Inganno
di AryaDream

31/12/20, ore 23:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero, anche se in ritardo.
Mi ha fatto emozionare e riflettere questo tuo breve scritto che si sente essere vissuto e frutto di una brutta esperienza.
Son parole fin troppo vere e tristi, che si adattano benissimo a tutti, come hai detto tu stessa.
L'importante ora, sta nell'imparare dall'accaduto, imparare a vivere bene nonostante tutto e tutti. Vivi meglio, fidati. Il passato è passato, punto. Giusto pensare a quello che era e che non sarà mai più, ma l'importante è farlo con il senno di poi e la consapevolezza di essere migliori e cresciuti, proprio grazie a quella delusione (nel tuo caso).
Di errori grammaticali importanti non ne ho trovati e la lettura è corsa via che è un piacere. Alla prox. Buona notte e buon 2021... ciao, Chiara?Au.

15/11/20, ore 23:06

Ciao cara, eccomi di nuovo qui ^^
Quanta verità viene raccontata in questa Flashfic.
Davvero, penso che ognuno, almeno una volta nella vita, affronti questo tipo di esperienza negativa. E non c'è cosa più brutta che essere ingannati dalle persone alle quali si voleva bene e per le quali si ha sempre fatto di tutto. La cosa peggiore è che quando queste persone se ne vanno, abbandonandoci, ci facciamo mille domande senza trovare neanche una risposta. Ci domandiamo continuamente dove abbiamo sbagliato perché inevitabilmente pensiamo che sia colpa nostra. Ma non è così. Non è così perché sono loro ad aver sbagliato, perché abbandonare qualcuno solo perché gli occhi si sono puntati su altre persone (da sfruttare, quasi sicuramente) è quanto di più meschino possa esistere al mondo.
E noi dobbiamo essere forti, perché provare sconforto per gente del genere proprio non ne vale la pena.
Hai raccontato una triste verità nel migliore dei modi, sei stata bravissima.
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

09/11/20, ore 11:44

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Sono approdata su questa shot perché sono stata catturata dal titolo e dalle premesse.
Che dire... è quel che si dice "severo ma giusto" e "breve ma conciso", dritto al punto. Si vede che è un semplice sfogo, ma uno sfogo che praticamente appartiene a tutti, perché almeno una volta nella nostra vita, come giustamente appunti tu a fine capitolo, abbiamo conosciuto una persona così. E dunque tu tratti il tema in poche parole, ma sono parole dirette, che descrivono perfettamente quello che si prova e la situazione in cui ci si ritrova, i propri sentimenti e le proprie sensazioni.
Anche qui, come si suol dire "nella botte piccola c'è il vino buono". Un vino amaro, in questo caso, ma è naturale considerato il tema che sei andata a trattare. I miei complimenti, e alla prossima
Rory

13/09/20, ore 12:27

Ciao cara *-*
Come al solito sul tuo profilo trovo storie che mi ero persa, tipo QUESTA.
Direi che rispecchi perfettamente uno dei miei dilemmi principali. Dovremmo tutti circondarci di persona che ci fanno stare bene e apprezzate, ma la verità è che la maggior parte delle persone sono brave solo a farci sentire "mai abbastanza". E non è una sensazione piacevole, così come non lo non riuscire a fidarsi di nessuno... ma per fortuna le belle persone esistono, anche se poche.
Complimenti, a presto :*

Nao

30/07/20, ore 17:47

Buon pomeriggio.
Mi sono immedesimato molto perché a me capita sempre così, infatti non mi fido mai...
Complimenti per l'umanità del testo, sarebbe bello se non fosse così... viva la sincerità.