interno del gruppo di cattivoni nemici. A quanto pare, scopriamo anche qualcosa sul conto di Ray: praticamente ha organizzato una situazione mafiosa tutta sua. Mi chiedo quanto sia potente questa sua organizzazione... ste cose mi appassionano ed eletrizzano sempre, ohibò! Comunque sia, ora non vedo l'ora di vedere... l'ora.
No, ovviamente di vedere come andrà la missione di recupero... che VORREI RICORDARE non ci sarebbe dovuta essere se una certa rimbambita di mia conoscenza non avesse nascosto un oggetto d'inestimabile importanza nel seno.
E senza neanche un Ara ~Ara, ma pensa te...
COmplimenti per il capitolo, e non vedo l'ora di passare al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
26/05/21, ore 20:02
Cap. 3:

... ORA! Eh sì, è una di quelle giornate questa: mi sono letto due capitoli. COme ho detto, non saprei dirti con quale cadenza e con quale quantità potrei bombardarti di commenti, ma nel frattempo ci limitiamo ad un semplice fuoco incrociato (i raid veri e propri arriveranno... uuuuuh se arriveranno.) quindi, per ora, senza neanche passare dal via, buttiamoci: allora, innanzi tutto, capiamo subito che, nessuna delle due parti, è proprio il massimo come agenzia di spionaggio (che mi chiedo, questi lavorano direttamente per la Mafia o lavorano per un tizio che lavora per la mafia? Non ho ancora capito bene. Però son sicuro che verrà spiegato più avanti perciò la domanda è veramente stupida.) visto che, tanto per cominciare, usano tutti i loro nomi veri, e soprattutto sono molto molto molto molto MOLTO poco discreti. Ok, tranne Iris: Irisi sembra l'unica effettivamente molto sull'attenti tra tutte. L'unica che si ricorda che la loro vita potrebbe essere bersagliata dal cecchino sul palazzo lì accanto da un momento all'altro. Eh, però la capisco: non è mai facile carriare il proprio team, se il suddetto non è MINIMAMENTE capace... ma sono rilassato: in fin dei conti questa storia ha 'commedia' tra i tag, vorrà dire che non succederà nulla di troppo drammatico, vero?
... vero?
TI prego, non una altro JJK, por favor.
Dicevo, divagazioni a parte, le interazioni tra Iris e Taeoh (avere quella sceda a fine capitolo è decisamente utile e comoda, quando si è come me e l'unico nome che mi ricordo è il mio [forse]) sono decisamente molto fighe: hanno un miscuglio di angoscia e allo stesso tempo tenerezza ed imbarazzo. povero l'uno che assolutamente non riesce a far capitolare l'altra e l'altra che ha sta perenne ansia - giustificamentemente - e quindi è molto rigida. Povero Taeoh che si è beccato un due di picche formato Bismark in faccia. Deve aver fatto un gran male. Alla sua autostima, ed alla sua faccia porca miseria, una nave di quelle dimensioni non può essere ottima spaccata sul naso...
COmunque dicevo, tralasciando Taeoh e Iris, Dawon e Wendy anche si sono rivelati l'animo del capitolo: il primo che per palparla (inutile dire che sono abbastanza convinto che i suoi intenti non fossero solo quelli di scoprire se la scheda ce l'aveva lei. ma magari in realtà è un vero gentiluomo, chessò...) gli annaffia il vestito col vino, e quella che per tutta risposta si trasforma in un Boss di Dark Souls dall'incazzatura. Onesta.
Anzi, severa ma giusta.
E l'altro poverino tutto imbranatino che cerca di fare del suo meglio per farsi perdonare, inchinandosi settantasette volte in una botta sola per esprimere il suo dispiacere. Credo che Wendy si sia calmata per pietà del poveraccio. E anche perché le ha comprato un nuovo vestito voglio dire. Comunque c'è tensione tra sti personaggi, e non solo perché presto si scanneranno duro, come credo.
Ma mentre Iris e Wendy finalmente se ne vanno a casa, Lizzy ha da intrattenersi con Jiho che oh! Perdona quello che dicevo il capitolo prima: è tutt'altro che gay! Per quanto quei ... davvero terribili baffetti ingannassero l'occhio (perdonami, non ho resistito XD). Anzi, devo dire che ci fa fare veramente bene! Oppure Lizzy è talmente ubriaca dall'essere anche più sensibile. Teorie su teorie. Ma una teoria nuova, si aggiunge: Lizzy ha per caso vinto il titolo di 'leader' alla lotteria? No perché io credo che questa donna non sia proprio il massimo come spia, figuriamoci come leader delle spie! Come mai L non l'ha ancora licenziataOOOOOOOOOOH MMIODDIO.
No, è una teoria troppo assurda... nah, no, assolutamente no... che tra l'altro al terzo capitolo. No la esporrò più avanti. Intanto andiamo avanti con l'ipotesi che questa bionda abbia solamente una nocciolina al posto del cervello, e si sia lasciata sfuggire un oggetto estremamente importante completamente a caso. Oh, comunque, complimenti per Jiho! Due botte in una!
...
non doveva suonare così 'doppiosensatica' la frase...
E finalmente torniamo a May. Diciamo che quest'ultima, tra tutti i mebri del tema, e la più waifu material che esista, sia come gentilezza che come dolcezza. Posso confermare che Shion in quanto a gusti ha tutta la mia approvazione. Poverino però quando si offre di accompagnarla a casa e si vede le sue speranze devastate davanti agli occhi con una semplice frase.
Però sono comunque scoppiato a ridere.
Povero ragazzo, ti andrà meglio la prossima!
E detto questo, dopo un APPREZZATISSIMO momento fanservice di Iris - *si porta una mano alla fronte in segno di saluto, con le lacrime agli occhi* - direi che possiamo rilassarci...
SEEEEE non fosse per tutto quello che ho scritto prima qua sopra.
Beh, che dire? L'incipit per una bella storia piena di colpi di scena, situazioni più o meno complicate (ed imbarazzanti) e tante, ma tante, botte c'è.
E sinceramente, non vedo l'ora di proseguire!
COmplimenti ancora per il capitolo, non vedo l'ora di ripassare!
Alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
26/05/21, ore 19:38
Cap. 2:

