Cosa rappresenta lui per te?
di Australia

28/12/20, ore 00:23

Ciao Australia!
Ho pianto come una bambina, la tua shot è di un'intensità che fa male al cuore! Che analisi impeccabile di un momento che viene trattato, come dici giustamente tu, troppo frettolosamente nel manga... quasi che avessero fretta di chiuderla, ma si può?
Grazie per questa introspezione, leggerla è stato bellissimo e devastante insieme.
Spero che vorrai regalarci qualche altra perla, sarebbe bellissimo leggerti ancora :)

Alice
(Recensione modificata il 28/12/2020 - 12:24 am)

26/07/20, ore 19:43

Ciao, ma il momento descritto da te è inventato o fa parte del manga? Perdonami la domanda...per il resto il tuo scritto è stupendo. Complimenti

26/07/20, ore 10:52

Ciao Australia. Ho letto con attenzione cosa dici all'inizio, prima della storia, facendoci immergere nei tuoi pensieri. Sempre bello quando vi sono nuovi autori ad arricchire questo fandom o altri che ritornano, per condividere e scambiare idee riguardo questa bellissima opera. Quello che hai detto rsul fatto che non sia approfondita nel manga la parte più importante è vero, lo pensano anche altri amanti di Lady Georgie e proprio per questo è bello ogni volta leggere differenti punti di vista, arricchendo ancor di più il proprio immaginario. Nel tuo racconto posso percepire la passione di quel che vuoi esprimere, dove amo sempre l'accostamento delle immagini. Parole intense dove in alcuni frangenti vi è poesia, in una commistione con la prosa. L'uso della seconda persona, usato raramente, è un punto di vista interessante. Quel non capisci ripetuto più volte nel finale è suggestivo e fa ben comprendere la situazione. Una coppia amata da molti, dove è sempre bello approfondire. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 26/07/2020 - 10:54 am)

24/07/20, ore 23:06

Cara Australia,
ben ritrovata! Sono molto contenta che l’ispirazione ti sia tornata e che tu abbia ripreso a scrivere e a condividere con il fandom la tua storia. La tua voce, la tua conoscenza dell’opera e dei suoi personaggi sono mancati, o almeno sono mancati a me. Ben ritrovata, dunque.
Come sai, concordo appieno sul fatto che la parte del manga dedicata alla presa di coscienza di Georgie sia tirata via e lasciata molto alle deduzioni dei lettori, mentre la parte precedente é fin troppo approfondita. Detto ciò ben venga ogni contributo che getti luce o dia un po’ di soddisfazione ai lettori lasciati a secco dagli autori. E questo tuo contributo da profonda conoscitrice dell’opera come ti dicevo poc’anzi ci aiuta ad entrare nei pensieri della nostra ‘testona’ al momento in cui si trova ad intravedere per la prima volta il baratro del distacco da Abel. Una presa di coscienza drammatica che però solo alla fine la induce a compiere quel passo di avvicinamento. Una scelta che a mio parere rimpiangerà tutta la vita. Belli dunque i passaggi nei suoi pensieri, accompagnati da una coerente e significativa scelta delle tavole. Belli e drammatici anche gli scorci nei pensieri di Abel, che gettano luce sul dramma profondo della sua esistenza. Quella dicotomia tra cuore e cervello, tra il lasciarsi andare e vivere la vita assecondando la propria natura ed i propri desideri e il continuo frenarsi. Mi ha colpito in particolare modo la frase, “e chi salverà te?”. Frase che qui fai pensare a Georgie ma che purtroppo nessuno dice nel manga per fermare quel povero ragazzo che, come qui ben sottolinei, decide di sacrificarsi per il bene di tutti e che sente su di sé il peso della colpa del suo amore, di aver lasciato la sua famiglia e per la situazione del fratello. Colpa quest’ultima che certamente non ha. Uno stato d’animo che fa gelare il sangue nelle vene e che mai traspare dalle sue parole.
Grazie dunque per questo tuo scritto e per essere tornata tra noi.
Un abbraccio,
Rebecca

24/07/20, ore 16:10

Ciao Australia "è impressionante, sembra quasi non vedessero l’ora di finire." Ah ah ah mi hai letta nel pensiero. Condivido in pieno ^_^ Brava per l'introspezione. Spero continuerai a scrivere. Ciao

24/07/20, ore 00:09

Hai dato voce al cuore di Georgie, alla confusione totale per un sentimento che sta per venire alla luce, ma di cui lei non è ancora consapevole.
Mille domande, mille dubbi.
L'angoscia al pensiero di perderlo. La pazzia al pensiero che lui potrebbe non tornare più da lei.
L'amore che, piano piano, il subconscio porterà in superficie.
Una splendida introspezione. Complimenti.

23/07/20, ore 22:48

Ciao, anch'io sono una fan della coppia Abel Georgie e principalmente del personaggio di Abel e sono d'accordo con te sul fatto che il finale del manga sia stato un po'sbrigativo e soprattutto non abbia accentuato l'evolversi dei sentimenti di Georgie verso quello che una volta era suo fratello. Ma essendo appunto un manga e non un romanzo credo sia dovuto forse anche a quello il fatto di essere un pochino deficitario su ciò. Invece ho trovato il tuo scritto molto sentito, malinconico, drammatico e approfondito. Sei stata veramente brava a colmare quei vuoti della storia.
A presto spero!

23/07/20, ore 22:10

Anche se di solito Abel non mi piace troppo, debbo riconoscere che qui si dimostra molto maturo e generoso col suo sacrificio.

23/07/20, ore 21:03

Ciao e complimenti, veramente bello e struggente, un approfondimento del manga. Tutte le emozioni e i sentimenti di Georgie per Abel, come ha preso consapevolezza di questo amore e non l'ha considerato più un fratello.
Ho trovato adatte anche le immagini tratte dal manga, brava! Spero leggerti ancora.
Un saluto.