Il divoratore di incubi
di fumoemiele

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/20, ore 13:05

Buona domenica!
Ammetto di essere rimasta particolarmente colpita dal tuo profilo e dal titolo della tua storia. Ad onor del vero cercavo storie sul mondo onirico proprio perchè è un genere a cui mi sto appassionando solo recentemente... un pò perchè sto scrivendo una fiction  che da qui a poco deve approfondire questo lato e ammetto, mi sta mettendo a dura prova, un pò perchè ho sempre adorato i generi un pò alternativi e disagiati.
Quando poi ho letto nel tuo profilo che tutti i matti hanno un serial killer preferito ho pensato che facevi proprio al caso mio : ti sei guadagnata una "matta " in più nella tua scuderia di lettori.
Non recensisco moltissimo, ma quando lo faccio cerco di farlo " come si deve" , ovviamente per quelle che sono le mie risorse :)
Questo tuo primo capitolo ha letteralmente catturato la mia attenzione : l'angoscia che prova Lux è stata anche la mia, e condivido perfettamente il suo punto di vista ! Anche se sono gli incubi, ossia i lati negativi e le nostre paure quello che il divoraatore le porta via, non vedo perchè dovrebbe essere felice di cederglieli. Si tratta comunque di un furto e poi noi siamo luce e ombra, e non possiamo apprezzare la nostra luce se non riusciamo a combattere contro i nostri demoni e se questi ci vengon tolti perdiamo comunque una parte di noi stessi.

Poi lei fa un errore e il divoratore di incubi acquisisce forme umane, almeno verosimilmente umane . Piccolo inciso, ho adorato la descrizione degli occhi di Neil, per un momento mi è sembrato di vederli.
E scopriamo che la nostra Lux nella vita di tutti i giorni non ha una gamba, invece nel mondo onirico le ha entrambe. Chissà come mai, forse perchè il cervello ragiona per affermazione e non per negazione.
E sono curiosa di sapere ora che il nostro divoratore di incubi si trova sulla terra cosa succederà. Si sconvolgerà qualche equilibrio?
Complimenti davvero,
tornerò presto da queste parti,
Lady

28/09/20, ore 19:39

Ciao! Devo ammettere che questo capitolo mi ha un po' sorpresa, anche se non in modo negativo (mi dispiace che a te non sia piaciuto!). In genere sono abituata ai tuoi personaggi, personaggi che hanno sempre qualcosa di morboso, di "malato" anche quando, teoricamente, sono le vittime (penso a Liv e a Fleur). Al contrario, Lux mi sembra una persona forte, una ragazza che è stata in grado di sopravvivere ad un trauma come la perdita di una gamba, tanto più grave visto che lei era una ballerina e che quindi ha dovuto reinventarsi completamente, scegliere una nuova vita e lo ha fatto con la scrittura. Non so se nel corso della storia evolverà in qualche modo macabro, ma per ora trovo Lux un personaggio molto bello, ammirevole per la sua forza d'animo, tanto che non mi stupisce più che sia riuscita a tirare fuori una creatura come il Divoratore dei sogni dal mondo onirico!
Neil alla scoperta del mondo fa effettivamente un po' tenerezza, sembra un bambino, anche nelle sue domande sul sesso e sulle differenze tra uomo e donna... però poi dimostra di essere pur sempre un'entità soprannaturale e spietata di tutto rispetto nella scena dei tagli e del sangue che assaggia e che gli piace! E credo che ci riserverà ancora delle sorprese inquietanti (che aspetto con ansia!), visto che, a quanto pare, esiste veramente un Neil al quale il Divoratore ha probabilmente rubato il corpo (e chissà che fine ha fatto la sua anima...). Quello che mi chiedo è come abbia fatto Lux a percepire che il ragazzo si chiamava Neil, ma sono sicura che anche questo lo scoprirò nei prossimi capitoli!
Un finale davvero pieno di suspence, come nei migliori racconti thriller e horror! Tantissimi complimenti ancora e al prossimo capitolo!
Abby