Come avevo promesso, rieccomi! Ah, è passato solo un giorno dalla prima recensione, sono contento di non averci messo troppo tempo con la seconda. Soprattutto perché di solito ci metto verameeeeeeeente tanto. Ma ora visto che sono qua, non mi dilungherò troppo in troppi fronzoli: allora, la situazione per il momento è piuttosto stabile e normale - per quanto sia stabile e normale il fatto che in una stessa stanza ci sono spie piuttosto pericolose che potrebbero cominciare a far volare suriken e coltelli da lancio da un momento all'altro... non so perché nel mio cervello tutte le spie devono essere per forza anche ninja - se non per il fatto che la leader del team dei buoni, quella che dovrebbe essere la più responsabile e prudente tra tutte... e niente, lei vuole soltanto farsi qualcuno. Direi che è letteralmente fatta apposta per Mr.Baffi Non Necessariamente Eterosessuali.
Nome da spia, ovviamente.
Scherzi a parte, decisamente non è un comportamento ottimale per una spia, subito pensare a quello che sì, fanno tutte le spie, però a lavoro finito. Certo, certo, possiamo interpretare la situazione come un suo modo per esercitare la sua tecnica di seduzione ma a me sembra sinceramente troppo presa per essere solo un'esercitazione.
Non posso dire lo stesso di Wendy, invece: credo che se l'aspetto di Dawon non è quello di un qualche stuzzichino formato famiglia, non riuscirà mai ad attirare la sua attenzione. Poverino, sta sera si va a casa a bocca asciutta...
Versante Iris, invece? Beh, direi che lei ha fatto centro: ha trovato l'SD e subito si dimostra il tipo di personaggio che io adoro, soprattutto se si tratta di una signorina tanto avvenente: fredda e molto ligia al dovere, ma che (ne sono abbastanza sicuro, anzi, ci scommetto) molto probabilmente sotto quella scorza durissima in realtà nasconde un piccolo cinnamon roll - molto in profondità. Oak Island, tipo - eeee in un certo senso TAKEO - a no, aspetta, questo non combatte contro gli zombie - dicevo, Taeoh (per l'assonanza è molto simile tuttavia! Sempre se lo sto pronunciando come Dio comanda...) potrebbe aver cominciato già a scavare nel punto giusto.
Spero non venga sopraffatto da una frana mentre si cala troppo a fondo comunuqe... molto macabro per spiegare qualcosa di semplice come il 'far sciogliere il cuore di una ragazza'. Certo, i secondi fini sono quelli che sappiamo tutti ma... Andiamo!
Ci sono anche dei terzi fini che sappiamo tutti!
TOrnando comunque alla missione - è vero, mi ero quasi dimenticato di ciò - la scheda SD viene recuperata senza troppi problemi (tranne l'ansia di quando è sembrato fosse stata colta sul fatto) e la stessa viene consegnata a Lizzy.
Che la naconde nelle te- ok, ragioniamo: davvero, le colleghe hanno pensato di lasciare la scheda nelle mani della leader pur sapendo quello che sanno? E ancora: se molto probabilmente la sua serata finirà assieme a Mr.Baffi Giasai, perché proprio lì dovevi nasconderla?
O le sue tecniche e i suoi piani sono talmente incredibili che noi comuni mortali non riusciamo a comprenderle... o è una cretina.
Ma questo lo scopriremo solo vivendo! O leggendo i prossimi capitoli.
Insomma, una cosa comporta l'altra: non ho mai sentito di un fantasma che si mettesse a leggere qualcosa...
COmplimenti per il capitolo!
Mi farò risentire...

