The show's not over until the mockingjay sings
di LonelySpring

30/10/20, ore 14:21

Premetto che ho davvero adorato questa one-shot e non vedo l'ora di leggere le altre.
Anch'io come te è da molto che ho abbandonato EFP e non avevo intenzione di tornarci prima di leggere questo libro meraviglioso. Il finale mi ha lasciato davvero un forte senso di smarrimento, dato che distrugge tutto ciò che Collins ha costruito intorno a Coriolanus e a Lucy. Per questo motivo mi sono ritrovato qui a vedere cosa ne pensassero altre persone e mi sono imbattuto nella tua storia.
Tornando a quest'ultima, ho apprezzato molto il modo in cui descrivi le sensazioni e i pensieri di Coriolanus, tanto che mi ricorda il modo di scrivere della stessa Collins. Davvero complimenti! :).
La trama per ora sembra molto intrigante e sicuramente fa venir voglia di continuare a leggerla.
Voglio solo farti notare (a rischio di sembrare troppo pignolo XD) che hai scritto "meglio ne sai, meglio sarà per te" verso la fine del capitolo, che credo sia una semplice svista. Non mi ricordo se si possa correggere dopo la pubblicazione, ma in caso fallo così altre persone noiose come me non si lamenteranno.
Comunque spero davvero che aggiornerai presto perché sono curioso di sapere come va avanti.
Ci si vede!

31/07/20, ore 10:45

Wow!
Devo dire che questa fanfiction fa degna concorrenza al libro stesso. Anzi, sembra quasi di leggerne il naturale seguito!
Direi ottima l'idea di sfruttare il funerale della signoranonna come pretesto per introspezione e trama (oltre al plot twist dei fiori, che sinceramente ho molto apprezzato!). Vediamo l'evoluzione di Coriolanus in tutto il suo splendore, ora sempre più simile al Presidente Snow che conosciamo molto bene. Hai saputo scegliere davvero con cura ogni singola parola, che calza a pennello per descrivere situazioni e sentimenti.
Ho adorato anche la scena con Tigris: sembra di sentire davvero tutto il suo terrore (immagino sia l'inizio del famoso "punto di rottura" che la Collins invece ha escluso dal prequel) e il dialogo tra loro è spietato e molto realistico. Davvero, sembra quasi meglio del libro u.u
Sono curiosa di scoprire di più su questi fiori e su chi li abbia mandati (Maude Ivory? solo una mia supposizione XD). In generale, sono curiosa di leggere qualsiasi cosa, perché questa ff finisce dritta tra le preferite u.u
A presto,
Tsuki

21/07/20, ore 02:52

Questo libro ha fatto tornare anche me qui! Morivo dalla voglia di leggere qualcosa su loro due ed eccolo qui!! Non vedo l’ora di leggere il resto!