Listen to your heart
di Nao Yoshikawa

18/12/20, ore 10:23

Recensione premio per il contest "Villain's Ballad" indetto da _Vintage_ sul forum di EFP [1/3]

Ciao carissima Nao, perdona l'immenso ritardo, non ho scusanti.
Dunque, ero molto indecisa su quale recensione lasciarti, soprattutto perché le tue storie sono tutte davvero interessanti. Ammetto di avere un debole, tuttavia, per quelle che scrivi su Harry Potter, le trovo affascinanti soprattutto per il tuo uso di alcune coppie.
Credo di essere una anti Ron/Hermione fin da quando li ho incontrati nel libro la prima volta e sarò onesta, di loro persino la fanfiction più belle non mi vanno a genio. Invece, in questa storia tu mi proponi una delle mie OTP in assoluto e perciò, quando l'ho vista, non ho potuto fare a meno di fiondarmici. E ho fatto dannatamente bene.
Premetto: sai ormai che sono molto fiscale con lo stile e con la grammatica, ma in questa storia ti sei davvero superata. Normalmente so che sei un'autrice molto attenta a questi particolari, ma mi riscopro a ricredermi in questa storia, che hai trattato con i guanti, sotto ogni punto di vista. Certo, è corta, sarebbe sicuramente stato interessante poter approfondire il rapporto tra Fred ed Hermione, ma mi rendo conto che in una one-shot bisogna schiaffarci dentro quanti più avvenimenti possibili - mannaggia ai limiti di scrittura.
Parto subito col dire che ho trovato tutti i personaggi molto IC - anche la stessa Hermione, che di per sé esula molto dal carattere originale, ma per i confini della storia la ritengo davvero un'ottima caratterizzazione.
Hai curato molto l'aspetto dell'introspezione di Hermione e mi è piaciuta proprio perché finalmente abbiamo potuto osservare un aspetto di lei che è esule dal suo atteggiamento sempre rigidamente impostato. Insomma, è una fanfiction che ci dimostra pienamente come sia umana anche lei, in fondo.
La storia è permeata di un clima di pesantezza dovuto al senso di colpa che entrambi provano per quanto hanno fatto, eppure in profondità si scorge il sentimento che irrimediabilmente li lega. Un'altra scelta che ho apprezzato moltissimo, è stata la "non-dichiarazione": non sei caduta nel banale cliché del "non dovrei, ma ti amo", al contrario. I due protagonisti non si confessano in maniera esplicita, ma si riscoprono poco a poco, confermando via via che il tempo passa, i sentimenti che provano, ma senza smielature oscene e prive di realismo - ammetto, la confessione d'amore è un tema che piace, ma a lungo stanca. Questo "ti amo, ma non c'è bisogno che te lo dica" è un po' più nelle mie corde.
Mi sarebbe piaciuto osservare un po' di più Fred - vabbé io lo amo - ma, per i motivi di cui sopra, capisco che tu non abbia potuto conferirgli più spazio visto che si trattava comunque di un'introspezione legata alla natura di Hermione.
Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo, forse in assoluto una delle migliori che io abbia letto su questa coppia, il che mi rende soddisfatta e vogliosa di essere molto altro su loro due. Bravissima!

12/10/20, ore 21:21

RECENSIONE PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "COSì FAN TUTTI 3"

