Roma,04 Marzo 2020
di Frozen_95

17/09/20, ore 16:55

Mi dispiace molto per la tua storia, ma ricorda prima di amare chiunque altro la cosa importante é amare te stessa. Quest'esperienza ti servirà in futuro. Un grande abbraccio. Un bacio QUEEN

23/07/20, ore 22:35

Non sono mai sposato, né a 23 anni ho nessuna intenzione di entrare in nessuna relazione intima per miei problemi personali. Partendo da questo, io penso sempre che l'amore tra due persone debba essere per forza bilaterale, è un dare avere continuo che bisogna mandare avanti, ma non perché bisogna farlo perché ciò viene imposto dalla società (lo è di fatto, inconsciamente) ma perché è chiaro che, immagino e come hai detto tu, quasi ti annulli nell'amore dell'altra persona.

Ma dev'essere così dall'altra parte, altrimenti è assolutamente inutile ed uno spreco di energie/tempo. Dacché, perdonami ma questo è un mio pensiero personale su come lo vedo io, il concetto di annullarsi per me è un concetto sbagliatissimo perché annullarsi significa appurare che nell'altro si proiettano pecche dentro di noi che non vogliamo ammettere a noi stessi, e da qui parte una proiezione inconscia dove noi buttiamo sull'altro ciò di cui abbiamo paura.

Io, nella mia visione delle cose e se mai dovessi trovarmi in una situazione dove devo dare amore, mi aspetto che mi venga ricambiato e che la complicità non sia il primo tratto ''de facto'' che sancisca il rapporto tra me e l'ipotetica persona. Sono il rispetto e la totale fiducia nell'altro che per me contano.

Detto questo, mi dispiace tanto per quello che ti è capitato, e spero che incontrerai una persona migliore che possa donarti l'amore che desideri, e che tu faccio lo stesso con lui naturalmente. Poi io parlo da profano sicché non sono mai stato in nessuna relazione, e non mi vergogno ad ammetterlo, e c'ho 23 anni.

Spero che nel tempo starai meglio. Le ferite si risanano, e per quanto pazzesco possa sembrare e questo è un altro concetto che sta lentemente fermentando dentro di me, la sofferenza porta alla crescita dell' Essere Umano.

Ti auguro di continuare a scrivere, ed il meglio.

Un saluto,

AP.

18/07/20, ore 23:52

Ciao, Frozen_95! Sono Kira, piacere di conoscerti.
Mi dispiace tanto per quello che hai vissuto. Nessuno dovrebbe mai subire certe cose, ma per fortuna sei riuscita a uscirne... e l'averlo fatto e l'aver trovato il coraggio di scrivere questo testo (parlo di coraggio perché, probabilmente, non deve essere stato facile per te) ti rendono una persona molto forte. Perché lo sei!
E lo sei stata, per resistere tanto. L'amore rende ciechi, nasconde troppo spesso i difetti dell'altro oppure ci sussurra che tutto può cambiare; hai ragione. È un sentimento complesso.
Ma riguardo la storia... Si percepiscono chiaramente le emozioni celate dietro le parole, lo stato d'animo che le ha gettate fuori. La punteggiatura, a mio parere, è inserita in maniera perfetta per scandire i pensieri e genera un ritmo quasi ansiogeno, drammatico. Sei stata bravissima, complimenti!
Alla (forse) prossima,

-Kira.