Il figlio del generale Jarjayes
di Myriru

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/11/22, ore 19:37

Wow!originale questa storia Myriru!
Non vedo l’ora di andare avanti con la lettura!!!

08/06/21, ore 16:07

Oscar NON POTEVA NON PRESENTARSI A VERSAILLES,anche se lei non era in buone condizioni dopo aver pianto per tutta la notte!LEI ERA UN MILITARE e,come tale,DOVEVA ESSERE PRESENTE A VERSAILLES PER FARE SUO SERVIZIO,nonostante i suoi turbamenti personali!Poi,anche se e vero che "la storia di Bernard somiglia a quella di Maurice",come dice una persona,QUESTO E VERO SOLO IN PARTE,NON DEL TUTTO ed E GIA DEL TUTTO OVVIO che per Maurice LA STORIA NON PUO MAI "FINIRE COSI TRAGICAMENTE",dato che LUI E STATO ACCOLTO DAL GENERALE COME SUO FIGLIO e il padre di Oscar NON SI SAREBBE MAI E POI MAI come quel nobile che ha cacciato via Bernard e sua madre(per non parlare del fatto che il generale Jarjayes NON SI SAREBBE MAI "TROVATO UN'ALTRA DONNA,come ha fatto quel nobile)!Le storie di Bernard e Maurice ERANO COMPLETAMENTE DIVERSI!Inoltre,NON E VERO che,come dice la stessa persona,"Oscar non si rende conto che plagiata lo sarà da adesso in avanti"!Al contrario,Oscar SI RENDE CONTO PERFETTAMENTE che era stata "plagiata" e che lo sara anche "da adesso in avanti" in quel matrimonio avvenuto contro la sua volonta,con un uomo che LEI NON AMA!Lei SA QUESTO MOLTO BENE e,come prova,pensa che "lei era la più plagiata",com'e scritto CHIARAMENTE ALL'INIZIO DI QUESTO CAPITOLO!
E ancora delle osservazioni riguardo la tua storia:se dici che madame Jarjayes ha partorito sei volte dopo che fosse rimasta incinta "otto volte"(questa e solo una tua licenza poetica,dato che NELLA STORIA ORIGINALE NON APPARE NESSUNA COSA DEL GENERE!),QUESTO VUOLE DIRE che lei ha avuto SOLO QUEI SEI BAMBINI(tutte figlie,con Oscar l'ultima tra loro) e che HA PERSO GLI ALTRI DUE BAMBINI!Quindi,LEI NON POTEVA AVER PARTORITO QUEL "EREDE MASCHIO" perche se l'avrebbe partorito(anche se lui avrebbe vissuto solo per pochi giorni,ma AVREBBE COMUNQUE VISSUTO UNA BREVE VITA!),allora LEI AVREBBE AVUTO SETTE PARTI,NON SEI!
NON E VERO che,come tu dici,il Cavaliere Nero "non era abile con la spada e questo lo rendeva un avversario assai facile da battere"!Al contrario,E MOLTO RISAPUTO che il Cavaliere Nero ERA MOLTO ABILE con la spada e,quindi,UN AVVERSARIO DIFFICILE DA BATTERE!
NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar ha risposto con “no” alla questione del generale se fosse arrivato solo quel panciotto!ERA OVVIO che ERA ARRIVATO SOLO IL PANCIOTTO,dunque Oscar DOVEVA RISPONDERE CON “SI” alla domanda del suo padre!
Il concetto di privato NON ERA AFFATTO “ESTRANEO” a Maria Antonietta perche LEI CONCEDEVA ALQUANTE UDIENZE PRIVATE!Poi,SEI INCOERENTE quando dici che quella era una udienza “privata” e poi parli di una stanza “piena di cortigiani”!Se c’erano tanti cortigiani nella stanza,allora QUELLA NON POTEVA ESSERE UNA UDIENZA PRIVATA!
NON E VERO che,come fai Oscar pensare,lei ”non poteva avere paura di un avversario che non aveva mai visto”!Al contrario,talvolte E PROPRIO DI UN AVVERSARIO MAI VISTO CHE SI HA PAURA perche NON SI SA A COSA ASPETTARSI da quel avversario!