- Titolo: Il titolo non è particolarmente ispirato, ma certamente è coerente con la storia e funge da buon preludio senza però essere uno spoiler.
- Stile, grammatica e scelte lessicali: C'è qualche errore di digitazione, quindi ti consiglio di rileggere on cura la storia. Per farti un esempio: “corroso dal senso di colpo”: senso di colpA. Lo stile e il lessico sono buoni, ma a tratti la scrittura sembra affrettata e poco curata. I concetti sono ben comprensibili, ma manca quel qualcosa in più per rendere le frasi più curate ed efficaci. Sono però soddisfatta del fatto che il registro linguistico che hai scelto per quelli che alla fin fine sono dei ragazzi, sia adeguato.
- Caratterizzazione dei personaggi: Mi è piaciuta Hermione. Hai tratteggiato il personaggio in maniera accurata e coerente col canon, pur portandola ad uscire dal canon. Credo che il suo comportamento in questa situazione sia perfettamente verosimile. Anche Ron è ben gestito: riesci a dargli il giusto rilievo e si comporta in modo sensato, anche se forse qualche dettaglio in più dei suoi pensieri, soprattutto nei confronti del fratello, sarebbe stato utile. Quello che, a mio avviso, non hai centrato, è Fred. Fred c'è, agisce, ma è una figura statica e con poca profondità. Alla fine la ragazza di suo fratello aspetta un figlio da lui, non è certo una sciocchezza!
- Utilizzo degli elementi del pacchetto e rispetto della tematica del contest: Il pacchetto è stato utilizzato correttamente ed il tema del contest è stato rispettato. L'unico appunto che vorrei fare è che il tutto sarebbe riuscito meglio se avessi reso la figura di Fred più rilevante nel corso della trama. Alla fine, se non ci fosse stato lui, non sarebbe successo niente, quindi meriterebbe più rilievo, secondo me.
- Originalità, struttura e svolgimento della trama: Presenti un quadretto familiare adorabile e credibile, per chi conosce la famiglia Weasley. Scegli una struttura con dei piccoli flashback che ho trovato molto ben sfruttati per render la trama fluida e comprensibile alla lettura. Quello che per me, però, è il difetto principale è la lunghezza. Trovo infatti che la storia si dilunghi troppo. Dopo che avviene la scoperta della gravidanza e che la famiglia ne viene informata, prosegui per pagine e pagine con dei confronti tra i personaggi che dicono davvero poco. A mio avviso sarebbe stato molto più efficace saltare molti dei quei dialoghi, come quello tra Hermione e Ron, ad esempio, e chiudere con un passo finale in cui i personaggi si ritrovano e si mette in chiaro che la situazione familiare si sta ricomponendo.
- Gradimento personale: Ho trovato la storia piacevole. È ben scritta, basata su un'idea interessante, anche se non inedita, e conferma la mia teoria che la Romione non sia affato una coppia credibile.

28/09/20, ore 19:16

Recensione premio per aver vinto un premio speciale ("Miglior coppia") ed essersi classificata al terzo posto al contest "La mia OTP in 500 parole": 2/3

