And now, what?
di destiel87

14/08/20, ore 15:15

Ciao, finalmente sono riuscita a leggere questa storia, dopo la tua bellissima OS sul coniglietto di Rosie. Avrei voluto passare prima, ma ultimamente ho davvero poco tempo per recensire. Sono comunque molto felice di averla letta perché è davvero una storia deliziosa. E credo che fossero anni che non leggevo più una fix-it della terza stagione. A suo tempo ne uscirono diverse, ma è passato un bel pezzo da quando ho trovato trame di questo tipo ed è stato un po' come fare un tuffo nel passato.

Diciamo che, essendo una fix-it, ne ha tutte le caratteristiche. L'ambienti prima del matrimonio, nel famoso addio al celibato in cui un po' tutti ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se la cliente non fosse arrivata e Sherlock e John fossero rimasti soli. Già le premesse c'erano tutte per un qualcosa di epico. Qui non c'è nessuna cliente e non ci sarà nemmeno nessun matrimonio. Questo è già molto chiaro fin dalle prime righe ovvero da quando troviamo Sherlock e John il mattino dopo l'addio al celibato, che smaltiscono la sbornia nel bagno del 221b. Già è tutto molto chiaro, perché è evidente che le cose sono andate in modo molto diverso rispetto all'episodio, in cui i due si risvegliarono in cella. Qua qualcosa è successo, l'introspezione di Sherlock è piuttosto chiara in proposito. E il tuffo nel passato ce lo conferma, i due sono stati insieme. Più volte. Il modo in cui arrivano a fare l'amore è perfetto, il tutto ha un'evoluzione credibile, a mio avviso, e anche IC. Sherlock che col suo atteggiamento fa innervosire John, che fa per andarsene perché ferito e amareggiato. Vorrebbe di più da Sherlock e forse vorrebbe proprio che Sherlock lo fermasse prima del matrimonio. Vorrebbe che qualcuno gli facesse cambiare idea. Anche se ama Mary, John sente di amare molto di più Sherlock. Il suo desiderio di venire fermato è evidentissimo in lui e per fortuna questo succede, anche se dobbiamo passare attraverso un po' di angst prima. Il tutto ruota attorno alla poltrona di John, che Sherlock ha intenzione di spostare. Nessuno ha creduto alla scusa della "vista della cucina" che viene oscurata. Piuttosto è secondo me più giusto pensare che Sherlock sia talmente ferito dal matrimonio di John, che soffra così tanto la sua perdita, che toglie la poltrona perché non può sopportare di vedere tutti i giorni una poltrona che resterà vuota, laddove "vuota" vuol dire che John non la riempirà più. Questo è secondo me la ragione per cui vuole spostare quella poltrona, John però che in parte è ancora ferito dal finto suicidio, si sente poco amato e messo da parte. La verità è lontana dalle sue parole, però servono a spingere Sherlock ad aprirsi. Lo fa nel modo più dolce che ci sia, devo ammetterlo. Il suo finto distacco emotivo, che non esiste perché Sherlock è un uomo profondamente emotivo. La sua fragilità spiattellata davanti a tutti e mai capita, neppure da John e poi vedere Mycroft sulla poltrona che lo giudica, e ne condanna le azioni... ogni passaggio era molto da Sherlock. Anche nei momenti successivi, quando, nel presente, Sherlock ricorda a John che non sarà mai il compagno perfetto. Non lo sarà nemmeno Mary e l'accostamento qui fa quasi sorridere. Sherlock dice di non essere adatto a crescere bambini o a fare corsi di tango e quant'altro, ma senz'altro ha messo John al primo posto, cosa che Mary non farà mai per davvero. Qua sta la differenza a mio avviso. Oltre che nel fatto che alla fine John ama Sherlock e non Mary.

Insomma, la storia è davvero bella e molto godibile. Mi è piaciuto tanto leggerla, c'era una buona dose d'introspezione e tanto divertimento e fluff.
Spero di ritrovarti in questa sezione.
Ancora complimenti.
Koa

30/07/20, ore 13:51

Buon giorno donzella
Sono convinta che io sia Sherlock perchè abbiamo lo stesso modo di ragionare puntiglioso e testardo... a parte organizzare tutto alla lettera ahahah comunque mi piace come tutto sia FINITO con Mary perché sarebbe stato snervante sapere che dopo un un'addio al nubilato di questo genere lui scelga quella! Comunque adoro da morire, so morta dalle risate giuro ahahahah attenta ad alcuni errori di battitura :)
Brava **

28/07/20, ore 19:49

Davvero ben orchestrato questo missing moment e davvero plausibilissimo.
L'alcool fa cadere gli scudi e perdere le inibizioni e quindi perchè non immaginare che questi due avrebbero potuto lasciarsi andare alla passione durante una bella sbornia?
Il rating arancio è perfetto, eccitante ma non troppo esplicito e non è difficile comunque immaginare cosa abbiano combinato quei due contro il camino o il tavolino o il muro o il davanzale, non serve descriverlo per filo e per segno.
Sei bravissima nei dialoghi, hai osservato con attenzione la serie e si intuisce subito e mi piace anche la voce fuori campo di Mycroft che è una sorta di grillo parlante sulla spalla di Sherlock .
Mi riprometto di fare un giro tra le tue storie anche se dal tuo nick intuisco che tu sia una addicted di uno dei miei fandom preferiti in assoluto.

28/07/20, ore 18:08

Wow bellissima storia!! Finalmente l'epilogo che tutti avremmo voluto vedere quella sera dopo quella sbornia colossale!! Mi è sembrato tutto così vero che quasi avevo dimenticato come era andata a finire realmente (matrimonio compreso). Ho adorato questo Sherlock più romantico e questo John che finalmente capisce qual è il suo vero posto nel mondo, entrambi però sicuri finalmente del loro amore reciproco! Ho visto che hai scritto altre storie per altri fandom, prometto di leggerne qualcun'altra perché mi piace veramente il tuo modo di scrivere, anche se spero che scriverai qualcos'altro sui nostri bellissimi protagonisti 😍