Dangerous
di _Misaki_

14/07/22, ore 18:06

Eccomi qui a continuare questa long.
In questo secondo capitolo abbiamo modo di conoscere meglio i personaggi (soprattutto le ragazze) e devo dire che continuo ad avere una buona impressione, e già mi trovo a non sapere di chi prendere le parti ahah.
So benissimo che sono in fazioni opposte e che i ragazzi si sono avvicinati solo per captare informazioni riguardo alla SD ma ammetto che mi è partita la ship.
Lizzy per essere il capo è piuttosto ingenua, cioè in una missione così importante si lascia abbindolare dal primo ragazzo carino. Wendy e Iris da questo punto di vista mi sono sembrate più sveglie, anche se la prima forse è un po’ troppo sulla difensiva ma ci sta XD
Comunque riguardo a Lizzy ho paura che possa presto perdere (o meglio farsi sottrarre) l’SD.
Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

09/02/22, ore 09:00

Buongiorno!
Sono un po' in ritardo, come mio solito, ma settimana scorsa ho preso davvero troppi scambi e di conseguenza sono rimasta indietro con un sacco di persone -.- mannaggia a me!
Comunque! Ecco che piano piano entriamo nel vivo della vicenda e cominciamo a conoscere in modo un po' più approfondito anche i nostri ragazzi (sì dai, non vedo cosa ci sia di male nel chiamarli "ragazzi" e non "uomini" XD)
Lizzy non mi ha convinta del tutto, devo dire '^^ insomma, capisco bene che fosse stanca e tutto però mi è sembrata un po' ingenua... a meno che non fosse ESATTAMENTE quello che voleva che pensassi! XD Quindi, mi asterrò dal fare commenti fino ad, almeno, il prossimo capitolo! ^^
Wendy che urla "CIBO CIBO CIBO" speaks to me to a spiritual level AHAHAHAHAHAHA Lei mi piace un sacco!
Anche il team maschile mi piace! Devo ancora approfondire un po' i singoli personaggi ma al momento mi convincono e mi piacciono tutti! ^^
Forse Taeoh un po' più degli altri ma, di nuovo, si vedrà: siamo solo al secondo capitolo!
Invece povero Dawon, snobbato malissimo AHAHAHAH
In ogni caso, mi piace molto la coralità di questo capitolo (particolare che immagino si manterrà per tutta la storia ^^) e non vedo l'ora di vedere come approfondirai, volta per volta, i singoli personaggi! ^^
Insomma, un altro bel capitolo che mi lascia con l'acquolina in bocca, soprattutto per quanto riguarda Lizzy... insomma, c'è una forte curiosità di scoprire se manderà tutto all'aria facendosi rubare la schedina oppure no XD
Ti faccio i complimenti! E spero di tornare presto con il prossimo capitolo *^*
Nel mentre ti mando un grosso abbraccio!
E ti auguro una buona giornata ^^
Sciauu!
Carmaux