Dopo qualche tempo, rieccomi qui per assegnarti la seconda delle tue recensioni premio. Questa storia mi ha attratta principalmente per due motivi: il primo, è la tematica, io adoro le storie di tradimenti; poi, la coppia è una mia OTP e tradimento + Fred/Hermione = avere la mia totale attenzione.
Trovo che le storie dove Hermione è in un Pairing diverso dalla Ron/Hermione e, al contempo, Ron è presente come personaggio secondario, siano estremamente difficili da scrivere. Sia per il rischio OOC sia perché Ron è un personaggio complesso da gestire, sia perché è davvero complicato descrivere una rottura di tale portata.
Quindi, per prima cosa, ti faccio i complimenti per il coraggio, io non penso ne avrei mai avuto abbastanza per imbarcarmi in un'impresa del genere.
Nel complesso, trovo che tu abbia dato un'interpretazione molto valida della tematica del tradimento, cosa che avviene fin dalle prime righe. Risulta immediatamente chiaro, il senso di esasperazione e al contempo di rassegnazione provato da Hermione, nel trovarsi di fronte a una realtà talmente difficile da accettare.
Mi è piaciuta molto la tua riflessione sui motivi che hanno spinto Hermione a tradire e, in particolare, l'analisi che fai del suo rapporto con Ron, con cui concordo pienamente: ho sempre pensato che la Rowling abbia commesso un errore, in nome delle migliori amicizie uomo-donna, a far mettere insieme quei due (che, peraltro, secondo me hanno due caratteri troppo diversi per non scannarsi a vicenda). In questa prospettiva, non stupisce l'intervento di Fred (o chi per lui, ragionando più in astratto) a dare il colpo di grazia alla relazione.
Peraltro, vogliamo discutere dell'entrata in scena di Fred? Io l'ho letteralmente adorata, è stata così plausibile che, immaginare la scena, si è rivelato estremamente semplice. Poi, ho realizzato che era una what if e che quindi Fred non avrebbe potuto mai fare una cosa del genere (non intendo OOC, intendo causa morte ) e mi si è letteralmente spezzato il cuore.
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è il colpo di scena della gravidanza. Okay, non il massimo dell'originalità, ma evidentemente io sono lenta di comprendonio perché - avrei tanto voluto allegare una foto della mia faccia - mi sono letteralmente fermata, strabuzzando gli occhi e ho cominciato a guardarmi attorno con aria estremamente turbata.
Da quel momento in poi, sono stata invasa dal sacro spirito della Fremione e non ho potuto prendere mezzo appunto durante la lettura. Tant'è vero che ora ti sto scrivendo dopo la seconda rilettura, dove mi sono data una calmata per poter commentare in maniera più sensata. Hai scritto gli attimi di terrore della confessione benissimo, sentivo distintamente paura, imbarazzo e la lampadina nella testa di Ron che s'accendeva. Una scena veramente bella.
Ricollegandomi al mio precedente sclero, un'altra cosa che devo dire mi è piaciuta molto, è la reazione di Ginny: un cliché abbastanza comune è farla schierare dalla parte di Hermione, in maniera entusiastica, fatto che per me è contro ogni logica (voglio dire, Ron è pur sempre suo fratello) e il fatto che tu l'abbia descritta come delusa e dispiaciuta per Ron mi ha convinta al 100%. Allo stesso modo, sono contenta che tu abbia parlato di una famiglia distrutta da questo avvenimento, avrei storto parecchio il naso di fronte a dimostrazioni di approvazione da parte di Molly o Arthur.
Nonostante ciò, infine, devo dire che il finale mi è piaciuto (sempre contrariamente ai miei soliti gusti, non c'erano morti cruente o angst), è stato, per citarti, un respiro dopo una lunghissima apnea.
Insomma, complimenti per questa storia, mi è piaciuta parecchio. A presto con l'ultima recensione!

Gaia

11/09/20, ore 15:09

ciao cara! eccomi per lo scambio.
prima di tutto mi scuso per i due giorni di ritardo, sono un po’ un disastro ultimamente, ma non mi ero assolutamente dimenticata.
inizio dicendoti che sono una grandissima fan della coppia composta da fred ed hermione, e ci vedo meno lei con ron. alla fine ho sempre creduto che loro potessero essere troppo diversi per vivere una relazione tranquilla e senza intoppi, e questa storia ha perfettamente confermato la mia visione. alla fine hermione non è davvero felice con ron, e viene travolta da questa incredibile passione che prova per fred.
il fatto che lei rimanga incinta è un’ulteriore complicazione, un ostacolo... ma allo stesso tempo sembra quasi un segno del destino, perché alla fine lei è destinata a stare con fred.
ho trovato questa storia scritta in modo semplice ma allo stesso tempo molto originale e piacevole!
un bacio
nique

