Il salto quantico
di Spensieratezza

Ciao! Così come il capitolo precedente, anche questo è stato molto interessante con tutto ciò che contiene e questo incontro di Sam con Gabriel. Dato che hai già spiegato nelle note che questo punto verrà chiarito, non chiederò se fosse reale o meno e aspetterò di sapere qualche cosa in più nei capitoli a venire. Senza dubbio, è stato davvero molto interessante leggere di un Gabriel simile... ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere.
Tutta questa situazione è davvero molto interessante, non si può certo negarlo.

28/10/21, ore 17:33

Qui Dean dimostra di conoscere davvero bene Sam dato che pur non vedendolo in volto capisce subito che qualche cosa non va. E poi lo stare male pure lui solo per lo spavento preso “a causa” di Sam la dice lunga anche sul loro legame, nonostante questo malessere possa essere soltanto una reminiscenza di quanto hanno affrontato. Gabriel e Castiel sono adorabili insieme e dire che prima d'ora non li avevo mai immaginati come coppia. Ho solo una piccola curiosità dovuta più che altro al fatto che, al momento, non ricordo bene e ti chiedo scusa per questo... Ma loro due si erano già chiariti per tutta la questione di Crowley?
Direi che qui abbiamo avuto modo di rivedere un po' l'ingenuità che di tanto in tanto Castiel mostra di possedere anche nella serie e, Dean l'ha sfruttata a proprio vantaggio per estorcergli informazioni.
Sto adorando il rapporto che hai instaurato fra Cas e Dean, la loro amicizia qui mi piace molto. L'unica pecca nella proposta di Dean di fare un viaggio quando tutto sarà risolto è che non ha incluso Adam... non è propriamente una cosa bella anche se lui, Sam e Castiel formano una squadra da molto più tempo. Ora c'è anche Adam e non è bello da parte di un suo fratello escluderlo a questo modo anche se, probabilmente, senza volerlo. Di contro, però, devo dire che adoro le sue interazioni con Adam, Quei due sono molto più simili di quanto immaginano.
In quanto alla spiegazione che hai dato nelle note riguardo alla febbre che affligge Sam e Dean, la trovo abbastanza credibile per la trama e ci sta come conseguenza di tutto quello che hanno affrontato.
Alla prossima

28/10/21, ore 17:33

Ormai mi sembra persino superfluo ribadire quanto amo Sam e soprattutto Adam, nonché la loro dolcezza. In particolare, qui Adam sembra, almeno all'inizio, molto più dolce e indifeso di quanto ci è stato mostrato nella serie e mi piace davvero tanto.
Beh, non posso che concordare con loro due a questo punto... nemmeno io la Gabbia me la sarei mai immaginata in questo modo, ma è una visione a suo modo affascinante per quanto cupa possa essere. Però è piuttosto sospetto che sia Lucifero e Michele siano pressoché scomparsi... eppure la spiegazione per questa sorta di “assenza” è palese nonché sotto ai loro occhi. Persino nella Gabbia non possono fare a meno di lottare, forse proprio a causa di tutto quello che hanno in sospeso anche se non è chiaro fino a che punto possa essere loro d'aiuto... sempre ammesso che possa seriamente fornire un qualche conforto, cosa di cui dubito non poco.
Il fatto che Adam possa provare compassione per loro potrebbe essere una buona cosa, dopotutto. E credo che, sotto sotto, anche Sam possa pensarla allo stesso modo.
Sulla citazione, detto francamente, non saprei cosa dirti perché davvero non ne ho idea...
Un altro bel capitolo che mi incuriosisce sempre di più! Giunti a questo punto, sono davvero curiosa di scoprire che cosa succederà d'ora in avanti e come potranno risolvere quest'intera situazione senza creare ulteriori danni.