NON E VERO AFFATTO che,come tu fai Loulou dire,per Oscar sarebbe stato “la fine”,se IL SUO FUTURO MATRIMONIO sarebbe stato annullato!Questa e UNA STUPIDAGGINE!Anche supponendo che “tra i nobili,qualsiasi sia la causa dell’annullamento del matrimonio è sempre colpa della donna”,per Oscar QUESTO SEMPLICEMENTE NON CONTAVA!LEI SE NE FREGAVA DELL’OPINIONE DEI NOBILI e l’annullamento del matrimonio L’AVREBBE LASCIATA LIBERA,come lei fosse stata fino allora e,dunque,NON POTEVA MAI ESSERE LA FINE PER LEI,come NON POTEVA ESSERE NEANCHE PER UN’ALTRA DONNA,dato che C’ERANO ALQUANTE DONNE CHE SI SPOSAVANO dopo un matrimonio annullato!Per di piu,il matrimonio di Oscar ERA SOLAMENTE PROGETATTO e NON ERA ANCORA AVVENUTO!
NON E AFFATTO VERO che “era cosa nota che il re pendeva dalle labbra” del duca d’Orleans!Al contrario,IL RE NON AMAVA IL DUCA D’ORLEANS e OVVIAMENTE NEANCHE IL DUCA AMAVA LA FAMIGLIA REALE e questa E UNA COSA RISAPUTA DEL MANGA E DELL’ANIME!
E riguardo l’abito di sposa di quei tempi,quello POTEVA AVERE ANCHE IL COLOR ORO e le decorazioni ERANO COMPOSTE DA FIOCCHI E RICAMI piuttosto che di gioielli!
NON E AFFATTO VERO che “il giorno dopo il matrimonio,per accertarsi che il matrimonio fosse stato consumato,la sposa riceveva i parenti a letto” e OVVIAMENTE ERA FUORI QUESTIONE per gli parenti di assistere,NEMMENO “in alcune occasioni”,alla prima notte di nozze!Questo succedeva in altri ambienti e anche in altri tempi,ma DI CERTO NON NEL ALTA SOCIETA(e nemmeno nei bassi ceti) FRANCESE DEL SECOLO XVIII!Le tue noti del fine capitolo SONO PIENE DI SBAGLI!
Maurice NON POTEVA ENTRARE nella guardia a 11 anni perche SAREBBE STATO TROPPO GIOVANE!Invece lui sarebbe stato mandato dal generale all’Accademia militare,PROPRIO COME OSCAR a quella eta!
Quello che tu dici riguardo come si impugna la spada puo essere vero SOLO RIGUARDO IL STOCCO che e una spada ADATTA PER I COLPI DI PUNTA!Ma le spade usate di solito,quelle VERE E PROPRIE,SONO QUELLE CHE TAGLIANO e LORO VENGONO IMPUGNATE COME UN MARTELLO,cioe SALDAMENTE IN PUGNO E MAI COME UN TAGLIACARTE!
Poi,NON E AFFATTO VERO che “nessuno vuole essere re”,come fai Oscar dire!CI SONO TANTI E TANTI CHI VOGLIONO ESSERE DEI RE,non solo il duca d’ORLEANS!
NON CAPISCO perche Oscar non riconosceva la sua voce e “in realtà era dal suo fidanzamento che non riusciva a riconoscerla più”!Oscar NON POTEVA NON RICONOSCERE la sua stessa voce!LEI NON PARLAVA PER TUTTO IL TEMPO CON UNA VOCE “ATONA”,ma CON LA SUA VOCE NORMALE!
E NON VEDO AFFATTO come Oscar puo pensare a Andre come “l’amore della sua vita” e,allo stesso tempo,fare l’amore SENZA ESSERE COSTRETTA IN ALCUN MODO con un uomo che LEI NON AMA,anche se quel uomo e il suo marito!QUESTA E UNA COSA CHE LEI NON AVREBBE MAI FATTO e NON E DA OSCAR AGIRE COSI perche,facendo l’amore con un altro uomo,LEI TRADISCE ANDRE E IL SUO AMORE!
A Oscar NON LI ERANO STATE CONCESSE solo “rare e brevi licenze durante tutti gli anni di servizio a Versailles”,ma ALQUANTE LICENZE E DI UNA LUNGHEZZA RAGIONEVOLE(di certo NON “BREVI”)!E poi,durante quelle licenze LEI AVEVA AVUTO ALQUANTO TEMPO PER SE!
NON E AFFATTO PLAUSIBILE che Oscar non avesse realizzato di essere incinta fino a tre mesi!Anche se forse lei non era cosi avvezza a questo,CERTE COSE DOVREBBE AVER OSSERVATO,come,per esempio,il suo ritardo!