24/08/20, ore 10:36

Ciao cara! Abbandono momentaneamente i tuoi bambini (in tutti i sensi) per passare da qui.
Io, te lo dico subito, la Romione non la tollero. In realtà non tollero Ron perchè è troppo Ron, ma quello è un altro discorso.
Se in assoluto la mia OTP è la Dramione, devo ammettere che anche con Fred la nostra so-tutto-io sarebbe stata una meraviglia.
Il problema di Ron ed Hermione, a mio umilissimissimo parere, è il loro essere totalmente opposti. Essere amici prima che innamorati/amanti non è un dramma, ma essere diversi così tanto come sono loro, beh, alla lunga comporta dei problemi e una ricerca di affine che, inevitabilmente, ti porta su altri lidi, in questo caso da Fred.
La situazione è complicata - e sfortunata - ma alla fine c'è un motivo per cui di famiglia Weasley ce n'è una sola no? Sono tremendamente legati, capaci di andare oltre a sgarbi gravi e io non avevo dubbi che, lentamente e magari con un po' di fatica, avrebbero comunque accettato il nuovo assetto. Alla fine poi c'è comunque un nuovo nipote di mezzo, figurati se Molly rinuncerebbe alla possibilità di coccolarlo e viziarlo. AH. Ma per favore.
Insomma, tempo al tempo e tutto si risolverà anche se quello che è successo tra loro non è una cosa meravigliosa (non rapportandola a chi hanno ferito/tradito/deluso), perchè quello che porta con sè, quel bambino (o bambina) è comunque un qualcosa di meraviglioso.
Mi è piaciuta molto questa tua storia (in realtà non credo di averne trovata una che non mi sia piaciuta) e l'ho letta davvero volentieri!
Un bacio e a presto, L.

03/08/20, ore 09:40

ciaoo cara, eccomi per lo scambio.
però ora sono curiosa, a che coppia pensavi prima di scegliere questa?
Ho letto parecche Fred/Hermione, non ho mai capito perché l'headcanon dei fan scelga sempre Fred e non George ^^' ma a parte questo funzionano davvero bene, sarà che sono un po' gli opposti, lui così alllegro e apparentemente immaturo, lei così razionale e più seria, poi quando si incontrano è normale facciano scintille... con Rn io proprio non ce la vedo ma se così vuola la JK R. che ci possiamo fare? XD
il flashback di loro due è meraviglioso, questa frase poi:
* Quella sera, alla silenziosa Tana, Hermione e Fred sbagliarono insieme, di nascosto, con gemiti soffocati e la promessa che mai più sarebbe successo e che mai nessuno avrebbe dovuto sapere.*
è semplicemente perfetta.
Le conseguenze erno intuibili, un po' di angst c'è stato, necessariamente, ma poi, come dire, son contenta sia finito tutto a vino e taralucci ^^
adoro il rapporto fra i due gemelli <3
se non ti dispiace, anr anche a ripescare 'il segreto inconfessabile' le prossime volte *O*
bravissima, come sempre

