Salire sul tetto per guardare le stelle
di Yurippe

31/08/20, ore 15:04

Ciao! Eh la noia è proprio la nemesi per un gemelli! Non c'è nulla di più pericoloso di un gemelli annoiato...e io lo so bene dato che sono di questo segno! Qui poi quando è proprio Saga ad essere annoiato c'è da tremare! Per fortuna non ha avuto strane idee ma una molto dolce per far contenta la sua sposa. Che poi non c'è cosa più romantica che guardare le stelle cadenti col proprio amato. Però ora che hanno rivelato il desiderio si avvererà? Spero proprio di sì!

31/08/20, ore 12:16

Buongiorno!
Scusa veramente per il ritardo, è un periodaccio e non ho tempo da dedicare a efp e alla scrittura in generale.
Comunque eccomi a leggere questa breve os.
La noia è uno dei problemi a cui si va incontro quando si decide di cominciare una relazione con qualcuno. Prima o poi, inevitabilmente, la noia assale e si rimane sul divano a guardare il vuoto finché la situazione non finisce per sbloccarsi. Così Saga e Tea si domandano come passare il tempo, e il titolo ci suggerisce che troveranno una soluzione nel guardare le stelle, forse il titolo è troppo esplicito in questo senso perché risolve da subito il problema presente nell'os. D'altra parte il dubbio rimane solo per la prima metà, quindi ci sta anche, visto che Saga convince subito sua moglie a guardare le stelle, poiché è anche la notte giusta. Il secondo paragrafo è molto tenero!
Non mi pare di aver trovato errori!
Alla prossima,
fumoemiele

23/08/20, ore 16:58

Una storia davvero molto carina che fa da sfondo alla notte di S. Lorenzo, una delle più magiche dell'anno, prendendo spunto da una serata particolarmente monotona dei protagonisti.
È normale desiderare un po' di normalità e quotidianità per i cavalieri, visto che combattono per buona parte della loro vita, quindi è giusto regalare questi attimi di felicità anche a loro. Mai dubitare del caro Saga, si fa per dire...è ovvio.
Un piccolo appunto sul verbo usato in questa frase: "Io vorrei… che da adesso in poi la nostra vita vada per il meglio, che sia lunga e felice, con dei bambini e tanta felicità” (non ci vuole 'vada' ma" andasse per il meglio". Il congiuntivo suona decisamente meglio)
Detto ciò...per adesso ti saluto. Ci risentiamo la prossima volta, a presto.

21/08/20, ore 13:54

Siamo ad agosto e mi è venuta voglia di leggere qualcosa inerente a questo mese, quindi eccomi qua, a leggere di questa Notte di San Lorenzo tra Saga e Tea :)
Me li sono immaginati i due ad annoiarsi sul divano senza sapere che fare, prima che Gemini avesse l'idea di condurre la sua consorte a rimirar le stelle sul tetto. Che dire, non male come piano! Chissà se dopo il bacio è scoccato qualcos'altro, ehe, le notti di agosto ispirano alquanto, e poi sotto un cielo pieno di stelle deve essere bellissimo :)
Però io forse non avrei rivelato il desiderio, anche se era comune, me lo sarei tenuto per me nella paura che non si potesse avverare. Pazienza, sono più che sicura che staranno comunque insieme, anche se hanno rivelato il proprio desiderio XD
Alla prossima ^^

17/08/20, ore 10:07

Con la scusa dello scambio dopo un sacco finalmente riesco a passare. Come ti ho anche già detto in privato, anche se ti ho fatto da beta sei molto migliorata nella scrittura, brava!
L'idea delle stelle cadenti è molto bella e romantica, ma io sono BP inside e quando si annoiavano per un attimo ho pensato a tutt'altro! 😂
A parte gli scherzi, idea molto originale e anche a tema visto il periodo. Non credo di aver letto molto storie romantiche di una coppia che guarda le stelle.
Bel lavoro!
Barby

02/08/20, ore 16:11

Questa storia è molto carina.
Anche i cavalieri d'oro hanno bisogno di riposo e mi sono immaginata Saga che seduto sul divano pensa a cosa fare.
Mi ha divertito questa scena, non è dal cavaliere dei gemelli, ma mi piace, perché ci fa vedere un altro lato di alcuni di loro.
Le stelle cadenti sul tetto la trovo una bellissima idea e sua moglie Tea deve essere orgogliosa di avere un marito come lui.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

02/08/20, ore 13:47

Ciao *---*
Ho scelto questa storia e mamma mia, che dolcezza! Capisco bene Saga e Tea, le sere estive, specie quando fa molto caldo, ci si annoia parecchio, direi poi che siamo nel periodo giusto considerando che questa storia è ambientata durante la notte di S. Lorenzo. Direi che quella di Saga è un'ottima idea e nonostante i dubbi di Tea, non si fa problemi a prenderla di peso e a portarla sul tetto. Eeeh, un cielo stellato, il massimo del romanticismo, è bello pensare che questa coppia abbia lo stesso desiderio:avere una vita serena, magari anche allietata da dei bambini, tutto si conclude con un dolcissimo bacio.
le tue store sono sempre molto tenere, giuro *-*
A presto,

Nao <3

29/07/20, ore 19:10

Ciao, cara!
Eccomi qui per la recensione che ti devo allo scambio a catena, sono passata qui e ho notato che il genere di storia è simile a quello che ho letto prima, solo che c'è molta più positività anche perché ovviamente il contesto è meno drammatico, qui si tratta di vedere l'amore dei due protagonisti con sottofondo un cielo stellato.
è stata una lettura gradevole, leggera, di quella leggerezza che fa parte l'amore e la condivisione di un qualcosa di bello. Ed è quello che ho ritrovato in entrambi i personaggi, mi è piaciuta l'idea di Gemini di andare a guardare le stelle cadenti con la sua amata, ma non propone una cosa tradizionale, bensì di andare ad osservare questo panorama suggestivo proprio sul tetto; è stato bello il momento in cui Tea esprime dei desideri sotto questa visione, e poi ne segue molto fluff e un bacio appassionato sotto la magia del momento. Anche qui ho trovato uno stile pulito, senza errori grammaticali e sono contenta di vedere ciò. Alla prossima.

Shakana