House of memories
di Mr Lavottino

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/12/20, ore 18:21

Ciao Lavottino.
Il finale mi è piaciuto molto. Mi dispiace molto per Brodie. Non era un cattivo ragazzo. Abbey se lo meritava. Ha nascosto di aver ucciso lei Dawn e non l'incidente in macchina. Non mi è dispiaciuto sapere che è spirata.
Mi dispiace anche per Noah. Emma non è mai stata una dei miei preferiti (non è male, ma non piace come la sorella Kitty), ma in questa storia era la moglie di Noah, quindi posso immaginare quanto lui ci possa stare male.
Spero che Delfina si riprenda. Non era così malaccio come personaggio.
Chi sa dov'è andata Ginevra, spero a casa a riprendersi da quello che ha vissuto.

Grazie per questa storia, Mr Lavottino. Spero che non ti fermerai. Ciao. P.s. Wattpad è bello, ma non è come EFP.

04/12/20, ore 17:13

Ok, sarò sincero: ho ADORATO questo finale! A parte che mi ha completamente spiazzato, è anche azzeccatissimo. La storia era partita con dei toni tetri, era proseguita su quei toni, e giustamente doveva finire così. Mica potevano andarsene tutti felici e contenti, eh? Fortunatamente, la mia cara Clara non solo è sopravvissuta, ma sta anche proseguendo il suo rapporto di amicizia con Aya. La quale, un poco alla volta, sta ricominciando a parlare. Loro sì che possono dirsi felici.

Tutt'altro discorso per il resto della comitiva. Brodie e Abbey sono spirati (e a proposito, se per lui mi dispiace, perchè in fondo non era cattivo, per lei sono contento. Lei sì che meritava di schiattare), Delfina è in ospedale (e speriamo che si riprenda), Ginevra è chissà dove, mentre Noah...beh, qui la cosa si fa un tantino più complessa. Perchè se da un lato è vero che è un ipocrita e si è comportato malissimo, dall'altro lato non è neanche giusto che ci vada di mezzo la povera Emma. Parola mia, un finale che più amaro non si può. Ma è anche per questo che mi è piaciuto.

Ti ringrazio per averci regalato quest'altra storia, caro Lavottino, e spero che continuerai a scrivere su questo sito (in caso decidessi di trasferirti su Wattpad, ti auguro tanta fortuna). A presto!

04/12/20, ore 15:33

Hey Lavottino!

È da un po' che non recensisco lo so, ma penso che almeno per l'ultimo capitolo una bella recensione vada fatta, anche per tirare le somme della storia appena letta.

Che dire? Sei sempre all'altezza delle aspettative: il finale é un qualcosa di stupendo e concordo con te nel dire che è il migliore dei tre. Alla fine, secondo me, tutto è andato come doveva andare: partiamo da Abbey, il mio personaggio, che però negli ultimi capitoli ho finito per odiare pure io: subdola, meschina, manipolatrice, egoista e chi più ne ha più ne metta. Alla fine il karma, come hai detto tu, torna sempre da noi ed è proprio per questo che secondo me si merita la fine che ha fatto. Diversamente lo penso per Brodie: certo, sí, era troppo dipendente dalla fidanzata e forse doveva mostrare un po' più di palle (che nella vita ci vogliono sempre)... e sí, forse doveva far valere di più le sue opinioni sugli altri ma, hey, alla fine voleva costituirsi e Noah é stato un totale egoista nell'ucciderlo secondo me (ed anche un po' stupido, andando contro il volere di Dawn che, come doveva già intuire, non avrebbe portato a nulla di buono). Su lui nient'altro da aggiungere. Sono poi molto contenta per la Claya e spero che entrambe possano diventare persone migliori con il loro aiuto reciproco! Mi è dispiaciuto molto per Delfina e forse un po' anche per Ginevra, ma come ho detto già in precedenza secondo me il finale è adeguato. Guardiamo anche il lato positivo: pensavo morissero molte più persone rispetto a quanto è davvero avvenuto :).

Mi dispiace tanto poi che tu voglia lasciare questa piattaforma, ma ti consiglierei comunque di dare una possibilità a Wattpad, magari anche solo ripubblicando lì sopra una delle tue storie, come questa! Non è detto che vada male, ma vale la pena provarci e sappi che io leggerei le tue storie anche lì :D.

Detto questo mi dispiace quasi che la storia sia finita... Ora che cosa farò il venerdì?!

