Distruzione e Rinascita
di Lina Lee

03/08/20, ore 12:09

Ciao, cara, sono voluta passare perchè quando scrivi di Sailor Moon... dai, non posso non passare!
Ho visto il prompt e hai fatto benissimo a scrivere di Sailor Saturn, questa frase calza a pennello con lei.

E' vero, le altre guerriere Sailor hanno tentato di distruggerla, ma è vero anche che dopo la distruzione lei rinascerà per essere una guerriera Sailor nuova pronta a lottare con tutte le altre.
Quindi la frase del prompt calza a pennello con la fic.
Inoltre preferisco di gran lunga le Guerriere del Sistema Solare esterno, quindi è stato bello trovare qualcosa su di lei, forse è la più bistrattata tra le guerriere sailor.
Anche se sono state poche parole hai riassunto ogni cosa, come lei viene chiamata e considerata e tutta la riflessione sul caos, sulla distruzione ma anche sulla necessità di fare determinati passaggi per arrivare al bene.
Complimenti, hai rispettato perfettamente il prompt, dai, Goethe non ha di cosa lamentarsi :P
Un bacione!

01/08/20, ore 10:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino.

Sailor Moon non mi è mai piaciuto molto come anime, tuttavia conosco la storia fi Ottavia e per questo motivo ho deciso di recensire questa storia in cui è protagonista.

Ti devo fare i complimenti: immagino che un personaggio così sia tutt'altro che facile da descrivere, tuttavia tu ci sei riuscita egreggiamente, facendo immergere il lettore nella trama e facendogli, a mio avviso, percepire chiaramente ciò che deve provare la povera ragazza. Ammetto che mi dispiace molto per lei: era un personaggio che, tra tutti, mi rispecchiava maggiormente ( pur ripeto, non conoscendo l'anime a fondo, mi ha dato quell'impressione della ragazza sola e tormentata incerca di amore ed affetto, con un'infanzia difficile alle spalle e portatrice di un destino crudele ). Mi dispiace per la fine che ha fatto ed è stato davvero toccante il finale che la riguarda.

In questa storia tu hai descritto benissimo quanto accaduto, sei sempre più brava a far immedesimare il lettore nei tuoi personaggi. Dico tuoi perchè, nel momento in cui scriviamo di essi, un pò i personaggi diventano nostri, bene o male ci mettiamo sempre del nostro.

Ti rinnovo i complimenti e ti do appuntamento alla prossima!

31/07/20, ore 10:47

Sailor Saturn era una delle mie preferite da piccola, vuoi per il taglio di capelli, mi ci rispecchiavo molto (oltre a Sailor Mars , Neptune e Pluto) sta di fatto che...peccato sia durata cosė poco! Sei perfetta nella grammatica e la costruzioni delle frasi, scorrevolissime, ma avrei voluto leggere di pių ed esempi concreti di distruzione e rinascita.
So che č una flash fic e sarebbe stato difficile rientrarci, ma va bene cosė, ottima!

27/07/20, ore 19:28

Ciao, che bello leggere qualcosa su Hotaru, che pur essendo un personaggio chiave del terzo arco, non ha quasi mai il giusto spazio.
Complimenti, una bella sorpresa :)
UB W