24/09/20, ore 00:28

eccomi qui... ultimo sforzo prima di dormire

il capitolo è stato piacevole, sia per la narrazione che per le descrizioni, chisare e mai pesanti

alla prossima

22/09/20, ore 11:57

Ciao! Lo so che è tanto tempo che non leggo e commento, sono imperdonabile... devo dire che mi sono anche un po' confusa con le storie, perché avevo iniziato a leggerne una qui e una su Wattpad, ma adesso non riesco più a trovare qui "Gli incubi di chi non dorme", che avevo iniziato a recensire... Comunque ho visto questa e mi ha attirata subito, visto che anche qui si parla di incubi!
Quello che amo delle tue storie è che sono sempre molto originali (come spieghi nelle note il divoratore di incubi è totalmente inventato da te, ha solo un corrispettivo cinese che però non è come lo descrivi tu), non usi i soliti mostri dei film horror o, comunque, li modifichi per renderli personali. Inoltre nelle tue storie non c'è mai una vera "vittima": anche Lux non è una ragazza come le altre, è albina e ha una gamba amputata, perciò è più forte, conosce il dolore e non vuole farsi strappare gli incubi, perché sono una parte di lei. Lotta contro il divoratore con tanta foga da strapparlo dal mondo onirico e portarlo nel mondo reale (non sono certa che sia una cosa tanto positiva, ma vabbè, vedremo!) e gli dà pure un nome, Neil. Chissà cosa combinerà adesso questa entità ritrovandosi nel corpo di un ragazzo e in un mondo che non conosce, mi fa quasi tenerezza... ma penso che presto dovrò ricredermi!
Questa tua storia mi affascina tantissimo anche per altri motivi: razionalmente, mi verrebbe da dire che il divoratore di incubi è qualcosa di "positivo", perché appunto toglie gli incubi e Lux ricorda che la nonna le diceva di non opporsi e di lasciarsi svuotare la testa dalle brutte cose. Non sembra una cosa negativa, ma di certo c'è molto di più. E poi sono incuriosita tantissimo dalla fiaba a cui accenni, che hai inventato tu. Adoro le storie horror che si legano a fiabe o leggende, ma in questo caso tu hai creato anche la fiaba a cui ispiri la storia e questo è veramente geniale. Non ho capito solo una cosa: la fiaba verrà inserita in questa storia o è pubblicata a parte?
Ti faccio tantissimi complimenti, come sempre mi catturi e sono contenta di poterti ancora leggere su EFP (lo so che tu non ti ci trovi bene ed è normale, perché scrivere originali non dà soddisfazione su EFP che è pensato per le ff), comunque cercherò di tornare anche su Wattpad per proseguire la lettura delle altre tue storie che avevo iniziato.
Una domanda: tu avevi scritto in un post che non ti piaceva dover rispondere a recensioni su storie scritte qualche anno fa e che preferivi che la gente leggesse i tuoi nuovi lavori... ma io ti ho scoperta non da tanto e quindi mi piacerebbe leggere anche le tue storie più vecchie! Davvero non ti fa piacere? Magari potresti revisionarle e metterle su Wattpad, se ti trovi meglio lì.
Comunque, io spero sempre che alla fine tu riesca a pubblicare le tue storie, perché meriterebbero di diventare libri e io sono "antica" e amo sempre molto di più il cartaceo!
Ancora tanti complimenti, cercherò di tornare presto sia qui che su Wattpad!
Abby

18/09/20, ore 17:41

Okay, quindi non solo Lux si ritrova davanti al divoratore che vuole portarle via i sogni, se lo ritrova pure sotto acidi.
Quindi si incazza come una iena, e lo sbatte fuori ...e invece di trovarsi una qualche supplica di poter rimanere o dimostrazione della sua dipendenza, ottiene di mandarlo via sul serio. Chissà quanto ci mette a tornare a controllarlo?
Complimenti per un altro bel capitolo!

