Al contrario
di masayachan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/01/21, ore 17:32

Beh adesso si che sono passati cinque anni da quando hai aggiornato. È davvero una bella storia , sembra quasi fatto apposta lasciare una cosa così bella incompleta, in modo che tutti possano leggerla,appassionarsi per poi rimanere sempre col punto di domanda su come possa finire. Ti prego quindi di non rompere il mio piccolo cuoricino e continuare questa storia🥺.

06/01/15, ore 22:47

H^o^la Masaya!
Orbene, dato che l'avevi aggiornata mi sono letta tutta questa tua fic in un sol boccone e... mi è proprio piaciuta. Così tanto che spero davvero che tu possa trovare l'ispirazione per portarla avanti a lungo e concluderla, perché è davvero molto intrigante. I “what if?” al contrario non sono facili da gestire, ma fino ad ora te la sei cavata alla grande.
In primo luogo, mi è molto piaciuta la caratterizzazione dei due protagonisti, che ho trovato IC rispetto all'inizio del manga ma comunque con le dovute differenze per lo scambio di ruoli, perché Atem è più umano di “mou hitori no Yugi” e “mou hitori no Atem” più candidamente innocente di Yugi. La biografia del primo, poi, mi ha stupito molto, non solo in quanto straniero ma per il suo legame con persone che dovrebbero far parte del suo passato... Dunque ne devo dedurre che non ci saranno connessioni con l'Antico Egitto? Perché se sì non riesco a spiegarmi come facesse ad esserci tra i suoi vecchi amici Seth. C'é già Kaiba, no? E la sua anima non può reincarnarsi in due persone contemporaneamente, no? Oh, e un'altra cosa che mi aveva incuriosito era se c'era una ragione nomofilattica per il cognome di Atem!
Quanto allo spirito del puzzle... Geniale l'idea dell'Hikari no Game e ancor di più del Gioco della Redenzione. E' interessante anche qui il confronto con lo Yami no Game e il Gioco della Sanzione, perché mou hitori no Yugi dava avvio al gioco già con la certezza di vincere, sia che sconfiggesse l'avversario che lo punisse per non aver rispettato le regole. Era sadico, era un gatto che giocava col topo. Qui, invece, mou hitori no Atem punta a far vincere l'avversario, lo mette in condizione di scegliere consapevolmente della propria sorte, vuole salvarlo. Ma, ed è ciò che più mi ha sconvolto, in questo può anche fallire. Davvero non so come farà ora a gestire Hirutani, ripiegherei sul meno nobile ma più efficace piano di fulminarlo proposto da Atem (a proposito, si scrive “teaser”).
Un'altra cosa... sarà che sono fissata io, ma perché hai raccontato prima di lui anziché di Kaiba come nel manga? Morivo dalla curiosità di scoprire come sarebbe uscito dal Gioco della Redenzione, perché se mou hitori no Atem riuscisse a fargli fare i conti con la propria coscienza già al loro primo duello questo vuol dire che non avremmo nessun Death-T, ma ancor prima non sperimenterebbe quell'esperienza della morte che gli ha dato l'idea degli ologrammi per il Magic and Wizards...!!! Cioè, salterebbe l'invenzione su cui si basa tutto il resto del manga! A meno che comunque il Gioco della Redenzione non se ne discosti troppo, o che non lo vinca affatto... ma escluderei quest'ultima opzione perché, a differenza di Hirutani, in Kaiba c'è una parte migliore, seppur dimenticata. C'è anche Seto, dopotutto.
Cavoli, scusa il papiro ma gli interrogativi sono davvero tanti e vado matta per questi trip mentali... :P Incrocio le dita sperando di legger presto il new chappy, intanto ti piazzo tra le seguite!
XOXO
Evee
P.s. quasi dimenticavo... ottimo lavoro anche con gli altri personaggi! Anche se mi ha perplesso un pò Jono, so che è un ragazzo di buon cuore, non superficiale come potrebbe sembrare, ma non è che gli hai messo in bocca discorsi un po' troppo... articolati? XD
(Recensione modificata il 06/01/2015 - 10:51 pm)

