Una ragione
di Kira Eyler

13/12/20, ore 14:28

Ciao Kira! Probabilmente non ti aspetterai questa recensione da parte mia, ma oggi ho ripreso il pc in mano e, spulciando tra le storie degli autori che ho nei preferiti non ho potuto far altro che notare la quantità di one-shot che hai scritto (e che dovrei recuperare), quindi ho deciso di cominciare a leggere ed ho iniziato proprio da questa! (Ho letto le biografie anche delle altre, ma credo di aver iniziato da questa solamente perché ricordo ancora il tuo amore incondizionato per gli animali).
Questa one-shot trasmette tutta la malinconia che, penso, volevi far trasmettere tramite il personaggio di Taemin, i suoi animali e le descrizioni aggiunte. Ho sentito un "vuoto" proprio come la camera a cui hanno privato gli arredamenti e penso che, in linea di massa, non abbiano reso vuota solamente quella camera.
Ho adorato l'introspezione, è uno dei miei generi preferiti e sei riuscita a maneggiarlo d-i-v-i-n-a-m-e-n-t-e. Nonostante la malinconia e la tristezza della situazione, comunque i cagnolini ci saranno sempre per Taemin, non è realmente solo, non lo sarà mai fin quando ci saranno e il messaggio che vuoi lanciare è veramente bello, così come una parte che hai scritto in biografia. Il legame tra un padrone e il suo cucciolo non è superfluo, è irrispettoso da ignorare o prendere in giro, sfortunatamente ci sono persone che pensano queste cose, ma al tempo stesso ce ne sono altre che rispettano questi legami più unici che speciali. Con un animale, che sia un cane, un gatto, un canarino od anche un maiale, puoi ritrovare te stesso, gli animali non tradiranno mai la fiducia dell'uomo e resteranno accanto fino alla fine.
Complimenti anche per l'impaginazione e per lo stile del font! E' azzeccato, in più ho notato che questo scritto è da cogliere in una maniera più "astratta" anziché in maniera elementare, infatti ci ho messo un po' capire alcune frasi, ma fortunatamente ci sono riuscito. Riguardo i post-scriptum, non credo che questa sia una storia "vuota con la trama stupida", ne ho lette di storie vuote con delle trame stupide e questa non rientra nella categoria. Penso che scrivere in un momento "duro", o comunque, dove un emozione riesce ad essere padrone del nostro corpo e della nostra mentalità possa soltanto farne uscire qualcosa di vero, penso che tu abbia trasmesso te stessa in questa storia e non devi sminuirti, è una cosa difficile da mirare come obbiettivo. Comunque, spero anche che tu adesso stia meglio!
Leggerò anche le altre one-shot e quando avrò tempo cercherò anche di recensirle.

14/10/20, ore 08:20

Ciao Kira,

Come vedi anche io sono super in ritardo nel reggere e recensire questa OS, ma finalmente sono riuscita a farlo. Non sentirti in colpa dmse capitano dei momenti in cui non vuoi parlare con nessuno, tantomeno scrivere,leggere e recensire. È un tuo diritto voler prendere una pausa dal mondo!!
Questa storia mi lascia amareggiata, perché vuole disperatamente essere qualcosa di tenero ma (grazie anche alle tue note, grazie! Tu conosci la lingua giapponese?) all''onnipresente retrogusto di perdita, di oblio che schiaccia il cuore di un lettore e fa capire che tutto è perduto. Taemin e Ha-Neul sono vivi o morti? Non si sa...ed è proprio questo che rende la storia struggente ed onirica. Taemin soffre terribilmente (mi pareva di aver già letto di lui!) e cerca conforto nella morbidezza e nella sicurezza di Ha-Neul. Ma c'è davvero conforto e sicurezza?
Grazie di mettermi sempre l'animo in subbuglio con le tue storie delicatamente inquietanti!
Un abbraccio grande grande
Dark

Ps. Amo i San Bernardo! A casa mia tirano fuori la gente dalla neve...salvano vite come Ha-Neul "salva" Taemin

13/09/20, ore 15:44

Prima di tutto, sulla parte iniziale: tutti siamo qui a scrivere solo per passione o per sfogo personale. Lo testimoniano i nostri conti corrente tendenti al purpureo. Ma questo vuol dire che possiamo metterci a scrivere la stramentula che ci pare, senza dover rendere conto a nessuno. Scrivi se ti fa sentire bene e vuoi condividere le tue emozioni con gli altri, specie se è un brutto periodo.
Una storia breve ma molto toccante, in cui credo tutti possano riconoscersi. Il bello dei cani è che hanno esattamente tre aspettative su di te: che tu gli dia da mangiare e da bere, che li porti fuori a fare un giro, e che gli faccia le coccole (saltarti a tradimento sul letto o sul divano sono opzionali). Fatto questo, in qualche modo per loro tu sei la persona migliore del mondo, e ci saranno sempre per te.
Una storia molto bella, che rende benissimo tutte queste emozioni. Complimenti!

