Il salto quantico
di Spensieratezza

22/11/21, ore 17:56

Senza alcun dubbio c’è molto ancora da chiarire e molto altro da vedere... Credo che oramai Vergil debba iniziare ad aprire gli occhi e rendersi conto che forse non è tutto come immagina...
La questione della bomba, ora come ora, non mi è molto chiara...

22/11/21, ore 17:42

Le cose si stanno decisamente facendo sempre più intricate e ho il presentimento che non sarà facile per i ragazzi tirarsi fuori da questo ennesimo pasticcio... Staremo a vedere.

20/11/21, ore 11:16

Immagino che Crowley stesse pensando a Gavin e a come è stato un padre inadeguato per lui. Avrà modo di rimediare?

19/11/21, ore 23:30

eh me la ricordo sì quella puntata, (anche se gli sceneggiatori avevano confuso il Fato con le Parche o Moire, di cui sono le figlie) My heart will go on... 🎶 "BASTA!!!" scusa, Balth non sopporta quella canzone. Chi non ha sognato di tornare indietro nel tempo e di uccidere (o fermare) Hitler? Ma questo non l'ha fatto nemmeno Doctor Who, chi può dire che senza Hitler ora sarebbe un mondo migliore? https://it.quora.com/Come-sarebbe-il-mondo-oggi-se-non-fosse-nato-Hitler-e-non-vi-fosse-stata-nessuna-guerra-mondiale
Bella l'idea che un angelo pensi di aggrapparsi ai suoi "cuccioli" per salvarsi

19/11/21, ore 10:29

ciao🥰🥰
wow!! non mi aspettavo questo risvolto. gavin si è reincarnato e mi piace pensare anche la sua fidanzata 😍 e ora siano insieme anche in questa vita e nelle altre che hanno avuto😍😍😍
comunque Morte che svela questo a the king mi piace tanto... mi sa che si è addolcito seguendo i ragazzi durante le 3 prove che coinvolsero i ragazzi😍😍💛💛
comunque struggente e meraviglioso crowley che lo osserva da lontano e lo riconosca ... voglio dire ... gli ha riconosciuto l anima😍😍😍😍😍😍😍😍
bobby la sua ancora 😍😍😍😍
😍😍😍 aggiorna presto🥰🥰🥰😍😍😍💛💛💛
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 01:13 pm)

17/11/21, ore 13:27

Ciao 😍😍
O my chuck!! Gavin? Bobby vuole riportare in vita Gavin per Crowley?
Ho paura che ci saranno delle conseguenze sulla linea temporale anche o anche su altre persone...Morte è chiaro su questa cosa nella serie...purché tu non faccia in modo che superino delle prove e Morte faccia un eccezione.. sto in ansia.
In ogni caso bobby ha fatto bene a indagare sul passato di the king quando era umano... è ovvia che si pente di come ha tratto suo figlio quando era in vita!! se tutto va bene avranno un seconda occasione!! Aggiorna presto!!!!
p.s. benny😍😍😍😍 si è integrato benissimo con i bross😍😍 adoro che non siano gelosi di lui😍😍😍😍😍😍 adoro!!
ok. balthazar e benny devono incontrarsi!!!😂😂 e il gioco delle coppie ha inizio😂😂😂😂😂
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 02:56 pm)

Ciao 💕💕
gabe e cass 😍😍😍😍 wow!! Dolcissimi!!!
Ho adorato come i loro amici fossero finalmente liberi e quelli dell'organizzazione siano in galera con l'accusa di alto tradimento!!!
E poi la rivelazione su Lucifero che guarisce le persone e Chuck lo lasci fare...davvero è il seme che poi germoglierà piano paino in un nuovo mondo! Ma jack cosa ne pensa? Immagino sia orgoglioso di lui, come lo sono gli altri!! 💖💖💖💖🥰🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 17/11/2021 - 01:04 pm)