- TONIGHT! WE REWIEW! -

Recensore Master
25/05/21, ore 22:10
Cap. 1:

Incredibile, non sapevo mi servisse una storia con spionaggio e belle ragazze finché non ho trovato questa. Sarà il caso di metterci all'opera dunque.
AHEM!
Tanto per cominciare, direi sia doveroso partire con una presentazione: come avrai visto sull'iconcina qui sopra ^, il mio nome è Tubo Belmont. Perché, ti chiederai, non è vero? Ma molto semplice: sono un semplice tubo comune... che va a caccia di vampiri.
ahahah... la spiegazione più sensata che tu abbia mai sentito, suppongo, non è vero? Comunque sia, vorrei dire che ho trovato questa storia per caso, ma in realtà arrivando dalla storia di AlbaM ho praticamente attivato il mio radar - tecnologia che al Pentagono possono solo sognarsela - e mi sono fiondato sulla prima portatrice (o portatore... portatori?) di recensioni che ha attirato la mia attenzione. E devo ammettere che la sintesi di questa storia mi ah subito incuriosito.
S-sicuramente non perché mi ha ricordato violentemente le Totally Spies, che ovviamente non guardavo da ragazzino come se piovesse.
AHEM.
Dicevamo: sono rimasto incuriosito. E dunque, uhm, eccomi qua! Ma forse mi son già dilungato un po'troppo con questa introduzione, perciò passiamo subito a tutto ciò che mi ha fatto prendere bene da questa storia: tanto per cominciare l'ambientazione a Seul mi ha tipo *WAAAAAAAA* perché innanzi tutto, non me lo aspettavo, ed in secondo luogo sono un appassionato di Manga e di Manwa, e siccome la maggior parte dei secondi sono praticamente ambientati tutti lì, non ho potuto fare a meno di sentire una ventata di nostalgia. Meraviglia.
Ma ora passiamo ai quattro motivi principali per cui so già che questa storia mi appassionerà non poco: SIGNORINE! Ma come va la serata? Eh lo so, lo so: dovrei fare attenzione visto che tutte e quattro queste dolci donzelle potrebbero letteralmente farmi a fette con un righello, MA, sarebbe da stupido non fare i miei apprezzamenti. Ok, scherzi a parte, adoro la loro caratterizzazione: hanno tutte e quattro le loro caratteristiche, il loro aspetto e le loro sfaciettature. E so già che vorrò un bene dell'anima ad ogni singola di loro. Ma tra l'altro, ci terrei a fare una domanda: ma L non era impegnato a risolvere un caso di omicidi seriali in Giappone?
Oh! Mi dicono dalla regia che non è quel 'L', allora siamo a posto. Comunque sia, è un capo decisamente infame il loro, visto che non gli da nemmeno il tempo di prendersi qualche meritata ora di riposo appena dopo aver affrontato una missione probabilmente super difficile. Ho capito l'efficienza, ma non sono mica Jhon Wick!
...
almeno credo.
In tal caso, mi auguro non sia il loro prossimo avversario.
Comunque sia, missione preso detta: si deve andare a recuperare una scheda SD che contiene informazioni a quanto pare molto importanti. All'interno di una cornice di un quadro durante un'asta. Cosa può andare storto, no?
Sicuramente i cinque gentiluomini lì presenti non rappresentano la minaccia peggiore che potesse capitare giusto? Voglio dire, non è che dopo questo capitolo ce ne sono altri venticinque, insomma cioé *mutter mutter* comunque ho la netta sensazione che Jiho sia lì lì per rischiare di trovarsi appeso al muro con un gancio, non so perché. Comunque sia, direi che come inizio per presentare i personaggi e per far vedre in che contesto si muovono, ohimé, direi che promette piuttosto bene! Non ho mai letto una storia di spionaggio - invero, non ho mai visto nessun film di James Bond se non uno, e quindi - e credo che cominciare da questa si potrebbe rivelare una buona idea! Sono curioso di vedere dove andremo a parare. Ora, non so quanto tempo ci metterò a passare nuovamente (farò del mio meglio per passare ogni giorno... ma può capitare che rimango in silenzio per un paio per poi arrivare al terzo con dieci recensioni, non si sa mai con me. Ho davvero molti testimoni a confermarlo...) ma ti posso garantire che questa storia mi sta già piaciendo. Ho come la sensazione che adorerò ogni singola situazione e ogni singolo personaggio (I disegno sono DAVVERO carini tra l'altro...) e poi, sono un amante dell'azione e del romanticismo: credo di aver appena scoperto un pacchetto completo!
Insomma, non vedo l'ora di ripassare al più presto.
BUOOONA serata! e alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Recensore Master
25/05/21, ore 09:38
Cap. 24:

Eccomi a leggere di nuovo delle imprese di quest tre (anzi 6) disgraziati. Certo che Wendy è un'insegnante proprio severa, non gliene fa passare una ai suoi allievi, soprattutto il povero Dawon. Mi sono ribaltata alla scena della doccia, quando a lui cade l'asciugamano...deheheh! Poi c'è Iris che tornata dall'ennesima missione si lascia scappare quella battutina infelice e scatena il kraken di Wendy. Cavolo, se l'ha presa male. Certo questo rivoltarsi così contro l'amica non me l'aspettavo proprio, va bene la tensione, va bene la gelosia e tutto il resto ma la povera Iris che c'entra. Ho un debole per lei, si vede? ^_^

Recensore Master
24/05/21, ore 19:41
Cap. 24:

Ciao!
Ma che capitolo particolare inizia come una commedia e finisce in modo un po' inquietante! Che intenzioni avrà Wendy?
Certo che è diventata proprio antipatica, non capisco perché sia così astiosa, in fondo Dawon è lì pronto a ricominciare da capo e a dimostrare di essere cambiato, oltre al fatto che è evidente che sarebbe più che disponibile a una storia seria con lei! Invece Wendy con quel modo di fare sta rischiando di rovinare tutto!
Bè a parte queste considerazioni, la scena nella doccia mi ha fatto morire dal ridere, povero Dawon che figura terribile! 😂 Meno male che c'era solo Wendy, altrimenti rischiava di fare la figura del maniaco sessuale! 😂 E poi almeno Wendy ha sorriso di nuovo, peccato che non sia durata 😢
Divertenti anche i ragazzi alle prese con la lettura del libro, si vede che non sono esattamente dei lettori accaniti, falliscono tutti miseramente la prova.
Meno male che Wendy da loro una seconda possibilità.
E meno male che ha anche una buona mira, visto che le è venuta la mania di lanciare pugnali! La collega sarà pure un po' invadente, ma arrivare a sfiorarla lanciandole contro dei pugnali mi sembra una tantino eccessivo!
Infine temo che Wendy rovinerà l' incontro di Taeoh e Iris! Uffa, sarebbe già la seconda volta che rompe le uova nel paniere a quei due ragazzi, che invece si meritano di riuscire a stare insieme, dopo le tutte avventure affrontate insieme.
Speriamo che questo momento di odio per tutti e tutto le passi presto!
Intanto chissà che Daeju non abbia finalmente trovato la ragazza giusta! ❤️
Non vedo l'ora di scoprire che succederà nel prossimo capitolo!
A presto ♥️
AlbAM

