Il mistero della Foresta di Chaos
di Soleil et lune

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/10/21, ore 23:32

Sempre più rapito dalla storia e dalla caratterizzazione di Shun e degli altri personaggi.
Arriveró sicuramente fino in fondo!

09/09/21, ore 19:19

Ho appena iniziato a leggere questa storia, ma promette più che bene. Divorare sicuramente anche i prossimi capitoli!

07/09/21, ore 11:53

Dopo tanto tempo trovo il tempo di leggere queste bellissime storie, non posso esimermi dal recensire positivamente questi righi. È un vero peccato che abbiano così poco successo, mi auguro che molte più persone la possano leggere!

08/06/21, ore 17:43

Beh, c'è poco da dire. Non ho mai letto una storia con tanto piacere, magari il principe, magari il colpo di scena della quasi morte di Shun, ma in sostanza, in assoluto uno dei capitoli meglio riusciti! Non aggiungerò altro perché credo sia abbastanza dire che sono rimasto fortemente sorpreso, quindi mi limiterò a rispondere al sondaggio.
C'è poco da dire, Lost Canvas l'ho a dir poco adorato, tanto che è stato l'unica serie che io abbia seguito a manga, quindi la mia risposta è abbastanza chiara: io voto per l'Unione con Lost Canvas. Spero di vedere appena possibile il seguito!

14/02/21, ore 16:30

Mi è piaciuto molto il racconto di Syria su come si è trasformato in un coniglio e sul motivo per il quale non potesse svelarsi a Shun!
Non riesco tuttavia a capire il fatto del rubino, lo stanno cercando in mezzo alla pioggia? ma sempre nello stesso posto? sarebbe il rubino di questo Pedo?
e non capisco questa frase:

Non mi disse il nome, perché probabilmente non lo sapeva, quindi ero convinto che chiedere fosse inutile.
ma il nome di chi?

ora, io, pensavo sarebbero saliti sul campanile e invece no! Il cimitero LOL dopo il cimitero si può dire che in questa storia si è visto davvero DI TUTTO

Scusa ma le maschere che sono sopra la lapide sono raffigurate o sono due maschere vere appese? È difficile immaginare ma sappi che ho apprezzato tantissimo la rappresentazione della tristezza e dell'allegria che mi ha sempre fatto un certo effetto a vederle vicine, Rappresenta un po la dualità dell'essere umano! A volte la sua doppia faccia! Se ci fai caso, anche nei film a volte compaiono queste maschere inquietanti, spesso entrambe. Ma anche il solo fatto del Joker di Batman. Il sorriso finto è un'espressione molto forte. Non si capisce bene se la donna albero voglia solo tornare giovane o anche umana! 😅 io direi che sarebbe assurdo volere solo tornare giovane ma restare albero e meno male che Shun si è chiesto come è possibile che la stanza sotto la botola non si allaghi, pensavo di essere pazza io a chiedermelo 😂
Ora vedremo cosa accadrà!

Alla fine ci hai ridato Syria solo per farlo sparire di nuovo 😂😅😱
E un'altra cosa, il testo dal cell si fa fatica a leggere e dal computer invece si legge in grassetto 😅😅😅
Posso chiederti se ci stiamo avvicinando alle fine? Non fraintendere, ho trovato la storia interessante nel suo complesso per diverso tempo ma è da un po che sto facendo fatica a mantenere l'interesse, perché i capitoli sono sulla stessa scia da parecchio tempo oramai, cambia solo il paesaggio e i posti, ma è tutto sempre uguale, la coppia shonen i non si è creata e a sto punto dubito che si creerà mai, gli altri cavalieri sono scomparsi e invece vederli insieme sarebbe stata già una cosa che sarebbe servita a mantenere alto l'interesse, poi dopo un po la trama alla "alice nel paese delle meraviglie" un po stufa 😰😰 senza contare che dei cavalieri si sono perse del tutto le tracce e questa storia sta diventando ormai a tutti gli effetti un fantasy e se non fosse per i nomi che richiamano l'anime, sembra quasi una storia originale perché non è rimasto quasi più niente dell'anime, inoltre come ho detto prima, la trama alla Alice dopo un po stanca, é vero che ci sono cose anche intriganti come Syria che si trasforma in coniglio per esempio, ma è solo una fiammella nel buio, infatti è già scomparso di nuovo 😆 e a parte questi piccoli dettagli, i capitoli iniziano e finiscono allo stesso modo sempre. Shun viene ferito, sfugge al nemico, corre, finisce in un altro posto e ricomincia poi di nuovo tutto da capo! Ma non arriva mai alla fine 😆😰 Direi le stesse cose a chiunque su qualsiasi argomento che viene protratto per tanti capitoli. Mi sembra che di rubini ne sono inoltre stati presi pochi e questo lo trovo scoraggiante perché immagino non ci stiamo avvicinando alla fine 😭 c'è bisogno di qualcosa di nuovo, per dare linfa alla storia, inoltre ti auguro di riuscire a finire la storia perché mi sembra che stai cominciando a fare fatica anche te a portarla avanti. E ci credo! La trama è difficile da continuare, però tu hai tanta fantasia e questo è un merito!
Spero di non essere stata troppo dura ma non riesco a essere bugiarda 🙈😭
(Recensione modificata il 14/02/2021 - 06:34 pm)

14/02/21, ore 16:13

ma non ho capito, chi è che aveva una gamba ferita? Shun?

