Il salto quantico
di Spensieratezza

07/11/21, ore 20:03

"brutta filosofia new age" qui sono proprio volata via 😂 in realtà in buddismo è più antico del cristianesimo ma non so se è più antico anche dell'ebraismo, non so se hai visto la mini serie Good Omens con David Tennant. Lui è un demone e si chiama Crowley (non ridere!) e il suo migliore amico è un angelo di nome Aziraphal ma quando Castiel ha salvato Crowley e Crowley gli ha guarito le ali me l'ha ricordata molto.

07/11/21, ore 09:47

Crowley crede (o spera) di non aver più un'anima ma il fatto che voglia salvare i ragazzi e Castiel e che rassicuri Bobby, la dice lunga

06/11/21, ore 18:24

Ciao 😍
Non avrei mai detto che la statua fosse benny! Wow!
Credo che non solo the king abbia guarito cass, ma anche cass abbia guarito Crowley 😍 superando le barriere e le etichette angelo/demone.
Accettando la natura che entrambi hanno nei confronti dell'altro. Un angelo può avere dell'oscurità in sè come un demone può avere della luce.
E poi tutti e tre si prendono per mano e benny è così orgoglioso di loro, per vederli collaborare per farlo uscire dal Purgatorio (per altro Benny è il re indiscusso del posto!) Mostri, demoni e angeli ...tutti nello stesso piano..alla pari.. che collaborano. stupendo!! Ora spero arrivino agli altri e ai bross 😍😍😍 aggiorna presto
p.s.: le ali di cass sono stupende♥️
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 08:20 pm)

05/11/21, ore 14:38

ciao😍😍
gia il fatto che si ponga domande, rassicuri bobby e abbia scelto di salvare quella che ormai é la sua famiglia... la dice molto lunga sulla sua anima demoniaca... ormai non é più nera, ma grigia😍😍😍 che divenga di nuovo pura dopo la permanenza in purgatorio dove affronta le sue paure e demoni??
aggiorna presto😍😍

05/11/21, ore 12:11

Inizio di capitolo decisamente sorprendente dato che ci catapulta nel bel mezzo di uno scontro. Il personaggio di Vergil ha un qualcosa di affascinante, senza dubbio, e anche questa storia del tatuaggio è piuttosto intrigante. L’uroboro, nientemeno... beh, inutile dire che la curiosità non fa altro che aumentare.

04/11/21, ore 13:41

Questa piccola sfuriata da parte di Balthazar ci stava ed è anche piuttosto comprensibile. E mi è piaciuto Dean che, nonostante tutto, ha preso le difese di Castiel in quel modo... non che sia servito a molto, però è stato un bel gesto il suo. Il loro rapporto è un qualcosa che mi è sempre piaciuto e il modo in cui lo rendi tu in questa storia mi porta ad apprezzarlo ancora di più.
Credo tu sappia che ho sempre avuto un debole per Adam e sapere che in questa storia fa più o meno le veci di un confidente per Balthazar... beh, la cosa mi piace molto.
Sam e Dean sono carini insieme e sanno sostenersi anche a dispetto di tutti i casini che si ritrovano a passare per un motivo o per un altro.
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio proprio perché sembra distaccato da quello precedente e fornisce uno sprazzo di pseudo normalità nel mezzo della situazione che stanno vivendo. Beh, di prettamente “normale” direi che c’è molto poco considerando il tenore della storia... voglio dire, come si può considerare normalità l’andarsene in giro con un gruppetto di evasi e avere come amici degli angeli?

04/11/21, ore 12:23

Ciao, ammetto che mi sto un po’ perdendo... stanno succedendo decisamente tante cose che non mi aspettavo e ho l’impressione che ne succederanno ancora tante altre dato questa sorta di crossover, anche se penso sia più un semplice richiamo che altro, con una serie che, devo ammetterlo, non conosco. Probabilmente, stando a quanto hai anche scritto nelle note, non serve conoscere questa serie per capire i fatti; senza contare poi che sei brava nello spiegare le cose senza forzarle troppo, perciò ho un buon presentimento a tal proposito.
Senza dubbio la trama mi sta intrigando sempre di più con tutte queste storie che si intrecciano e, considerando che sei abile nel mischiare le carte fino all’ultimo, credo proprio che ci saranno parecchie sorprese.