17/09/20, ore 16:44

Ma seriamente Lux l'ha chiuso nell'armadio? Lascia sempre uno spiraglio, è la prima cosa che ti dicono quando sei abbastanza grande da giocare a nascondino! E poi si meraviglia se Neil stava per soffocare!
Ma che fondello ha il divoratore di incubi a finire nel corpo di uno che spaccia acidi? E che fondello hanno avuto con la ragazza di Neil,di tutti i momenti in cui poteva capitare?! Se il tossico riprenderà mai il controllo della sua vita, scoprirà che questi gliel'hanno sfasciata ancora di più.
Quindi: Lux si incasina a cercare di spiegare l'amore, e Neilnon ha perso la sua capacità di assorbire gli incubi, diventando essenzialmente un umano potenziato.
Capitolo interessante, complimenti!

16/09/20, ore 20:58

Fin idilliaco, questo quadretto con Lux che porta Neil a vedere il mondo umano, con pure un gelato di mezzo. Perché ho idea che non durerà?
Ecco, appunto, ecco lei che gli dà le prime lezioni di autolesionismo. Pero intanto c'è stato il ritrovamento del portafogli, cosa molto utile visto che se Neil fosse stato senza documenti sarebbe stato un casino anche peggiore.
Altro capitolo carino, complimenti!

15/09/20, ore 13:25

Un'altra tua protagonista legata a un tizio negli incubi! Certo che il mondo onirico ti attira proprio!
Interessante la dinamica tra Lux, che soffre di incubi ma vi è legata in quanto parte della sua identità, e Neil, convinto di star facendo del bene ... ma interessato più che altro a mangiare, visto che si impone sulla ragazza senza provare a capirla.
E in qualche modo la ragazza, che ha una bella carrettata di sfighe- non solo le manca una gamba, con tutto il carico psicologico del caso, ma è pure albina, cosa che oltre a una forte sensibilità ai raggi solari causa seri problemi di vista - adesso ha in qualche modo tirato un divoratore di incubi fuori dal mondo dei sogni e non ha idea di come rispedircelo.
Un esordio interessante, complimenti!

13/09/20, ore 14:08

Buongiorno, cara! ♥
Quanto mi è mancato leggerti *-* ormai è abbastanza chiaro quanto ti apprezzo come autrice, ho un amore spudorato per il tuo stile inconfondibile e iniziare una tua nuova storia è come aprire un pacco regalo il giorno di Natale, per me. So che mi manca ancora l'ultimo capitolo della tua long precedente, ma visto che hai dato priorità alla tua nuova storia con molto piacere sono passata qui, e l'altra la recupererò in settimana perché devo assolutamente sapere come finisce.
La trama è accattivante e m'incuriosisce parecchio, i personaggi che ci presenti hanno sempre delle similitudini tra loro, ma sanno distinguersi perché non cadi mai nel banale.
Al momento posso dire che Lux mi attira come personaggio, è già ben delineata e trovo interessante il modo in cui hai inserito la tematica degli incubi (mi ricorda vagamente Liv, ma forse è troppo presto per affermarlo), e se non dico una cavolata mi pare di capire che siano strettamente collegati al suo passato. Inoltre ritrovo delle tematiche ricorrenti, e io amo sempre il modo in cui tu le sai affrontare. Detesto leggere storie che toccano temi profondi con superficialità, ma tu sei una di quelle autrici che conosce a fondo ciò che scrive, è evidente, e l'introspezione nei tuoi testi è sicuramente uno dei tuoi punti forti.
Mi attira un sacco anche la figura del divoratore degli incubi, per una volta il protagonista maschile non mi ha dato l'impressione di essere così negativo, questo perché appunto il tuo Neil è una creatura che svolge semplicemente il suo compito, ovvero quello di assorbire gli incubi e attraverso ciò è in grado di sopravvivere.
Quando ho scoperto che Lux ha perso una gamba sono rimasta di sasso, e attraverso questa informazione ho pensato che la storia di questo incidente sia la chiave per scoprire la verità. Io ho già una teoria (che te la butto così, tanto non ne azzecco mai una), all'inizio ho pensato che sia stata Lux stessa a procurarsi questo incidente, ma mi rendo conto che è ancora troppo presto per fare delle supposizioni. Comunque ora che Neil è entrato nel mondo reale c'è da vedere che cosa succederà e come sistemeranno questo "casino", sono curiosa di capire anche che cosa avvengono negli incubi di Lux! Anche questa storia ha delle ottime premesse, ormai lo sai che leggerei qualsiasi tuo lavoro a prescindere, sei un'autrice che merita ogni tipo di riconoscimento, non smetterò mai di dirlo. Complimenti come sempre e alla prossima!