26/05/21, ore 19:38

Come avevo promesso, rieccomi! Ah, è passato solo un giorno dalla prima recensione, sono contento di non averci messo troppo tempo con la seconda. Soprattutto perché di solito ci metto verameeeeeeeente tanto. Ma ora visto che sono qua, non mi dilungherò troppo in troppi fronzoli: allora, la situazione per il momento è piuttosto stabile e normale - per quanto sia stabile e normale il fatto che in una stessa stanza ci sono spie piuttosto pericolose che potrebbero cominciare a far volare suriken e coltelli da lancio da un momento all'altro... non so perché nel mio cervello tutte le spie devono essere per forza anche ninja - se non per il fatto che la leader del team dei buoni, quella che dovrebbe essere la più responsabile e prudente tra tutte... e niente, lei vuole soltanto farsi qualcuno. Direi che è letteralmente fatta apposta per Mr.Baffi Non Necessariamente Eterosessuali.
Nome da spia, ovviamente.
Scherzi a parte, decisamente non è un comportamento ottimale per una spia, subito pensare a quello che sì, fanno tutte le spie, però a lavoro finito. Certo, certo, possiamo interpretare la situazione come un suo modo per esercitare la sua tecnica di seduzione ma a me sembra sinceramente troppo presa per essere solo un'esercitazione.
Non posso dire lo stesso di Wendy, invece: credo che se l'aspetto di Dawon non è quello di un qualche stuzzichino formato famiglia, non riuscirà mai ad attirare la sua attenzione. Poverino, sta sera si va a casa a bocca asciutta...
Versante Iris, invece? Beh, direi che lei ha fatto centro: ha trovato l'SD e subito si dimostra il tipo di personaggio che io adoro, soprattutto se si tratta di una signorina tanto avvenente: fredda e molto ligia al dovere, ma che (ne sono abbastanza sicuro, anzi, ci scommetto) molto probabilmente sotto quella scorza durissima in realtà nasconde un piccolo cinnamon roll - molto in profondità. Oak Island, tipo - eeee in un certo senso TAKEO - a no, aspetta, questo non combatte contro gli zombie - dicevo, Taeoh (per l'assonanza è molto simile tuttavia! Sempre se lo sto pronunciando come Dio comanda...) potrebbe aver cominciato già a scavare nel punto giusto.
Spero non venga sopraffatto da una frana mentre si cala troppo a fondo comunuqe... molto macabro per spiegare qualcosa di semplice come il 'far sciogliere il cuore di una ragazza'. Certo, i secondi fini sono quelli che sappiamo tutti ma... Andiamo!
Ci sono anche dei terzi fini che sappiamo tutti!
TOrnando comunque alla missione - è vero, mi ero quasi dimenticato di ciò - la scheda SD viene recuperata senza troppi problemi (tranne l'ansia di quando è sembrato fosse stata colta sul fatto) e la stessa viene consegnata a Lizzy.
Che la naconde nelle te- ok, ragioniamo: davvero, le colleghe hanno pensato di lasciare la scheda nelle mani della leader pur sapendo quello che sanno? E ancora: se molto probabilmente la sua serata finirà assieme a Mr.Baffi Giasai, perché proprio lì dovevi nasconderla?
O le sue tecniche e i suoi piani sono talmente incredibili che noi comuni mortali non riusciamo a comprenderle... o è una cretina.
Ma questo lo scopriremo solo vivendo! O leggendo i prossimi capitoli.
Insomma, una cosa comporta l'altra: non ho mai sentito di un fantasma che si mettesse a leggere qualcosa...
COmplimenti per il capitolo!
Mi farò risentire...

- TONIGHT! WE REWIEW! -

21/04/21, ore 13:28

Un po' ingenua Lizzy. Sa di essere lì per lavoro (contro la sua volontà, sì) ma visto il lavoro che fa dovrebbe fare un po' più di attenzione alle persone che incontra. E infatti lei stessa si rende conto di questa cosa, dopo aver cominciato a parlare con Jiho! Wendy è molto più attenta a queste cose e infatti mantiene alta la guardia, anche se forse dovrebbe fare attenzione a non esagerare con l'alcol! XD

L'andamento di questo capitolo mi piace. I dialoghi sono ben strutturati e anche le descrizioni si limitano alle caratteristiche necessarie affinché la scena sia visualizzata senza troppi problemi, senza appesantire troppo la lettura con dettagli superflui.

Lizzy è tanto sicura di sé in questo momento, ma mi sembra che se la stia prendendo troppo comoda. Ho un brutto presentimento, e credo proprio che Jiho non ci metterà molto ad accorgersi che la SD è in suo possesso...

Come sempre, molto utili le tue note per chiarire alcuni punti come la valuta coreana (quando si parla di soldi io non ci capisco niente!) Il capitolo è scritto bene ed è molto godibile, forse è perché quello precedente era più un capitolo di presentazione, ma qui la trama diventa molto più avvincente, anche se ancora è successo molto poco...
Spero di poter passare presto a leggere il seguito, ti auguro un buon lavoro e a presto!
Altair13Sirio