Ciao <3
Dixie

P. S. Ti ricordo che sei ancora in tempo per decidere di pubblicare le tue storie anche nella vita reale, sotto forma di libri! Sono sicura che se li mostrassi ad una casa editrice faresti molta strada! Ed ovviamente io sarei la prima a comprarli :D. Ancora auguri per tutto!
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 03:33 pm)

04/12/20, ore 13:18

Ryuk: Non abbiamo mai recensito una storia con tanta frettaa.

Sono a casa, influenzato e mi sto annoiando...devo pure fare qualcosa durante tutto questo tempo.

Ryuk: È un po' nervoso: se non può infastidire le sue colleghe, si sente così.

Veniamo alla fine: mi spiace per Brodie, alla fine aveva compreso il suo errore, ma non per Abbey.
Una che si era già comportata male, finisce con l'essere anche peggio di Delfina.

Ryuk: Alla fine il karma torna sempre indietro.

Fai del bene? Ok
Fai del male? Aspettati le conseguenze del caso.

Ryuk: Non ci aspettavamo che Scott uccidesse Emma.

E l'idea di Dawn che viene ignorata dall'avvocato e che questo già l'ago della bilancia tra vita/morte di Emma è un colpo di scena notevole.
Non me l'aspettavo.
Gli altri finali ipotizzati erano buoni, ma nulla rispetto a quello effettivo che è esplosivo.

Ryuk: Ovviamente ci spiace di apprendere che intendi lasciare questo fandom

Questo posto è destinato a sprofondare e, infatti, le poche idee che ho salvato, pensavo di cambiarle e di riproporle con altri personaggi.
Per quanto riguarda Wattpad: beh è un bel casino.
Ho provato a pubblicare un capitolo mesi fa e a oggi, per ragioni strane, me l'hanno guardato in una ventina scarsi.

Ryuk: Altro?

Mi stavo dimenticando di complimentarmi per questa serie e, quando avrò nostalgia e desiderio di leggere qualcosa di veramente ben scritto, probabilmente ritornerò sul tuo profilo.
(Recensione modificata il 04/12/2020 - 01:18 pm)

27/11/20, ore 16:32

Eccoli là: tutti colpevoli...dal primo all'ultimo.

Ryuk: Detesto dare ragione a rocchi, ma in questo caso non ha torto.

Brodie si è comportato da idiota che non si guida da fatti e ubriachi. In più è troppo mordibo, dovrebbe farsi valere e, invece, si fa intortare dalla fidanzata, anche se una così è meglio perderla che trovarla. Frivola, viziata, traditrice...devo aggiungere altro?

Ryuk: Passiamo a Delfina?

Ho già detto tutto nello scorso capitolo, potrei aggiungere solo una sporca sanguisuga approfittatrice.
Clara...vabbè no comment. Fatta come pochi, non ci stava nemmeno con il cervello e ogni offesa sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Ryuk: E Aya?

Se qualcuno mi chiedesse d'indicare, con molti asterichi, chi salvare...punterei su di lei. Non ha parlato per evitare l'incidente occorso a Dawn, ma conoscendo il suo background, beh la si può quasi (elevato non so quante volte volte) salvare.
Ginevra è superficiale, fredda e e interessata solo a sè stessa e pure lei merita una punizione.

Ryuk: Tutti colpevoli.

Compreso il poliziotto che non è esente da colpe.
Ma un ragazzo in particolare, nonostante tutto, è più colpevole di altri e me la prendo con Brodie.
Doveva essere più uomo, tirare fuori le palle e rifiutarsi di fare lo schiavetto di Abbey, portandola alla festa per farsi cornificare oppure, al massimo, andare alla festa, bere e chiamare un taxi?

Ryuk: E dal prossimo venerdì saremo ancora più tristi.

Perchè queste serie magnifiche devono finire? Non possono durare per sempre?
Beh...i saluti a venerdì prossimo, ovviamente.

27/11/20, ore 16:06

Ryuk: Non hai recensito.

Sciagura a me!
A me e a tutte le mie idee!

Ryuk: Anche se in ritardo, questo capitolo ci è piaciuto molto.

Bella la presentazione della famiglia di Dawn, della ragazza stessa tramite sogno

Ryuk: E Delfina si conferma instabile.

È matta, pericolosa, da internare, maniaca possessiva...ma ha anche dei difetti.

Ryuk: Li reputi pregi questi? Ha quasi ammazzato Abbey.

Magari se lo meritava.

Ryuk: Che cinico!

