Neighbourhood
di Soul Mancini

06/11/20, ore 09:06

IV CLASSIFICATO al contest "Foclore d'Italia" indetto da _Vintage_ sul forum di EFP.

- Grammatica e stile: 10/10
Partiamo come sempre dal fatto che ti faccio i miei più vividi complimenti per la grammatica. È curata in maniera quasi ossessiva – concedimi d’utilizzare un simile vocabolo in positivo –, il che dimostra molto bene quanto tu tenga alle tue storie e quanto tempo spendi anche a rileggerle. Non vi è alcuna sbavatura né un eccesso di vocaboli messi lì per fare scena, tutto è narrata con una sequenza precisa e lineare, semplice nel complesso ma molto efficace per chi legge. Lo stile, che di per sé non è particolarmente ricercato né elaborato, l’ho trovato perfetto per il registro contestuale: è una storia che tratta di quattro amici d’infanzia, indi per cui ritengo che lo stile da te impiegato sia opportuno, un registro più complesso avrebbe rovinato la storia nel suo insieme. Così come ho ritenuto molto saggia la scelta d’impiegare molte parti dialogate a scapito magari di quelle meramente descrittive che di certo avrebbero reso la lettura molto più pesante di ciò che in realtà è stata. Davvero bravissima, come sempre.

- Caratterizzazione dei personaggi: 10/15
Se da un lato le sequenze dialogate aiutano e facilitano la lettura del lettore, dall’altro – ma questo credo che sia una lecita conseguenza – penalizzano dal punto di vista dell’introspezione. Ora, per come l’ho percepita io, la storia ha un carattere largamente narrativo, perché la sua esigenza primaria non è quella di delineare i personaggi quanto piuttosto di raccontare un episodio della loro infanzia. Ciononostante, questi piccoli infanti non hanno affatto deluso le mie aspettative. Per quanto la storia sia incentrata sulle sequenze dialogate, durante la lettura il lettore riesce a carpire da piccoli spezzoni le personalità di tutti i protagonisti, che rimandano quasi a degli stereotipi caratteriali (premetto che per me la parola stereotipo non ha affatto una connotazione negativa, tutt’altro): Brian, Freddie, John, Roger sono tutti personaggi apprezzabili per determinate caratteristiche, chi per la calma, chi per l’impulsività, chi per il raziocinio e chi per l’intelligenza. Sensazioni che non descrivi apertamente, ma che lascia aleggiare sullo sfondo ad una scena che fa sorridere il lettore, perché rappresenta lo spezzone di una vita vissuta nel pieno degli anni giovanili, quando le preoccupazioni più grandi sono quelle di far funzionare una vecchia radio e di andare a prendere il gelato. Ho apprezzato questo tuo modo di tratteggiare la cosa, sebbene abbia dovuto togliere qualche punto proprio perché, in realtà, non vi è una vera e propria introspezione. Però sai? Va bene così. Ripeto, non era la storia adatta per un approfondimento caratteriale, sicuramente si sarebbe rovinata.
Un plauso particolare però devo proprio concedertelo, perché ho amato moltissimo la scenetta del ragno, l’ho trovata di un impatto davvero forte: il perché è semplice, ricalca perfettamente una sequenza che risulta credibilissima in un contesto tra bambini. Io stessa ricordo da piccola d’aver fatto salti altissimi pur di non sfiorare un ragnetto rosso, per cui non solo mi è piaciuta la scena, ma mi ci sono rivista in pieno. Credo che questa sia una delle tue doti più grandi di scrittrice: riesci sempre a fare in modo di mettere quel quid in più dentro le tue storie, che generano nel lettore dei ricordi subitanei e malinconici, per cui anche qui non posso fare a meno che farti i miei complimenti più sinceri, non sono molti gli autori che riescono in un’impresa simile, bravissima.