06/01/15, ore 14:19

Ciao, finalmente hai aggiornato! :-)
Anche se sinceramente capisco perché ci metti tanto, in effetti cercare di mettere insieme tutti i pezzi visti da un punto vista completamente diverso, non è semplice, però hai fatto davvero un buon lavoro, la storia è scorrevole, riesce a coinvolgerti e a farti desiderare di continuare a leggerla.
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a risolvere il problema del gioco l'idea del puzzle è davvero geniale! Però è vero anche che la parte in cui Hirutani sta vincendo(?) senza pentirsi, renda tutto più realistico, infatti anch'io penso che non tutti siano puramente malvagi (chiamami sognatrice, ma continuo a pensarla così), ma so bene che ci sono persone così perverse che neanche vivendo sulla propria pelle il dolore che hanno fatto agli altri, si pendono. In quei casi non credo che queste persone possano davvero essere felici, queste infatti saranno sempre costrette a guardarsi le spalle da tutti, senza avere mai la possibilità di fidarsi di qualcuno, perché le persone che avranno intorno sono solo quelle che di stanno vicino finché gli fai comodo, poi un giorno o arriva uno che è più forte di te e di porta via tutto, o semplicemente persi tutto, e a quel punto quelli che prima erano dalla tua parte ti si rivolteranno contro.
Idealismi, a parte, purtroppo non so proprio cosa dirti per l'incontro tra Seto e Bakura, ci ho provato ma per il secondo non ho trovato soluzioni, ma per il prima di consiglierei di lasciare il personaggio così com'è, anche perché nella versione originale nonostante abbia fatto il gioco della Redenzione è cambiato veramente poco rispetto a prima. Quindi proporrei di lasciare così anche il loro incontro, con la differenza che Yugi non lo manda in coma, l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato quello di mandarlo in uno stato confusionale, con la sua stessa coscienza, ma che poi decida di continuare a mantenere il suo carattere( wow che aiuto -_-''''). So che non è un granché, ma sinceramente non mi viene in mente altro... con questo ho detto tutto quello che dovevo dire, ci sentiamo al prossimo capitolo.
BML951110

05/01/15, ore 23:51

Non ci credo! Finalmente l'aggiornamento che più ho atteso nell'anno! *.*
Fantastico! Ciao masaya, sono contentissima di poter leggere il seguito di questa fanfic che adoro, è venuto bene il capitolo! Non mi sarei mai aspettata che qualcuno potesse perdere al gioco della luce(o vincere?), credevo che anche Hirutani cambiasse ma il fatto che non sia così lo rende più realistico. Solo una cosa mi è davvero dispiaciuta; che il vero Atem non appaia in questo capitolo e che... Poverino non è che abbiano una buona opinione su di lui ^.^"
Ma penso che anche lui debba cambiare con il passare del tempo, no?
Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero sia già in fase di lavorazione :D

04/01/15, ore 22:22

Nooooo cioè ti adesso non mi puoi lasciare così! Dopo un anno ! Devi aspettare il 2016 per un altro capitolo? Suuuu scrivi! :D

12/07/14, ore 11:39

ma daaaaiiii!! sei cattiva a finire così! è_é su su dai forza! daaaii scrivi scrivi! :D voglio assolutamente il seguito! ^.^

15/03/14, ore 14:34

Ciao Masayachan! Che bella idea hai avuto ad invertire i ruoli dei due... E poi io adoro Atem sarebbe bello se fosse davvero lui il personaggio principale del manga e dell'anime. Io credo che abbia alcuni problemi a relazionarsi con gli altri ma penso anche che infondo sia tenero e abbia un grande cuore proprio come Yugi.
Hai chiesto un consiglio per il gioco della redenzione vero? Magari visto che si dirige verso il capannone potresti inventarti qualcosa con le bottiglie(un gioco in cui se deve tenerle in equilibrio,non farle rompere), con dei barattoli(chi li riempie prima con qualcosa vince oppure lanciare dei sassolini da distanza sempre maggiore bho?) o visto che Hirutani è una persona distruttiva sia verso le persone sia verso gli oggetti potresti fargli fare un gioco in cui deve creare o costruire(con dei legnetti o barattoli...).
Ho provato a cervellarmi per aiutarti non so se i miei consigli potranno farti venire un'idea brillate ma non ho saputo fare di meglio perdonami :-(
Questa è la mia recensione...ora ti prego aggiornaaaaaa non puoi farmi aspettare altri quattro anni per leggere la fine :-C
Tanti saluti ;-)

