AMARE ANCORA
di Kumi1977

19/11/20, ore 17:40

Ciaoooo, ti devo questa recensione da tantissimo tempo, perdonami.
Allora ho iniziato a conoscere Levin grazie a un'altra autrice di questo sito, trovo sia uno di quelli che nonostante abbia avuto abbastanza spazio nel manga, nel senso che ha una sua storia ben precisa, dia molto spazio all'elaborare un seguito per lui.
Cioè sì, ha vissuto uno dei drammi più neri che si possano vivere, ma ora può solo risalire.
In questa storia è proprio questo che fa, non dimentica il suo passato ma fa i passi iniziali per risalire dagli abissi.
Shellie gli tende la mano e lui la afferra, perchè è con lei che vuole fare i passi seguenti della sua vita, una vita sicuramente più colorata adesso.
Per quel che riguarda la scrittura, è fluida, giusto qualche svista (io le faccio ancora oggi che pubblico da diverso tempo, quindi sono fisiologiche credo ahahahah)
Aspetto di leggere altro di tuo.
Baci!

25/09/20, ore 12:28

Interessante struttura fra passato, presente e punto di svolta, visto attraverso le emozioni del protagonista. L’evoluzione interiore attraverso il dolore, il non vedere oltre il “chiodo fisso” e poi il velo che si squarcia all’improvviso.
Così come iniziare un nuovo capitolo della sua vita, non cancellando il passato, ma mantenendo dentro di sé il bello del suo vissuto e senza che diventi un ostacolo. E poi proprio con chi lo ha fatto uscire della prigione mentale in cui si era trincerato senza accorgersene.
Almeno questa la mia interpretazione.
Il ben “vichingo” è un personaggio di cui so poco e di cui di solito non leggo, ma devo dire che questa storia mi è risultata perfettamente chiara e una lettura davvero piacevole con molte sfumature.
Ciao Ciao

23/09/20, ore 15:39

Ciao Kumi, eccomi qui come ti avevo detto, grazie per aver scritto questa storia perché l'ho trovata bellissima. Non mi ero mai soffermato molto su Levin, in quella fase del manga ero rimasto molto colpito dalla vicenda di Karen e dal cambiamento di Stefan, ma ero tesissimo per i miei amati Hikaru e Yoshiko e quindi non avevo mai pensato di riflettere su cosa potesse comportare questo voler "andare avanti" da parte del capitano svedese.
Mi piace come abbia continuato a pensare a Shellie da allora per mesi e come senta il bisogno di andare da lei, provi gelosia e come la baci in quel modo. Mi piace molto anche lei per il suo carattere, la sua personalità e il suo voler mettere subito le cose in chiaro su una questione drammatica e spinosa come il ricordo di Karen.
Sono una coppia bellissima e tu hai descritto tutto in modo stupendo, brava! A presto!
Teo

14/09/20, ore 14:37

Come ti ho già detto, la scelta di Levin è molto apprezzabile perché è un personaggio dal vissuto complesso, che lascia modo di essere analizzato sotto molti punti di vista.
Hai riportato i suoi i trascorsi in maniera piuttosto dettagliata, intersecandoli con i momenti relativi al presente che, mi associo agli altri recensori, avrebbero potuto essere ampliati perché alla fine sono la vera parte fiction della storia.
Essendo la tua prima esperienza con la scrittura è facile capire che ti sia sentita più incline a scrivere del noto, piuttosto che avventurarti oltre nel tuo immaginario, il mio suggerimento è quello di osare di più in questo senso per far sì che la lettura risulti anche più fluida e interessante.
Infine, il senso di questo tuo scritto è quello di presentare una rinascita, non solo dal punto di vista calcistico e noto appunto, ma soprattutto da quello emotivo, dei sentimenti.
È uno spunto interessante e chiude la FF con un messaggio sicuramente positivo, mostrando che dopo tanto buio il sole può tornare a splendere anche dove si credeva impossibile.

30/08/20, ore 15:01

Ciao! Eccomi a leggere la tua Os. La trovo molto molto carina e tu scrivi davvero bene.
Stefan è un personaggio che conosco poco, però mi ha fatto piacere leggere qualcosa su di lui.
Tra le parole si capisce il dolore che lui ha provato per la perdita di Karen... Traspare davvero tanto, così come l'amore di shellie che ha sempre provato qualcosa per lui.
Adesso stephan è pronto a voltare pagina e ad.. Amare ancora!
brava, brava brava

30/08/20, ore 10:36

Ciao Kumi. Eccomi finalmente a commentare la tua storia. In genere apprezzo sempre molto chi scrive riguardo personaggi poco trattati, anche in altri fandom che frequento. La tua storia ha come protagonista Levin, del quale scrivi con sensibilità. Questo ragazzo ha una storia dolorosa che hai ben espresso, fino a far guarire piano piano le sue ferite, dall'essere aggressivo in campo fino a farsi riscaldare il cuore da un'altra ragazza. Shellie è consapevole che non potrà mai sostituire Karen, è una ragazza intelligente e potrà finalmente far tonare Levin ad amare e ad amare la vita. Una storia che potevi scrivere anche come racconto di due o tre capitoli. Se scriverai ancora sarò lieta di leggere, trattando le tematiche in modo piacevole e profondo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/08/2020 - 10:37 am)

23/08/20, ore 13:25

Ciao, benvenuta su EFP!
Sono contenta che ci sia qualcuno, a parte me e altre pochissime persone, a scrivere di Stephan.

Questa storia è molto tenera, mi piace come hai descritto il rapporto tra il giovane attaccante svedese, Karen e Shelley.
Ti faccio i miei complimenti,
Grace

20/08/20, ore 14:15

Ciao molto carina forse un filo troppo breve e poi avrei voluto vedere un pochetto la sua interazione con gli amici la sera... o anche qsina in più con shellie

19/08/20, ore 15:13

Ciao! Conosco poco Levin e forse ho approfondito il personaggio proprio mossa dalla curiosità dopo aver letto la tua ff, scoprendo un giovane complesso, energico e aggressivo che evolve grazie all'aiuto di Shellie.
Interessante lo spunto e il racconto dell'evoluzione di questo giovane che ha bisogno di una seconda possibilità.
Hai scritto una one shot molto ricca e con tante scene diverse: secondo me, rielaborando alcuni spezzoni e lavorando sulla timeline avresti potuto svilupparla in più passaggi e magari farla diventare una mini long! E' una idea assolutamente personale e legata al mio modo di scrivere e costruire le scene, ma chissà... magari potrebbe essere uno spunto!
Comunque, un esordio coraggioso!
mgrandier

05/08/20, ore 13:33

Stephan Levin, tra i personaggi non giapponesi è li mio preferito; l’ho apprezzato tantissimo proprio per il suo comportamento nei confronti di Akai durante la partita del WY, quel repentino cambio di rotta nel suo modo di comportarsi alla vista dell’avversario a terra dopo i suoi ripetuti attacchi ma non domo. In quel momento il carattere di Levin esce prepotentemente, e tu lo hai reso perfettamente.
Colgo l’occasione di questa recensione per darti il benvenuto nel fandom.
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 01:34 pm)