17/11/21, ore 10:59

Ciao 💕💕
Ah ah ah ah Bobby li ha beccati tutti e 4! 😂😂 Sono stra curiosa di sentire comunque la storia di Benny 😍😍😍
Cass e gabriele 💖💖 che piccioncini! devono recuperare il tempo perso, come i bross, Adam e Jack.
Cioè i loro amici li hanno scagionati tutti? Felice!!!!! Ma come ha fatto bobby a saperlo? Sono venuti li a trovarlo, mentre rufus o the king cercavano di fare il rito?
Adoro!! Adoro!!!! Adoro!!!!!!
P.s. Benny che dice a Bobby che sà del loro amore mi è piaciuto tanto 😍😍 Fa davvero parte della loro famiglia ormai 😍😍😍

Rispondo qui: Si! Sono stati dolci e appassionali. C'era tanto love💖💖💖💖 <
(Recensione modificata il 16/02/2022 - 01:16 pm)

15/11/21, ore 13:42

Dire che a questo punto le domande stanno aumentando sarebbe un po’ come minimizzare il tutto...
Tanto per cominciare, il fatto che Alan non si fidi delle parole di Cedric credo sia ben più che normale considerando tutto quanto. Inoltre, non credo che i lor genitori abbiano davvero venduto Vergil per soldi... anche da quel piccolo sprazzo visto nel capitolo precedente, non mi sembra proprio un’ipotesi plausibile. Suppongo che ci sia molto altro sotto e che si scoprirà molto presto. Di sicuro la situazione non sta migliorando... e temo possa degenerare ancora di più prima che possa risolversi. Spero soltanto che Vergil possa trovare un suo equilibrio e aprire gli occhi... la parte finale, ora come ora, non lascia ben sperare.

14/11/21, ore 19:13

Per tutto il capitolo ho pensato "Come faranno a uscire da quell'incubo?" (peggiore di tutti i mostri che avevano affrontato) E i avevo davvero creduto che fossero loro, anche se mi aveva fatto strano Dean che consiglia a Sam di prendere delle pillole però avevo anche pensato che, mentre per i mostri c'è sempre una soluzione per eliminarli, per la depressione no. Il finale mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo ma quella frase "Il vero orrore è una vita senza scopo" è tratta da Dylan Dog? Ne ho letti pochi dei suoi fumetti ma effettivamente è una frase che direbbe

14/11/21, ore 13:08

Ciao ^^
e anche adam e jack hanno fatto il loro salto quantico *-* immaginavo che loro avessero il dono di parlare il linguaggio universale per unire i popoli. *_*
L'abbraccio collettivo mi ha sciolto *-* la reazione di the king alla menzione "papà" mi fa pensare. Che arrivi Gavin?
Per altro ora possono tornare a casa pure con benny *-* La reazione di bobby quando non si svegliava mi sciolto e poi il bacio *-* ora tutti sanno che stanno insieme *-*
davvero pure io mi chiedevo dove fosse gabriele ...pensavo, insomma, potesse contribuire anche lui nell'aiutare bobby nell'esecuzione del rito. povero....non ha mai dormito?? ma se aveva il tempo di fare le torte, si staccava da crowley no? Per lo meno ora possono festeggiare la famiglia riunita di nuovo!!
Per altro balthazar dov è? con gabriele a impedirgli di fare gesti estremi immagino.... cass raggiungilo al più presto!!
Per Benny spero si adatti di nuovo alla vita sulla terra...dopo anni in purgatorio dove non sentiva l istinto delle "fame" sarà dura riabituarsi ad avere "fame" di nuovo.
Aggiorna presto ^^

Rispondo qui: pensavo che the king avesse iniziato subito il rito dal momento che i ragazzi erano spariti in purgatorio... Comunque grazie della precisazione ^^
(Recensione modificata il 16/11/2021 - 10:49 am)

13/11/21, ore 13:28

Mi piace il modo in cui riesci a infondere dolcezza anche in momenti dove la tensione e la preoccupazione sono pressoché palpabili. Qui abbiamo uno Steve alquanto preoccupato, non che gli si possa dare torto date le condizioni non proprio rosee di Alan, e un Dean che si rivede in lui, in un certo senso. In effetti, le similitudini fra i due ci sono eccome.
Okay, Bobby che fa più o meno da messaggero per gli angeli ha un che di comico anche quando di comico non c’è nulla. Non è mai parso il tipo da consegnare messaggi da parte di terzi, soprattutto se le persone in questione sono angeli, ma credo che oramai inizi a pensare a Gabriel e Balthazar come parte della famiglia (se non lo ha già fatto da un po’ e io ho scordato qualche passaggio passato, cosa alquanto probabile). Però ci sta e mi piace come cosa.
Che Vergil fosse in realtà il fratello di Alan... no, non me lo aspettavo e ora posso solo chiedermi a che cosa porterà questa rivelazione. Anche perché quel piccolo retroscena sui loro genitori non fa altro che aumentare la curiosità.