- Trama: 8.5/10
La trama non è molto complessa, né l’intreccio risulta particolarmente elaborato, ma nel complesso la storia presenta tutti gli elementi al posto giusto. Proprio perché racconti di un episodio di vita vissuta, non era necessaria la presenza di un’articolata vicenda, anche perché si sarebbe perso il senso più giocondo della vicenda. Tuttavia, ho trovato la storia godibile e molto originale, forse proprio perché si tratta di una kidfic. Anche qui mi piacerebbe fare una premessa: sono una grande amante delle kidfic – come tu ben sai –, anche se normalmente molte le trovo banali e anche stracolme di cliché, che di per sé non sarebbero neanche un problema se fossero usati in maniera più appropriata. La tua storia, invece, non solo possiede una squisita originalità, ma rimane perfettamente in linea coi personaggi, narrando una vicenda banale forse, ma importante per quei ragazzi. Anche da questo punto di vista ho trovato davvero evocativo il titolo, che non è un parametro di giudizio ma che ho considerato davvero molto evocativo: è come se segnasse contemporaneamente una fine e un inizio, un passato che si allaccia al futuro. È sicuramente una mia impressione, ma in questa storia ciò che mi è piaciuto di più è stata l’idea di vedere quattro marmocchi sdentati che non hanno nulla a che vedere con le star che sarebbero diventate, un modo per ricordare che, dovunque si vada, si parte sempre dalla linea che segna l’inizio. Se si pensa a questo, questi ragazzi probabilmente vedono al futuro con speranza e forse anche un accenno di giusta presunzione, senza dimenticare quello che sono stati. È un pensiero che consola, e che rende tutta la lettura un efficacissimo tuffo nel passato, non solo dei protagonisti, ma anche del lettore stesso, che riesce ad evocare immagini della propria infanzia, ricordandosi delle pedalate in bicicletta e delle macchie di gelato sulla maglietta. Veramente una storia bella, sotto ogni punto di vista.
Soul, ancora una volta, complimenti davvero.

- Utilizzo del pacchetto: Obbligo 8/8 + Prompt bonus 2/2
Il pacchetto è stato sicuramente il punto di forza di questa storia, e credimi che la cosa mi ha fatto davvero un piacere enorme. Partiamo dall’obbligo, che è stato davvero rispettato alla perfezione: dopo averle tentate tutte, ognuno a modo suo – Roger personalmente mi ha fatta morire dalle risate – arriva John, in versione moderno Mosè che salva tutti quanti. A parte l’ilarità della cosa, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui descrivi la sua estraneità nei confronti degli altri, l’ho trovata davvero molto calzante con l’obbligo che ti era stato assegnato, per non parlare della frase che di tua spontaneità hai deciso d’inserire alla vicenda, rendendola ancora più attinente al pacchetto. Il prompt bonus l’ho ritenuto ampiamente soddisfatto, un po’ per connotazione lessicale – banalmente, hai inserito il prompt – e un po’ per l’alone d’importanza che sei riuscita a concedergli: per quei quattro svitati riparare la radio appariva una necessità, sebbene non lo fosse davvero. Qui potrei dilungarmi tantissimo sulla cosa, ma immagino che ti ammorberei inutilmente. Però alla fine hai ricalcato molto bene un concetto su cui io stessa speravo che qualcuno insistesse, il fatto che la necessità sia qualcosa di puramente soggettivo e che essa vari a seconda della persona di riferimento. Ho trovato anche molto corretta la scelta di far pronunciare la frase con il prompt a Freddie, che sdrammatizza subito dopo. Sembra quasi che, messa in bocca a lui, quella frase possa tingersi di significati nuovi e sconosciuti, quasi profetica per certi aspetti. Insomma, stiamo pur sempre parlando di colui che sarebbe diventato il più grande cantautore vivente.
Immagino che tu ti sia annoiata a leggere ancora “i miei più sinceri complimenti”, ma onestamente non saprei cos’altro dirti, per cui bravissima anche qui, non ho altro d’aggiungere.

- Gradimento personale: 5/5
Questa storia mi ha riportata indietro anni luce. Grazie a questa storia ho ricordato la voce di mia nonna che mi gridava addosso: “Sporcati quella maglietta appena lavata e ti meno”. Davvero, non so perché, ma questo tuo racconto ha la capacità di portarti davvero lontano, ad attimi della vita di cui ci si dimentica quando si è grandi. Questa tua digressione sui protagonisti della musica l’ho trovata bella ed emozionante, ma non di quell’emozione ricca di pathos, quanto piuttosto della breve e semplice quotidianità di un passato fatto di corse in bici, radio non funzionanti e amici sinceri. È proprio vero che quell’età rappresenta il vincolo della felicità, perché solo quando si è bambini si capisce davvero il valore di una radio rotta, piuttosto che di un buon gelato quando fa caldo. Io adoro le storie coi bambini proprio perché è difficile trovare dei filtri alla vita vera: della serie, chi se ne frega del domani, oggi bisogna aggiustare questa radio. È un pensiero che riesce sempre a confortarmi, e con questa storia ho davvero potuto di nuovo incontrare la me bambina, quindi qui non ti farò i miei complimenti, ma ti dico un sincero grazie. Grazie per essere riuscita a compiere questo piccolo, insignificante miracolo.