Recensore Master
21/05/21, ore 07:26
Cap. 23:

Ciao,
come sono contenta che miei "ex criminali" preferiti abbiano una seconda possibilità! Spero proprio che tutti e tre abbiano modo di dimostrare che possono essere persone oneste e affidabili e anche che risolvano i loro problemi sentimentali con le ragazze! ❤️
Mi è un po' dispiaciuto che il gruppo di agenti si sia sciolto, mi ero abituata a vederle lavorare insieme, si insomma, diciamo che Lizzy lavorava un po' part time! 😂
A proposito di Lizzy, mi è piaciuta molto! Ha dimostrato di avere comunque un bel carattere, e poi mi sa che il padre più probabile non è davvero un soggetto affidabile! Wendy istruttrice che vuole vendicarsi di Dawon e finisce a terra che per poco non si baciano, mi ha fatto tenerazza... Cerca di fare la dura, ma poi! ❤️
Taeoh e Iris finalmente si sono incontrati di nuovo, peccato che quel rompiscatole geloso 😂 del suo amico fisioterapista abbia messo un po' di bastoni tra le ruote alla futura coppia, però mi sa che ha fatto bene! Taeoh deve sudarsela un po' la riconquista di Iris! 😉
Ora sono davvero curiosissima di sapere se si formerà una nuova squadra, magari per dare il colpo di grazia all'organizza di Ray.
A proposito, ma all'imbranatissimo Daeju una ragazza o un ragazzo, non glieli vuoi proprio far incontrare? 😅
A presto❤️
AlbAM

Recensore Master
19/05/21, ore 22:17
Cap. 16:

Buongiorno cara, che bello essere di nuovo qui! Ecco che torna Lizzy, era ora! L’unica cosa che ha fatto al momento nell’ultimo periodo, da darmi soddisfazione, è quella di essere andata a letto con lui e averlo lasciato con la camera e la consumazione da pagare, dopo averlo visto ubriacarsi. Per il resto lo sai che non la sopporto e non la sopporterò mai, mannaggia a me mi sta sulle scatole, non riesco a farne a meno; poi con la storia dello sciopero è pure peggio! Non sapeva neppure cosa fosse successo, tanto impegnata… io spero si riveli utile prima o poi, ti prego fa sia così ahahah! Questa prima parte però fa capire che qualcuno è entrato in ospedale giusto il tempo di raggiungere la stanza, uccidere e scappare. Ho una mia teoria, che riguarda Buffy e James, e che sia stato uno dei due ma ancora non ho abbastanza elementi a riguardo: l’unica certezza è che i tre non vogliono ammazzare le ragazze, ma i due novellini mi sembrano molto più meschini – e stupidi, è un dato di fatto. Loro cercheranno di portare avanti la missione fino alla fine, ne sono sicura, infatti le pedinano, cercando di avvicinarle e anche nei modi più beceri possibili, io spero non accada nulla ma penso davvero siano pure coinvolti nella sparatoria, o che l’abbiano proprio ordinata loro. Vedremo come evolve, sono gli unici due della storia di cui non mi fido minimamente.
La tensione di questa mia consapevolezza e del comportamento degli imbecilli si scioglie un po’ con la festa e le bancarelle, profumi, odori, coinvolgimento, tutto: sento le grida, le voci, le risate, eppure in un angolino dico sempre “attenzione, potrebbe comunque accadere qualsaisi cosa.” La piccola scena pre H/C tra Iris e Taeoh continua a farmi gridare SHIIIIIIP, ma quanto sono coccoli loro? Sul serio, dai. mi spiace che lei stia male così spesso ma ora non è sola, ed è un bene, questo alimenta la mia voglia di vederli assieme felici, contenti e soprattutto senza cadaveri.
La scena della vecchia chiromante un po’ mi ha fatta ridere all’inizio, anche perché col caratterino che si ritrova immagino abbia messo in soggezione i due, ma la scelta della ragazza è stata moooolto furba, utilizzarla per scoprire qualcosa sull’omicidio è una intuizione non da poco. Insomma, un’isola poco a largo della costa, che ci sia lì ciò che cercano?
Ma Wendy che vince al tiro al bersaglio e vuole portare il panda a Dawon in ospedale? Quanto è bella questa cosa? Sul serio, la amo al solo pensiero di vedere che fa inta di essere la sua ragazza per passare del tempo con lui in ospedale, che ci sia finalmente un momento in cui possono starsene rilassati e legare un po’ di più? Tanti piccoli particolari disseminati qui e là fanno capire come i rapporti si stiano approfondendo piano piano, come i nemici iniziali stiano cedendo e si stiano affezionando – seeee Stefy, solo affezionando – e quanto invece i due nuovi arrivati siano coloro che metteranno maggiormente i bastoni tra le ruote: un’evoluzione interessante nelle dinamiche dei presenti, così come chiara e approfondita è l’attenzione che dai alla costruzione del personaggio e della trama intricata da cui è partito tutto. Non vedo l’ora di proseguire cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