03/11/21, ore 12:31

Ciao, mi ci è voluto un po', ma finalmente riesco a lasciare un piccolo commento.
Allora, devo dire che queste svolte non me le aspettavo proprio. Con tutto quello che era successo e che c'era in ballo, detto sinceramente non mi aspettavo niente del genere però devo dire che la cosa non mi dispiace affatto. Anzi, mi incuriosisce abbastanza tanto che ora non vedo l'ora di vedere come si evolveranno i fatti. Inoltre, i ritorno di quei ragazzi non me lo aspettavo proprio, ma ammetto che rende la storia un po' più intrigante, soprattutto con le svolte che sta prendendo.
Passando a questo capitolo nello specifico... Sammy così geloso ha un suo perché, inutile negarlo.
Le ultime righe, invece, possono solo incuriosire ancora di più.

01/11/21, ore 08:41

Wow! Che capito! Raphael pugnala Castiel e Gabriel, scovolto, rinnega tutti quanti. Castiel a pezzi perché pensa che Gabriel abbia rinnegato anche lui, anche se penso che in realtà abbia rinnegato solo gli angeli talmente ligi al dovere da pugnalare i propi fratelli.
Crowley col bambino mi ha sciolto! Triste però che un bambino sia più al sicuro con un demone che con un arcangelo 😢

Sono contenta che Raphael abbiano fatto pace, (anche se non ce lo vedo Raphael farsi abbracciare 😆)
Ma Benny è morto??? Aggiona presto!

31/10/21, ore 16:49

non so se il momento più bello è stato quando Cas e Balth hanno cantato e ballato per l'equipaggio (e Balth ha finto di non essere commosso dopo le parole di Benny, no, no) o quando Balth ha spalancato le ali per accontentare il piccolo Tim

30/10/21, ore 18:50

Adoro la Tamaro da quando ho letto "Va' dove ti porta il cuore", Adam e Jack sono adorabili con tutti quegli agnellini intorno

30/10/21, ore 12:50

ho riso per tutto il capitolo, immaginandomi le facce di Balth tra lo scocciato, l'esasperato e l'irritato. Credo che Benny faccia bene a non fidarsi, non conosce Balth, quindi non sa se ubbidirebbe agli ordini divini a ogni costo (tipo uccidere un bambino) oppure no

29/10/21, ore 20:41

Sapevo che Balth non poteva fare una cosa così orribile, anche se ha ragione su un punto: nessuno è davvero innocente, ma tutti meritano di essere salvati. Mi piaciuto anche Gabriel che tenta, come può, di rallentare l'avanzata di Raphael e gli altri. Non so se un vampiro possa essere pericoloso per un angelo a pieni poteri (ma facciamo finta di sì)
(Recensione modificata il 30/10/2021 - 02:17 pm)

29/10/21, ore 13:57

Ciao🤩🤩
Che capito intenso. Che scena dolorosa quando cass e raffaele lottano e l'arcangelo vuole ucciderlo. 😭😭😭
Gabe si è sentito morire mi sa! La sua reazione poi! potenza pura. Un arcangelo distrutto come lo è cass!
Ho adorato la scena con the king e il bambino e come benny faccia capire a cass e balthazar che ci si possa fidare di lui 😍😍😍
E poi l'abbraccio tra raffaele e gabe. Immagino che il dolore di gabe sia stato così inteso che l'ha scossa fino all'interno della sua grazia. Bellissimo e intenso. Potente. 😍😍😍😍😍
Ma se al più bello tutto sembrava andare bene, ecco la notizia devastante che benny è morto.
Povero cass. Chuck potrà alleviare il dolore, ma lui stesso a permesso questo. Immagino che sia perchè l'universo da lui stesso creato lo vuole parte dell'ingranaggio...per far si tutto che sia in perfetto equilibrio. Luce/oscurità... Bene/male. Sono davvero curiosa del perchè per altro (centra amara??)
p.s. che belli caleb e la sua amata con il piccolo 🥰🥰😍😍😍😍
(Recensione modificata il 05/02/2022 - 02:50 pm)

29/10/21, ore 07:36

oddio, mi hai fatto commuovere! La cosa più bella è che sia stato un umano (Adam) ad averlo capito, se l'avesse spiegato un angelo sarebbe stato sì bello ma scontato