Inoltre,Oscar SBAGLIA MOLTO quando dice di aver “avuto la perenne paura di essere ripudiate dal proprio marito perché appunto diverse”!LEI NON AVEVA ALCUN RAGIONE di avere quella paura!Suo marito SAPEVA MOLTO BENE che tipo di donna ha sposato E NON L’AVREBBE MAI RIPUDIATA!Poi,Andre NON AVEVA “sempre piu diritti di lei solo perche era un uomo”!Questo capitava SOLO SU QUALCHE ASPETTO,NON “SEMPRE”!Al contrario,alte volte era Oscar ad avere piu diritti di lui,a causa DEL SUO STATUS SOCIALE PIU ELEVATO!
NON VEDO AFFATTO perche la piu anziana delle cameriere ha detto riguardo l’altra,la piu giovane:”che mancanza di rispetto”!Quella ragazza NON HA MANCATO ALCUN RISPETTO ad Oscar,HA SOLO FATTO QUELLO CHE DOVEVA FARE!
La nonna di Andre NON AVEVA perche dirli di imparare “a non prendere a pugni persone”,dato che NON SI POSSONO DANNEGIARE COSI MOLTO LE NOCCHE DELLE MANI quando prendi a pugni una persona!Questo possa accadere SOLAMENTE CON GLI OGGETTI!
NON E MOLTO PLAUSIBILE che gli cortigiani nella galleria degli specchi avessero delle spade!Quindi,Oscar NON AVREBBE UDITO NESSUN “tintinnio delle spade che si sfioravano”!
Inoltre,Oscar si sarebbe rivolta al re con “VOSTRA MAESTA”,non con “vostra altezza”!”Altezza” e il termine usato per I PRINCIPI!
E l'abito "a la levite" POTEVA ESSERE "di taglia inglese" oppure no!Questo abito POTEVA AVERE ANCHE UN'ALTRO TAGLIO!
Quando parli del fatto che “molte gravidanze terminano proprio nelle prime mesi della gravidanza,senza che la madre se ne renda conto in tempo” ti riferisci ovviamente al fatto che LA MADRE NON SI RENDE CONTO DEL FATTO CHE FA DELLE COSE CHE FANNO DEL MALE AL BAMBINO,non al fatto che la madre non si rende conto che ha perso il suo bambino!Perche E OVVIO che UNA MADRE SI RENDE CONTO QUANDO PERDE UNA GRAVIDANZA!
NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar non voleva che “le sue reali condizioni” venissero sapute almeno della sua famiglia e dei suoi cari!QUESTO NON HA SENSO!Prima o poi,il fatto che lei avrebbe perso IL suo bambino SAREBBE VENITO SAPUTO COMUNQUE!
E se il suo marito si era avvicinato a lei “bloccandola prima che potesse scendere dal letto”,questo vuole dire che LUI ERA GIA ALZATO DELLA SUA POLTRONA nel momento in cui l’aiutava ad alzarsi da quel letto!
NON E VERO che,come fai Oscar dire,”è molto alto il rischio di aborto nei primi mesi”!Il rischio di aborto nei primi mesi della gravidanza e SOLO PIU ALTO CHE DOPO,ma DI CERTO NON “MOLTO ALTO”!E NON CAPISCO perche lei dice che e stata “male sia fisicamente sia nell’animo per questa gravidanza”!Anche se non voluta,quella gravidanza NON POTEVA FARE COSI MALE ad Oscar!
Inoltre,NON E PLAUSIBILE che dopo settimane dalla perdita del bambino questa cosa non fosse saputa,almeno da Andre!SICURAMENTE LUI AVREBBE SAPUTO QUESTO molto prima dell’arrivo di Oscar al palazzo Jarjayes!
Maurice,come figlio del generale Jarjayes,AVREBBE PRESTATO SERVIZIO NELLA GUARDIA REALE,essendo nella stessa situazione di Oscar!Quindi,Hortence NON AVEVA ALCUN RAGIONE di dirli che lui era “ancora incerto in quale reggimento arruolarsi”!
Dopo che aveva dormito molto,Oscar NON POTEVA AVERE “la testa pesante”!La TESTA INTONTITA e il termine che e corretto in questo caso!
Anche se le “cure per il piccolo Joseph” erano di certo qualcosa assolutamente necessario,ERA ALTRETTANTO CERTO che queste cure ERANO UNA SPESA ASSOLUTAMENTE INFIMA per la corona francese!ALTRE ERANO LE SPESE che hanno danneggiato le finanze della corona!
