Immaginazione
di Yurippe

23/08/21, ore 11:01

Ciao, eccomi qui per l'iniziativa del Giardino.

Dunque: in questa storia vediamo un momento molto triste: Serena ha infatti perso suo padre, ma da come l'avevo letta inizialmente non avevo minimamente compreso che fosse morto. Solo dopo un pò ho iniziato a capire, capendo anche il dolore della protegonista: immagino quanto sia devastante perdere un padre in questo modo.

Ma alla fine, eccolo: il nostro Gemini non pare essersene andato definitivamente, almeno: il suo spirito sembra ancora vegliare sulla figlia e, probabilmente, sulla sua famiglia. E questa è una cosa che apprezzo moltissimo.

Spero di scambiare nuovamente con te! Alla prossima

16/09/20, ore 10:31

Lo sai che non sono una grande fan dell'angst, però mi è piaciuta molto questa storia, anche se così triste.
Poverina Serena, così piccola e ha già perso il padre, che tra l'altro si è suicidato. Un evento molto tragico che di sicuro la segnerà per tutta la vita, anche se sembra aver ritrovato una parvenza di serenità con il nuovo compagna della madre che gli resta vicino. Bella la trovata che la storia sia solo una fantasia della bambina,che poi si svela con il colpo di scena finale. Ottimo lavoro!
Barby

30/08/20, ore 14:30

Spesso l'immaginazione è tutto ciò che resta ad una bambina per sperare di avere ricordi piacevoli di chi non c'è più.
Una storia molto malinconica che vede la tua OC preda di ricordi mai avvenuti, forse per l'enorme desiderio di avere ancora accanto suo padre.
Purtroppo anche in questo caso Saga viene a mancare perché il suo lato malvagio prende il sopravvento. Un nuovo uomo ha preso il suo posto accanto a sua madre, ma non è un male in fondo. Se lo si vuole si può conciliare perfettamente passato e presente insieme, senza dimenticare chi ha fatto parte della nostra vita e chi ne farà parte da ora in avanti.
Complimenti per l'inventiva, sempre originale nei tuoi scritti. A risentirci alla prossima.

29/08/20, ore 11:22

Eccomi qui, in ritardo come sempre, ma sono arrivata XD
Mi è piaciuta molto questa fic e, visto le tematiche trattate che mi emozionano molto, forse la mia preferita tra le tue che ho letto. :)
L'immaginazione è un motore di forza enorme, lo so bene, perché anche io mi ci perdo molto, essendo una persona molto fantasiosa.
Qui però la situazione è diversa, la piccola Serena Artemide ha perso il sio papà e può solo rievocarlo tramite i ricordi, la mente e, appunto l'immaginazione, e lo hai descritto in maniera molto intenso, questo, cioè, mi sono immaginata proprio la scena e mi stava scendendo la lacrimuccia nell'immedesimarmi in questa bambina così piccola che ha perso il padre. Bellissimo!
Anche il finale mi ha emozionata molto, quella mano che la accarezza mentre dorme, la piccola che spera di rivedere suo padre nei sogni... aaaaaawww, mi sono sciolta!

19/08/20, ore 17:48

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono appena tornata dalle vacanze e sono contenta di riprendere in mano la mia quotidianità.
Ho apprezzato particolarmente questa one shot, perché ho trovato affrontate abbastanza bene ele tematiche affrontate, tra cui il legame tra padre e figlia (uno dei miei punti deboli) e sulla innocenza dei bambini, quella della protagonista spicca in questo caso, ed è così proprio per l'uso che fa della propria immaginazione, dove vive una fantasia parallela dove suo padre è vivo e torna da lei e dalla sua famiglia dopo un ritorno da una guerra.
E in effetti ho trovato azzeccato il concetto dell'immaginazione perché in questo caso è l'unica cosa rimasta per la bambina, è l'unico modo che ha per ritrovare suo padre e vivere in un mondo dove la vita non è così crudele, come invece è purtroppo la realtà. Nulla da dire stavolta, ho apprezzato questo racconto, alla prossima!

Shakana

09/08/20, ore 14:07

Ciao *-*
Oddio, ma io piango tantissimo. Questa è la seconda storia dove racconti di una bambina, e non posso non apprezzare perché amo i bambini e leggere e scrivere dal loro punto di vista. Artemide è dolcissima e ci sono rimasta di sasso quando mi sono resa conto che tutta la scena con suo padre se l'è solo immaginata. Non oso nemmeno immaginare cosa deve aver sentito sapendo che suo padre è morto senza sapere perché (o per meglio dire, il perché si sa, ma certe cose ci sembrano comunque irreali ed estranianti). E la fine, con Saga che l'accarezza dopo che si è addormentata, mi ha scaldato il cuore, come a farci capire che lui veglierà sempre su di lei, nonostante se ne sia andato. Questo tipo di storie sono proprio pane per i miei denti.
Adorabile, a presto :*

Nao

09/08/20, ore 13:23

Questa storia è molto triste troviamo la piccola Artemide che immagina sua padre che rientra dopo una missione.
All'inizio pensavo fosse vero, ma dopo quando ho letto che era solo l'immaginazione della bambina ci sono rimasta malissimo.
Sei riuscita a descrivere molto bene i due momenti della bambina che sicuramente rivuole suo padre insieme a lei.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

26/07/20, ore 16:43

Eccomi qua per lo scambio libero!
Ho visto che hai pubblicato diverse one-shot, ho scelto questa leggendo "Serena" nell'introduzione, inizialmente l'idea che mi ha dato l'intro è di un missing moments dell'altra storia, ma non lo è, è un momento alternativo che viene snocciolato, approfondito, cosa che ho apprezzato perché si conoscono i pensieri di questo pg in merito a una situazione così difficile quale la perdita del proprio papà.
La storia inizia con un sogno molto felice e allegro, un momento bellissimo per Serena: il ritorno di suo padre dopo una lunga lotta che lo ha tenuto lontano da casa, ma l'atmosfera da sogno si incrina presto, si rompe in pezzi. La verità è che il suo papà è morto e questo le crea molto dolore.
Oltretutto il motivo per cui muore è assai amaro, in quanto suicidio.
Un po' più lieto che lei abbia comunque avuto una figura paterna a cui aggrapparsi, visto che la madre ha trovato poi un compagno. Certo è che non può sostituire il suo vero padre.
Il finale agrodolce mi è piaciuto, è tenero, anche se non ci sono spiegazioni in merito: cos'è quell'uomo, il fantasma di Saga?
Non ho trovato nessun errore e l'ho trovata una one-shot gradevole ^^
fumoemiele