28/10/21, ore 17:33

Devo dire che il personaggio di Nicholas è alquanto misterioso e un po’ ambiguo a tratti, però ha un suo fascino. Certo però che è un po’ strana tutta questa situazione, nonché il fatto che tutti e due, almeno da quanto si evince da questi capitoli, si siano scordati per diverso tempo di essere stati amici in passato. È una questione un po’ strana, un po’ come tutto ciò che sta avvenendo in questi ultimi capitoli e che, devo ammetterlo, mi sta affascinando non poco. Hai una gran bella fantasia e mi fa piacere poter leggere queste tue storie.
Credo che il mistero attorno alla figura di Nick sia ancora ben lontano dall’essere pienamente svelato e, giunti a questo punto, davvero non so più che cosa pensare. Per di più ha anche capito, pressoché fin dall’inizio, che con ogni probabilità Sam sarà colui che lo condurrà alla morte... o meglio, oltre ad essa.
C’è una frase che proprio Nick ha detto che mi è piaciuta particolarmente... “Quindi..a Sam Winchester, la Morte permette di riportare indietro l’orologio della morte, e i comuni mortali come noi, come ME, devono morire?” Bè... non ha tutti i torti anche se lo scopo di Sam è alquanto nobile e la questione è un pochetto più complicata di così. Tuttavia, sapendo tutte le volte in cui i Winchester sono scampati o tornati dalla morte perché sono semplicemente loro... la trovo una frase piuttosto azzeccata.
Chissà ora cosa accadrà dato che devono dividersi e chissà che cosa accadrà a Sam...

28/10/21, ore 17:31

Finalmente Castiel e Gabriel sembrano essersi chiariti almeno un po' e i baci che si sono scambiati fanno ben sperare anche se con questi due, al pari di Dean e Sam, sono due testoni. Almeno per loro le cose sembrano essersi appianate quel tanto che basta da spingerli entrambi ad ammettere, più o meno, ciò che provano.
Ora spetta a Sam e Dean fare altrettanto anche se ho la vaga impressione che non sarà poi così semplice. Soprattutto considerando la parte finale di questo capitolo... Non so che cosa abbia in mente Sam anche se credo che lo spiegherai presto, in ogni caso quanto viene detto lascia prevedere qualche cosa di non proprio roseo... Gabriel gli chiede apertamente se sarà un qualcosa di pericoloso ciò che intende fare per salvare Adam e Sammy non ha remore nell'ammettere che lo sarà... Tuttavia, spero comunque che riesca nel suo intento e che tutto ciò non comporti conseguenze per nessuno di loro. La frase che ha pronunciato quando ha asserito di voler essere un buon fratello almeno per Adam... fa un po' male perché credo che lui sia sempre stato un ottimo fratello anche per Dean, nonostante tutti gli sbagli che entrambi hanno commesso e quant'altro.
In ogni caso, vedremo che cosa accadrà in futuro!

28/10/21, ore 17:30

Un bel capitolo ricco di emozioni contrastanti... Da una parte, sono finalmente riusciti a sbloccarsi un po', forse complice quello strambo incantesimo o maleficio che li ha portati a vivere una situazione così strampalata persino per i loro standard, mentre dall'altra ci sono ancora diverse cose non dette o ancora in sospeso che dovrebbero riuscire a chiarire, prima o poi. O almeno si spera.
Sono dolci e divertenti al tempo stesso con le loro vicissitudini e i loro pensieri che fanno anche riflettere anche solo per la loro profondità e credo che tu sia stata in grado di rendere molto bene ogni singola sensazione.
Ora però sono curiosa di vedere come reagiranno a mente lucida, ripensando a quanto accaduto e a tutti i baci che si sono scambiati... particolare che dovrebbe portarli a parlarsi ancor più sinceramente di quanto sia stato fatto e a decidersi, una volta per tutte, a capire che cosa realmente vogliono perché è chiaro che non possono andare avanti così in eterno. Dovrebbero affrontarsi apertamente, mettendosi in gioco... o almeno così a penso io.
Per il resto, credo che dovresti scrivere semplicemente ciò che ti passa per la testa e reputi adatto alla storia, non pensando troppo a come potrebbe o meno apparire. La storia è tua, rendila come tu vuoi che sia o, comunque, come piace a te. Quanto successo in questi capitoli -il maleficio della strega con tutto ciò che ha comportato- io non l'ho trovato affatto demenziale. Un po' strambo e insolito, forse, ma non certo demenziale. Se una determinata scena o un capitolo intero ti piacciono anche se non sono come li avevi immaginati, secondo me non dovresti preoccupartene troppo se per te possono accordarsi alla trama che hai in mente. Questa, ovviamente, è solo una mia opinione...