Dei rati chi andavano su certe strade ERANO UNA COSA ABBASTANZA COMUNE in quel tempo!Quindi,il fato di incrociare dei rati su una strada NON PROVAVA AFFATTO le difficcolta che Parigi stava sperimentando!
Bernard NON ERA UN “CRIMINALE”,il termine “delinquente” o “fuorilegge” li si addiceva meglio!E poi questo era vero SOLO PER I NOBILI E PER QUELLI CHE LUI STAVA DERUBANDO,per i poveri LUI ERA UN EROE!
NON SI PUO GALOPPARE “a passo lento”!Il galoppo e in se UN MOVIMENTO RAPIDO,quindi NON PUO ESSERE LENTO!
NON E AFFATTO VERO che,come fai Andre dire,lasciare la Francia “era la scelta migliore”!Al contrario,QUESTA ERA LA SCELTA PEGGIORE!Oscar e Andre NON AVREBBERO MAI LASCIATO LA LORO AMATA FRANCIA se questo non fosse stato PROPRIO L’UNICA SOLUZIONE POSSIBILE per loro ed ERA OVVIO CHE NON FOSSE QUESTO IL CASO!LORO SAREBBERO RIMASTI IN FRANCIA e avrebbero lottato per una era migliore!
Poi,NON CAPISCO AFFATTO perche Oscar domandava al suo marito di partire dopo che lo fai pensare che “non voleva allontanarsi dalla sua famiglia e non voleva rifarsi una nuova vita in un paese straniero”!SEI INCOERENTE in quello che scrive!E,comunque,se Oscar avrebbe partito,L’AVREBBE FATTO SOLO INSIEME con Andre!
NON ERA AFFATTO VERO che Robespierre “non aveva coerenza nel suo discorso”,come fai dire al marito di Oscar!Al contrario,LUI AVEVA UN DISCORSO MOLTO COERENTE GIA dall’inizio della rivoluzione!E cambiare il nome degli stati generali in Assemblea Nazionale NON ERA AFFATTO una “sciocchezza”,ma UN SIMBOLO DELLA NUOVA ERA e DEL NUOVO TIPO DEL GOVERNANZA che il terzo stato voleva per la Francia!
NON CAPISCO perche Oscar avrebbe indossato un abito per via del “ritorno del suo periodo mensile ancora doloroso” che “l’aveva costretta ad un abbigliamento meno soffocante”!UN ABITO ERA DI CERTO MOLTO PIU SOFFOCANTE che il suo consueto abbigliamento maschile!
Maria Antonietta NON POTEVA DIRE che “non aveva piu denari,ne potere” proprio dopo aver detto di tutte quelle truppe di soldati che avrebbero arrivato a Parigi PROPRIO COME POTERE E RINFORZAMENTO PER LA MONARCHIA ASSOLUTA!E anche gli denari NON MANCAVANO COSI TANTO ad una corona tra le piu ricche del mondo!
Il reggimento Royal-Allemand NON ERA FORMATO “principalmente da svizzeri e tedeschi”,ma da PARLANTI DI LINGUA TEDESCA(sia nati nella Francia,sia immigranti degli stati tedeschi)!E il suo comandante,Charles Eugene,era meglio noto come PRINCIPE DE LAMBESC!
NON CAPISCO perche Oscar poteva pensare di Bernard che gli “sembrava assurdo che lui potesse parlare” della rivoluzione!LEI DOVEVA SAPERE MOLTO BENE che Bernard ERA UN ADEPTO ENTUSIASTA DELLA RIVOLUZIONE!
La partenza della contessa di Polignac e gli attacchi ai palazzi SONO AVVENUTI DOPO LA PRESA DELLA BASTIGLIA,quindi DOPO 14 LUGLIO,NON PRIMA!FAI DEI GROSSI SBAGLI riguardo gli fatti storici!
Camille Desmoulins NON ERA "figlio di luogotenente" nel senso di figlio di un ufficiale militare,ma di UN LUOGOTENENTE GENERALE AL BALIATO DI GUISE,cioe figlio di un alto funzionario pubblico!Inoltre,quelle parole di Desmoulins che tu fai essere riportate da Francois Auguste Mignet,SONO INFATTI RIPORTATI DA JULES MICHELET nel "Histoire de la Revolution francaise"!
