Il salto quantico
di Spensieratezza

25/07/21, ore 12:25

Wow! Tutto è finito bene, ho inziato ad avere qualche dubbio nella scena a letto con Castiel o che gli diceva quelle cattiverie per indurlo a reagire o che non fosse il vero Cas, quando è comparso Crowley ho pensato che c'entrasse qualcosa, non avevo pensato che si stesse rigenerando. Sai quando avevo scritto "World need you... I need you" avevo pensato anch'io a delle torture mentali da parte di Asmodeus (Sam che si vuole vendicare per le infinite morti di Dean a Mistery Spot, Dean che lo lascia nel cerchio di fuoco e Castiel che se ne frega...) ma poi non sapevo se i suoi poteri gli permettevano una cosa del genere e ho lasciato perdere

25/07/21, ore 11:35

Mi fa strano un Gabriel così rassegnato e distrutto, insomma qui non ha subito le torture di Asmodeus, Sam tenta di restituirgli i ricordi ma lui lo caccia via, è impazzito? O c'è dell'altro?

25/07/21, ore 11:22

Lo sapevo che questa connessione avrebbe portato guai (quando mai la vita di un Winchester è semplice?) forse Sam avrebbe dovuto chiamare Gabriel appena aveva capito qual era la sua paura più grande. Siamo ancora in tempo per salvare Gabriel, vero?

24/07/21, ore 11:43

Wow! Bravo Sammy! Ho il sospetto che senza i ricordi di Gabriel, Sam si sarebbe limitato a subire la gelosia e la cattiveria di Lisa senza intervenire. Adesso però, dopo il suo atto di forza, sarà meglio restituire a Gabriel i suoi ricordi

20/07/21, ore 17:39

Ciao ^^
Vergil per accettare la sua parte oscura deve fare i conti con il suo passato..scoprire la verità sui suoi genitori e sconfiggere la compagnia.
Ora lui vede quindi credo abbia capito che deve partire da questo.
poverino Alan è disperato, aveva appena trovato suo fratello. spero di riprenda e che cedric e gli altri trovino vergil (temo che si metterà nei guai ora però)
comunque luce e oscurità devono coesistere... quindi l unico modo per sconfiggere la compagnia è che siano insieme!!! sono come sammy e dean: insieme sono più forti!!!

18/07/21, ore 10:54

Ciao ^^
Beh ma è chiaro che vergil ha subito un lavaggio del cervello potentissimo. Per altro gli avranno inculcato nella mente i ricordi in cui uccide i genitori e la loro reazione di disgusto e indifferenza quando lo incontrano... è palese! e mi fa fa specie alan che crede a questa versione di vergil ... possibile che nemmeno steve lo convinca di non fermarsi alle apparenze?
Il sogno..deve comprendere la metafora del sogno!!
Ok. la scena al supermercato è surreale, ma alan deve farsi forza..deve reagire!
E sam e dean nel frattempo capiscono meglio e vedono al di là delle apparenze!!! Cedric è un genio..ha comunque forzato vergil a conoscere alan e a ristabilire il loro legame fraterno che viaggiava su due binari differenti e per attimo credevo e speravo si fossero ricongiunti questi due fratellini... ce ancora speranza però anche se lo ha cacciato in malo modo (non sono convinta comunque che tutta quella fantasia sui genitori sia opera sua per sopravvivere al dolore dell'abbandono..impossibile che la compagnia con i mezzi che ha non abbia mai indagato sui genitori??) Eh ma cedric e vergil hanno più di un amicizia per me 😍
e poi alan che scappa così in mezzo alla neve? fortuna che il tipo l'ha salvato dall'ipotermia! mi ricorda hagrid 🤣🤣🤣🤣
Ed ecco che delira e sogna di nuovo. e certo!!. mica aveva concluso e compreso il significato dietro tutto ciò. beh se alan non ha più bisogno di vedere e capire perchè ha accettato e compreso che il bimbo era vergil, l'unico che rimane da farglielo capire e accettare è proprio vergil!! cedric l 'uomo che permesso il loro riavvicinamento è il jolly della situazione. ripeto è stato un genio... e ora il suo piano ha dato i frutti sperati.
vergil in qualche modo sente un legame fortissimo con alan tanto da inseguirlo e salvarlo dell'ipotermia e riscaldarlo. spero che ora leghino ancora di più e insieme costruiscano il futuro che gli spetta e incontri i propri genitori.
la scena tra loro è dolcissima e tenera (si è fatto perdonare per come l'ha trattato nel furgone!!) *-*
P.s. grazie per avermi citato e davvero ho indovinato qualcosa? oddio!! felice!!!
p.s.s che immagine regale il drago e la tigre (che rappresenti la dualità di vergil??)