Shakana

12/09/20, ore 20:53

Neil aveva bisogno degli incubi delle sue vittime per sopravvivere. Non era un vampiro, ma in parte era una creatura analoga a quelle dai denti affilati. Necessitava di oscurità per rimanere intatto. → MA IO ADORO TUTTO CIÒ.

Okay, arrivo subito, un attimo che mi riprendo – anche perché stavo seriamente rischiando di citare mezzo capitolo e a stento mi sono trattenuta solo al primo pezzo che ho selezionato, lol.

Ma ciao, quanto mi era mancato leggere qualcosa di tuo **
Inizio subito col dirti che il tema di questa storia mi ispira tantissimo e già questo primo capitolo mi ha fatta gongolare come non so cosa.
È bellissimo, davvero, non trovo altre parole per descriverlo.
I due protagonisti sono sensazionali, ho amato il modo in cui li hai delineati, il modo in cui hanno interagito e le loro introspezioni.
Neil è una creatura misteriosa e tremendamente affascinante.
Diciamo che nei suoi confronti nutro un vero e proprio terrore reverenziale, perché effettivamente è molto più pericoloso della Morte, lui ti priva di qualcosa che ti appartiene lasciandoti in vita, mentre la Morte ti annulla completamente e finalmente ti fa riposare.
Praticamente con Neil continui a vivere, sì, ma è come se fossi spezzato, privato di qualcosa e ti senti perennemente vuoto – e se devo essere onesta, sembra quasi la condizione di Lux, ovvero con qualcosa di amputato, anche se nel suo caso si tratta di un'amputazione fisica (ma anche emotiva).
Ma poi vogliamo parlare del fatto che Neil sia piombato nel mondo terreno e né lui né Lux sappiano come mai?
Sicuramente è stato dovuto all'errore che ha commesso Lux durante il sogno, ma come mai? Cosa è successo? IO VOGLIO SAPERE, MI PIACE TROPPO TUTTO CIÒ.
Prima che mi dimentichi: sono stra curiosa di leggere la fiaba e non vedo l'ora di arrivare al capitolo in cui verrà raccontata!
Passando a Lux: la sua condizione fisica ed emotiva è precaria, senza contare che mi si è stretto il cuore quando ho capito perché non vuole per nessuna ragione al mondo guardarsi allo specchio.
Perdere un arto, a qualsiasi età capiti, è un'esperienza devastante, che ti distrugge sia a livello fisico che psicologico.
E Lux è distrutta, e lo è in tutti i sensi. È distrutta nel corpo e nella mente, ma nonostante Neil si prodighi tanto nel divorare tutti i brutti sogni (che devono essere qualcosa di traumatico), lei non se ne vuole separare, vuole tenerli con sé perché le appartengono e fanno parte di lei, nonostante siano cupi e tremendi. Trovo questo concetto molto interessante e pregno di fascino, perché Lux è Lux anche per gli incubi che le popolano la testa di notte, perché fanno parte di lei e le appartengono. E diamine, ho i brividi, davvero.
Ora sono molto curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra Lux e Neil e se troveranno un modo per far tornare quest'ultimo nel suo mondo – senza contare che voglio capire come mai Lux sia riuscita a sconfiggere (anche solo momentaneamente) Neil.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