02/08/20, ore 13:32

Ciao! Ho deciso di leggere questa oggi perché mi piacciono insieme Hermione/Fred. Sono in realtà anche una fedele alla coppia Canon, ovvero Ron/Hermione, ma vedo benissimo Fred con Hermione e ho letto questa tua storia con molto piacere, incuriosita ovviamente dalla coppia, ma soprattutto dalla trama. Oddio prima di tutto grazie per non aver fatto morire Fred, quindi per aver ambientato questa storia dopo la guerra e lui è vivo. Fred é uno dei miei personaggi preferiti e ancora piango tutte le mie lacrime se penso alla fine che gli ha fatto fare la Rowling non glielo perdonerò mai questo. Il mio Fred 😭 Quindi prima di tutto grazie per questo, per averlo lasciato in vita.
Ma soprattutto grazie per aver condiviso questa storia con noi, é davvero molto bella e ben scritta, piena di sentimenti e mi piace tanto come hai reso Fred, me lo sono immaginato bene innamorato di Hermione, mi piace come hai descritto il modo in cui la guarda. Ho amato letteralmente il pezzo in cui dice a George di non aver mai detto di amarla, ma invece poi ammette che l’ama eccome 😍
Mi è piaciuto il modo in cui si sono approcciati tra loro Hermione e Fred, come il loro amore sia sempre stato celato dietro il sentimento di affetto, amicizia, protezione, ma che in fondo ha sempre mascherato altro e soprattutto che Hermione ammetta che con Fred si sente bene perché lui riesce sempre a farla ridere, in qualsiasi circostanza. E mi piace cne Fred ami farla ridere, che faccia sempre di tutto affinché lei stia bene e sorrida, rida alle sue battute, al suo modo di essere. E secondo me proprio per questo funzionano come coppia, perché Fred la sa far ridere come nessun altro ed Hermione in sua compagnia é rilassata, felice, spensierata, dimenticandosi per un attimo le responsabilità. E tu hai saputo davvero far comprendere e capire ciò.
Ginny pure l’hai descritta benissimo. Una buona amica, che ancora se non accetta subito la cosa, rimane dalla loro parte.
Giusta anche la reazione di Molly e Arthur, ma che infondo alla fine accettano la realtà dei fatti, non potendo fare altro.
Mi dispiace per Ron, lui ci è rimasto davvero malissimo e si vede. Mi ha fatto tenerezza soprattutto quando chiede alla ragazza se ama Fred e lei tace e lui capisce dal suo silenzio che lo ama e si rassegna. Passa la rabbia, la delusione e si rassegna ad averla, a lottare per lei. E mi piace che prende in mano la sua vita per difendere un giocatore di Quidditch, così allontana anche la rabbia. E non odia più tanto i due.
Bellissima shot, sono stata davvero felice di leggerla, se scriverai altro su di loro, io sono qui pronta a leggere.
Non temere comunque, torno presto anche sulla tua long originale, non potrei mai dimenticarla, adoro quella storia ❤️
A prestissimo.

28/07/20, ore 13:21

Eccomi qui!
Allora, non appena i miei occhi si sono posati su questa fic non ho potuto fare a meno di fiondarmi a leggerla. In questi giorni mi sento un po' nostalgico e sto recuperando un sacco di vecchie serie tv e anime, quindi perchè non completare il tutto recuperando anche la coppia che mi spinse a leggere la tua prima long? Aaaaaah, quanti ricordi, sembra solo ieri che leggevo delle drammatiche avventure di Hermione e Fred.
Rivederli in questa veste, scritti da te, è stato davvero stupendo, nonostante la situazione presentata nella one shot non fosse propriamente idialliaca. Ma in fondo siamo autori, quindi l'angst è praticamente obbligatorio! è più forte di noi, dobbiamo per forza far soffrire i nostri personaggi almeno un pochino.
Hermione e Fred sono sempre pucciosi, ma cavoli se non possono trattenersi dal fare le corna in ogni tua storia a loro dedicata, con il povero Ron che rimette sempre. In questa fic si è dimostrato un pg davvero maturo e abbastanza controllato, motivo per cui mi ha fatto davvero pena. Alla fine, però, non sono riuscito a non fare il tifo ai due innamorati, visto che Hermione era in dolce attesa.
Tutto sembra risolversi per il meglio, e pure il rapporto con la famiglia Weasley pare risanato nonostante i dissapori iniziali. Speriamo che si mantenga così ;)