12/02/14, ore 20:34

Allora io Honda non lo adoro, ma non lo detesto neanche...diciamo che è un personaggio secondario per me ;-) però se la cava con i pugni...ahahahahahah.
Passiamo al capitolo: all'inizio c'è l'avevo con Atem...cavolo loro cercano di essere suoi amici e lui invece non vuole diciamocelo è stato un pó stupido!!!!!! Ma alla fine il piccolo Yugi gli darà una piccola lezione di vita:mai prendere di mira i suoi amici :-)
Se poi si inserisce, nei capitoli successivi magari, il Gioco del Duel Monsters sei a cavallo!!!!!!! :-D

12/02/14, ore 12:46

Honda merita un applauso! Ci ha preso in pieno, sia per quanto riguarda Jonouchi che per quel che riguarda Atem. Che bello quando gli dice: "tu vedi tenebre ovunque, ma la luce la vedi mai?"
Atem sembra finalmente aver capito di essere lui quello che sta sbagliando. Riconoscere i propri errori è la parte più difficile, il resto è in discesa. E' inquietante quando gli vengono in mente "piani malvagi" per punire i malfattori. Per fortuna arriverà Yugi ad insegnargli un po' di cose.
Secondo me non dovresti preoccuparti tanto del gioco della redenzione: il primo ti era venuto bene, vedrai che riuscirai a cavarti fuori anche da questo impiccio.

01/02/14, ore 17:34

Wow, sei velocissima! *.* Che bello, Atem pian piano sta diventando sempre meno freddo e musone. All'inizio era veramente antipatico. L'amicizia con Jonouchi è toccante, come nel manga. Molto carina la scena in cui chiacchierano mentre tornano a casa insieme sotto lo stesso ombrello. Anzu a quanto pare è la più sveglia tutti: è l'unica che ha capito qualcosa di quello che sta succedendo. Il povero Atem è un po' angosciato, avere dei vuoti di memoria non dev'essere piacevole, se per di più in quei momenti gli altri ti vedono fare cose che a mente lucida non faresti mai la situazione è a dir poco inquietante. Capisco la sua reticenza a parlarne: la paura di essere considerato pazzo o di perdere la stima delle persone a lui care è molto comprensibile, specie per lui che finora ha sempre mantenuto tutti a distanza. Spero che la faccenda di Hirutani non gli faccia perdere la fiducia che aveva finalmente dopo tanta fatica concesso a Jonouchi, ci è rimasto davvero male per il comportamento dell'amico. Ti vedo carica, continua così! XD Alla prossima!

25/01/14, ore 15:50

Ciao :D

Ho trovato questa storia solo qualche ora fa ma devo dire che mi piace tantissimo.. Una ff dove Atem e Yugi si scambiavano i ruoli non l'avevo mai letta ma sembra promettere bene. Speriamo solo che non finirà come il manga perché quando il faraone è andato via, abbandonando i suoi amici, mi sono sentita veramente depressa ed avevo le lacrime agli occhi.

Aspetto il prossimo aggiornamento

Maya

24/01/14, ore 18:41

Evvai!!!!!! Chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo....magari un pó di azione o magari Atem riuscirá a scoprire qualcosa di più sull'altro se stesso

23/01/14, ore 18:06

Quattro anni sì. Be’, che posso dirti? Disonore! Su di te e sulle tue mucche, se ne possiedi. Altrimenti va bene anche sul gatto.
A parte gli scherzi, direi che ti meriti proprio un bentornata in sezione!
Ti chiedo scusa se recensisco con un po’ di ritardo, questa settimana non sono stata esattamente in gran forma, non lo sono proprio neanche ora ma, eccomi qua! Che bellezza; potrei addirittura dire: Ore-no-TURN! *O*/
Innanzitutto mi complimento per lo stile. Mi è piaciuto davvero molto il tuo modo tremendamente IC di fare interagire i due personaggi, proprio nello stile del mistico e undeground (muh?) numero uno.
Sei riuscita a rendere in maniera molto convincente questo set al contrario, l’idea proposta da Yugi a Ushio, in riferimento al gioco, l’ho davvero apprezzata e gustata, come anche il pov del secondo, la sua visione iniziale, scettica, strafottente, superficiale, incuriosita, che lentamente va cambiando, maturando verso una specie di ‘redenzione’, senza però infastidire il lettore.

