Mai smetterai di essere parte di me
di bea210202b

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/11/22, ore 20:58

Queso racconto lo avrai anche scritto di getto, ma devo dire che ti sta venendo davvero bene
Grazie Bea

18/09/21, ore 23:41

Molto carina e tenera, sarebbe stato bello anche se il cartone animato fosse finito così

09/03/21, ore 18:34

Stupenda questa storia mi sta prendendo e vorrei fosse più lunga ... mi dispiace vedere che sto per finire

05/10/20, ore 11:37

Ciao bea, bella e delicata la tua storia. Scritta molto bene, i sentimenti e le emozioni di Oscar e André mi sono arrivati perfettamente. Inoltre adoro leggere di Oscar gelosa. L'abbraccio che da ad André nell'ultimo capitolo è davvero emozionante. Ti ringrazio per aver condiviso questo racconto. A presto celine.

03/10/20, ore 17:36

La degna conclusione di un percorso, per entrambi. Grazie di averci regalato questa bella storia.

03/10/20, ore 16:27

Cara Bea, è un vero peccato che sia già terminata questa avventura, infatti non pensavo che avresti finito con questo capitolo la tua storia, alla quale hai cambiato rating, che però hai portato dove avevi già immaginato dall’inizio che potesse giungere. Li hai accompagnati in un soggiorno che permettesse loro di riavvicinarsi e di ritrovare il cammino perduto. Il loro non è solo un atto d’amore ma è un comprendersi nel profondo, nel ritrovare negli sguardi dell’una nell’altro ciò che sono sempre stati, uniti di fronte ai vari fatti che la vita ha messo sulla loro strada permettendo di supportarsi vicendevolmente e creando quel sodalizio di sensi e di sentimenti difficilmente scalfibile e penetrabile da altre persone. Dopo un percorso che ha fatto vedere chiaro nel cuore di entrambi, ma soprattutto della nostra ostica Oscar, finalmente si sono abbandonati al sentimento, che è diventato curiosità, trasformandosi in desiderio per poi evolvere in una bruciante passione che tu sei riuscita a descrivere al meglio senza soffermarti troppo ma permettendo al lettore di poter assaporare quei momenti intensi che tu hai voluto regalare, insieme alla tua penna, ai nostri due amati personaggi. Probabilmente sei riuscita a trasferire molto di te in questo racconto che ci ha tenuto compagnia e che è stato un positivo esordio di una giovane autrice che promette di farci vivere altre avventure sempre più intense. Ti ringrazio per la gentilezza che mi hai riservato nelle tue note finali, ma credimi non ce n’era bisogno, se un supporto hai riscontrato nelle mie parole ne sono davvero felice, come altrettanto lieta sarò quando riuscirai, tempo e scuola permettendo, a farci rivivere certe atmosfere e certe introspezioni molto ben calibrate come quelle che hai inserito nella tua storia. Non mi resta che augurarti un mondo di positività e, con un abbraccio, anche un buon fine settimana. Elena

03/10/20, ore 15:41

Se posso permettermi è un dispiacere che sia già finita questa storia. Così fresca e originale nonostante riprenda i caratteri originali in maniera attenta e attendibile. Hai il raro dono, nonostante la giovanissima età, di riuscire a costruire ambientazioni, dialoghi e introspezioni in una maniera perfetta. Quest'ultimo capitolo avrebbe potuto essere ostico, cadere nel banale o nel volgare, invece si è concluso in maniera egregia, con un finale aperto e positivo, che tutti avremmo voluto vedere a suo tempo. Quindi complimenti vivissimi e alla prossima.

29/09/20, ore 22:29

Veramente molto bello questo capitolo. Oscar riesce a tirare fuori i propri sentimenti, troppo a lungo li aveva repressi negando l'evidenza: lei lo ama, ricambiando un sentimento che è, praticamente, cresciuto con loro. Un amore che è un destino. Brava.

28/09/20, ore 15:58

Oscar ha dovuto confessare i suoi sentimenti: per lei è stata una prova dura.

28/09/20, ore 13:07

Ciao,
Un altro bel capitolo, con Oscar protagonista.
I suoi pensieri, la sua complessità, la sua indecisione.
Molto brava!

27/09/20, ore 17:37

Ben ritrovata Bea con questo veloce aggiornamento, che un po’ rischiara il cielo cupo che si è addensato su entrambi. Ah, quanto ci fanno penare questi due ragazzi che, ognuno per conto suo, sta patendo le pene dell’inferno, immaginando cose che non esistono o peggio neanche sono reali. Oscar in tutto questo periodo, durante il quale è stata lontana da André, lo ha osservato e ha cominciato a percepirne la mancanza fisica. Gli manca poterlo vedere e potergli parlare. Ma forse ora ciò che le manca di più è il suo abbraccio costante, lui era sempre disponibile per lei, mentre lei stessa lo ha allontanato e lui si è ritratto per lasciarle i suoi spazi. Spazi che lei ha utilizzato per riflettere che lo vuole, poiché ha compreso di essere innamorata di lui e probabilmente lo è sempre stata. Ma per una donna come Oscar esternare i propri sentimenti è quanto mai difficoltoso e quando tenta un approccio che pare vada in un’altra direzione è nuovamente pronta a fuggire. Ma questa volta André la ferma e lei finalmente trova il coraggio di dire ciò che alberga nel suo cuore appena ha saputo che lui non corre da nessuna donna, come invece lei aveva temuto e ipotizzato nel silenzio dei suoi pensieri. Ora entrambi sanno. Ed ora cosa mai potrà accadere? Ti aspetto curiosa e ti auguro un buon inizio di settimana scolastica e non. Un saluto affettuoso.