02/01/21, ore 14:32

Buonasera cara, eccomi qui con piacere a continuare la lettura di questa tua long. Tre incontri, tre approcci completamente differenti, e non certo efficaci alla stessa maniera: c’è chi sa che potrebbe finirci a letto con lo sconosciuto incontrato all’angolo bar, chi invece lo detesta proprio e chi… tam tam tammm sta controllando esattamente ogni singola mossa davanti ai quadri. Con questo espediente hai mostrato 6 diverse persone interagire, in poche righe e senza confondere nessuno. Hai accostato le azioni – tutte completamente pilotate dalla missione, anzi, dalle missioni – ai pensieri e ai reali modi di concepire il piano, e l’ho trovato un espediente efficace.
Le ragazze riescono a muoversi in modo spensierato e competente in una situazione simile, trovo strano però non si siano rese conto di essere pedinate: sembrano un po’ ingenue a volte, anzi, molto, perché se pensi, lavorano sotto copertuta, hanno da recuperare qualcosa di importantissimo e credono davvero vada tutto liscio? C’è da dire che hanno i loro caratterini, non sono sicari pronti ad eliminare il problema freddi e micidiali, mi danno molto l’impressione di essere molto più umane di ciò che dovrebbero mostrare. E infatti prevedo guaio, grossi guai visto che sembra i nemici si siano accorti della SD recuperata.
La tua non è una storia di quelle stile Mafia, è più particolare, a tratti leggera, intrigante e frizzante, con delle protagoniste peperine e con caratteri differenti, ben delineati e contestualizzati. I ragazzi che le stanno pedinando non sono killer spietati e senza cuore, diciamo che sanno fare il loro lavoro ma sono anche sicura che ne faranno di gaffes.
Che c’entri anche un futuro legame, o più? Ma sai che m i piacerebbe, un rapporto enemies to lovers quando invece dovrebbero ammazzarsi? Lo so, sto andando avanti con la fantasia ma il bello del tuo racconto è questo, mi porta già a immaginarmi cose ipotetiche basandomi sugli hint lasciati in giro per i capitoli, nma è anche vero che in realtà il tutto potrebbe incupirsi ancora di più e prendere strade grigie tinte di rosso. Non vedo l’ora di scoprirlo, anche perché penso che qui qualcuno farà sicuramente un passo falso, una gaffe a smascherare o peggio perderre il possesso dell’oggetto incriminato. La mia curiosità aumenta, sappilo, e questo perché riesci a catturarmi a ogni lettura, non essendo mai banale e ambientando il tutto in luoghi chiari e riconoscibili. Alla prossima cara, buon anno augurandoti sia pieno di sorrisi, di ispirazione e salute. Buon lavoro! :3

02/11/20, ore 19:14

Vero che ormai non ti stupisci più che io sia in spaventoso ritardo? Però eccomi qua!
Detto questo, io continuo a ricordarti il mio piccolo problema di memoria, quindi non mi uccidere se finirò per sbagliare nome o confondere gente, tenere in mente otto personaggi fin da subito per me è un problema XD
Fatte le solite premesse posso arrivare al capitolo.
Come già ho detto nello scorso, la storia è leggera e i personaggi alle volte sono un po’ delle macchiette, cosa che rende la lettura piacevole e soprattutto rilassante – questo è anche dovuto alla naturalezza con cui sviluppi le scene, alla simpatia delle battute, che alle volte scivolano un po’ nel cliché, ma è quel tipo cliché che non fa mai male e che quasi ti aspetti e ti senti soddisfatto quando lo trovi (non so se mi spiego).
Per fortuna in questo capitolo la missione si conclude come da previsione (in apparenza… e ci tornerò…) e le ragazze riescono a recuperare ciò per cui erano venute, con tanto di incontro con i quattro uomini misteriosi. Proprio loro mi hanno fatto sorridere, perché a parte Jiho, agli altri due è andata malissimo, poverini, completamente ignorati - un plauso alle ragazze che si sono dimostrate professionali e sanno il fatto loro, soprattutto mi è piaciuto l’approccio di Iris che davanti al quadro non si fa fregare dall’agente coreano, ma cerca anche di non fargli capire che è proprio quello il quadro a cui è interessata. Ma in realtà anche Wendy con le sue risposte spicce mi ha uccisa (si sarà capito che per ora sono le mie preferite? XD).
Lizzy invece mi fa ridere per altri motivi, uno dei quali è perché è un po’ una carognetta, è la leader del gruppo, ma non si comporta come tale e invece si prende i meriti. Complimenti! XD
Tra l’altro, andando avanti spero di trovare qualcosa di più approfondito sul loro background. Siamo solo al secondo capitolo, me ne rendo conto, ma sono curiosa di capire che persone siano, perché hanno la personalità che hanno.
Ma a parte questo, possiamo un attimo tornare a Lizzy e all’urlo di frustrazione che ho tirato quando le due compagne hanno lasciato a lei la scheda. Ci sono rimasta malissimo per il fatto che invece di tornare dritte-dritte dal loro datore di lavoro e chiudere effettivamente la missione, fossero rimaste tutte lì a spassarsela. Qualcosa mi dice che l’SD non rimarrà nelle loro mani ancora per molto… Così vicino eppure così lontano! XD