Mi è piaciuto molto questo capitolo con la rivalità fra Sam e Lisa per conquistare il cuore di Dean, ammetto che Dean mi ha fatto un po' arrabbiare, prima cade nella trappola e poi vorrebbe andarsene ma di' di no subito no? A lui piaccono le torte, ne ha mangiate tante per cui dovrebbe essere in grado di riconoscere se una torta è buona oppure no (dopo aver mangiato un gelato a Crema, non ne ho più trovati alla sua altezza) quindi, se davvero non era buona, avrebbe dovuto dirglielo, fortuna che si è rifiutato di farsi imboccare da lei, bellissima canzone (sono andata a vedere i video e mi sono commossa) purtroppo rovinata da Lisa che ha pure sottolineato più volte che loro sono fratelli quindi un messaggio cattivo per quelli del pubblico che si aspettavano un bacio "sono fratelli, sarebbe incesto se lo facessero"

17/07/21, ore 19:03

Sono preoccupata per Gabriel: il suo sentirsi male è solo perché Sam l'ha visto così vulnerabile e lui detesta che altri lo sappiano o riguarda invece la connessione onirica che si è stabilita fra lui e Sam? Lisa, Lisa, che meschina usare Ben (un bambino innocente!) per tentare di riaccalappiare Dean

Sai che anche gli esseni (almeno credo che fossero loro) vedevano male l'aver separato l'uomo dalla donna? Ti posto il versetto 71 del Vangelo apocrifo di Filippo: "Quando Eva era in Adamo, non esisteva la morte. Ma dopo che ella si fu separata, la morte è sopravvenuta." La storia dell'anima gemella, vista come mela da ricomporre, mi è piaciuta molto, e mi è piaciuto molto vedere gli arcangeli più "innocenti" di quello che siamo stati abituati a vedere, anche se Lucifer ha perso la sua innocenza molto presto 😭 Non so se quando scrivi "perdonami se non voglio chiamare in quel modo di mio fratello, per quanto bastardo sia" vuoi rifarti alla puntata 5x19 "Sei mio fratello e ti voglio bene ma sei un grandissimo bastardo" sappi che nella versione originale Gabriel chiama Lucifer "big bag of dicks" "grosso sacco di c**zi" cioè secondo Gabriel, Lucifer è così tanto un co***one da superare i normali livelli di cretineria, trascendendo il titolo di "testa di ca***" per raggiungere lo status pluralizzato di "borsa di ca***".Unico appunto: Gabriel non ha gli occhi verdi ma dorati, ambrati, va bene anche dire color nocciola chiaro

16/07/21, ore 10:23

ciao😍
allora ricapitoliamo. i ragazzi hanno fatto questa rapina e cedric ha spinto alan verso vergil...lasciandolo alla sua mercé ok due sono gli scenari:
1: l ha fatto per farli avvicinare
2: ha tradito il nostro gruppo di amici (ma non penso e ritorniamo al punto 1)
Il problema é che forse vergil lo ha drogato o la compagnia se l ha catturato lo starà torturando (vorse per quello sogna di affogare nell'acqua)... e tutto questo sogno psicodelico che sta facendo lo sta mandando in confusione.
la tigre (gatto)... l osservatorio ... lo coppia che cade in mare (che siano i genitori di entrambi?)..le costellazioni.. tutto quello che vede e sente sono indizi per risolvere il mistero dietro la compagnia e il legame fraterno con vergil...
e poi gli occhiali speciali... sono una metafora per far capire a vergil e ad alan che non é tutto come sembra in quello che é successo... almeno io la interpreto cosi.
ora la porta... la via d uscita da quel mondo onirico...chissà che cosa scoprirà o come questa esperienza lo cambierà.
aggiorna presto che sto in ansia!!
p.s. non è che lui non ricorda più o gli sfugge qualcosa...e cedric con i nostri ragazzi lo hanno fatto andare sotto copertura (da qui la parola esca che gli dicono sam e dean?)
(Recensione modificata il 16/07/2021 - 01:42 pm)