09/09/20, ore 16:36

Carissima, buon pomeriggio!
Ero davvero curiosissima di iniziare questa tua storia e la mia curiosità non è stata affatto delusa, anzi. La storia si apre in un mondo onirico, nella dimensione del sogno, com'era per Gli incubi di chi non dorme, anche se qui le dinamiche sono completamente diverse, e ci ritroviamo dinanzi a un'altra tua idea originalissima e intrigantissima, che mi ha già preso dalle prime righe.
Innanzitutto, ho veramente amato il mondo onirico di Lux e il modo in cui l'hai descritto: sei riuscita a creare un'atmosfera cupa, eppure allo stesso tempo affascinante, con tutti questi specchi che si muovono e ruotano in una perfetta oscurità, sullo sfondo della quale si muove l'ombra indistinta che è Neil. E lux si trova nel mezzo, circondata da questi specchi nei quali non arriva mai a riflettersi, perché lui le porta via gli incubi e non le lascia nulla. Questa dimensione in cui si viene a trovare Lux è duale, perché è calma e pace perfetta, ma al contempo si avverte il senso di pericolo strisciare insieme a quell'ombra che la ragazza intravede, e si sente l'inquietudine negli specchi che le si muovono intorno. Sei riuscita a creare un luogo davvero suggestivo, e a renderlo altrettanto bene.
Per quanto riguarda i personaggi, di nuovo non posso che farti da subito i complimenti, perché ho trovato entrambi originalissimi, con caratteristiche che sono proprie dei tuoi scritti, ma anche con delle novità che li rendono unici e riconoscibili. Partendo da Lux, ho amato il fatto che sia albina, ma, soprattutto, che tu l'abbia fornita di una menomazione, in questo caso la mancanza della gamba. Essere privati di un arto è terribile, così come terribile è la convivenza con questa menomazione e tutto ciò che essa comporta: da questo punto di vista, Lux si presenta subito come un personaggio molto interessante, per via di questo suo problema e di come esso potrebbe inserirsi all'interno della storia. Ciò che mi ha colpito più di tutto, però, non è stata tanto la fisicità della ragazza (che pure la rende peculiare), ma soprattutto il fatto che lei non voglia essere privata degli incubi. La sua, agli occhi dei più, potrebbe sembrare una pretesa strana, quasi incomprensibile: chi preferirebbe essere tormentato dagli incubi, piuttosto che non averne? Dopotutto, Neil non ruba tutti i sogni, ma soltanto quelli che tormentano e fanno male. Eppure Lux non vuole esserne privata, perché gli incubi sono qualcosa che le appartiene, qualcosa di intimo, che riguarda la sua essenza e la sua interiorità. Qualcosa che è così profondamente suo, perché gli incubi sono la voce delle nostre paure, di quello che ci tormenta e che ci fa star male. In tal senso, lei non ha paura della sofferenza, preferisce guardare i suoi demoni in faccia, piuttosto che venirne privata. Preferisce essere completa anche con la sua parte oscura, piuttosto che vederla cancellata ma sentirsi a metà. Questo è un aspetto che rende questo personaggio assolutamente interessante e per nulla scontato. Lux non lotta per la propria vita, non lotta per riavere indietro i sogni e le cose belle. Lotta perché vuole indietro la sofferenza, e le verità che essa porta con sé.
Per quanto riguarda Neil, beh, inutile dire che mi ha conquistata sin dalla sua prima apparizione. Hai avuto un'idea davvero molto interessante, creando un personaggio che non si pone come aggressivo, che non ruba gli incubi di Lux per farle dispetto, ma perché è la sua natura e il suo compito. Neil divora gl'incubi per nutrirsi e perché deve: non fa del male, non causa dolore e, pertanto, si stupisce quando Lux lo tira fuori dal suo mondo onirico catapultandolo nella realtà. Si stupisce quando la vede protestare così tanto per riavere indietro i propri incubi. Che sia un personaggio oscuro e pericoloso lo si deduce subito, sia per la sua indefinitezza, sia per il fatto che viva nell'oscurità e che si nutra, a conti fatti, di qualcosa di negativo di per sé, come gli incubi, sia per il fatto che quando prende sembianze umane ha elementi contrastanti e conturbanti nel suo aspetto fisico, dettagli che cozzano tra loro, occhi inquietanti e oscuro, ad esempio.
Neil si presenta come pacato e conciliatorio: tra i due, la più pericolosa sembra Lux, ma sospetto che in realtà non sia così. Ora Neil è confuso, perché si ritrova in un luogo e in un corpo che non ha mai visto e ai quali non è abituato.. Tutto per lui è nuovo e strano, persino respirare; è assorbito da altro, qualcosa che tiene a bada la sua natura, per ora. È interessato a ciò che ha intorno e a capire come uscirne, come poter tornare nella sua dimensione, dalla quale Lux lo ha tirato fuori. Quando si abituerà a questo nuovo mondo, probabilmente le cose cambieranno, ammesso, poi, che la sua presenza non crei già danni di per sé. Dopotutto, si tratta di una creatura che non appartiene a questa realtà.
Ho trovato davvero molto interessante il fatto che Neil dice a Lux che nel mondo onirico lei ha entrambe le gambe: l'inconscio della ragazza la rappresenta come lei vorrebbe essere, senza quella menomazione che la fa sentire incompleta. Al contempo, è molto interessante il fatto che Neil non le ruba gli incubi che lei crede: Lux ritiene che lui non arrivi mai a farla specchiare perché altrimenti si vedrebbe senza gamba, crede che siano quelli gli incubi che lui le porta via, ma Neil sostiene che non è così. Ciò sta a significare che il trauma derivato dalla sua gamba, che lei crede il più grande, in realtà non lo è poi così tanto. C'è dell'altro, qualcosa che la tormenta ancora di più. Ma lei non ne ha memoria, e come non potrebbe essere così? Neil, divorando gli incubi, li fa anche dimenticare.
Bellissima la menzione a Freddy, altro personaggio legato agli incubi, ma che appare dicotomico rispetto a Neil: lui gli incubi li usa per uccidere, invece Neil gli incubi li divora, dando in un certo senso sollievo a chi ne soffre.
Insomma, carissima, una storia che si prospetta avvincente e interessantissima: riesci sempre a catturarmi con i tuoi scritti e a interessarmi fin dalle prime righe. Sei sempre garanzia di una piacevolissima lettura. Sono davvero stra-curiosa di proseguire e di vedere come evolveranno le vicende e il rapporto tra Lux e Neil.
Un abbraccio, alla prossima ♥