Totale: 43.5/50

01/10/20, ore 11:58

Ciao cara Soul! Bella quest'idea dell'antenna umana, è un fenomeno a cui anch'io ho fatto caso molte volte: quando una radio gracchia e non riesce a sintonizzarsi praticamente su niente, soltanto a stargli vicino la ricezione migliora. E io che pensavo si trattasse di una questione affettiva... XD XD
Molto carina la storia, i battibecchi tra i membri del gruppo qui in versione più che giovanile. La paura dei ragni è una gran brutta bestia, io ci ho messo la mia brava fatica per imparare a farli salire su un foglio e deporli fuori di casa, invece che schiacciarli e via...
A presto e in bocca al lupo per il contest

15/09/20, ore 21:25

Buona sera!
Con un ritardo disgustosoooo eccomi qui!!! *^*
Ma che cosa non è questo capitolo! Sarò sincera, credo che questo sia in assoluto il mio capitolo preferito della raccolta! E' semplicemente perfetto, dall'inizio alla fine!
E' comico, simpatico e divertente, ma allo stesso tempo in ogni parola c'è così tanto fluff che non potuto fare a meno di avere il sorriso durante la lettura! Si percepisce perfettamente che i protagonisti sono dei bambini e ciascuno è descritto perfettamente: sei riuscita a definirli con poche parole, pochi gesti specifici che sono, per altro, inseriti perfettamente nel contesto della storia!
Freddie che interpreta la regina è perfetto! AHAHAHAHA insomma, chi altro avrebbe potuto interpretarla? Mi è piaciuto anche il dettaglio di Brian che gli fa notare che la corona del re dovrebbe essere diversa e con le punte. Ma Freddie non è il tipo da farsi incasellare dalle definizioni! Quella è una corona da regina? Ebbene sarà la regina! U.U
Brian principe azzurro mi fa morire XD non so bene perché. Forse perché non sarebbe il classico principe azzurro stereotipato! XD
John giullare... ho AMATO questo riferimento al videoclip di I'm Going Slightly Mad *^* fantastico!
E Roger come principessa... AHAHAHAHAH MUOIO! AHAHAHAH PER FORZA! Chi altri avrebbe potuto? Lui è LA principessa per eccellenza. Voglio aprire una petizione per far entrare Rogerina nell'elenco delle principesse Disney!
Perché non faccio alcuna fatica ad immaginarmi questa scenetta con questi quattro bimbi che si divertono e giocano? *____* che meraviglia è?!?!!?
Adoro, adoro, ADORO tantissimo! Davvero non posso che farti tanti, tantissimi complimenti!
Non c'è una virgola che non mi sia piaciuta! Anche la battuta su Einstein e su Luis e Neil Armstrong! AHAHAHAHAHHA Povero Rog... eri così vicino a dirlo giusto! Ci sono quasi stata male per lui in quel punto AHAHAHAHA
Insomma, Soul! Che meraviglia!
Una conclusione bellissima per questa bellissima raccolta!
Però adesso mi piange il cuore sapendo che non ci saranno altri aggiornamenti! ToT
Spero che in un futuro neanche troppo lontano vorrai pubblicare qualche altra piccola perla in proposito *___*
Le avventure di questi bambini mi sono proprio entrate nel cuore! *^*
Ti mando un bacione enorme!
A prestissimo! ^^
Sciauuu!

14/09/20, ore 15:01

Ciao Soul!
Tornando nella sezione Queen non ho potuto fare a meno di notare la tua storia che è di una tenerezza assurda e ti prego di scriverne altre così se ne avrai l’occasione (e la voglia soprattutto lmao). Mi dispiace tantissimo essermela pees cwc.
Sono quattro bambini caratterizzati benissimo e l’aria di innocenza e spensieratezza la fa da padrone. Questi spaccati di vita quotidiana dei Queen mi piacciono molto, specie quando si mettono a litigare come “quattro vecchie signore”, poi se sono dei bambini l’effetto è ancora pure tenero!
Roger comunque finirà in una comunità di recupero per quanto è bullizzato e John merita un pat pat sulla spalla; la battuta era magnifica, io adoro le freddure e ce lo vedo un sacco a raccontarle. E sì, la principessa Rogerina è un ruolo che gli si addice molto. Grazie mille per questa piccola perla, specie in occasione del compleanno di Freddie che, di solito, è un giorno triste ma per lui, se fosse stato ancora vivo, non sarebbe di certo stato così quindi è un bel modo per rendergli onore! Un abbraccio.
AF