Anche questo capitolo comunque è andato giù che è stato un piacere, faccio ancora fatica a capire chi è chi e cosa sta facendo, perché sono davvero tanti i personaggi, ma conto di abituarmi prima o poi andando avanti coi capitoli e imparando a conoscerli meglio. E a proposito di questo, ma li hai disegnati tu quindi? Che carini, che brava che sei, complimenti!

18/10/20, ore 16:54

Ciao,
eccomi qui per lo scambio del giardino.
Bene, molto bene. Se nel primo capitolo ti sei più concentrata sulla descrizione dell'aspetto fisico dei vari protagonisti, in questo scopriamo qualcosa in più sulle loro personalità. Personalità molto eterogenee e che sono proprio curioso di scoprire come gestirai, specialmente all'interno delle dinamiche del gruppo. Inoltre, mi è piaciuta l'idea che siano speculari tra il gruppo maschile e quelle femminile. Si era capito fin da subito che Lizzy non aveva molta voglia di lavorare, infatti appena Jiho gliene da la possibilità, addio dovere e benvenuto piacere.
Quindi la missione grava sulle spalle delle altre due amiche/colleghe. Che se la cavano molto egregiamente. Infatti, nonostante siano guardate a vista dal restante team maschile, riescono a prendere con l'astuzia e un certo ingegno l'SD, che era l'oggetto della loro missione. Certo, l'essersi subito alzate subito dopo aver recuperato la scheda ad asta è ricominciata, è un errore di un certo peso. Infatti, hanno dato nell'occhio e la cosa non è sfuggita ai due ragazzi. Sicuramente sarà stata colpa della stanchezza cumulata. Certo, Lizzy che nasconde l'SD nel reggiseno a molto pensare. Ora voglio capire se il trio maschile se ne sia accorto, anche se non credo, e in che modo cercheranno di recuperare il prezioso oggetto.
Storia che diventa sempre più interessante.
A presto.
Mask.

04/10/20, ore 18:54

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho molto apprezzato i cambi di scena devo dirlo XD hai mostrato le varie scenette tra il trio di donne e il trio di uomini che cercano di abbordarle direi che primo e terzo ci riescono quasi nel tentativo XD specie il primo per il secondo un bel 2 di picche D: poveraccio.
La missione sembra essere andata bene visto che sono riuscite a recuperare LSD per tanto ora riuscira il nostro trio di uomini a fregarle e prenderlo loro?
Devo solo andare avanti per scoprirlo.
Ciaoo e alla prossima.