09/09/20, ore 06:57

Dunque...hai fatto drogare un'entità onirica? Ok, so che non dovrei essere sorpreso perchè era evidente che questo sarebbe successo fin dal capitolo precedente...però fa strano leggerlo.
Ho trovato molto interessante l'idea di Neil, secondo cui qualcuno "più in alto" avrebbe presto risolto il problema. Un'affermazione che da un lato sicuramente rende curioso di chiedere chi ci sia più in alto di lui ma ti lascia il dubbio che sapere sia la cosa giusta. Non credo che la realtà odierna del mondo umano possa essere la più spaventosa dell'universo.
Certamente le motivazioni di Neil sono comprensibili e ho trovato il suo comportamento e voglia di provare molto divertenti. Li hai descritti molto bene, trasmettendo veramente la sensazione della sua ingenuità.
Anche se non lo dici, secondo me Neil ha scoperto anche un'altra cosa mentre prendeva i cartoncini: il piacere di disubbidire.
Più avanti arrivano anche alcune tenue informazioni sul lavoro di Neil, che sono più una conferma di alcune mie ipotesi iniziali: come il fatto che lui rimuova delle parti di lei che non le piacerebbe o se è grazie a lui che Lux dorme bene.
La cosa più probabile è che senza di lui la nostra mente non riesca più a scaricare lo stress accumulato. Potenzialmente credo che Lux abbia gettato le basi per la distruzione della società umana...
Posso capire la sua rabbia anche se mi sembra esagerata, perdere il ricordo di cosa si è sognato non mi sembra questa gran cosa. Mentre sono molto interessato alla storia del divoratore dei sogni, sono curioso di vedere in cosa consiste.
Cmq devo dare atto a Neil che svolge il suo lavoro diligentemente e nemmeno la stramba situazione in cui si trova la fa venir meno ai suoi principi lavorativi come quello della segretezza. Sono sincero, non lo sto perculando, ma se davvero ha un datore di lavoro deve essere fiero di lui.
Credo che questo capitolo non ti sia piaciuto perchè non succede niente di particolarmente violento, ma io devo dire di averlo proprio apprezzato dato che apre alcune questioni molto interessanti.

