La pietra della collana
di Pol1709

12/02/22, ore 16:33

Certo che mi è piaciuto! Io adoro la mitologia Britannica e la Storia in sé! Se poi ci sono anche i nostri.. Avrei voluto soltanto vedere Oscar tornare nel '43.. Brava!

12/02/22, ore 13:09

Ed eccoci giunti alla fine. Grazie per questa storia, così originale e particolare, mi è piaciuta molto, così come mi era piaciuta molto anche la tua prima, Il Cavaliere e la Strega. Sei riuscita ad inserirla perfettamente nel solco della storia di Lady Oscar, in modo molto plausibile, senza troppe forzature. Devo dirti che è la prima volta che sorrido nel leggere della morte di Oscar e André: l'incontro con la dea Morrigan è stato davvero un "colpo di teatro". Inoltre, credevo che al termine avrei ritrovato gli stessi due personaggi della storia precedente, invece anche qui ci riporti al 1943... ci sono molti elementi che mi fanno pensare che tu abbia in serbo per noi un terzo capitolo della storia, in cui tiri tutti i fili e ti confesso che mi piacerebbe molto; in effetti, da come ci hai lasciato, sembra quasi esserci spazio per un seguito... chissà! Ancora complimenti e spero di rileggerti presto. Grazie, Manuela

11/02/22, ore 02:13

Un filo rosso unisce l'antica Britannia all'Inghilterra dei giorni nostri; quanto a re Giorgio, complimenti vivissimi per il suo intuito!

28/01/22, ore 18:26

Il cerchio si chiude, e non parlo di quello di pietre.. Dunque, c'entravano gli alieni! Certo che la doppia visione di André è inquietante, ma almeno è servita ad Oscar per sconfiggere i suoi fantasmi. Solo non ho capito una cosa: la storia è finita?

16/01/22, ore 19:23

L'arma si sta ritorcendo contro i disonesti che hanno cercato di usarla, ben gli sta! Penso che Morgana possa fare assai poco, al confronto.

05/01/22, ore 19:40

Nooo, povera Morgana! Però Oscar ha detto bene, loro sono guerriere e continueranno a combattere comunque! E chissà che la fata non torni indietro.. Efficaci le descrizioni dell'antico sito.

31/12/21, ore 18:24

Bentornata! Grazie per aver aggiornato questa storia così particolare... Dunque, finalmente Oscar e Morgana sono giunte a Stonehange, ma Oscar è inquieta, non si fida del tutto di Morgana e soprattutto, dell'uso che potrebbe fare dell'arma ed è confusa: è ancora infuriata con André eppure ne sente la mancanza. I suoi sogni ci parlano di Boudicca (lei stessa?) che cade in guerra (come lei davanti alla Bastiglia?) e di ciò che è avvenuto dopo. Mi incuriosisce molto questa parte storica, di cui conosco veramente poco e non vedo l'ora di leggerne il seguito. A presto, mi auguro! Intanto Auguri di un Sereno 2022. Ciao, Manuela

29/12/21, ore 19:05

La storia di Gavino è dura e può forse fare da esempio ad Oscar? Fatto sta che lei è ancora profondamente ferita da André.

28/08/21, ore 16:20

Morgana ha un futuro assicurato da psicologa: ha analizzato perfettamente lo stato di Oscar. E penso che sarebbe per lei un'ottima amica.

06/08/21, ore 17:19

Morgana sta iniziando a capire quali siano le atroci conseguenze dell'etica della guerra, come il sessismo, il suo figlio primogenito. Ha capito bene che quello di André non era un atto di amore, ma una pura e semplice violenza. Chissà se adesso inizierà a ricredersi sull'idea dei guerrieri..

04/08/21, ore 17:06

Morgana è forte ed ha ragione in tante cose, ma sui nobili ha bisogno di una bella regolata, come quella datale da Oscar!

16/07/21, ore 17:18

Il trauma di Oscar è più grave del previsto, ma insieme a Morgana come alleata potrebbe risolvere il problema della pietra e del mistero che c'è dietro.

09/07/21, ore 15:18

Ho visitato Glastonbury, e ricordo bene i misteriosi monumenti del luogo, così come la presunta tomba di re Artù; e come ho sempre pensato, quei predoni dei romani antichi hanno fatto più danni che bene!

02/07/21, ore 18:43

Brava Oscar, ha dimostrato valore e coraggio, anche se la sua testa è in totale subbuglio.

19/06/21, ore 16:44

Oscar è proprio nei guai! E la sua lealtà l'ha trascinata in un duello. Ricordo bene l'haggis, mi piaceva.