NON E AFFATTO PLAUSIBILE che quei saccheggiatori avrebbero bruciato tutti “i quadri della famiglia Condé bruciare,insieme ai vestiti di seta e i merletti,cuffie” ed altro!LORO AVREBBERO PRESO PER IL LORO CONTO almeno una buona parte di tutte quelle cose!
Dal momento che Oscar e Andre sono scappati,cioe dall'estate del 1789,NON POTEVANO AFFATO PASSARE "DIECI ANNI"!Per come tu descrivi gli eventi della storia,DOVEVANO AVER PASSATO SOLO SEI ANNI,non di piu,dato che fai Bernard dire che loro avevano lasciato la Francia "tre anni fa"!
Un soldato che protegge il proprio paese,come faceva anche Maurice adesso che si era arruolato,PROTEGGE PRIMA DI TUTTO IL POPOLO DI QUEL PAESE e IN SEGUITO IL GOVERNO ed ERA MOLTO OVVIO che quel soldato DEV'ESSERE DELLA PARTE DEL POPOLO!Quindi,NON PUOI DI CERTO DIRE che questo avveniva "per assurdo"!
Inoltre,NON SI CAPISCE se il colonnello oppure lo stesso Alain fossero “comandante del reggimento” da come tu scrivi!Ma come E OVVIO che il comandante era il colonnello(dato che Alain AVEVA UN GRADO INFERIORE),questo NON E UNA COSA MOLTO ADATTA perche,di solito,era UN GENERALE a comandare un intero reggimento e non un colonnello!
Perche non dai alcuna spiegazione sul fatto che i vestiti di Oscar fossero “sporchi di sangue”?!Dal momento che hai scritto questa cosa nella storia,AVREBBI DOVUTO PENSARE A DARE ANCHE UNA SPIEGAZIONE su questo fatto!
NON E PLAUSIBILE che Alain non conoscesse il cognome "di donna" di Oscar DOPO COSI TANTO TEMPO!LUI AVREBBE DOVUTO SAPERE,dopo tutti quei anni,che LEI SI CHIAMAVA DE JARJAYES,prima del suo matrimonio!Ma NON E VERO che Oscar non portava(AL TEMPO PASSATO,non al presente,perche al presente LEI PORTAVA IL COGNOME DI Andre!) il cognome "Conde"!LEI HA PORTATO QUESTO COGNOME quando Alain l'ha conosciuta!
Finalmente,DEVO DIRE che NON SONO AFFATO D'ACCORDO con alcune persone che dicono di essere "deluse dal finale" perche "Oscar e André sono sopravvissuti e con prole al seguito.E sposi perché l'impedimento dato dal marito è svanito.Nulla di nuovo"!Perche qualcuno dovrebbe essere "deluso" di questo finale?!Questa E SEMPLICEMENTE UN'ABERRAZIONE!Al contrario,QUESTO E IL FINALE PIU NORMALE CHE POTEVA ESSERE e anche IL FINALE CHE SI PROSPETTAVA per la tua storia,da come questa si e sviluppata!Oscar e Andre MERITAVANO DI ESSERE FELICI ASSIEME e Oscar NON MERITAVA DI CERTO RIMANERE INTRAPPOLATA IN QUEL MATRIMONIO CHI ERA PIU UNA FARSA!Ed ERA QUANTO DI PIU NORMALE PER LORO DI SPOSARSI E DI AVERE LA PROLE e TANTO MEGLIO CHE "L'IMPEDIMENTO DATO DEL MARITO E SVANITO"!Tanto LUI NON ERA AFFATTO UN UOMO ADATTO per Oscar!E NON C'E ALCUN BISOGNO DI QUALCOSA "DI NUOVO" al finale affinche una storia SIA MOLTO BELLA E COINVOLGENTE!Questo tipo di finale E OVVIAMNETE IL PIU BELLO E IL PIU ADATTO per le storie di Oscar e Andre(per non parlare del fatto che UNA STORIA DEV'ESSERE GIUDICATA PER TUTTO IL SUO CONTNUTO,non solo per il finale),quindi IL "NUOVO" NON HA CHE FARE con il finale che E MOLTO BUONO COSI COME E STATO SCRITTO!Poi,anche se e una fanfiction,NON SI PUO AFFATTO "stravolgere tutto"!Anche in una fanfiction VANNO RISPETTATE CERTI COORDINATI che fanno UNA STORIA COERENTE da capo al fine!E perche qualcuno vorebbe Oscar e Andre rimanere separati e Oscar INVISCHIATA IN UN MATRIMONIO IMPOSTO E MALSANO!Giuro che la gente che puo dire queste CAZZATE mi fa VERAMENTE SCHIFO!

