Il salto quantico
di Spensieratezza

16/10/21, ore 13:57

Ciao ^^
Povero cass! Ha tentato di salvarlo quel bambino innocente. Qui gli angeli sono proprio "soldati" ligi agli ordini..che non fanno domande..eseguono solo. Ma cass è il granello di sabbia nell'ingranaggio. L'unico degno di essere chiamato tale!! Nemmeno Noemi poteva resettarlo completamente...la sua propensione a fare domande, a interrogarsi, a disobbedire emergeva sempre: unico!! Immagino com'era devastato dopo aver assisto alla morte del nephilm innocente e che gabe abbia in qualche modo tentato di consolarlo.

16/10/21, ore 09:47

Wow, che capitolo! Fortuna che c'era Benny altrimenti non so come sarebbe andata a finire visto che Castiel e gli altri sono introvabili

10/10/21, ore 08:52

Questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere, Sammy gelosone e Dean che ha trovato un degno avversario per le sue battute 😆 Vedo che il "tuo" Purgarorio è concepito in maniera leggermente diversa da quello di Spn e si avvicina di più alla nostra concezione religiosa. Chissà dove sono spariti Sam e Dean

09/10/21, ore 15:39

Capisco la tua euforia ma non quella di Sam: si trova in un posto estraneo, probabilmente ostile, non sa dove sono gli altri suoi amici e se riusciranno a tornare indietro... a meno che l'euforia non sia perché pensa "Finalmente soli!"

08/10/21, ore 10:04

ciao😍
capitolo meraviglioso e intenso. Glorioso anche. chuck come hai descritto divinamente il dolore e la devastazione che provoca la guerra... immaginavo ogni scene... e cass? 😭😭 le sue ali pesanti... che cammina in mezzo a tante devastazione.. dolore😭😭 e benny che lo salva poi... che gli infonde la sua fonte di vita per dargli la possibilità di trovare i suoi fratelli e sorelle, mi ha sciolta. ora sono fratelli in armi. hanno questo legame che sarà indissolubile😍😍😍😍
Ah si, immagino cass sotto la pioggia, schiacciato dal peso del dolore, le ali che si trascinano pensanti come massi sul terreno fangoso...e poi benny che lo sorregge e gli fa bere il suo sangue tipo la statua della pietà. immagine potentissima e poetica!

Di nuovo questa immagine potentissima di the king sotto la pioggia devastato e schiacciato dal dolore e della devastazione della guerra. Un dolore talmente atroce che vuole morire proprio come Cass. E come per cass arriva in soccorso Benny. Benny con la sua saggezza dà a Crowley uno scopo.... the king vuole essere amato e questo incontro segnerà per sempre il suo modo di rapportarsi con gli umani... facendogli fare le scelte che lo vedranno alleato dei bross e poi amante di Bobby.
Si può dire che grazie a Benny sia Cass e che the king cambieranno il loro punto di vista facendoli diventare gli essere che saranno in futuro. mi sa che non solo il sangue di Benny ha proprietà curative, ma che sia proprio la sua essenza a esserlo. meraviglioso davvero!!!

Cass ha ritrovato davvero il suo sè..la sa forza primordiale e immagino che grazie a questo incoraggerà anche i suoi fratelli e sorelle a resistere e a ritrovare anche loro la forza di dare conforto al dolore. Bellissimo che insieme affrontino l'orrore delle guerre dando aiuto alle persone sia fisico e che spirituale. non oso immaginare quando uccideranno Benny come si sentirà Cass. ma soprattutto chi ucciderà Benny? colui che lo trasformo in vampiro perchè non voleva più uccidere le persone per nutrirsi?
aggiorna presto!!!
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 01:52 pm)

05/10/21, ore 14:29

ciao!😍😍
ho temuto per sammy🥺🥺😭😭😭
la sua paura di avere sangue di demone inconscia ... cucciolo😭😭😭😭 benny che lo tranquillizza insieme a dean... mi ha sciolto. per altro il sangue bevuto e il bagno nel fiume é stato molto emozionante. una rinascita proprio dove non ce più nessuna paura in loro🥰🥰😍😍
e poi la rivelazione che cass voleva liberare benny😍😍🥳🥳🥳 e ora benny ha un motivo in più per trovare cass e gli altri 😍😍e ripagare il suo debito!!
alla fine i patatini sono adorabili😍😍
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 11:04 am)

