Il vecchio e la creatura
di giu91

27/06/12, ore 08:58

Avevo proprio voglia di leggere qualcosa su Edward mani di forbice e sono contentissima di essermi imbattuta in questa storia perché mi è piaciuta molto: ho apprezzato particolarmente il passaggio in cui il padre fa pure lui, in un certo senso, il bugiardo, perché si sente l'affetto che traspare e la volontà di non ferire il figlio. Bel lavoro, continua così!

20/02/11, ore 00:26

Mmmh... devo dire che la storia è veramente bella, e anche ben descritta. Il padre-creatore mi è piaciuto molto. Apprezzo che tu abbia usato il corsivo per esprimere i suoi pensieri, soprattutto perchè mi piace il netto contrasto "parlato/pensato" dei personaggi.
La creatura (apprezzo tanto, ma tanto, tanto, tanto che tu abbia usato questo termine!!! Hai fatto un buon collegamento con Frankenstein: molti si scordano della povera Mary Shelley che si è data tanto da fare per mettere su carta il dramma "creatura-Creatore-altri"....!) è trattata un po' più superficialmente, ma complessivamente è buono anche il suo punto di vista. Una sola cosa ha un po' ostacolato la lettura: alcuni errorucci di grammatica (ho/o, accenti vari...) che potevano essere risparmiati con un attimino più d'attenzione, e la punteggiatura.. So che sono un po' fissatella, ma per dare il giusto ritmo ai discorsi, una buona punteggiatura è essenziale...
A parte questo, comunque, davvero ben riuscita, complimenti!!!

30/05/10, ore 22:35

Una storia perfetta. Quattro momenti che tolgono il fiato, con la loro profonda innocenza, dolci e intensi al punto giusto; ricreano esattamente la stessa atmosfera del film, e, soprattutto, fanno riflettere.
Non posso fare altro che ringraziarti, sul serio. Ho avuto l'occasione di leggere un piccolo gioiello.
Fabi

18/10/09, ore 23:14

Davvero commovente, mi piace parecchio. Hai affrontato il loro legame con molta delicatezza, ti ammiro. E' bella ed è scritta bene, solo che devi stare attenta alla punteggiatura, ogni tanto. Continua così, un bacio

06/09/09, ore 14:38

Cara giu91, hai tutta la mia ammirazione. Hai scritto una one-shot delicata e profonda oltre ogni dire, in sintonia con lo spirito del film, e scritta davvero bene. Le fanfiction che amo di più su Edward sono queste, basate sull'introspezione: questa analisi del suo creatore, poi, è così vera... dritta nei Preferiti. Grazie! Elisa

16/08/09, ore 13:10

Neanche a dirlo eccola qui :D anzi, eccolE qui! Maaa partiam dal principio u.u E' proprio stupenda questa "nascita" che hai scritto *w* Frankestain non l'ho mai letto, ma vorrei farlo da anni, da quando ho letto Dracula, poi passero a Dr. Jeckil e Mr. Hide così li leggo tutti XD LOL Tim nel film l'ha proposta in un modo così dolce *.* L'inventore che si sofferma su un biscotto a forma di cuore e dietro vede quella creatura "affetta-insalata" e pensa di dargliene il dono. Chissà come ha fatto il "padre" a dargli tutte le sue parti umane, magari come Dottor Frankestain le ha prese da un cadavere, però Tim non ce l'ha detto, l'ha lasciato puro, cm hai detto tu poco + avanti. Ed ecco che entra in scena l'amarezza di Tim che conosciamo ben ='( Hai scritto il sogno dell'inventore, di creare un essere così perfetto, così innocente, ma come sappiamo ad un certo punto si infrangerà e Edward dovrà capirlo da solo, dovrà finire col atterrare per terra di faccia per rendersi conto della realtà e infine fuggire -.- sigh sigh... Come dico sempre: le storie + belle non sarebbero tale se poi finissero bene! Son tutte bellissime e molto tristiii ='( Da lacrimuccia proprio!!! ottimissimo lavoro Giu =) Hai dato il meglio di te! L'innocenza di Eddy è proprio vera e toccante *.* I miei più grandi complimenti!!! e i miei ossequi. -Capitana-