07/09/20, ore 16:33

Eccomi!!! Sono sicurissima che Freddie apprezzerà di sicuro gli auguri, e anche questa shottina perché io ce l'ho visto proprio tantissimo, nella "regina" a giocare coi costumi! XD
Mi hai ricordato tantissimi video! A parte "I want to break free" che hai citato tu, anche "I's a hard life" e " I'm going slightly mad", in cui hanno dei costumi a dir poco assurdi ahahahahahahahahaha.
Roger vestito da donna è il massimo, anche perché da giovane lo sembrava davvero, ma la battuta di John sul "fisico" è stata impagabile: immaginavo che l'avrebbe capita solo Brian ahahahahahahahahhahaha
Ottima conclusione di questa piccola raccolta! Spero che ce ne saranno altre in un futuro prossimo!
Bacioni e a presto!

06/09/20, ore 12:47

AUGURONI FREDDIEEEEEEEE, CI MANCHI TANTISSIMOOOOO T_________T
Soul, sul serio, questa piccolissima storia, oltre a essere demenziale e ammazza neuroni, è anche intrisa di un certo fluff che mi ha fatto stringere il cuore al solo pensiero che il caro Fred non è più tra noi. Io boh, non ho vissuto la sua morte come un evento importante nel momento in cui è accaduta, ma ora mi sento veramente tristissima e la trovo un'ingiustizia bella e buona: lui era fantastico ed è morto giovane, come anche Bob Marley, e poi c'è gente dinosaurica che ancora infesta questo mondo ed è viva senza motivo -___-"
Boh, la vita...
Ma a parte questo sproloquio nonsense, ho riso TROPPO quando Freddie ha fatto il capo della situazione, trovando ovviamente le rimostranze di quell'altro imbecille di Rog! Poteva essere diversamente?
OVVIAMENTE Fred è la Regina, ahahahahahahahahahahah, non poteva esistere un ruolo diverso per il nostro caro cantante! E ovviamente Brian e John si accodano senza troppe proteste, anche se Deaky non voleva fare il giullare perché ha detto che non è capace di far ridere! Ma non è veroooo, e poi lui è intelligente e anche i giullari devono esserlo, perché con la stupidità e l'ignoranza non durano tanto ^^
AHAHAHAHAHAHAHAHAH LA BATTUTA SU EINSTEIN MI HA PIEGATO, ma soprattutto la reazione di Bri AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! E logicamente doveva essere l'unico ad aver capito l'ironia della questione, figurati se Rog e Fred potevano arrivarci (specialmente RoggieRoggie ahahahahahahah tesoro ♥)!
Mi sono troppo divertita a immaginarmeli tutti travestiti, ma la parte più esilarante e credibile è stata quella DI ROGER VESTITO DA PRINCIPESSA CON TANTO DI ABITO ROSA CON I LUSTRINI PFFFFFFFFF BUAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MI È MORTO IL CERVELLO!!!!
E poi diciamo che è il mio Joe a essere rompiscatole e a lamentarsi per tutto: questo diamine di biondo batteria (?) non ha fatto che lagnarsi, dicendo pure che il tè non gli piace... MA LO DEVI BERE PER FINTA, IMBECILLE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH quanto lo amo *_______*
Ma John che poi si è dovuto improvvisare anche servo ahahahahahahahahah, povero, meno male che lui non si lamenta mai XD
Soul, ho adorato il regalino che hai scritto per Fred, ti giuro che mi hai fatto sganasciare dalle risate e poi sicuramente gli amanti della Maylor avranno apprezzato il fatto che Bri fosse il principe e Rog la principessa :D eheheheheheheheheh...
Grazie davvero per il fluff e le risate, ho amato tantissimo questa tua idea di scrivere delle kidfics per i compleanni dei ragazzi, e mi hai emozionato e divertito con ogni singola storia e con ogni singola parola *____*
Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, sono stati riconoscibilissimi anche da bambini e li hai resi davvero realistici e meravigliosi :3
Alla prossima, sei stata fantastica e ti ringrazio per aver pensato tu ai regali per i Queen, io quest'anno non ce l'ho fatta :(
Recupererò, vedrai :P
A prestoooo ♥

