Come comincia l’Avventura
di terryoscar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/11/22, ore 16:49

Non posso che farvi i complimenti per questa storia scritta a quattro mani
Ogni tanto me la rileggo perché per me rimane sempre una delle migliori

02/01/21, ore 22:57

Gentile Generale le chiedo di adottarmi voglio un padre come voi, si siete un pò strano ma tanto simpatico e vi voglio bene.
Mi avete fatto divertire molto a presto.
Ruzzola

29/12/20, ore 01:37

Un ricevimento molto movimentato, con i soldati della Guardia Metropolitana che si distinguono per rozzezza e cafonaggine e Oscar che ricatta il Generale de Bouillé.
Il figlio del Generale de Bouillé ha una pessima reputazione e il Generale de Jarjayes lo dice senza mezzi termini all'amico mentre i soldati gli svuotano la dispensa.

29/12/20, ore 00:32

I soldati sono doppiogiochisti, perché vogliono mandare via Oscar, ma, intanto, le chiedono favori.
Alain, con la sua mole, ha sfondato una sedia e credo che anche quella di quercia abbia le ore contate.
André, quando deve scegliere i soldati da portare alla festa e motiva dicendo che con alcuni ha legato di più, sembra il concorrente di un reality show!

28/12/20, ore 22:38

Brava Oscar,mi sei piaciuta tantissimo,sei davvero un bravo comandante,con la scusa di cercarti un marito,hai preteso dal Generale Bouille' condizioni migliori per i tuoi soldati.
A proposito di marito: guarda l'uomo che ami ce l'hai vicinissimo,ma ...ahimè ! ...ancora non riesci a vederlo!!
Con affetto Madame lupin3

19/12/20, ore 04:26

hola
jaja nunca debió apostar a eso perdería su dinero... oscar ara las cosas a su modo

18/12/20, ore 18:03

Oddio! Mi sembra di vederlo Alain imprigionato dentro una sedia sfondata,certo che per tirarlo fuori non è stato facile, visto la sua mole! Ancora rido! Una scena divertentissima!!!

11/12/20, ore 00:27

Oscar è la Mary Poppins della caserma e ha fatto mettere tutto in ordine.
Girodel, però, stupisce il Generale con una proposta di matrimonio, ma il Generale non lo trova abbastanza femmineo per Oscar e Girodel, del resto, si comporta da sciocco, indisponendo l'interlocutore. Si comporta da sciocco anche in caserma, infastidendo tutti con le sue lamentele e con il suo fare antipatico e petulante.

08/12/20, ore 12:25

Davvero esilaranti questi dialoghi! Quello tra il povero Girodel e il Generale che lo snobba, usando le stesse parole di Oscar nell'anime e facendogli capire che non è proprio il tipo di genero che vorrebbe e quello con Oscar, in cui forse un iceberg sarebbe stato più caloroso! Povero Victor! Giornata storta, non c'è che dire... Sarebbe stato bello vedere la faccia di Oscar nell'aprire la porta del suo ufficio e vedersi davanti i soldati intenti ad origliare (li avrebbe fulminati e inceneriti all'istante col solo sguardo!) :D E meno male che non ha visto Girodel cadere da cavallo!!! Che figura!!! :D
Brave come sempre, riuscite a rendere meno faticose queste giornate piuttosto impegnative, grazie!
(Recensione modificata il 08/12/2020 - 12:26 pm)

07/12/20, ore 22:42

Povero Girodelle!!! È  pazzo se pensa che Oscar possa sposarlo,anche il Generale gli ha detto che suo
" figlio" non è adatto a lui !😂😂Che figura che ha fatto di fronte ad Alain quando è  caduto per salire a cavallo! Ancora rido di cuore! 😂😂
Un bacione alle care"Arpie"

06/12/20, ore 04:49

Il Generale ha creato un mostro e, intanto, con un pugno sulla scrivania, si fa male a una mano.
Nanny non ha peli sulla lingua!
André, nella storia vera, non diceva ad Alain e agli altri soldati la verità sul suo passato e, tanto meno, sul fatto che Oscar è una donna. I soldati scoprivano tutto da soli. E' stato molto ingenuo azzardato.
Oscar intende rivoluzionare tutto, ma un soldato vuole portarle un barattolo di pidocchi e Alain si becca la mansione di spalatore di letame.
I soldati sono proprio sudici e disgustosi e, quel che è peggio, sono anche convinti che sia giusto così e che gli uomini debbano puzzare.

01/12/20, ore 12:21

Quando tutto sembrava perduto, inaspettatamente il generale Jarjayes, comincia a preoccuparsi del destino di Oscar e del proprio casato, deve garantirsi la discendenza e a farlo deve essere proprio Oscar, e con chi poi, non di certo con quello sciupafemmine di Fersen, ma piuttosto con Andrè, che è nelle grazie del generale. Adesso bisogna convincere Oscar, che è rimasta delusa dall'amico dopo il famoso strappo. Riusciranno i due a ritrovarsi ? Il protagonista assoluto della storia è l'onnipotente generale, un po' confuso di suo, riguardo il ruolo di suo figlio/figlia, ma pronto ad indirizzare in un modo o nell'altro gli eventi. Un primo capitolo spassoso, che ci fa capire che ne leggeremo delle belle.

29/11/20, ore 22:02

Cari soldati della Guardia,pensavate davvero di far come vi pare con Oscar solo perché è una donna? Sappiate che con lei si riga tutti dritti, a meno che non vogliate provare la cella di rigore o spalare letame a vita!!😂😂😂
Con affetto

23/11/20, ore 07:48

Ma che rivelazione! Anche il Generale stappa le camicie e l'ha fatto più volte!
André, intanto, si è dedicato al giardinaggio e ha ripulito il giardino di tutte le rose bianche.
Il Generale non perde il vizio di origliare e ci rimedia una brutta botta in testa. Del resto, è un testone!

19/11/20, ore 22:56

Madame Marguerite ha ragione su tutto , Oscar prima o poi si accorgerà  di amare André e vedo che non ci ha messo poi tanto ,sono bastate un 'infinità di rose bianche e la paura di rimanere senza di lui.
Generale !!! Questa volta per spiare avete rimediato un bel bernoccolo!!! Che ridere!!!!😂😂😂😂
Complimenti!!!!Un altro delizioso capitolo!!!
Con affetto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]