-La luce inghiottirà le ombre, Ushio...dimostra loro che non sei un'ombra, ti prego...- Singhiozzò Atem.

Altra cosa che ho gradito più di ogni altra, è stata, nonostante l’innocenza e le sincere lacrime di Yugi, il riemergere degli inquietanti occhi rossi (Mothman *_*), della figura distorta ed ingrandita e dell’udjat punitivo, questa volta, però, puntato sulla purificazione, piuttosto che sulla punizione! L’idea di un Ushio destinato a perire per mano della… luce.
Ottimo lavoro e nice idea! *Alza pollice*
Inutile anche sottolineare quanto sia stato piacevole l’epilogo tra Atem e Jonouchi:

(…)Certo che ne è uscito un coso davvero strano, ma vedo che finalmente l'hai completato!-

La stessa identica cosa che ho pensato dopo aver letto il numero uno: “Ne è uscito fuori un coso davvero strano”. Lolleggio inquietata dal dejà-vù. Molto tenera come considerazione, Jono. xD
Ho notato solo un piccolo errore di battitura: Nessuno di noi due dovrà assere avvantaggiato. E “bè” si scrive in realtà “be’ ”, in quanto elisione (quindi non bhe, beh, bè) ^^.
Ora, parliamo d’affar-EHM, seriamente. Hai scritto che la fic potrebbe anche finire così.
Effettivamente sì, potrebbe, non sarebbe un finale malvagio, quanto più si trasformerebbe in una specie di spin-off con lo scopo di dare solo un assaggio al pubblico di cosa sarebbe potuto accadere se nel primo episodio le cose si fossero svolte al contrario, per l’appunto. Ce l’avrei visto bene presentato da Takahashi stesso, tanto l’idea mi è piaciuta e parsa IC. Potresti proporgliela per qualche anniversario del manga xD.
Tuttavia, la mia curiosità mi impone ANCHE di consigliarti di continuare.
Secondo me, da quello che ho capito, hai anche altre idee interessanti per la testa, e dopo tutti questi tuoi “trip mentali” durati non poco tempo, credo sarebbe anche divertente e stimolante presentarli al lettore, no? *Curiosà*
Non è sempre detto che la Luce che questo Yugi emana salvi costantemente i peccatori, in fondo! Sviluppa, se puoi! ^_<
A te la scelta, quindi. Sappi che apprezzerò questa storia qualunque cosa tu scelga di fare, terminarla qui o continuarla. Si vedrà, e giudicherò di conseguenza.
Perciò, a presto! E ancora complimenti!

+AliceWonderland+

22/01/14, ore 17:08

Che sorpresa quando ho visto l'aggiornamento! *.* Sono molto contenta che tu stia continuando questa fic, ormai credevo che l'avessi abbandonata.
Beh, direi proprio che il risultato ha ripagato l'attesa. Capisco che tu abbia avuto delle difficoltà con questo capitolo, in effetti mi ero sempre chiesta come avresti fatto a raccontare le scene corrispondenti agli "yami no game" con Yugi come spirito del puzzle, ma devo dire che mi piace molto la soluzione che hai trovato. Yugi in questo ruolo è più adatto di quello che avevo immaginato, la sua capacità di mettere gli avversari di fronte ai loro demoni interiori rende i suoi giochi della redenzione estremamente efficaci.
La scena non è per niente forzata e il modo in cui hai caratterizzato Ushio rende il personaggio molto umano; in qualche modo mi sono persino affezionata a lui, tanto che ho tirato un sospiro di sollievo quando dopo essersi pentito ha smesso di scomparire.
Spero che continuerai la storia, sono curiosa di scoprire cos'altro ti inventerai! :D

20/01/14, ore 15:42

Si si si si si finalmente hai aggiornato...ma certo che c'è qualcuno a seguirla la storia: MOI!! <3 <3
Tutto bene quello che finisce bene finalmente Ushio si è pentito di quello che ha fatto...chissà come continuerà la storia,sono molto curiosa di saperlo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]