Come ho potuto?
di GReina

03/05/22, ore 14:16

Ciao, cara :D

finalmente riesco a tornare sul tuo profilo a recuperare qualche altra storia ^^
Io adoro le Wolfstar, le amo con tutto il cuore, e anche se in questa è presente solo Remus l'intensità del sentimento che li lega si percepisce benissimo ♥
Povero Remus! Dev'essere stato atroce per lui svegliarsi quasi senza ricordi della notte precedente e senza sapere se avesse fatto del male a qualcuno, soprattutto all'uomo che ama o a degli studenti inermi. Grazie al cielo Hagrid si è affrettato a rassicurarlo :)
Tuttavia il senso di colpa non è altrettanto facile da placare e credo che gran parte della rabbia che Remus riversa su Silente sia in realtà rivolta verso sé stesso, per non aver creduto con più forza all'amico anni prima, ma essersi fidato delle parole di Albus per quanto il suo cuore urlasse che non era possibile.
Non possiamo cambiare il passato (o meglio in questo universo si potrebbe ma è troppo rischioso) però possiamo sforzarci di fare del nostro meglio in futuro, ed è l'obiettivo che Remus si pone ♥
Mi è piaciuta molto poi la tua interpretazione secondo la quale Remus si sarebbe licenziato anche perché non avrebbe sopportato di rimanere in un luogo che racchiudeva tanti momenti felici e spensierati, schiacciato dal senso di colpa çç

ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Leila