07/09/20, ore 14:06

Ciao, cara!
La storia mi piace tantissimo e mi dispiace che stai avendo delle difficoltà, ma può essere anche il periodo.
Neil sta vivendo delle esperienze nuove, nonostante lui si nutra di sogni, in quel corpo deve fare ogni cosa di un essere umano.
Sta provando nuove sensazioni, ma anche emozioni che mai aveva provato e prova anche delle sostanze che non avrebbe dovuto provare.
Mi ha fatto molta tenerezza quando ha chiesto a Lux di cosa sanno le nuvole.
Alla fine lui rimane il divoratore degli incubi e deve svolgere il suo compito di rubare gli incubi/sogni a Lux.
Lei pensa che nel suo mondo lo ha trattato bene, mentre lui non fa altro che svolgere il suo ruolo e la mattina svegliandolo chiede il motivo per cui fa tutto questo e cosa ruba, ma lui risponde in modo un pò ambiquo.
Un altro bel capitolo e aspetto gli aggiornamenti.
Alla prossima <3

07/09/20, ore 11:53

Ciao ^^
Intanto mi spiace per i problemi che stai avendo, ti capisco, spero tu possa andare avanti senza ulteriori problemi, perché la storia è davvero molto interessante e particolare. Parlando del capitolo, a me è piaciuto molto. Più che mai qui si è vista la differenza tra il Neil dl mondo onirico e il Neil del mondo reale.
Nel mondo reale Neil è come un bambino, e mi ha fatto sorridere il fatto che un secondo prima chieda della droga e poi chieda delle nuvole. Lux praticamente fa un po' da "mamma" a Neil, deve spiegargli tutto, lui non sa come funziona il mondo, non è il suo di mondo. Ma molto diversamente le cose vanno nel mondo onirico, cambia lui, ma cambia anche Lux. Lì, la sua calma si sgretola subito, è piena d'ansia e terrore e non capisce perché Neil debba ancora comportarsi da divoratore, appunto, prendendole i suoi ricordi, quasi tormentandola. Capisco bene la reazione di Lux, lei ha trattato bene Neil e questo continua, ma evidentemente non può fare altro, lui esiste per questo. E inoltre, pare che sia essenziale per la salute mentale di Lux. Nel senso, noi non sappiamo ancora cosa lui le cancelli, ma sicuramente sarà qualcosa di grosso che potrebbe turbare profondamente Lux. Non mi aspettavo che a quell'ultimatum Neil effettivamente se ne andasse. Allora mi chiedo cosa ci vorrà per convincerlo a rivelargli tutto. Sicuramente si rivedranno ancora nel mondo onirico, quindi forse sarà lì che Lux tenterà di convincerlo a dirle tutto. Però è comunque triste che se ne sia andato T_T
Al prossimo capitolo :*

Nao

06/09/20, ore 21:39

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Avrei tanto voluto che la madre lo sgamasse sai che risate incredibili ahahah.
MI piace come si enfatizza il dolore di Neil col taglio una creatura che, fino a qualche tempo fa, non provava alcun dolore adesso lo prova e cerca di allontanarlo direi che è plausibile e l'hai reso benissimo a mio avviso.
Che dire il tipo che era nel corpo di Neil aveva una vita in stile Walter White visto che spacciava XD e l'idea di vendere la roba di lui per fare soldi da parte del divoratore mi fece morire quando la lessi così come quando lei gli spiega cosa comporta tutta quella faccenda caotica.
Quando è arrivata la ragazza di Neil speravo se le dessero di santa ragione T:T mi hai distrutto un sogno e bello come Lux cerca di spiegare l amore a una creatura che sa solo prendere sogni davvero stai facendo un lavoro stupendo con sta storia
Ciaoo alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]