27/11/20, ore 12:47

Ciao Mr Lavottino.
Cavoli. Dawn poteva essere ancora viva dopo l'incidente con la macchina ed essere morta nel dirupo. Sto veramente dubitando che Abbey non abbia notato il fatto che fosse morta. Magari Dawn si poteva salvare, ma è possibile che sarebbe finita in coma e che fosse dichiarata la morte celebrale, portando i genitori a dover staccare la spina. Non forse il dubbio rimarrà per sempre.
Eh, sì, Ginny era in Care Project. Ginevra è una di quegli OCs che uso pochissimo e sempre in fanfiction di ATR.
Ci leggiamo venerdì prossimo! Ciao!

27/11/20, ore 11:46

La parte del flashback mi ha confermato, ancora una volta quanto sia valido il vecchio detto "Il più pulito ha la rogna". Brodie è un coglionazzo senza un grammo di spina dorsale, Abbey pensa bene di fare una rimpatriata col suo ex, Delfina vuole trombarsi Brodie e al diavolo le conseguenze, Clara è l'incarnazione vivente del "Sesso, droga e rock&roll", e Aya...beh, a conti fatti lei è la meno peggio. L'unica sua colpa è il non aver parlato quando ha visto Dawn.

E a proposito della nostra biondina: interessante il fatto che avrebbe potuto essere ancora viva, dopo che si sono sbarazzati del corpo. Chiaro, è solo una possibilità, ma getta comunque una luce sinistra sugli eventi. E se Dawn avesse deciso di vendicarsi, con la complicità dei suoi genitori? Non è una tipa incazzosa, ma una roba del genere potrebbe benissimo averla incattivita.

In ogni caso, attendo con ansia il prossimo capitolo, che promette di essere bello succoso. A presto!

22/11/20, ore 10:37

Ti confesso che, per un attimo, quando Dawn ha parlato del fatto che era andata a raccogliere delle erbe ho pensato male. Mi sono detto "Ecco, anche Dawn si fa i cannoni". E invece no, era solo per delle sane, innocue tisane. Almeno questo è quello che ha detto a Brick (lo so, sono troppo sospettoso). E a proposito del povero Brick, mi dispiace per quello che gli è successo. Lui non c'entrava niente, e si è beccato un gran cetriolo dritto dove non batte il sole. Poraccio. E non è che a Noah e gli altri sia andata meglio. L'aggressione di quel coglione di Scott, il messaggio inquietante dall'aldilà (ma dove sono i Ghostbusters, quando ti servono?), e l'essere bloccato in una casa con quei soggetti...mi sa tanto che, una volta finita questa brutta storia, si prenderà una lunga vacanza. Sempre se sopravvive, eh.

20/11/20, ore 15:14

Ciao Mr Lavottino. Felice di leggere questo capitolo.
Ben scritto e senza errori di grammatica evidenti da riferire. La punteggiatura va bene.
Che bello vedere Brick. Si tratta di uno dei miei preferiti in ATR: La vendetta dell'isola. Non il mio preferito in assoluto, ma uno di quelli che mi piacciono.
Bello anche vedere Dawn da viva. Anche lei è nel cerchio dei preferiti.
Abbey è andata. Non credo riusciranno a salvarla. La lama potrebbe aver lacerato degli organi interni e servirebbe un'operazione immediata. Anche Delfina è mal messa, ma è possibile che si riprenda, secondo me. Ma si vedrà.
Ho detto tutto. Ci leggiamo presto! Ciao!

16/11/20, ore 21:14

Ryuk: Mi pareva strano che rocchi beccasse tutto senza fatica.

Eh vabbè...che ne sapevo che Delfina fosse così schizzata.
Oltre che instabile e psicopatica.

Ryuk: Pensavo la difendessi

Passi che puntavo su di lei, sia maledetto il mio gusto per l'orrido, ecco perchè l'amore mi sta lontano miglia e miglia, ma che ne sapevo su queste sue turbe mentali.
Ha bisogno di uno psicologo e forse di un'esorcista.

Ryuk: Ci piace l'apparizione di Dawn così come l'insperato salvataggio di Clara.

E per puro miracolo sono quasi puntuale.
A venerdì!

15/11/20, ore 10:24

Mi sto divertendo un sacco a leggere questa storia, stai tranquillo. E' sempre bello vedere interagire tra di loro personaggi così diversi, soprattutto se si tratta di squilibrati. Per la serie, il più pulito ha la rogna. O la scabbia, o la scarlattina, che sono più gravi e anche più appropriate ai protagonisti della storia. Ognuno con le sue turbe mentali e le sue...chiamiamole peculiarità. Brodie detesta i litigi, ma al tempo stesso si diverte un pò a vedere due persone che litigano per lui (quanto lo capisco!). E si ritrova tra i cosiddetti quella simpaticona di Delfina. Dico, ma che bella persona! Questa fa sembrare il Joker sano di mente!

