Onde
di Red Drago

01/08/20, ore 06:56

La ninfa è sia eterea che sensuale e anche questa poesia è sospesa fra sogno e realtà.
Quel sole che sprofonda negli abissi del mare e ne tinge le superfici, le acque che avvolgono il corpo della sirena e lui che guarda.
Invidia le acque che l'avvolgono, ma non si decide a fare il bagno anche lui.
Complimenti!

17/07/20, ore 16:03

Tu invidi l'acqua.
Noi tutti non possiamo che invidiare lei, la Musa ispiratrice di cotanto ardore, oltre che te, che riesci a tradurre in poesia l'essenza dell'amore.

17/07/20, ore 15:41

Come tuo solito caro Red con le tue descrizioni così vivide, che pare di poter toccare, ci fai fare una vera e propria full immersion nel tuo universo, dove tu e la tua donna, o meglio la tua Musa ispiratrice di cotanto ardore, a seconda dell’estro del momento vi muovete annullando tutto ciò che vi sta intorno poiché sembra che ci siate solo voi e il vostro sentimento che vi lega indissolubilmente e che come una calamita vi attrae inesorabilmente proprio come accaduto alla ninfa Calypso irrimediabilmente innamorata di Ulisse da non volersene separare. Le tue braccia sicuramente potranno cullare la tua lei una volta che sarà uscita dalle acque e che l’hanno solo sfiorata perché l’unico tocco cui lei anela è il tuo. Un saluto.

17/07/20, ore 14:54

Non posso dire che una sola frase: sei un bravissimo poeta. Complimenti!

17/07/20, ore 13:35

Buongiorno.
Quando lasci andare la tua vena romantica, sei travolgente.
Complimenti indiscussi a riguardo ^^

17/07/20, ore 11:52

Buongiorno, è la prima volta che leggo una tua poesia. L'atmosfera delicata che hai creato mi è piaciuta molto, hai usato perfettamente le parole e quindi non posso che farti i complimenti ^^
Ho apprezzato molto anche questo legame tra la femminilità e l'acqua :)
Il richiamo ad Ulisse poi è un tocco di classe!
Complimenti ancora! Buona giornata

17/07/20, ore 10:37

Bellissima atmosfera ci porta agli occhi questa poesia, mi pare la perfetta metafora dell'eterno femminino e muliebre che la tua musa ti ha ispirato. Complimenti anche qui.

17/07/20, ore 10:25

Non invidiare l' acqua tiepida che culla e avvolge la tua Musa È ristoro è sollievo dal caldo e dall' arsura estiva. Al momento giusto saranno le tue forti braccia a stringerla al petto e a colmarla di baci .....buona estate amico ❤

17/07/20, ore 07:49

Red amico mio,sei un tantino presuntuoso misurarti con Ulisse. Lui di donne ne aveva una pagina si' una pagina no.Tu ti "scompisci" per l'innamorata di turno.Poi sei sicuro che il mare possa contenere un astro di questa portata?Chiudo dicendoti bravissimo come al solito.
Pasta 17/7/2020