12/07/21, ore 09:20

ciao❤❤
penso proprio che quando rinsavirà dal lavaggio del cervello, vergil se ne pentirà amaramente di quello che stava per fare. forse il fatto che alan l ha salvato gli stia aprendo gli occhi??
spero che lui e cedric si parlino e vergil indaghi per conto suo contro la compagnia...
ma una cosa: ma se erano in quella casa e poi la casa é esplosa ... l organizazione sono un passo avanti a loro... cioe come sapevano che si sarebbero rifugiati proprio li?? non é che qualcuno li osserva da lontano?? strano...
comunque il tipo è mr number vero che parla con vergil??
aggiorna presto!!

11/07/21, ore 10:15

Ciao ^^
Ma quindi era tutta una menzogna?! però non capisco ancora cosa centrino alan, vergil e i genitori con tutto ciò!!
l uomo è un codardo =_=
vergil ora dovrà sapere che pure lui è stato ingannato... forse hanno sbagliato a cancellare il messaggio e cavoli..non potevano filmare il tipo mentre confessava l'inganno?? ora sono nei guai!!!
non capisco di chi stanno parlano quando parlano del sosia.... si riferiscono all'imitatrice, che è il capo dell'organizzazione??
comunque ora devono salvare vergil!
P.s. ruby ...tasto dolente! Non credo sammy si perdonerà mai per quella storia.

11/07/21, ore 09:58

Ciao ^^
Allora per un attimo c ero cascata! Pensavo che cedric li avesse traditi e invece...li ha aiutati a scappare rischiando ora la sua stessa vita!! Ora dovrà dare moltissime spiegazioni ad alan...a tutti quanti!!!! Vergil è molto confuso e manipolabile ora... cavoli potrebbe fare qualche cavolata di cui potrebbe pentirsi...
non credo che i genitori dei due lo abbiano venduto per soldi, ma solo per proteggerlo! ci deve essere qualcos'altro dietro.... per altro il ragazzo che abbracciava la figlia potrebbe aiutarli visto che i nostri lo hanno aiutato ad evadere..una mano in più potrebbe essere utile.
quello che non mi sta convincendo molto è cass!! non risponde alle preghiere di dean? ma che cavolo!! cioè, capisco che il telefono non possa prendere...ma i nostri lo chiamano con le preghiere!! quindi non risponde apposta! spero che si giustifichi perchè poteva evitare che finissero in quell'imboscata! è andata bene che cedric era dalla loro parte e ha protetto vergil anche impedendo che pensassero fosse un traditore pure lui...altrimenti.... >< non voglio pensarci!!!
oppure è ancora rinchiuso da the king forzatamente? o è evaso?? che ansia!
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 10:52 am)

Quanto mi è piaciuto Bobby in questo capitolo! Anch'io non ho mai amato il verbo "accettare" è come dire "siccome non puoi essere come io vorrei, mi rassegno al fatto che tu sia così" Mi è venuto in mente che, con l'entrata nella storia di Jack, Adam potrebbe mettersi con lui, giusto?
(Recensione modificata il 11/07/2021 - 09:17 am)

All'inizio non capivo perché Gabriel maltrattasse Sam e, per un attimo, ho pesato che lo facesse perché è geloso, e piuttosto che scontinuare a sentire Sam parlare di Dean, decide di dare un taglio netto anche alla loro amicizia a poi mi sono ricordata che questa non è una Sabriel. Non credo che sia una buona idea, infatti Sam sviene e Gabriel si riduce uno straccio.
Sai che avevo pensato a Chuck? Cioè non che non voglia Jack ma non pensavo che comparisse in questa storia, visto che è ambientata nella 6a stagione, ma quindi era già nato quando Gabriel è scappato dal Paradiso?