Il salto quantico
di Spensieratezza

25/04/22, ore 14:27

Ma che dolci i nostri due patati! Però Sam ha ragione ad arrabbiarsi: lui è SEMPRE seducente!
"Sai una cosa, Sam..anche io ho una voglia matta di possedere il tuo corpo.." gli sussurrò Dean. WOW! 😍
Che ridere la madre di Kevin e Charlie "Ma...ma... sono fratelli!" e allora? Sai che il tabù per l'incesto è nato come precauzione contro le malattie genetiche? Ma Sam e Dean non possono mattersi incinti a vicenda, quindi va benissimo e vogliamo parlare di Sam che fa il geloso? Penso che Dean l'abbia fatto apposta per stuzzicarlo un po'.
Crowley lo adoro! Ha fatto una cosa bellissima salvando il padre attuale di Damian.
Ora che ho finito questa storia, quale mi consigli di iniziare?

25/04/22, ore 14:15

Non credo che la targa di Albert sia un vero e proprio paradosso, nel senso che le parole sono farina del sacco di Albert, paradosso sarebbe stato se gliele avesse dette Sam perché le aveva lette sulla targa, ma sì, è un anacronismo, ovvero non ci sarebbe mai stata se i ragazzi non avessero fatto qual viaggio nel tempo ma era lì da 50 anni (cioè da prima che Sam e Dean nascessero) Mi è venuto in mente un paradosso temporale in SPN: Baby! Jon l'ha scelta perché gliel'ha consigliata Dean ma Dean l'ha scelta perché è sempre stata l'auto di Jon, quindi chi ha scelto davvero l'Impala? Messaggi stupendi (targa di Albert e le frasi che si dicono Sam e Dean) 💝
(Recensione modificata il 19/06/2022 - 12:43 am)

24/04/22, ore 23:33

Bello il lancio di torte, spero che siano alla panna 🎂 "Gabe, vieni qui che ti pulisco" * Ciuffettina ne approfitta per slinguazzare il suo arcangelo preferito *
Peccato che Gabriel molli la pasticceria ma va bene, è un arcangelo e non deve guadagnarsi la pagnotta e sono felice che torni finalmente in Paradiso dove troverà anche Lucifer, giusto?
(Recensione modificata il 25/04/2022 - 03:07 pm)

24/04/22, ore 23:22

Sam e Dean anime gemelle attraverso i secoli 😍 spero che ogni volta siano riusciti a stare insieme. Ottima la tua spiegazione sul futuro, che è in continua evoluzione. Certo che Zaccaria aveva ideato un bel futuro di 💩 per indurre Dean a dire sì a Michael "Dillo ADESSO perché dopo non potrai mai più farlo, nemmeno se ti sgolerai" Per fortuna Dean ha capito qual era invece la mossa giusta da fare (tenersi Sam vicino). Sbaglio o hai appena scritto che Dio NON è onnisciente? Blasfema! 🤣🤣🤣 Tranquilla, nemmeno la Bibbia dice che lo è.
Ho sempre pensato che Gabriel avesse giocato quel tiro a Dean per NON farlo finire all'Inferno e impedirgli così di rompere il Primo Sigillo (l'Uomo Giusto verserà sangue all'Inferno), certo che una spiegazione potevano anche darla in 15 anni
Se vuoi vedere Il Pianeta delle Scimmie, ti consiglio quello del 1968 con Charlton Heston, c'è il remake del 2001 ma sinceramente non mi ha entusiasmato
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 09:48 pm)

23/04/22, ore 11:28

mi è piaciuta moltissimo questa analisi di Bobby sul suo rapporto con Sam e Dean, li ama come se fossero suoi ma non lo sono, il vero padre, il loro "eroe" rimane sempre John (infatti in quella puntata in cui ricompare Zaccaria, Dean desidera riavere il padre, non Bobby 😭) poi ha detto una cosa molto giusta: se Damian non avesse ritrovato Crowley non avrebbe conosciuto Jack e Adam... però sarà un bel salasso per le sue tasche: ogni anno dovrà fare ben 3 regali per la Festa del Papà

22/04/22, ore 21:34

Che svolta! Quindi prima è Gavin, poi Alan e infine Damian, giusto? Povero Crowley, c'è rimasto malissimo e si chiede perché mai Damian dovrebbe voler bene a lui visto che ora ha tre padri, due dei quali umani. Non so se hai letto il Mago di Oz ma Crowley mi ricorda l'Uomo di Latta, convinto di essere un mostro perché non aveva più il cuore (nel caso di Crowley, l'anima)

16/04/22, ore 13:45

geniale l'idea di far morire i cellulari e di far stare male Sam e Dean, no, non sono sadica ma le spiegazioni di Gabriel e Castiel filano e significa che ci hai pensato attentamente. Il discorso di Sam 😍😻💘💝💗💓💞 Come "I have a dream" di Martin Luther King che ha fatto capire che la segregazione razziale era sbagliata o «Ich bin ein Berliner» di JFK, discorsi che restano nella storia e la migliorano. Ich bin ein Berliner - Wikipedia

10/04/22, ore 16:16

Il fatto che Albert ed Elija abbiano ricordato la loro vita passata (a proposito: geniale mettere Albert come figlio!) dipende dalla scossa che hanno preso? Mi chiedo se Albert avrebbe avuto quell'idea se Sam e Dean non fossero tornati nel passato. Sarebbe bello che Sam e Dean riavessero i loro souvenir ma dubito che ci riusciranno, succedono troppe cose nella vita di un uomo perché si riesca a salvare tutto. Albert aveva parlato di una targa vuota, dal terrore di Castiel questa targa dovrebbe essere importante e ora rischia o di rimanere vuota o che c'è su una frase sbagliata (cioè non quella che avrebbe dovuto esserci)

