La mia benedizione
di Dida77

01/08/20, ore 14:26

Mia cara, anche se un po' in ritardo, non potevo non passare a rileggere e lasciarti qualche parola.
Al di là del fatto che spero venga creata una sezione apposita per questo fandom, per ora si trova davvero molto poco su questi due uomini meravigliosi ed è veramente un gran peccato. Grazie al cielo ci sei tu che mi blessi con queste piccole perline.
Il discorso sulla loro fede, come ti avevo già accennato su fb, secondo me è molto complesso, perché sono certa che hanno entrambi assistito agli orrori che l'uomo ha realizzato in nome di un qualche dio, attraverso i secoli. Loro per primi vi hanno partecipato, prima di scoprirsi immortali.
Ma.
Ovviamente il concetto di dio è differente da quello delle istituzioni religiose, e loro lo hanno capito senz'altro.
Ciò che hanno fatto gli uomini in nome di dio non ha nulla a che vedere con il messaggio d'amore e il concetto di bene in cui credono entrambi.
Qui tu l'hai descritto benissimo, hai dato spazio alla fede che entrambi nutrono per ciò che è buono e giusto, che è anche ciò che li spinge ad andare avanti, oltre al loro legame potentissimo.
È stato davvero un piacere leggerti ancora e spero che tornerai presto su questi lidi!
Complimenti e un bacio grande!
S.

31/07/20, ore 07:12

Ciao :) anche io sono nel gruppo su Facebook e ho letto che avevi scritto una storia su Joe e Nicky... Ed eccomi qui. L'ho trovata molto dolce e delicata e apprezzo il fatto che tu abbia menzionato il fatto che loro due preghino insieme. Non sono credente, ma la religione è importante per chi ha fede e immagino che due persone che hanno fatto le crociate possano avere un credo molto forte. Comprendersi, andarsi incontro, trovarsi nel mezzo e incagliarsi in un amore tanto bello quanto "ineluttabile" porta Joe e Nicky a rafforzare il loro legame anche nella preghiera... Anche se tecnicamente pregano un dio diverso, trovano anche qui il punto di incontro. C'è inclusione e accettazione nella loro storia, e tanto tanto amore.
È una storia davvero dolce.