27/07/20, ore 14:15

Ciao, cara, eccomi qui.
Sai, quando ho rivisto mesi fa la saga mi sono resa improvvisamente conto che la Fred/Hermione sarebbe potuta essere molto più interessante della Romione, e infatti ultimamente li shippo tantissimo, più che in passato.
Se aggiungi il fatto che l'ultima fic che avevo letto era una Fremione che mi ha spezzato il cuore, renditi un po' conto di quanto sono stata felice di leggere questa tua fic adesso e di avervi trovato un lieto fine.
Hai dovuto rispettare un pacchetto ma secondo me lo hai fatto benissimo: anche un personaggio come Hermione potrebbe cedere ad un tradimento con Fred, perché con Ron gli attriti non sono mai stati pochi nel corso della saga, quindi ce la vedo a tradire il ragazzo con Fred, la tua storia, per come l'hai scritta, non mi è sembrata affatto forzata ma anzi, seguiva il giusto corso delle cose e i tuoi personaggi avevano comunque una loro dignità, tutti quanti, nonostante la situazione delicatissima.
È stato bello vedere che George sia sempre accanto al gemello per supportarlo e lo capisca meglio di chiunque altro, e la reazione di Ron è stata normalissima, non sarebbe potuta essere differente.
Poverino, mi è dispiaciuto per lui, ovvio che occorrerà del tempo ma gli passerà perche Ron effettivamente è così, si arrabbia ma poi gli passa, mentre Hermione si sentiva pressata da Ron per via del matrimonio ed è riuscita in tempo a fare la scelta giusta.
Ho apprezzato tanto come si sia comportato Fred per tutta la durata della fic, è stato molto maturo e responsabile, anche al punto che avrebbe voluto guardare con Hermione il risultato del test. Una bella scelta e un bel coraggio, ricco di dignità, vista anche la situazione spinosa.
Anche il personaggio di Ginny è stato molto ben trattato e il finale mi ha dato la soddisfazione di trovare un lieto fine per la coppia, una volta tanto.
Leggerti è sempre un piacere, lo dico sul serio. Mi piacciono le tue trame e il modo in cui tratti la Fremione, che non è mai scontata ma ha elementi molto originali.
Complimenti anche per questa fic, molto carina e ben caratterizzata, hai trattato la tematica e l'hai affrontata come effettivamente potrebbe accadere nella realtà, tra fratelli questi aspri litigi possono passare e sono sicura che per Ron e Fred sia giusto così e non poteva esserci finale migliore.
Un abbraccio e alla prossima!

26/07/20, ore 18:53

Ciao.. la storia è sicuramente scritta bene e sicuramente posso capire che non a tutti possa piacere la coppia Ron/Hermione..
La trama è assolutamente interessante, ma mai e poi mai potrò credere,neppure nell' fantasia,che un fratello possa tradire in questa maniera un altro.. senza contare che il tradito possa prenderla così bene.. perché ti assicuro che il tuo Ron l'ha assolutamente presa bene.. il che lo fa sembrare oltre che tradito... Un vero idiota.. senza contare che nessun genitori (e io lo sono)credo potrebbe accettare così serenamente la cosa.. anche perché forse non ti sei accorta che oltre a cornuto/idiota hai lasciato Ron completamente solo.. anche dalla sua famiglia..
Ripeto.. posso capire che il personaggio non piaccia ma mi sembra,in questo caso sia stato ridicolizzato.
Poi obbiettivamente sei molto brava e scrivi molto bene

26/07/20, ore 15:45

Ciao, cara <3
Come ben sai io non amo particolarmente la coppia Ron/Hermione perché lo vista sempre una forzatura anche nei libri.
Mi è davvero piaciuta questa Hermione che crede di essere forte, ma non lo è.
Ho adorato tantissimo questo Fred inedito cosi diverso da come lo ricordiamo.
Sa ascoltare e dare buoni consigli e secondo me adatto a Hermione.
Alla fine è successo e quando lei scopre di essere incinta Ron non la prende bene, ma tutto il resto della famiglia. Giorge sapeva, ma tra i due gemelli non ce bisogno di parlare si capiscono a vicenda.
Man mano la che il tempo passa i due scoprono di essere innamorati e mi piace l'idea che dei nomi.
Complimenti e alla prossima :)