24/08/20, ore 15:29

Eccomi!!! Ahahahahahahahah Jonh è un genio, io l'ho sempre detto, soprattutto quando si tratta di elettricità! È stato esilarante il modo in cui tutti hanno provato a sistemare la radio e nessuno si era accorto che mancava l'antenna! Anch'io ne avevo una con l'antenna spezzata, e quando l'ascoltavamo in macchina (bei tempi andati...) ci mettevo sopra il dito, al moncherino, per fare da antenna!
I battibecchi tra Roger e Freddie sono impagabili, soprattutto quando Fred dice che Rog in testa non ha nulla, nemmeno il cervello e solo aria ahahahahahahahahhahah
E vogliamo parlare del ragno e della scena da Psico di Freddie? Comunque mi immedesimo in lui, perché i ragni sono l'unico tipo di bestia che mi fa senso... tutte le altre mi piacciono, ma i ragni proprio non li tollero ahahahahhaahah
Ecco, Freddie, stai fermo e bravo e fai da antenna! XD
Guarda, mi hai steso con questo capitolo, poi la storia dell'Uovo di Colombo è già troppo buffa di per sé eheheheheheheeh.
Tantissimi auguri per il contest: io devo ancora scrivere la mia storia, spero di poterlo fare al più presto :-)
Bacioni!

21/08/20, ore 15:23

TANTI AUGURI (anche se un filiiino in ritardo, perdonami!) DEACY!!!!! *____*
Non vedevo l'ora di leggere questo aggiornamento! Dopo il capitolo con il Tenente Colombo... *^* non vedevo proprio l'ora di scoprire cosa avessi in mente per il nostro dolce bassista!
Tra l'altro capiti a fagiolo, come Kim con il capitolo in cui Martin e Joe vanno a comprare un tavolo nuovo XD perché, adesso mi spiego, anche noi, su in montagna, abbiamo avuto dei problemi con una radio (così come sono scese delle quasi bestemmie per la scelta di un tavolo nuovo AHAHAHA) xD
IO COMUNQUE STO CON ROGER AHAHAHAHAHAHA
A volte le maniere forti sono l'unico modo di sistemare queste robe! AHAHAHAH un bel pugno e via! Ma non potevamo dare ragione a Rog proprio in questo capitolo XD ed ecco che arriva in soccorso il piccolo Deacy, il futuro laureato con lode in ingegneria! Come poteva non capire immediatamente il problema? *^* cute Deacy!
Comunque Roger e Freddie che hanno paura del ragnetto mi hanno fatto morire XD teneri!!! Che poi io me li immagino sempre adulti, preoccupati per i ragni... ma qui sono bambini! Sono ancora più tenerosi! *^*
In ogni modo... in TRE non si sono accorti che mancava l'antenna XD complimenti! Meno male che ci sei tu Deacy, meno male! <3
Però UFFA! adesso ho voglia di gelato! E come faccio!?!?!? ToT non ce ne sono più in casa! MA IO HO VOGLIA DI GELATO ADESSO!
Adoro che tu abbia deciso di far partecipare questa storia ad un contest... e leggere il pacchetto mi ha steso perchè chiaramente si parla dell'uovo di COlombo... del Tenente Colombo! Non può essere nessun altro XD AHAHAHAHAH
NNunnuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu il prossimo è l'ultimo capitolo ToT ma io voglio come minimo una minilong su questi frugoletti! *___*
Ho bisogno di tanti altri capitoli! *^*
Che dire Soul? Tantissimi complimenti come al solito!
Faccio il tifo per te al contesto *___*
Ho letto tutta la storia con un sorriso sulle labbra *^* mi hai davvero divertita!
Un bacione enorme!
E a prestoooo, che devo recuperare ancora un sacco di storieee!
Sciauuu