28/10/21, ore 17:29

In fin dei conti, pare proprio che questi nuovi amici in qualche modo li stiano davvero aiutando a capire qualche cosa e a farli avvicinare, seppur a modo loro e senza conoscere davvero la situazione, ma del resto come potrebbero?
Non mi aspettavo che avessero una simile storia alle spalle e che fossero dei ricercati, però ha un suo senso e ammetto che la cosa mi piace, specialmente se avremo modo di rivederli in qualche altro capitolo.
La scena della doccia... che dire? Sam pare divertirsi a mettere in difficoltà il fratello anche senza rendersene pienamente conto, nonostante il suo intanto, spinto proprio da quegli strani nuovi amici, è quello di ottenere una qualche reazione. Nel frattempo, mi chiedo come abbia fatto Dean a sopravvivere all'imbarazzo o, soprattutto, a non avere certe reazioni anche perché Sam non è stato poi così discreto. Dubito potesse essere più palese di così il fatto che lo stava apertamente provocando.
Devo dire che, come tu ben sai, non ho mai apprezzato particolarmente questo paring e, oltre alcune delle tue, non ho mai letto storie che lo riguardavano, però tu stai iniziando a farmelo apprezzare anche solo per il modo in cui ne parli e con le emozioni che trasmetti. Tutte le sensazioni che riesci a trasmettere con le tue storie... posso solo farti i complimenti!

Devo dire che è bello leggere di loro due così spensierati, per una volta. Dopo tutto quello che hanno sempre passato, una giornata così non guasta di certo anche se spero che non si dimentichino delle questioni che devono ancora affrontare, nonché di tutti quei non detti che ci sono fra loro. Le loro nuove conoscenze sembrano interessanti e, chissà, potrebbero anche aiutarli a capire un paio di cosette.
C'è solo una cosa che non capisco in questo capitolo e riguarda questa frase: "C’era stato Benny, Crowley perfino e Cas..gli voleva bene, ma ognuno era stato come mandato dal destino per dimostrargli che nessuno poteva mai superare Sam e durante quella gara è stato come se quella cosa gli venisse in mente più di tutte."

Qui non dovremmo essere nella sesta stagione?
Scusami la puntualizzazione, anche perché forse mi sbaglio io, però essendo nella sesta stagione questi paragoni non dovrebbero esserci, almeno su Crowley e Benny...

Forse queste nuove conoscenze riusciranno davvero a far sbloccare questi due testoni, seppur inconsciamente... chissà! Devo dire che un po' ci spero perché Dean e Sam si ronzano attorno da fin troppo tempo e ci sono tantissime cose che dovrebbero dirsi, solo che, giustamente, la situazione non è delle più semplici e ci sono moltissime cose di cui dovrebbero parlare e altrettante di cui devono occuparsi.
Devo dire che è un po' strano vedere un Sam così affamato quando di solito è Dean quello a mangiare di tutto senza tante remore... per una volta, i ruoli paiono invertiti però ci sta. Ogni tanto, anche loro due hanno bisogno di essere spensierati e di divertirsi un po'.

28/10/21, ore 07:46

Esatto quella della puntata era una bambina di più o meno 7 anni e la cosa peggiore era che NON era una nephilim ma un'umana solo che la madre conviveva con un angelo, rifiutando le avances di un altro angelo che aveva deciso di vendicarsi in questo modo così crudele. Non credo che Balth condividesse queste "direttive celesti", infatti è scappato. Povero Cas! "Noi dovremmo essere i pastori degli umani, non i loro macellai" disse una volta a Noemi, quando scoprì che era stato mandato a eliminare i primogeniti egizi (salvo poi cancellargli la memoria)

25/10/21, ore 13:43

Ciao ^^
Capitolo geniale dove ogni prova è un insegnamento per cass e balthazar, ma anche per Benny stesso!!!
Il piccolo timoty è adorabile!!! non è che lo rivedremo con adam e Jack e che insieme abbiano un ruolo nel mondo che verrà nel futuro?
Aggiorna presto
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 02:35 pm)