Noooooo. Era Syria 😍 che bellissimo colpo di scena! il bianconiglio era Syria, non me lo sarei mai immaginato ahha in effetti trovavo piuttosto strano che avesse perso il suo flauto ahhah però chissà il perchè di questa mesinscena LOOL

"Ti piace la Sinfonia numero 40 in g minore di Mozart?"
Syria tu e le tue frasi sulla musica, ci siete mancati 💙💜💙
ma non ho capito come hanno fatto le ferite di Shun a rimaginarsi o.O è merito del flauto?

Un'ulteriore osservazione sulla donna ossessionata dalla bellezza: se faceva anche lei come Dorian Grey e decideva di farsi fare un ritratto, avrebbe avuto più successo e senza fanciulle che liberavano gli ostaggi ahha che poi è stata proprio fessa a lasciarla da sola con il prigioniero 🤣🤣😆
(Recensione modificata il 14/02/2021 - 04:37 pm)

01/01/21, ore 20:23

Uno stravolgimento alle mie aspettative. Immaginavo sul serio che tutto andasse avanti come se fosse Alice nel Paese delle Meraviglie, certo, qualcosa in più me la sarei aspettata, ma non fino a questo punto! L'sssalto della Chimera, il flauto...ma due cose mi hanno colpito in particolare:
Il riferimento a Dante Alighieri che mette in luce la tua cultura, e la "rottura" della solita sfacciataggine e del solito orgoglio di Shun, confessandosi apertamente al coniglio...l'ultima è davvero importante per lo sviluppo del personaggio! Appena possibile leggero il seguito

29/12/20, ore 18:40

Wow, un seguito di trama davvero sorprendente! La Chimera è sempre stata una delle mie leggende preferite, e devo dire che non mi sarei aspettato di rivedere il fantasma diabolico usato in maniera decente in una Fanfiction! E poi ho apprezzato la citazione ad Alice nel paese delle meraviglie, mi incuriosisce molto il come manderai avanti ciò, appena potrò andrò avanti a leggere!

24/12/20, ore 15:59

ma anche nella scorsa recensione avevo parlato del coniglio, era anche li il bianconiglio o era un coniglio normale? ahah

devo dire che mi piace molto il Bianconiglio 😍Inoltre la sensazione é strana perché è come se avessimo davanti una panoramica di come si sarebbe comportato il Bianconiglio se Alice fosse riuscita ad averci una conversazione 😆

rieccomi! Ce l'ho fatta a finire di leggere LOL
non mi aspettavo proprio questo finale!! sarà stato solo un sogno? LOL mi sembra strano! Sono curiosa!

A prestoooo
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 01:58 pm)

24/12/20, ore 14:58

a me Goldi continua a ricordare la bambina che diceva di essere la sorella di shun -e invece era la sorella di Ade - Comunque mi mancava il loro sodalizio è stato strano non vederla al fianco di Shawn per tutti questi capitoli xd 😆
Hyoga ha rischiato a dare quel fiore a Shun! Se fosse stato velenoso sarebbe stato in qualche maniera responsabile 😆 Comunque posso dire che sembrava un gesto romantico? 😆

ed ecco che seguono un coniglio bianco!! Le favole non gli hanno insegnato che seguire i conigli bianchi non porta a niente di buono? 😂

lei poi si sentì presa in giro e la sua espressione, dapprima sensuale e dolce, divenne ben presto così carica di odio da sfigurarsi in un grido, poi notammo un movimento sotto la gonna: le gambe si erano unite ed erano diventate un tutt'uno, poi divennero nere e cominciarono a gonfiarsi fino ad assumere una forma ritonda, da cui spuntarono otto zampe da ragno,
la favola continua! Adesso Lilith si è trasformata nella strega del mare della sirenetta :D

Se posso darti solo un piccolo appunto, visto che chiedi sempre pareri anche magari anche un po' critici , spero che non ti offenda ma quello che penso io è che forse i capitoli dovrebbero essere un po' più significativi, anche magari quando si passa da una situazione all'altra . Ti faccio un esempio , Il villaggio dei Giganti non si capisce a cosa è servito questa passaggio visto che hanno fatto una specie di toccata e fuga 😆te lo dico solo perché in questa maniera per esempio magari una persona come me fa più fatica a ricordarsi le situazioni se sono così brevi e non hanno un significato proprio intenso, voglio dire che in un certo senso l'unica cosa significativa è stata Lilith ma avrebbe potuto comparire in qualsiasi luogo, ma per il resto non si capisce a cosa è servito questo passaggio. Il mio consiglio è di dare una importanza più significativa ai vari mondi che esplorano 😊