28/05/21, ore 16:57

partendo dal presupposto che è una fantafiction e si può stravolgere tutto sinceramente non mi è piaciuta ...il lato positivo di questo racconto è il finale dove Oscar e Andrè sono felici spero che la prossima ff si attenga di più alla storia delle anime manga

27/05/21, ore 16:28

Il finale mi piace molto, e lo trovo appropriato. E alla fine anche il Generale ha aperto gli occhi!

27/05/21, ore 13:20

Ho recuperato i capitoli mancanti e ho finito di leggere la storia. Sono delusa dal finale, lo ammetto: Oscar e André sopravvissuti e con prole al seguito. E sposi perché l'impedimento dato dal marito è svanito. Nulla di nuovo, ecco. Peccato.

27/05/21, ore 07:35

Che bella storia,mi dispiace che sia finita.l'ho attesa sempre con gioia. Torna a scrivere presto.

08/05/21, ore 16:08

Che colpaccio al cuore, povero Adrien! In fondo non è stato un cattivo marito, è sinceramente preoccupato per Oscar. Ma come fa a dire con certezza che Oscar ed André sono salvi?

26/04/21, ore 19:04

Premetto che la tua storia è scorrevole e ben scritta... ma non ti nascondo che questa Oscar mi da l'impressione che mantenga il piede in due staffe ed a volte non mi sta troppo simpatica! Come tu stessa fai notare, è come se ad essere tradito fosse Andrè e non il marito. Indubbiamente, il carattere della nostra eroina un pò si discosta dai tratti dell'originale ma, del resto, stiamo leggendo delle fiction ed ogni autore da libero sfogo alla propria fantasia come più gli aggrada. Personalmente, adoro leggere storie articolate su più capitoli e spero che ,alla conclusione si questo tuo lavoro, possa continuare a leggere altri tuoi racconti.... A presto!

19/04/21, ore 15:07

Le cose si mettono male per Oscar, e stavolta non può nemmeno condurre i giochi combattendo; farebbe meglio a seguire il consiglio del marito (per il quale un poco mi spiace).

13/04/21, ore 10:50

Alla fine, tra Oscar e il marito "obbligato" si è creato un feeling - anche se non eguagliera' mai l'amore per André - e questo è un bene; ma ho l'impressione che per lui andrà a finire male..

12/04/21, ore 20:42

Ciao,
ho letto tutta la storia con piacere. Trovo la tua scrittura scorrevole e piacevole .... e mi rammarico che la storia sia giunta quasi al termine.
Tratteggi i personaggi con leggerezza e precisione, senza essere mai pesante, mantenendo un giusto equilibrio per tutta la durata del racconto.
Oscar è dolce, insicura, in bilico. Mlto ben descritta.
Andrè è un po' meno disperato ma molto credibile.
Brava!

12/04/21, ore 19:59

Già finito?perché?aspettavo con ansia i tuoi aggiornamenti,è una storia così diversa dalle altre,scritta bene e molto interessante.
Spero che tu trovi ispirazione per proseguire di qualche altro capitolo.

12/04/21, ore 19:51

Storia molto particolare.
Oscar tiene entrambe le relazioni in piedi, mancando anche un po' di rispetto ad entrambi. Il marito è innamorato, rispettoso, le lascia fisicamente il suo tempo e non le impone di fare figli dopo l'aborto (quasi ovvio succedesse, un figlio loro avrebbe ostacolato la coppia canon)
Andrè deve vivere di attimi rubati e non si può concedere il lusso di una sua vita e di una sua famiglia - Oscar è stata imprudente a scendere in vestaglia fino alla scala.
Ma alla vigilia della rivoluzione non credo importi - credo troveranno il modo di fuggire assieme o che lei diventi vedova

12/04/21, ore 17:44

Più che la storia d'amore tra Oscar e André mi sembra che i protagonisti siano Oscar e il marito.Scrivi molto bene ma questa Oscar secondo discosta troppo dall'originale. Dubito che sarebbe riuscita a costruire un buon rapporto con un marito imposto anche se in realtà non so sarebbe fatta imporre un matrimonio. La storia in sé è molto bella solo che secondo discosta troppo dall essenza dei personaggi originali.

03/04/21, ore 16:17

Maria Antonietta ha commesso il titanico errore di sfogare le sofferenze subite nella sua vita, con l'orgoglio: una reazione sbagliata che pagherà con la vita. Adrien mi piace sempre di più!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]