03/10/21, ore 19:29

spero che davvero Crowley non debba davvero sacrificarsi, non mi sono ancora ripresa da una certa puntata

03/10/21, ore 10:35

Ciao ^^
Geniale! Benny per fortuna c 'era a guidarli altrimenti si lasciavano coinvolgere nelle loro paure e non le affrontavano. In teoria ora hanno affrontato entrambi quelle loro paure ancestrali che li divoravano da mesi e mesi, permettendo infine di andare avanti. Per altro dove sono diretti ora?? e sopratutto gli altri dove sono??
P.s. l'abbraccio tra i patati dopo la questione inferno, l'accettazione del loro amore anche per quanto riguarda il paradiso mi ha sciolto *_* e poi il perdono totale a lucy. Brividi!!

02/10/21, ore 20:48

Lo so, lo so, non vedi l'ora di salvare Benny, (ecco che mi spoilero da sola ma chi altri c'è in Purgatorio da salvare?) Che bello che ci sia arrivata anche Charlie, pensa che era uno dei pochi personaggi femminili che mi piacevano 😆

02/10/21, ore 20:43

Oddio! 😍 questi due insieme avrebbero fatto faville! Bobby, il finto burbero e Crowley, il finto cattivo, sono troppo curiosa!

01/10/21, ore 22:06

Credo che Crowley conosca locali molto migliori in cui andare a cena con Bobby, il nostro cacciatore non vuole ammetterlo ma ha un debole per il nostro demone preferito (se non fosse così non avrebbe usato la lingua 😜)

29/09/21, ore 11:24

Ciao 😍
Benny!! Sapevo che era lui!! top!! Sammy è gia super mega gelosone di lui perchè con dean si è già è creato un legame. Ma quello che mi chiedo, cosa dovranno mai affrontare i due patati? Cioè i mostri sucuri, ma i demoni interiori? non riesco a capire... forse le loro paure interiori? Dove sono gli altri? e i bross?
benny comunque ha capito che si amano molto 😍😍
Aggiorna presto!!! sono stra curiosa!!!

26/09/21, ore 10:33

Ciao!!
Il tipo che incontrano è benny??
Ma sammy cos'ha?? è troppo euforico e sta abbassando la guardia!! Dean deve stare allerta sia per lui che per sammy! Per altro dove sono gli altri??
Chuck la disperazione di dean quando ha visto cadere nel portale il suo migliore amico, adam e jack!! Dolore!
Povero the king! ce l hanno con lui ma non ha fatto niente!! :D aggiorna presto!!

25/09/21, ore 14:15

Ciao!!
Ma jack, con i poteri che ha, poteva evitare che cadessero nel portale del purgatorio. oppure i leviatani, essendo le prime creature di chuck create, annullavano i suoi poteri? tipo Eva nella 6*19 con cass e gli angeli? è l unica spiegazione che mi dò perchè altrimenti poteva solo con il pensiero rinchiudere il portale.
comunque in purgatorio non avranno problemi con jack e i vari mostri che li attaccheranno. l unico problema sarà arrivare al portale per uscirne e gli eventuali leviatani ed eva che magari si vogliono vendicare di loro. scommetto incontreranno benny che li aiuterà!!
bobby e the king che si coccolavano prima della battaglia che dolci😍😍😍😍
ora the king farà di tutto per mantenere la promessa fatta a bobby, ma temo che possa sacrificarsi.... non è che deve intraprendere della prove lui stesso per riaprire un eventuale portale? oppure usare quello che appare nella 8*19 usato dai mietitori mercenari che hanno portato sammy per salvare l'anima di bobby dal purgatorio durante la seconda prova? aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 02:24 pm)

25/09/21, ore 08:40

Allora, il bambino lanciato in mare è Vergil stesso, giusto? Ma il vecchio è davvero Geppetto o un altro aspetto della personalità di Vergil? Oppure è Giona? <--- Autocitazione. Immagino che Vergil dovrà compiere una scelta tra il salvare bambino o il vecchio 😭