Recensore Master
16/05/21, ore 16:21
Cap. 26:

Ciao Misaki,
Iris e Taeoh in missione insieme, che sia l'occasione buona affinché qualcosa si smuova? Incrocio le dita.
Comunque, non so se Daeju sia più sfigato o altro, lussarsi una spalla durante una sfida per andare in missione. Per quanto riguarda Dawon, sarà stato molto felice dell'infortunio del suo amico e della partenza di Taeoh, per approfondire il suo allenamento con Wendy. Mi sta sorgendo il dubbio che abbia fatto tutto di proposito. Scherzo ovviamente. XD
Dai, dopotutto a Iris è andata molto bene con il novellino da portare in missione. Non è proprio un poppante alle prime armi, dopotutto in passato era un criminale di un certo calibro.
Come sempre L è molto magnanima nei confronti dei suoi sottoposti: alberghi di lusso, abiti di classe, tutti i comfort, tutto il supporto necessario. Ah no, scusa, ho sbagliato capo. Per essere al vertice di un'agenzia di spionaggio è proprio tirchia, oltre a essere completamente disinformata sui diritti dei lavoratori, considerato che non concede un attimo di pausa a Iris.
Perché ho la vaga sensazione che la missione di Macao sarà molto più complicata del previsto? Ho come la vaga sensazione che qualcosa andrà storto. L'unica cosa che mi lascia ben sperare è che Iris, a questo giro, abbia Taeoh come compagno e non Lizzy. :D
Come sempre ti ringrazio per la bella lettura.
A presto.
Mask.

Recensore Master
29/04/21, ore 14:14
Cap. 7:

E finalmente riesco a riprendere a leggere – scusa immensamente del ritardo, ma queste due settimane sono state davvero pazze.
Allora intanto come forse già avevo accennato nel capitolo prima, mi piace come tu abbia deciso di dividere i personaggi e quindi focalizzarti un po’ alla volta prima su una location e poi sull’altra. Avendo così tanti pg tra le mani, ti permette di non doverli concentrare tutti quanti nelle stesse scene, ma diluendoli è anche più facile per noi lettori seguire quel che sta accadendo senza troppa confusione.
Anche perché, ammettiamolo, ci pensano già Lizzy e company a fare confusione per mille!
E ancora una volta sono morta per l’assurdità delle situazioni in cui si cacciano, anche se in questo capitolo, la cosa più divertente è che nonostante la missione dei tre ragazzi sia quella di farle fuori, alla fine per quanto non sappiano nulla, le tre agenti ne escono vittoriose e illese. E Lizzy che fa scappare Daeju nel panico, perché vuole farlo nella natura è la vera vincitrice (anche se continuerò a odiarla, ma almeno in questo capitolo la odio con affetto… più o meno XD). Mi si è bloccata quasi la mascella per il ridere e davvero non so chi compatire di più, se lei che è finita in bianco, Daeju che è fuggito a gambe levate, Izzu che poverina s’è ritrovata appioppata al moccioso ubriacone o Wendy che invece di poter stare un po’ con Taeho è finita con moccioso numero due.
Comunque questo “fallimento” è anche servito a Taeho e Dawon per… uhm… avere più tempo prima di ucciderle, il che considerato come già inizino a provare dispiacere all’idea di doverle eliminare, potrebbe giocare a favore delle ragazze, far sì che si conoscano meglio, da cosa nasca cosa e, insomma… non vogliamo che le uccidano, vogliamo che nascano le ship, ecco!
James e Buffy invece sono personaggi odiosi e in realtà sono curiosa di capire se avranno un ruolo importante – mi sembra strano che il gran capo abbia affidato due inetti (#sorrynotsorry) in una missione così importante – a parte quello, effettivamente, di far aprire gli occhi a Dawon e Taeho su quel che provano per le protagoniste. Chissà, per ora come al solito ti rinnovo i miei complimenti, ti ringrazio per le risate che mi hai dato con questo capitolo delizioso (e con Lizzy, ti giuro, ancora sto ridendo per la sua stupidità XD) e ci sentiamo alla prossima! <3

Recensore Master
29/04/21, ore 13:36
Cap. 15:

Buongiorno cara, eccomi qui! vedere Dawon che ha ripreso conoscenza, anche se dolorante e stanco, è una cosa bella: Wendy si è prodigata per lui standogli accanto il maggior tempo possibile, Iris si è preoccupata, i due colleghi pure, insomma, Dawon… qui ti vogliono un po’ tutti bene, e pensa che una parte di queste persone dovresti ammazzarla. Sono contenta, e stupita lo ammetto, di vederlo così pieno di dubbi da mettere in sospeso la missione al momento, dando spazio a sé e alle riflessioni che il loro caso comporta. Nessuno dei tre vorrebbe uccidere le ragazze, è un dato di fatto, ma per lui è diverso ancora: Wendy gli ha salvato la vita, con che coraggio toglierebbe la sua?
La faccenda è seria, e vedere come Iris e Wendy ne parlano fa capire che ci sono di mezzo molti più problemi di ciò che era stato inizialmente preventivato. Un caso nel caso rischia di aumentare i fastidi e di far rischiare ancora di più: già uno ci ha rimesso ed è su un letto adesso, l’unico che potevano interrogare è stato ammazzato, e una pista c’è ma è pericolosissimo batterla. Insomma, un gran bel daffare a uscirne vivi.
Non dico illesi, ma almeno vivi.
Caspita, a Tokyo Shion da sfoggia della sua facciata da lavoratore, con annesso sadismo, lingua sottile e venefica, occhi che ti ammazzano: non l’ho mai visto in quelle condizioni, mai, ma la sua professionalità lo porta anche a recitare delle parti che devono assolutamente essere efficaci per poter rendere. Qui posso capire qualcosa: nella famiglia Iwata gelosia, soldi e astio la fanno da padrona, insomma, amati direi proprio di no e dallo stesso sangue pure.
Ohhhh, OHHHHHHHH la dichiarazione in pubblico così, dopo un cazzotto – più che meritato direi – a Minki, finalmente Shion ha deciso di parlare: ho sentito sentimento, entusiasmo, coraggio, imbarazzo, tanta voglia di mettersi in gioco e bisogno di esprimersi, e lo sapevo, dalle prime interazioni… lo sapevo! Ci sta tutto dai, una soddisfazione così per la me lettrice! Il mio umore alle stelle ora però ricade: non certo per la missione compiuta e nel sapere che ora i due piccioncini hanno un momento per loro, ma per la spia che non si fa vedere. Se gli fosse successo qualcosa, per colpa dei sospetti? Le riflessioni finali di Shion mi lasciano pensare al fatto che qualcosa sta per accadere, e non certo qualcosa di buono.
Bellissimo capitolo sai, hai dato spazio ai pensieri dei personaggi più che alle azioni in sé, lo trovo un ottimo modo per allentare la tensione e dare un ritmo più quieto alla lettura, dopo gli avvenimenti precedenti. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3