19/08/20, ore 20:19

Eccomi Soul!!!
Fred e Rog mi fanno morire dalle risate XD sembrano fatti apposta per litigare ahah
Roger che prende a pugni la radio, Brian che gira le manopole e Freddie che rimane lì a guardare XD fortuna per loro che c'è John, cosa farebbero senza di lui? Niente. Assolutamente niente.
"Niente, come quello che è nella testa di Roger" potrebbe dire Freddie XD
Ma certo che Freddie ha paura dei ragni! A lui solo gatti!
Roger che fa finta di non aver paura del ragnetto è perfetto, Freddie che urla nell'orecchio di Rog è perfetto, Brian che salva il ragno è perfetto e John troppo preso dalla radio... è ancora più perfetto!
E nemmeno si erano accorti che alla radio mancava l'antenna, quei tre XD
Mi hai fatto scoprire una cosa nuova, non sapevo che si può fare "l'antenna umana" :D
E bravo John! “Il punto è che tu avresti potuto farlo, io invece l’ho fatto” ahahah
Vista l'ultima frase... chissà se hanno trovato un nuovo ragno XD
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non ci voglio credere che questo è il penultimo... anche perchè sono nati tutti in estate e i compleanni sono finiti e mi dispiace da morire!
Augurissimi John!!!
Ora mi dileguo... a presto!
Izzyguns <3

19/08/20, ore 12:02

AUGURI DEAKYYYYYYYYY *_____*
Oh, meno male che c'è lui con almeno un neurone, perché tra Freddie, Rog e Brian non so chi si salva, a questo punto...
AHAHAHAHAHAHAH Freddie che strilla per il ragno è veramente credibilissimo, e io gli do ragione, anche se per i ragni sono più affine alla reazione di Roger: non mi stanno simpatici perché sono pur sempre insetti, però non è che io strilli così quando ce n'è uno... ti mando Sabriel per andare completamente d'accordo con Fred, o magari Sindy... ecco dovresti scrivere di Freddie e Sindy che combattono contro una colonia di ragni, sarebbe un bellissimo racconto super demenziale AHAHAHAHAH XD
Ma questo non c'entrava niente XD
Direi che la leggenda è stata sviluppata perfettamente, anche se non era obbligatorio inserire riferimenti a essa, però ho ADORATO quando John ha detto che loro avrebbero potuto farlo ma lui invece l'ha fatto: è proprio la dimostrazione della sua genialità anche da bambino *___*
E certo, doveva arrivare lui a risolvere la situazione!
E Roggie che ha fatto il dinosauro per tutto il tempo, ahahahahahahahah, ma che disagiato che è! Poi mi ha steso Freddie che per tutto il tempo lo ha canzonato e accusato di essere senza cervello, come se invece lui spiccasse per arguzia e intelligenza... AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Però è vero che RoggieRoggie non ha un cervello, su questo sono perfettamente d'accordo con Fred!
Poi, dopo che Deaky ha "aggiustato" la radio, improvvisamente Rog ha deciso che era sua, ma pensa un po' che bravo opportunista! -.-"
Ovviamente Brian dev'essere sempre il salvatore di tutti gli animali della Terra e non, tipo dovrebbe costruire qualcosa tipo l'arca di Noè e chiamarla l'arca di Brian, e salvare tutti gli animali perché del resto ha detto che il covid è colpa dei carnivori (???????) non ho ben capito l'idea complottista, ma vabbè...
Poverino, ha dei problemi, non sa quello che dice... ^^"
In ogni caso, adesso hanno una nuova vecchia radio gialla - GIALLA??? MA SUL SERIO??? - e tutto grazie a John, tesoro :3
E finalmente sono andati a comprarsi 'sto dannato gelato, mi hanno fatto venire una voglia di mangiarne uno... maledetti marmocchi ù.ù
Soul, davvero, hai scritto un'altra piccola storia fantastica, poi mi hai fatto troppo ridere perché il modo di interagire di questi qui mi stende troppo: Freddie che fa il melodrammatico come Joe, Brian che "rispettiamo la natura" in stile Puffi (anzi, Puffy AHAHAHAHAHAH), Roger che soffre di dinosaurite precoce e John che risolve sempre tutto con calma ed è tipo Bob L'Aggiustatutto AHAHAHAHAH XD
Perfetto direi, che quadretto raccapricciante ^^"""
Adoro tutto ciò e sono certa che tu abbia scritto una fantastica shottina di compleanno per Deaky, così come un'ottima storiella per il contest di Vintage ;)
Bravissima, davvero, mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista e non devi affatto pensare che sia banale o non all'altezza delle altre, perché davvero, io l'ho amata alla follia!!!!
Che poi, questa cosa dell'uovo di Colombo mi ha UCCISO perché mi ha fatto pensare al nostro caro Tenente Colombo (Tenente di nome, Colombo di cognome, l'ha detto anche lui... XDDD) che si porta sempre appresso l'uovo sodo AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
È tutto collegato, vedi? :P
Okay, la pianto e ti lascio, questa recensione è stata già abbastanza delirante finora!
Alla prossima, già non vedo l'ora che arrivi il 5 settembre *___*
ANCORA AUGURI DEAKYYYY ♥