Tutta questa storia dell'Aperiron mi confonde loool
prima Lilth dice che Anassimandro ha preso un granchio sull'origine di tutte le cose e sull'Aperion, ma poi dice "voi esistete, e vi siete separati dall'armonia e tutto questo è inaccettabile,."
Ma aveva appena detto che aveva preso un granchio! LOL

beh, dai, adesso almeno è morta ahha

(Recensione modificata il 24/12/2020 - 03:47 pm)

24/12/20, ore 14:27

Shun ha un bel coraggio a nascondersi sotto il calderone! Io avrei pensato che invece mi avevano portato via per buttarmicisi dentro xd
sono contenta che sono riusciti a fuggire così velocenente dai giganti!
Shun è stato fantastico!
Ed ecco Goldie! Lei me la ricordo! ahha
Dalila, anche lei forse. Se non ricordo mal è una delle due sorelle xd
Cmq il gruppo si è riunito e sono molto contenta!
Bellissime tutte le frasi sulla notte!

Lilith! ahhah quando ho sentito il nome "Lithium" ho capito subito che voleva dire Lilth e so chi è , sì xd
ho sentito il suo nome talmente tante volte in più occasioni e anche nei telefilm xd
quando me la sono immaginata con il rubino in mano, sembrava il rubino che Aladdin cerca di prendere dalla grotta proibita 😂
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 02:28 pm)

24/12/20, ore 14:12

Eccomi!! Spero non ti scocci, ma io faccio molta fatica a ricordare i nomi inizialmente, mi sono dimentcata chi sia Eretria e chi sia Nyx, ci sono così tanti personaggi che faccio fatica a distinguerli xd mi basta solo sapere come si sono incontrati, solo per capire come mai Shun è così tanto suo amico LOL
anche il nome Nyx, ricordo di averlo sentito in questa storia, ma non ricordo chi è T_T
ad ogni modo, torniamo al capitolo! Non mi aspettavo che appena giungessero al villaggio, venissero subito catturati!!

cmq mi piace molto questa amicizia tra loro due! Il gigante li ha catturati, eppure non sembra così cattivo, visto il suo sguardo dispiaciuto. Chissà! I pensieri di Shun sui bambini sono molto belli e mi sento di dire che sono anche veri! è bellissimo il loro dono di stupirsi sempre per qualsiasi cosa!

Questo capitolo mi ricorda un film molto bello, di cui ho ovviamente dimenticato il titolo, parlava di una bambina amica di un gigante!

(Recensione modificata il 24/12/2020 - 02:15 pm)

02/11/20, ore 22:55

Un finale unico per una battaglia simile! Devo dire che cerco costantemente qualcosa che possa sorprendermi, e questo è il caso! Per non parlare dei riferimenti filosofici...
La storia sta venendo davvero bene, è dettagliata a dovere e non posso che essere felice di aver trovato una storia che esce dagli schemi!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

02/11/20, ore 22:35

Dopo una lunga pausa sono tornato a recensire...e sono rimasto ancora stupefatto. Ho apprezzato molto vedere qualche spazio ritagliato anche per Eretria e la presenza di Lilith non me la sarei mai aspettata! Sinceramente anche io mi sarei aspettato qualcosa riguardante la tavola periodica.... vado dubito a leggere il seguito, già che ci sono!

24/09/20, ore 16:29

ti ha salvato da Pandora...e non credo lui non sapesse,
ehm sapesse cosa?

Ti confesso che vorrei sapere cosa è successo a Ikki quando dormiva e se anche lui ha fatto lo stesso sogno che ha fatto Shun! Ho trovato emblematico quando si volta verso Baba e capisce subito cos'ha Shun LOL

Trovo l'aggressività verso quella vecchina davvero troppo esagerata , in fin dei conti non ha fatto niente, ha detto solo delle cose che sapeva 😅 solo su Shun ? Non si è capito.
Shun è stato davvero carino a salvarla, anche perché Dalia si è rivoltata in quel modo perché lui aveva reagito male xd se fosse morta si sarebbe sentito in colpa!

Non ho capito bene se Hyoga sta cercando di incoraggiare Shun a andare con Ikki in un altro senso o intendeva solo come amici.
Ma...seya e dragone non si sentono mai. Sono ancora vivi?😂 sembra che non sono con loro ma non riesco a ricordarmi perché o.o

Questa specie di folletto che è saltato fuori, è molto carino, però io non mi fiderei del primo arrivato dopo le recenti esperienze 😂
E....bello! Dopo il villaggio dei Puffi, arriva il villaggio dei giganti xd
Credo che nel loro linguaggio i fiori sulla testa significhino pericolo in arrivo! Xd
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 04:30 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]