08/04/22, ore 22:40

Elija inventerà gli SMS? Comunque sono contenta che Albert ed Elija stiano bene, non mi ricordo se poi hai specificato in che anno sono finiti Sam, Dean, Cas e Gabe (ero rimasta al 1970), comunque ti consiglio di ambientarla dopo il 1973 in quanto è nell'aprile di quell'anno che il primo cellulare effettuò una chiamata (per gli SMS dobbiamo aspettare il 1992)
Perché il black out? Succede quando un'anima reincarnata ne riconosce un'altra?
Forza Sam e Dean, la Luna è lì solo per voi e non dimenticatevi di ringraziare Gabriel per la gita
(Recensione modificata il 08/04/2022 - 10:42 pm)

08/04/22, ore 22:20

Strano che Albert non sia stato più prudente, almeno usando dei guanti adatti. Se le scarpe che indossano Albert ed Elijah hanno la suola di gomma non c'è folgorazione * tengo dita incrociate * dovevano ricordarsi di Benjamin Franklin, inventore del parafulmine che si beccò una bella scossa, nonostante nessun fulmine avesse colpito l'aquilone
(Recensione modificata il 29/04/2022 - 11:14 pm)

03/04/22, ore 23:29

Il duetto tra Sam e Dean mi ha molto emozionato (anche se ho dovuto rileggerlo per capire chi diceva cosa)
Il monologo su Lucifer mi ha commosso, Lucifer che non ricorda più lo splendido arcangelo che era e che quindi non sa che può tornare a esserlo quando vuole mi ha straziato, figurarsi Gabriel che la caduta del fratello l'ha vissuta
Le considerazioni di Albert sulle "falle del sistema" mi hanno fatto venire il mal di testa ma mi hanno fatto anche venire in mente certi paradossi temporali di "Quantum Leap" (non so se l'hai mai visto) e un paradosso in una puntata di Doctor Who https://www.youtube.com/watch?v=CHiZv2J3-nw (sì, la voce è quella di Crowley) Vedo che Castiel si è spaventato: hanno alterato in maniera drastica il futuro?

03/04/22, ore 14:32

tu vuoi mandarmi il cervello in tilt, vero? Mi basta leggere che Sam e Dean in costume nuotano nel mare, aggiungici i delfini e il gioco è fatto * Ciuffettina, con espressione estatica, si fa i filmini mentali con Dean in costume a cavallo del delfino e non riesce a scrivere una recensione decente *

02/04/22, ore 23:17

Per fortuna che Chuck approvava, pensa se non fosse stato d'accordo! 🤣 Certo che si son presi tutti un bello spavento! Povero Gabriel! Sa come andrà a finire la storia ma non può fare niente per impedirlo (come me quando riguardo certe puntate di Spn 😭)
Ho capito! Albert ispirerà il personaggio di Doc della trilogia "Ritorno al futuro" (i viaggi del tempo, il fulmine...) è così?

02/04/22, ore 15:13

Non è mai un bel segnale quando un angelo (nel nostro caso un arcangelo) dorme: è segno che ha le pile scariche e che deve ricaricarle, devo preoccuparmi per lui?
“In realtà il problema di Dean sono le comodità, mangiare cibo spazzatura, guidare la sua impala, guardare altra spazzatura alla tivù..” disse Castiel." Cas, dimentichi i video porno su internet 😜
Poveri ragazzi, ma sarà stato saggio dire loro che sarebbero morti tra pochi anni? Ok, Cedric, Lucien, Elija ed Edward si sono reincarnati e Steve, Alan Bruce e Matt stanno cominciando a ricordare qualcosa ma il sapere di avere una data di scadenza non rende spaventoso il futuro? Oppure Castiel gliel'ha detto per invogliarli a sacrificarsi perché altrimenti si sarebbero tirati indietro?

28/03/22, ore 11:17

Ciao 😍
Oddio sammy e dean che carucci che passano la sera in quel locale e sono talmente a loro agio da baciarsi davanti a tutti. Dean poi, lo sta letteralmente baciando di baci😍😍
Beh quello che ha fatto crowley al padre di damien è meraviglioso 😍😍 gli ha salvato la vita. immagino che ora damien/gavin ami ancora di più the king. questo ragazzo ha 3 padri da 3 epoche diverse. fantastico. sono davvero una grande famiglia allargata.
adoro i genitori di amara che mettono in chiaro ai genitori di kevin e charlie le dinamiche interpersonali e famigliari del gruppo, e dopo uno sbandamento iniziale accettano l'amore tra dean e sammy. 😍
loro sono meravigliosi e sammy gelosone di dean è troppo buffo. ah ah ah gabe che lo calma suggerendo cosa fare è il top🤣
e dopo questo, i nostri eroi torneranno a cacciare da soli, a salvare vite a essere l'uno il centro vitale dell'altro conservando nel cuore queste esperienze fantastiche. 😍😍😍😍😍😍 adoro tutto. capitolo bellissimo.
E ora che anche i missing moment sono finiti , mi mancheranno ancora di più tutti quanti. Personaggi fantastici tutti quanti. unici. 😍😍

Rispondo qui: riuscirai a finire tutte le tue perle. tranquilla ^^
(Recensione modificata il 29/09/2022 - 09:56 am)