Ma il vero pezzo forte del capitolo è stato la comparsa di Dawn. O meglio, del suo spettro. Era da un pò che mi chiedevo quand'è che sarebbe apparsa. In fondo è lei la vera protagonista della storia. E lasciatelo dire, mi sono letteralmente cagato addosso leggendo la scena. Anche per quello che succede dopo a Clara. E ti chiedo di nuovo di non farmela soffrire troppo, povera stella.

13/11/20, ore 19:52

Ciao Mr Lavottino. Felicissima di leggere questo capitolo. Oggi ho fatto la prima prova in itinere di latino all'università e leggere questo capitolo è una manna dal cielo.
Partiamo dal fatto che il capitolo è ben scritto. Non ho visto nessun errore di grammatica e anche la punteggiatura è okay.
Mi è piaciuto leggere del rapporto tra Abbey e Dawn. Da migliori amiche a sconosciute. Una cosa che capita a molti tra ragazzi e ragazze. Mi dispiace molto per loro.
Vedere Aya che parla mi ha stretto il cuore. Lei odia parlare. Spero che trovi un block notes o un sostituto.
Ho amato la presenza spiritica di Dawn a un certo punto. Azzeccata la scelta di aggiungerla a questo punto.
Io ho detto tutto. Alla prossima settimana! Ciao!

12/11/20, ore 15:15

Ryuk: Non ci credo che rocchi sta quasi azzeccando tutti i pronostici

Anni e anni di sano rilassamento mentale unita alla flessibilità e alla velocità di cogliere tutto al volo senza nemmeno sforzarmi.

Ryuk: In poche parole non fai un cacchio da mattina a sera

Passiamo alla storia: Aya mi fa davvero tenerezza.
Non l'avevo scritto l'altra volta anche perchè ero distratto da altro, ma ne ha passate davvero tante. Spero che possa superare il suo blocco e che possa, nonostante quello che lei reputa un difetto, avere una vita soddisfacente.

Ryuk: Sempre che campi

Questo mi sembra il minimo.
Passando a Noah e Ginevra, non mi aspettavo che il padre della ragazza fosse così cinico e freddo, ma in fin dei conti non arrivi in alto senza scaricare qualcuno e non vi resti senza qualche sacrificio o senza qualche mossa dalla dubbia validità.

Ryuk: E poi il classico triangolo.

Allora Brodie deve scegliere.
Deve sbloccarsi e dare una risposta sensata, senza rimuginare troppo e vivere nel passato. Ok è difficile...hai una parte della colpa, ma è peggio vivere nel rimorso e nel dolore, piuttosto che non urlare ai quattro venti di aver patito come un cane.

Ryuk: E ti aspettavi pure che Scott fosse il fidanzato di Dawn.

E pure sulla sua vendetta mi aspettavo qualcosa.
Certo sarei stato molto più brutale e perfido, ma si è comunque rifatto, anche se in misura molto più soft. Poi magari si scopre che dietro a tutto questo c'è la sua mano, ma per il momento non sembrerebbe.

Ryuk: Mai mettere limite all'inventiva di Lavottino...un vero genio con queste trame.

E dopo questo elogio inaspettato di Ryuk...ti saluto e ti auguro un buon lavoro.

08/11/20, ore 10:53

Una morte lenta e dolorosa? Noooo!!!! Ti prego, dimmi che stavi scherzando! Se proprio devi ammazzare Clara, fallo mentre sta dormendo, oppure mentre sta trombando con qualcuno.

Scherzi a parte, torno serio. Come una cipolla che viene sbucciata lentamente, un pò alla volta vengono svelati tutti i drammoni e le tensioni esistenti in questo branco di sventurati. Con quello che è accaduto, tra Abbey e Delfina è praticamente guerra aperta. Non mi stupirei se fosse proprio una di loro a lasciarci le penne nel prossimo capitolo (ti prego, dimmi che sarà così). Intanto, la povera Ginevra (a proposito, father-zone non l'avevo mai sentita) ci prova e riprova con Noah (a dimostrazione del fatto che ha dei gusti strani), ma lui resiste. Non posso fare a meno di pensare che questa cosa causerà ulteriori tensioni in futuro. Almeno, in tutto questo Clara e Aya non si sono scannate. E' pur sempre qualcosa.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]