29/09/20, ore 19:55

Carissima Misaki,
sono così felice di tornare a leggerti ** e dico davvero, mi mancavi moltissimo! E a dire il vero ero curiosa di scoprire se le nostre ragazze ce l'avrebbero fatta e, anche se pare di sì, io non canterei vittoria così presto, ma ci sono molte cose da dire nei riguardi di questo capitolo: una fra tutte è di certo la caratterizzazione dei personaggi. Ti sei cimentata in una storia corale, e non è affatto facile riuscire a gestire tutto, eppure tu non solo hai fatto interagire i ragazzi con le ragazze riuscendo sempre a distinguere ogni carattere e personalità con maestria, incastrano le due trame tra loro con vari POV, ma sei anche riuscita a raccontarci cosa succede, con un dinamismo pazzesco e non hai nemmeno avuto bisogno di scrivere 10k parole per farlo ** stimo sempre chi riesce a dire tutto senza dilagare (TIPO come faccio IO COF COF).
La serata è su un filo estremamente delicato, pronto a rompersi al primo passo falso. Un filo dove la missione di Wendy, Lizzy e Iris si scontra con quella dei mafiosi Dawon, Taeoh e Jiho (tra l'altro impegnatissimo con Lizzy a flirtare in allegria XD brava ragazza u.u) ma che, a quanto pare, umanamente ha creato dei fili di legame che non penso verranno ignorati in futuro. Sono tutti quanti intenzionati a portare a casa la missione, cercano di distrarsi a vicenda, ma le ragazze hanno di certo dei punti vincenti in più, sono più scaltre, sono furbe (la faccenda del bagno e della forcina per far credere che davvero l'avesse persa è geniale Qualcosa da "ragazza" che ingenuamente può sembrare vero ma che nasconde in verità un piano molto più complesso dietro) e il fatto che riescano a prendere la SD, come dicevo prima, a mio parere è solo l'inizio di qualcosa di più complesso. I ragazzi hanno davvero fallito la missione? Oppure riusciranno a trovare il modo di impadronirsene? Forse sono furbi abbastanza anche loro? In più sono informazioni schiaccianti proprio sulle loro attività, dunque ne andrebbe della loro privacy... per questo no, non penso che le cose possano essere tanto semplici e non vedo l'ora di scoprire tutto: sia a livello di spionaggio che dal lato totalmente umano di questi bellissimi personaggi che hai creato, a cui hai dato una personalità distinta, che sono riconoscibili, che sono umani ♥
A presto tesoro, complimenti come sempre
Miry

27/09/20, ore 22:41

Ciao, eccomi!
Questa storia mi ha già preso! La fine del capitolo è arrivata troppo presto!
Ho trovato ben costruita e avvincente tutta la scena. E poi attraverso gli approcci dei tre ragazzi scopriamo dettagli sui caratteri delle tre agenti. Per ora quella che mi piace di più è Iris, mi sembra la più determinata, o per lo meno è quella che si è data più da fare!
Lizzy mi ha fatto sorridere, alla faccia della leader del gruppo, si è messa e flirtare con il tipo con i baffi e arrivederci! Che poi non mi sembra proprio una gran bella idea infilarsi una preziosa SD nel reggiseno soprattutto se pensi, che probabilmente non lo terrai a lungo addosso! Prevedo disastri all'orizzonte!
Gli uomini al momento mi sembrano un pochino imbranatelli, uno pensa solo a portarsi a letto Lizzy e gli altri provano a fare i latin lover con esiti a dir poco imbarazzanti! Poveretti!
Però devo dire che mi sono simpatici tutti quanti!
Complimenti, questa storia è davvero divertente a anche avvincente!
Al prossimo scambio! Non vedo l'ora di sapere che fine farà la scheda SD! ;)
AlbAM

25/08/20, ore 19:14

Veramente interessante questo capitolo, conosciamo ancora di più i caratteri dei vari protagonisti e si sta prospettando una bella caccia tra topo e gatto. Resta da vedere chi sarà la preda e chi il cacciatore. Sospetto che i ruoli si scambieranno parecchie volte! Mi è piaciuta molto come hai descritto tutta la parte dell'asta e del recupero della sd...molto ingegnosa. Ma ora Lizzy non potrà essere più tanto seduttiva! ;)

24/08/20, ore 10:04

Buongiorno dolcissima Misaki ♥
Quanto tempo è passato dall’ultima volta che ci siamo lette? Sembra essere trascorsa un’eternità! Le vacanze estive mi hanno tenuta lontana da Efp, ed è proprio grazie a questa “pausa” che mi sono resa conto quanto mi siano mancate tutte le storie stupende che sto seguendo (ovviamente la tua è compresa!!). Il primo capitolo di questa long ha suscitato il mio interesso, ecco perché sto seguendo con particolare entusiasmo questo tuo nuovo progetto. Oggi troviamo Lizzy, la leader del gruppo, non proprio desiderosa di lavorare – poiché reduce dall’ultima missione – per cui si gode le attenzioni degli uomini. Destino vuole che colui che ha suscitato il suo interesse è uno degli uomini che sta tenendo d’occhio le ragazze. Eppure mi sembra che, nonostante Jiho si trovi lì per uno scopo ben preciso, sembra essere rimasto affascinato dalla ragazza. Chissà cosa succederà tra i due! Lo scopriremo presto.

