La luce dell'alba
di Red Drago

07/08/20, ore 22:36

Bellissima poesia, riesci sempre a descrivere piccoli momenti di quotidianità senza mai renderli banali, al contrario li rendi interessanti e delicati in un modo che ti appartiene. Complimenti, Bea.

01/08/20, ore 06:45

Bella e riposante questa poesia.
Un sogno che accomuna. I due dormienti hanno sognato la stessa cosa oppure a lui piace pensarlo? E' poco importante, in fin dei conti, perché il componimento dà l'idea di una comunanza di anime e di cuori.
Il risveglio cosa porterà? Anche questo è poco importante, perché tutto si risolve in un fermo immagine che suggerisce la dimensione dell'infinito.

28/07/20, ore 01:42

Concordo perfettamente con Fenice 64, sei talmente bravo caro Red che è difficile se non quasi impossibile tessere lodi alle tue opere senza cadere nel banale e nel già detto.
Ci sai stupire e ci fai trasportare in una dimensione da sogno, un amore così forte ed appassionante che non sembra neanche vivere in questa nostra epoca moderna. Frettolosi, stanchi e iper connessi. Davvero poco il tempo per dedicarsi ai sentimentali concentrandoci sulla creatura che ci accompagna nella vita vera. Tu sei una preziosa rarità.
Grazie! Chapeau ❤❤
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 01:44 am)

27/07/20, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Non ho parole... vorrei solo dirti che sono ispirato quanto te, ma non è vero; ami tanto e si nota ^^

27/07/20, ore 01:06

Veramente da pelle d'oca questa poesia. Sentimenti, sensazioni vividi eppure onirici, magici. Ogni immagine rimanda all'amore e alla sua bellezza. Complimenti.

26/07/20, ore 11:05

Ciao Red Drago. L'alba è sempre stato un tema a me molto caro ed è bello ritrovarlo in questo tuo scritto. Un'alba associata ad un amore profondo, fra sogno e realtà. Bello il riferimento a Morfeo. Parole che ben esprimono quel che si sente trasportati da un forte sentimento. Un caro saluto.

25/07/20, ore 14:17

Caro Red, ormai sei diventato un cantore privilegiato dell’amore condiviso di due persone che sembrano una l’esatta metà dell’altro. Le immagini che ci restituisci con la tua scrittura lieve e sempre coinvolgente fanno immergere noi lettori in un mondo di sogno che tramite le tue parole possiamo anche noi accarezzare e assaporare il momento che tu vivi con la tua preziosa lei, continua fonte di ispirazione che mai si estinguerà, poiché il vostro legame è intessuto direttamente con ogni fibra del vostro corpo, del vostro cuore e della vostra mente. Ogni volta diventa sempre più difficoltoso trovare parole nuove per manifestarti la meraviglia di fronte alle situazioni magiche che ci proponi. Complimenti vivissimi. Un caro saluto.

24/07/20, ore 23:25

Bellissima,dolcissima,romanticissima. Ecco tre aggettivi per descrivere questa stupenda poesia! Complimenti Red,bravissimo!

24/07/20, ore 20:56

Bella, evocativa, romantica questa poesia. Ogni parola parla di amore assoluto e totalizzante, immagini dolci e oniriche. Complimenti, ancora una volta.

24/07/20, ore 17:21

Caro Red,sei un sognatore,sei uno stilnovista,sei un trovatore.Dovrai un giorno controllare la pressione.Troppi sforzi.Bravissimo.Un saluto.
Pasta 24/7/2020

24/07/20, ore 17:03

Si può recensire con una lunga serie di sospiri?
No?

Va bene, allora mi limito a riduttivi complimenti, comunque accompagnati da gemiti e sospiri che, sono certa, tutte le altre donne che leggeranno condivideranno con me.
Abbiamo tra le mani un Vate, qui su efp, conviene tenercelo stretto e non farlo scappar via.