22/09/20, ore 10:48

Ciao Bea, scusa il ritardo. Mi piace molto questa tua introspezione di André, esterna tutti i suoi dubbi, la sua sconfinata passione che cerca di tenere a bada con la ragione. Mi piace anche come introduci Alain, personaggio che io amo molto, che sarà sicuramente un buon amico per André. Brava.

20/09/20, ore 17:01

André è davvero perso, Alain lo ha capito subito! Il fatto è che lui non sa che anche Oscar è persa per lui.

20/09/20, ore 15:48

Un aktro bel capitolo decisamente introspettivo, cara Bea. André è confuso e spaventato. Non rirsce ad andare fino in fondo perché ha paura. Forse sente di non essere abbastanza legato a questo sentimento oppure teme che Oscar non abbia sufficiente consapevolezza per aver fatto quello che ha fatto. Tanti oendueri nella sua testa lo ha allontanato da lei. Nulla però toglie che André l'abbia respinta e questo ha incrinato di parecchio la loro vicinanza. Oscar credo teme che lui non abbia dimenticato del tutto Odette (e pensa che con lei c'è stato e non di è tirato indietro) e lui l'ha a fatta softire ancora e questo è molto brutto. Un André confuso dei suoi sentimenti, non sa cosa prova e forse vorrebbe scappare via lontano(forse sarebbe la suzione giusta?). Ed ecco che compare Alain, che come nella storia originale è un buon amico e una spalla valida su cui appoggiarsi, capisce al volo cosa tormenta Andre e gli propone quello che chiunque gli suggerirebbe: cercare altrove la propria felicità e lasciare tutto alle spalle. Come nell'anime anche qui Alain ha la sorella Diane? Potrebbe essere una valida alternativa e far trovare la felicità di cui André ha bisogno? Potrebbe lei arrivare a far capitolare il bel moro? Potrebbe essere una soluzione e forse questo invece potrebbe portare l'infelicità di Oscar che sarebbe lasciata sola? Spero di no, mi auguro che André non le faccia mai del male(anche se a mio parere gliene sta facendo e parecchio) ma che le possa spiegare tutto con serenità facendole capire che lei è e rimarrà per sempre un soldato e che l'unica cosa importante per lei è servire la corona e rendere orgoglioso suo padre , che lui non la dimenticherà mai.

20/09/20, ore 14:29

Ciao Bea. Un attimo per svagare la mente dalla scuola e ci ha regalato un capitolo fortemente introspettivo, che però ci voleva. I pensieri e le sensazioni di André provate dopo la sera trascorsa con Oscar e quel bacio che ha lacerato la mente e il cuore di entrambi. André si è accorto che tutto stava procedendo troppo velocemente.Oscar aveva bevuto e forse si è convinto che non volesse fare quello che invece ha fatto. Poi sono subentrati i sensi di colpa e un senso di profonda inadeguatezza nei suoi confronti. Lei per lui è la luce, ma vuole onestamente e giustamente che anche lei provi i medesimi sentimenti in modo da poterli condividere. E’ trascorso del tempo durante il quale Oscar ha continuato a sfuggire alla sua presenza e soprattutto al suo sguardo indagatore, poiché lei sa benissimo che se la guardasse in profondità riuscirebbe a carpire i suoi pensieri come sempre è stato in grado di fare. Lei ha cercato di evitarlo e si è rinchiusa nella solitudine di giornate tutte uguali, mentre lui si è reso disponibile per lavori di casa e per prendere una boccata d’aria fresca al di fuori di quella casa dove l’atmosfera è diventata pesante e solitaria. Hai introdotto la figura di Alain, personaggio che mi è sempre piaciuto molto per il suo piglio nell’affrontare la vita. Qui è un giovane contadino che diventa amico di André e che condivide, al momento, con lui le bevute. Forse potrà essere una spalla cui appoggiarsi anche se forse André non riuscirà ad esternare pienamente cosa sia Oscar per lui. E Oscar cosa avrà pensato durante tutto questo tempo? Ha continuato ad osservarlo di sottecchi e ora come mai è rimasta fuori alle intemperie di quella serata per attenderlo? Cosa vorrà da lui? Sente l’esigenza di parlargli e magari chiarirsi? Un sacco di domande che attenderanno le risposte che vorrai dare insieme alla tua penna non appena avrai un momento libero dagli studi. Buona domenica e buon inizio settimana. Un abbraccio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]