01/08/20, ore 17:21

Ciaooo!
AUGURI ROGGIEEEE
In ritardo, ma finalmente eccomi qui!!! Tanti tantissimi auguri di nuovo, dolce e scapestrato batterista della Cornovaglia!!! *^*
Come ben sai, ho letto questo capitolo il giorno in cui l'hai pubblicato ma purtroppo non sono riuscita a passare prima per lasciare un bel commentino!
E quante cose che ho da dire!!!
Innanzitutto, John amante del crime lo adoro! Mi piace un sacco immaginarmelo assorto mentre cerca di arrivare alla soluzione del crimine prima degli altri, o comunque prima del commissario / tenente / poliziotto di turno. E poi apprezzo questa immagine perché io adoro i polizieschi! Serie tv, romanzi… per cui: John fammi posto sul divano che vengo anche ioooo! *___*
MA AMOREEEE CHE GUARDA COLOMBOOO! *^* Comunque ti confermo che il nome del Tenente non viene mai detto! Una volta compare di sfuggita in un documento, ma onestamente non ricordo bene… potrebbe essere Frank o qualcosa del genere… ma in ogni caso per noi sarà sempre e solo Colombo. E' come per la moglie: Colombo la nomina spesso, ma il suo nome non viene mai a galla! E poi c'è il suo cane… che si chiama Cane AHAHAHAAH LO ADOROOO!
Povero Roggie: per il suo compleanno la sua bicicletta si è rotta! Mannaggia! Per fortuna che ha un amico che, fra qualche anno, prenderà una laurea con lode in ingegneria! Chi meglio di Deacy per sistemare la sua bicicletta?
Però… però! Insomma, non poteva davvero aspettare che finisse Colombo? AHAHAHAH
E niente, preso tra il fuoco incrociato ecco che il povero bassista deve rinunciare al suo telefilm per dare una mano ai suoi amici!
E quindi ecco che Roger dovrebbe seguire la fine del telefilm per riferire a Deacy chi sia il colpevole… ma il divano è così comodo… e purtroppo in questi giorni il caldo a milano è devastante! Ci sono 33 gradi proprio ora che sto scrivendo questa recensione… non ti dico quale sia la temperatura "real feel"... quindi capisco bene il povero Rogerino che con questo caldo si mette sul divano, con il ventilatore… e si addormenta!

"E dai, Deaky, che ti costa per una volta staccarti dalla TV? Tanto ormai il tizio è morto e rimane morto anche se scoprono chi l’ha ucciso!" AHAHAHAHAAH beh, quanto meno la logica è inattaccabile! Fantastico Freddie!

Che dire? Leggere questa storiella mi ha divertito un sacco! E' stato davvero divertentissimo immaginarmi questa scena! Sei proprio brava a descrivere questi personaggi da bambini! *___*
E non vedo l'ora di scoprire cosa inventerai per il compleanno del nostro tenero bassista! *^*
Brava bravissima! Tantissimi complimenti ancora!!!
Un bacione enorme!
A prestissimoooo! :-*