24/10/21, ore 16:54

io avevo pensato alla prima bomba nucleare, se hai visto Dominion, dopo di essa Dio sparisce e abbandona l'umanità lasciando gli angeli allo sbando. Immagino che per gli angeli, la prima guerra mondiale sia stato devastante, poi Castiel che è il più sensibile si sarà sentito distrutto, per fortuna c'è Benny che lo aiuta! La scena di Castiel che si inginocchia davanti a Benny per ringraziarlo perché gli ha fatto ricordare che cosa dev'essere un angelo è meravigliosa! Comunque questo capitolo mi ha sorpreso, Crowley (il re dell'Inferno!) talmente devastato dalla guerra da decidere di voler morire, è un aspetto inedito del nostro demone preferito che mi è piaciuto molto.
Sbaglio o Benny da vampiro sta diventando una specie di angelo custode?
Castiel col corpo che aveva prima? Mah... Spn è piuttosto contraddittoria: prima afferma che Castiel non era mai sceso sulla terra (infatti quando prende possesso del corpo di Jim si guarda affascinato le mani) poi, nella puntata della madre della bambina uccisa solo perché accusata di essere una nephilim, ce lo mostrano con un corpo femminile 😮
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 08:31 pm)

24/10/21, ore 10:12

ciao🥰🥰
che tenerezza questo capitolo😍😍😍
è proprio dolcissimo.
se sono finiti li ci dev'essere una perchè... magari sammy e dean ora riescono a trovarli visto che si sono fermati😍😍😍😍
aggiorna presto😍
(Recensione modificata il 24/10/2021 - 01:36 pm)

22/10/21, ore 23:29

Ma come fai a odiare Walking Dead? C'è dentro John Winchester! Scherzo, non l'ho mai visto. Questa storia del sangue di vampiro che cura era anche in SPN? Non ricordo... mentre mi ricordo che Damon e Steve Salvatore ogni due per tre si facevano ciucciare i polsi da Helena 😆 Ma sai che NON avevo capito che la creatura da salvare fosse PROPRIO Benny? 🤣

20/10/21, ore 10:45

Ciao 😍
Povero cass, ma nonostante il mal di mare va avanti per cercare il bambino insieme a balthazar. spero lo trovino in fretta!! ma perché benny li ha colpiti? ci deve essere qualcos'altro dietro a questo comportamento!!

quindi Benny sa che tutto questo é una prova del purgatorio per Cass, ma non lo avvisa. vuole che ci arrivi da solo a capirlo? ma perché con Sammy e Dean invece li ha aiutati??
comunque rotolavo alla reazione di Balthazar🤣🤣🤣 vedevo le sue espressioni buffe!
curiosa di vedere queste "prove"👍🏽😊😊😊
Aggiorna presto 🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 09:57 am)

19/10/21, ore 20:23

ciao😍
ho adorato balthazar e castiel che salvano i bambino😍😍😍😍 lo sapevo che non poteva fare una cosa del genere!
ma gabe? perché non si é ribellato? mi sa che sotto sotto sia orgoglioso di cas😍😍
raffaele 😖😖 sembra michele ligio alle regole!!!
benny😍😍😍😍🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
p.s ma cass non he capito di rivivere i ricordi o delle prove?? comunque queste esperienze lo cambieranno ancora di più!!😍😍
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 02:17 pm)

16/10/21, ore 14:10

Ciao! ^^
Capitolo che è poesia allo stato puro. adam e Jack parlando a cuore aperto hanno compreso il linguaggio universale ...il linguaggio che viene dall'anima e dal cuore. sciolta.
credo che questa esperienza li stia cambiando e che questo cambiamento si manifesterà anche quando torneranno sulla terra.
ma soprattutto jack possa in qualche modo centrare con questo cambiamento..che con i suoi poteri o con le sue parole possa farlo imparare anche alle persone o alle varie creature sovrannaturali facendo ritornare la terra un paradiso terreste!!