12/11/21, ore 10:15

ciao🥰🥰
cass😍😍 ha capito che non poteva essere diverso da un tiranno se comunque per il bene che voleva fare feriva le persone a lui vicino... addirittura usandole o cambiando il passato. mai cambiare il passato! mai! per quello atropo ha agito, perchè quelle anime non dovevano esistere e hanno stravolto la linea temporale😖😖😖
che dire di dean e sammy che tirano via e salvano cass dall'affogare e poi entrambi lo sostengono per tutto il volo fino a raggiungere benny e crowley?? fortuna the king gli ha fatto capire che doveva affidarsi ai bross!!! comunque wow!!! scena intensa e sublime 😍😍😍 ma perchè hanno le ali? dimmi😂😂😂😂 sono curiosa!!! dean che soffre di vertigini 😂😂😂😂😂 rotolo
aggiorna presto
p.s. ora ce il salto quantico di adam e jack? 😍😍😍😍😍😍

Rispondo qui: grazie della precisazione 💖💖💖💖
(Recensione modificata il 12/11/2021 - 02:22 pm)

11/11/21, ore 12:05

Ciao 😍😍
Mi hai davvero fregato...pensavo sul serio che fossero loro che vivevano quella "non vita"..invece era la materializzazione delle loro paure.
Però non credo che sulla terra si sarebbero ridotti così (faccio rifermento a com'erano tra la 15*19 e la 15*20...💖 quei 5 anni trascorsi insomma dove avevano vita normale, ma ogni tanto cacciavano ancora...un giusto equilibrio)
Comunque, quei sammy e dean erano davvero morti dentro e depressi entrambi... il fatto che sam stia diventato grigio è una metafora che la sua anima e l'energia vitale si stia spegnendo a poco e poco e dean, beh fa di tutto per aiutarlo annullando se stesso...affogando nell'alcol... quello che fa più male è che gli atri li hanno abbandonati, facendoli ancora sentire più in difetto e pentiti per la loro scelta di abbandonare la caccia (questo non faceva altro che alimentare la loro spirale distruttiva)
Fortuna arrivano i veri Sammy e Dean e annullano tutto ciò...ponendo fine a quella non esistenza (fortuna hanno capito che mai sarebbe andata così nella realtà se mai avessero scelto di ritirarsi dalla caccia)
Ma ora non possono perdere altro tempo prezioso: devono trovare Jack e adam e arrivare da cass (credo che la scena che vedono in lontananza è di quando the king guarisce cass 😍😍)
Aspetta, Sam e Dean sono cresciute le ali? Brividi!! Aggiorna presto!!!!
(Recensione modificata il 11/11/2021 - 12:57 pm)

08/11/21, ore 19:31

Ciao! A costo di ripetermi, Vergil è un personaggio decisamente affascinante, nonché un piccolo mistero che mi sta affascinando sempre più. Ora come ora, pare difficile capire qualche cosa di concreto su di lui, tuttalpiù perché lui stesso pare vivere in un conflitto costante. Inquadrarlo con precisione è un po’ complicato e non vedo l’ora di vedere come si evolveranno i fatti. Si ritrova a collaborare con i demoni, eppure reagisce in quel modo nello scoprire l’innocenza di un ricercato... un comportamento piuttosto singolare sotto diversi punti di vista. Un po’ come il comportamento di Cedric che, di primo impatto almeno nel finale del capitolo, non sembra molto coerente con quel che dice... Queste svolte sono decisamente interessanti e devo anche ammettere che sono un qualcosa che non mi sarei mai aspettato in una fanfiction di Supernatural che non è Au. Però mi sta piacendo e non poco.