28/07/20, ore 18:10

MA IO VOLEVO SAPERE SE ERA COLPA DEL SUOCEROOOOO!!!!
Soul, alla fine non si è scoperto perché quel demente di Taylor si è addormentato come un idiota - anzi, no, come se stesso AHAHAHAHAH XD
Ti giuro che mi spezza RoggieRoggie, è talmente cretino a volte che io non credo che sia possibile... oddio, cioè, dopo aver compreso che al peggio non c'è mai fine e che esemplari come Dom Craik sono esattamente il peggio del peggio dell'idiozia, non so più che pensare - e non so neanche cosa sto scrivendo e se tutto questo ha senso oppure no, boh... nel dubbio tu non farci caso ^^"
DEAKY CHE GUARDA COLOMBO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH SIIIIIIII' è troppo credibile, TROPPO! Me lo sono immaginato perfettamente, veramente: lì, tutto preso da quel rompiscatole del Tenente Colombo che fa come Jim Martin con i giornalisti e interroga gli indiziati allo sfinimento per vedere la reazione di quando gli farà capire che ha scoperto la verità su di loro (???) XD
Quindi, in sostanza, Jim Martin is the new Tenente Colombo! ^^"
MA POI NON CI VOGLIO CREDERE AHAHAHAHAHAHAHAHAH HAI INSERITO LA FESSERIA CHE DICIAMO SEMPRE NOI SUL NOME DI COLOMBO, AHAHAHAHAHAHAHAHAH NON CI STO CREDENDO!
Però scusa, eh, è vero: come cacchio si chiama questo qui? Se pensi ad altri poliziotti o detective datati, sai sempre i loro nomi: Sherlock Holmes, Hercule Poirot, Jessica Fletcher... ah, no, aspetta: NE HO TROVATO UN'ALTRA CHE NON HA UN NOME!
Miss Murple... scusa, ma come si chiama? Miss di nome e Murple di cognome? o.o"
Okay, mi si stanno incrociando i neuroni, forse è meglio se la smetto di blaterare cose a caso ahahahahahahahah XD
No, vabbè, ma John è ancora così TANTO ingenuo da fidarsi delle idee pensate (???) da Freddie e attuate da Roger? Sul serio pensava che il biondino sarebbe rimasto sveglio e attento a seguire la puntata di Colombo?
Ma dai!!!! Sì, mi piace credere che l'ingenuità di Deaky sia dovuta alla sua tenera età, anche se Brian l'aveva già capito che sarebbe andata a finire male AHAHAHAHAHAHAH!
Io non ho veramente parole per definire la demenzialità di questo scritto ahahahahahahahah, e poi hai anche il coraggio di lamentarti per la mia storia ammazza neuroni su Slash e la cacca nel phon??? Boh ù.ù
Soul, io ti giuro che non vedo l'ora che arrivi il compleanno di John per scoprire cosa scriverai, ma allo stesso tempo ho PAURISSIMA per la mia cagionevole salute mentale ç___ç
Beh, ora ti lascio e mi preparo al prossimo neurocidio!
HO ADORATO TUTTO CIO', SAPPILO *____*
Alla prossima e ancora auguri RoggieRoggie, anche se in ritardo (e poi mi parte We Will Rock You nella playlist mentre sto finendo di scrivere la recensione, e vabbè, il destino mi ama *____*) ♥

27/07/20, ore 12:00

Auguri Rog!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH John che guarda il Tenente Colombo!!! Lo adoro! Ce lo vedo proprio John a seguire con attenzione il suo telefilm preferito, mentre Roger non ha proprio il cervello adatto per queste cose ahahahahahahahaha
Ha fatto malissimo a fidarsi di lui: avrebbe dovuto immaginare che, anche se non si fosse addormentato, non avrebbe comunque capito una mazza di quello che stava guardando XD.
Però ci sono rimasta male anch'io: lo volevo sapere se era stato il suocero o meno ahahahahahahhaha
Un altro capitolo molto divertente di questa piccola raccolta, non vedo l'ora di leggere il prossimo compleanno XD
Bacioni e a presto!

26/07/20, ore 22:07

Auguri Roger!!!
Che bel modo di fargli gli auguri :3
Sì, ce lo vedo John a guardare questo genere di film ;)
Roger mi fa sempre morire dalle risate AHAHAH
Povero John però XD
Sono riuscita ad immaginare tutto, hai scritto davvero benissimo!
Fred e Rog hanno avuto una buona idea a chiedere a Deaky di aggiustare la bici, ma John... davvero ti fidi della concentrazione di Roger?! Sei troppo buono per dirgli di no, però :3
Mi piace davvero tantissimo questa raccolta e aspetto con ansia la prossima shot!
Izzyguns
(Recensione modificata il 27/07/2020 - 02:36 pm)

22/07/20, ore 21:58

Che dolcezza questa os!
Inaspettata tenerezza, sono morta nell'immaginarli così piccoli, con John che accarezza con un dito la testolina del pennuto? Morta! Se poi me li immagino come nelle loro foto effettive di quando erano piccolini, wah, doppiamente morta di dolcezza. Avrei voluto fare da baby sitter a questi quattro monelli! Con le dita sporche e le ginocchia sbucciate. Dolcissimi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, chissà cosa combineranno di nuovo :D

xoxo
ninfy