A differenza di Lizzy, Wendy è intenzionata a portare a termine la missione. Il fatto che la collega sia disinteressata e flirti con degli sconosciuti, le reca molto fastidio. Anche perché, a quanto pare, non è la prima volta che lascia lavorare le sue amiche per dedicarsi al divertimento. Non so perché ma credo che l’atteggiamento poco maturo di Lizzy potrebbe essere portatore di squilibri all’interno del gruppo. Ho questo presentimento. Comunque mi piace molto il modo in cui Wendy snobba Dawon, lo ha lasciato come uno stupido al tavolo. Ecco questo tipo di atteggiamento mi piace un casino! La ragazza ha acquistato moltissimi punti.

Iris è un altro bel personaggio che non si lascia andare alle distrazioni offerte dalla festa, ma continua imperterrita nel suo lavoro per raggiungere lo scopo della missione, ed infatti individua l’SD nascosta all’interno di un quadro. Eppure anche lei viene raggiunta da uno dei ragazzi che le tengono d’occhio. Il suo essere schiva e diffidente è dovuto non solo al suo temperamento, ma anche all’esperienza che l’ha indotta ad essere così nei confronti degli sconosciuti. Questo aspetto del suo modo di essere mi piace tanto, in quanto è molto vicino al mio. In realtà tutte e tre le ragazze hanno degli aspetti che si avvicinano al mio modus operandi. Sarà per questo motivo che questa storia mi sta prendendo un casino!

Finalmente la missione sta per cominciare, Wendy e Iris hanno un piano per recuperare l’SD e fortunatamente ci riescono. Devo ammettere che durante l’operazione di recupero dell’oggetto ho provato una leggera agitazione, perché temevo che la missione non andasse per il verso giusto. Eppure, nonostante siano riuscite a recuperare l’SD, ho il forte sospetto che non sarà facile per le ragazze abbandonare la festa senza uno scontro. Sarà così? Sono in ansia adesso ahahah non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nel capitolo successivo. Complimenti tesoro. Questa storia continua a piacermi sul serio. Adoro questo genere e tu stai rendendo la trama molto avvincente e coinvolgente. A prestoooo

02/08/20, ore 12:04

Ciao *-*
Bene, bene, vedo che qui procediamo spediti, mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, dove possiamo vedere un po' le nostre ragazze in azione. Ammetto che già mi hai fatto partire diverse ship, partendo proprio da Lizzy e Jiho. Mi piace che lei sia la leader che però alle volt esagera troppo con il divertimento, tra l'altro mi pare che questo flirt con Jiho le piaccia non poco.
Diversamente invece vanno le cose per Wendy e per il povero Dawon, il quale è partito spedito, ma è stato malamente snobbato. E vabbé, non + che si può vincere sempre, giusto? XD
E poi Iris e Taeoh. Loro si sono persi addirittura a parlare d'arte, e non so, così per come si sono conosciuti mi sono fatta una prima idea della direzione in cui potrebbero andare i loro rapporti. L'SD poi è stata recuperata abbastanza in fretta e non resta che consegnarla a L, ma potranno davvero abbassare la guardia? Secondo me faranno meglio a tenere gli occhi aperti. Queso capitolo mi è piaciuto ancor più del primo, a presto <3

Nao

23/07/20, ore 21:06

Questo capitolo mi ha incuriosita molto! I caratteri dei personaggi sembrano già piuttosto chiari, soprattutto Lizzy hehe un tipetto particolare XD credo che ne vedremo delle belle con l'andare avanti della storia XD
Anche questo capitolo è scorrevole e l'ho letto con molto piacere. La trama si sta pian piano svelando, non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione! Aspetto con ansia il prossimo capitolo~
Bravissima~ alla prossima! ♡