22/07/20, ore 00:53

Buonasera... notte? Non so bene, mi rendo conto che sia tardi, ma insomma davanti alle Fremioni faccio fatica a contare il tempo e a sentirlo. Sono una delle tue otp, immagino che tu lo possa capire.
Perché Fred ed Hermione sono davvero preziosi – sanno rivoltare il mondo con tutte le loro imperfezioni perfette, con tutte le loro diversità acute. Starei ore qui a parlarne, di questi due che si cercano e si trovano e si amano, ma non voglio perdermi in parole senza senso.
Non mi piace, solitamente, quando in tutte ste storie c'è infilato Ron, anche se è così semplice tirarlo in mezzo in tutto questo insieme d'amore: forse perché sono canon, che alla gente viene voglia di spezzarli, non lo so. Comunque ci sono cascata anche io così tante volte e ho dipinto Ronald con ciò che non è e che tu invece rendi bene.
In questo tipo di storie, però, deve sempre esserci qualcuno che sbava, che fa qualcosa che non farebbe: è Hermione, Hermione che si comporta come non dovrebbe. Ma è vero? Credo che, in questo caso, un po' di ragione che l'abbia. Lui e Ron non vanno, lei lo sente che si sta spezzando la loro relazione, ma il mondo magico li guarda, li osanna, Ginny le dice che è solo un periodo. Ma Hermione, consolata così tanto da Fred, amata a suo modo da Fred, non sente davvero che è solo un periodo. Perché è lei che piange, che si infuria. E forse è colpa sua, che è troppo rigida, che vorrebbe altro, che cerca altro.
Non la faccio santa, ha comunque tradito un uomo che la ama, ha comunque fatto soffrire qualcuno che non se lo merita e difatti ne paga il prezzo – non con il bambino, ma con tutte quelle urla, con tutte quelle rotture e lacrime. È inevitabile, è un errore con cui avrebbe dovuto scontrarsi. Ironico, che ci sia nato un figlio, ironico che non abbia nemmeno pensato potesse essere di Ron anche solo per un secondo. È vero, ha sempre preso le giuste precauzioni, ma la sua mente sembra essere incollata al gemello, non ne esce proprio.
E come biasimarla, se Fred è quello che va a consolarla, se Fred è quello che sta sempre dalla sua parte e che sa – in barba a tutte le lacrime che Ron le procura, farla ridere e sorridere di gusto. È naturale, ecco che è, che Hermione si innamori senza saperlo, che Fred la ami senza accorgersene: sono destinati e nessuno può convincermi del contrario. Quindi sono contenta che siano finiti insieme e che siano felici, anche con tutti i dubbi e le paure che si portano dietro: con il tempo, ce lo mostri, andrà meglio. E qui torna il mio pensiero su Ron, che rendi così vero e così dolce, come è davvero lui: lo rendi come un uomo che ama, che trova a rassegnarsi senza infuriarsi o sbattere la testa. Ma che ci può fare, se la donna della sua vita è davvero felice con un altro uomo? Bella, davvero bella questa storia mi ha ricordato tanti anni di Fremione, mi ha ricordato la potenza dell'amore.
Complimenti ancora per la storia, mi è piaciuta e sono stata felicissima di averla letta perché è così reale, che mi sembrava d'esser lì a vedere Ginny piangere – caratterizzazione perfetta dei personaggi e quanto ho amato George! Mannaggia, niente sto divagando vero? Perdonami, le Fremioni mi fanno un certo potete effetto.
Grazie di averla pubblicata e in bocca alla balena per il contest – sempre che sia un contest, non so bene come sia nata questa storia, ma ho visto che parlavi di pacchetti!
Sia ❤

21/07/20, ore 23:02

Allora, ti dirò che da partecipante di un contest, la prima cosa che faccio dopo aver pubblicato una storia è correre a leggere le altre storie.
Con questo contest abbiamo abbiamo dovuto aspettare la scadenza, ma appena ho visto che qualcuno degli altri partecipanti aveva pubblicato, mi sono fiondata qui.
Ed è una storia che mi è piaciuta tanto, nonostante Fred e Hermione non rientrino tra le mie OTP.
A parte qualche errore - che è di battitura e si vede e poi capita a tutti- è una storia davvero bella, che ti coinvolge, che ti fa anche provare tenerezza per Ron.
Sono davvero contenta di averla letta e di poter pensare che partecipiamo allo stesso contest.

Perciò ancora complimenti e in bocca al lupo ❤️