Oltre i confini del buio
di fenice64

05/11/20, ore 14:49

Buon pomeriggio Fenice, mi ritrovo in questo tuo brano in cui non pensavo di perdermi così profondamente. Ho percepito l'abisso fatto di buio che ognuno di noi prova nello stare da soli. Alla fine del buio però c'è sempre una luce e la vede solo chi la vuole trovare. Comunque le più vere congratulazioni amica mia. Spero di riperdermi nei tuoi testi, con affetto, Luci di periferia.

01/08/20, ore 11:24

Ciao Fenice, non so nemmeno come ci sono arrivata in questa pagina ma colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti...io ammiro tantissimo chi riesce a trasformare le emozioni in poesia, e la tua è poesia di alto livello. Questa mi ha colpito particolarmente perché, di recente, sono stata molto vicina ad una "lei" che mi sta molto a cuore e che, purtroppo, ha perso il suo compagno di vita. Ogni parola, ogni gesto, sembrano superflui di fronte ad un dolore così grande...che finisce inesorabilmente per travolgere anche te che con "loro" ci hai trascorso mezza vita. Ancora complimenti. A presto.

23/07/20, ore 11:42

Parole estremamente tristi, di una persona che ha perso la speranza, eppure si legge una seppur lieve nota di felicità.

Un bel componimento, Fenice. Sei una brava poetessa.

AP.

23/07/20, ore 10:30

Ciao Fenice. Bello che renda i tuoi pensieri nella sezione di Lady Oscar anche nella sezione poesia, a livello generale, dove ci si può rispecchiare in base alla propria storia personale. Parole suggestive, che fanno riflettere in una dolce malinconia, dove vi è speranza nell'eternità. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 10:30 am)

21/07/20, ore 00:15

Di fronte ad un grande amore, l'amore della vita, io credo che puoi solo allargare le braccia e arrenderti all'ineluttabile.
Se lui lascia questo mondo prima di te, la cosa migliore che puoi fare è augurarti di raggiungerlo presto.
Sono drammatica?
Forse.
Ma questo penso.
Non puoi dividere due cuori che battono all'unisono.
Ci sono casi in cui si deve restare uniti soprattutto in morte, oltre che in vita.
Grazie per queste parole che mi hanno condotta a questa riflessione.
Ciao amica mia.
E complimenti come sempre.

20/07/20, ore 14:25

Buongiorno.
Sempre travolgente nella sua infinita dose di umanità... un'invocazione...
Ma chi vuol restare resta, la vita non divide mai, ma solo se entrambe le persone lo desiderano...

19/07/20, ore 15:57

Fenice gentile,una piega disperata queste vicende di vita.Mi rifiuto di credere che quanto scritto adombri um momento reale della tua vita.Sono rime impossibili che fanno male queste.Si puo' toccare il fondo purtroppo ma non smarrirsi fino a questo punto.Anche la poesia non ti crede.Un abbraccio stretto.
Pasta 19/7/2020