05/08/20, ore 20:37

Devo dire la verità, mi è scivolata ancora una lacrimuccia.
Dici sempre che scrivi descrizioni spoglie e vuote, ma qua hai raccolto ogni singolo attimo e ogni singolo attimo mi ha davvero emozionato troppo TwT.
AnCHE IO ESIGO SPIEGAZIONI, la mafia ha fottuto la casa a Taemin? L'ha ipotecata? Kei lo ha sfrattato?
Che luce flebile, i cani. Gli animali in generale. Il cane, soprattutto, che ti aspetterebbe all'infinito. Come Argo, come Hachiko, ma Ha-Neul...ha qualcosa di particolare.
Sembra traspirare tristezza prima dell'incontro con Taemin ma riesce poi (sentendosi sicura tra le sue braccia) a tirare un sospiro di sollievo.
Taemin. Lui è tornato.
Non esista nessuna cosa che possa farlo felice quanto i suoi cani, secondo me. Già dal modo in cui si esprime con loro e con quanta enfasi egli abbraccia il canino. Lo adoro. Lo adoro perché ci tiene veramente. Più di qualsiasi altra cosa. Un po' come l'autrice insomma! :P
Vi assomigliate per certi versi, ed è una cosa che ho cominciato a notare da quando ne sento sempre più spesso parlare.
Non ci sono errori, ma non potevo aspettarmi altro da te, sei fenomenale.
Inoltre, pure a me dovrai spiegare la cosa dei "Cani Principali". Sembra quasi una cosa brutta (sembra che Tae preferisca questi cani e gli porti più peso rispetto ad altri) ma secondo me c'è qualcosa dietro e sarei curiosissimo sentire come mai.

Ha tre cani ma...come mai ci sta solo Ha-Neul in casa? Ji-Eun? Min-ho? e quando è ambientata questa scena.
Mi piace pensare che tu abbia abbracciato una delle tue cagnette e subito dopo aver scritto la descrizione dell'abbraccio caloroso con Ha-Neul. Vogliamo di più sui cani. Pur non facendo tante cose quanto noi, stanno sempre lì. E ti supportano sempre, chiedendo in cambio solo del cibo e delle coccole. They're angels.

Ti elogio sempre perché te lo meriti e mi ha dato un altro motivo per farlo. Ora ti tocca rispondere, HAH!

- ya boi <3 Goro
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 09:32 pm)

27/07/20, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Gli animali sono creature fantastiche, non ti abbandonano mai.
Bellissimo testo pieno di sincero sentimento ^^

26/07/20, ore 17:46

😵-
Taemin: -'a ki' 😵 mi han svuotato casa, aqui 😵 ci sta solo 'o cane, aahòòòòòòò-
Ha-Neul: -grrrrrrrrrrrr- *traduzione; scusa tanto, amico, se ho deciso di rimanere aqui ad aspettarti*
Taemin: -.............................
X_X
👋
Ok, mascotti' 😅 posso dire di non avere capito niente 😅 cominciamo con il non avere capito perché mai gli hanno portato via tutto-
Voce fuori campo: -perché il tipo è 'o moroso -.- non ha pagato le spese della/di casa-
Taemin: -ma va a da via el xx-
poco dopo
Aveva fatto poche cose brutte, ma crudeli. (cit)
Taemin: -manco/nemmeno fossi Bonjiro, kire' 😒 ma cos'avrò fatto, di così sbagliato-
Io: -non chiederlo a kire'-
Taemin: -e a chi caxxo dovrei chiederlo, allora 😒 al Bonjiro che nemmeno l'è presente, per caso-
Bonjiro: *OC di kira; guest star perché mi andava* -io passo, moccioso -.- ahò -.- nella raccolta di kire', sei un poppante, rispetto a me-
Taemin: -ha parlato il babuc -.- volevo dire, il bacuc-
Io: -ok, Bonji-Bon 😇 puoi anche/pure smamma'-
fuga dell'inaspettata guest star
-e continuiamo con il non capire perché Ha-Neul - invece di fare le feste al ragazzo - è stata trovata rannicchiata 😱 quasi avesse paura - P A U R A - di lui...
Se scopro che Taemin maltratta i suoi pets, allora devi scrivere un what if dove BonBon ne fa passare di tutti i colori al Taemin - e sorvoliamo su come lo sto immaginando come uno yandere, adesso - davvero, non ci ho capito un'acca 😅
Ho capito solo come la storia è triste; e non ho trovato errori-
Taemin: -ma, adesso/mo', a summer serve uno spiegone 😇 siamo d'accordo, piccola? 😇
oooooooooooooooooook
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 26/07/2020 - 06:43 pm)