Un guaio dagli occhi a mandorla
di Carme93

07/08/20, ore 14:54

STORIA TERZA CLASSIFICATA A PARI MERITO AL CONTEST "Una Giornata Particolare"

Pacchetto 28 Pub Testa di Porco - valutazione: 27.5/30

Grammatica e stile: 10/10

Nulla da dire, ho riletto la storia più volte e non ho trovato errori, spero di non aver avuto nessuna svista. Bravissima, solo due storie hanno ottenuto questo punteggio in grammatica e stile!
L’unico appunto che voglio farti è questo semplice suggerimento “Occhi azzurri, leggermente spenti e malinconici, il viso, dai lineamenti ancora infantili, punteggiato di lentiggini e i capelli rossi come una vampata di fuoco.” Io avrei messo un punto per far apparire la frase più chiara “Occhi azzurri, leggermente spenti e malinconici. Il viso, dai lineamenti ancora infantili, punteggiato di lentiggini e i capelli rossi come una vampata di fuoco”.
Ti faccio i miei sentiti complimenti per la precisione del tuo testo!

Utilizzo pacchetto: 5.5/6

Pacchetto 28 Pub Testa di Porco: Hugo Weasley - Diagon Alley - Generale

Protagonista 2/2
Luogo 1.5/2
Genere 2/2

Ho deciso di darti 1.5/2 per il luogo perché in realtà la storia è narrata più in altri posti che a Diagon Alley, non era assolutamente obbligatorio far svolgere la vicenda solo lì, ma nel tuo racconto mi sembra troppo poco frequentato. ( Hai comunque ricevuto un bel 1.5 quindi non è insufficiente, semplicemente non è un voto pieno).

Gradimento personale: 8.5/10

La tua storia mi è piaciuta, l’ho trovata un pochino lenta in alcuni puti ma per il resto è davvero ben scritta. L’aver ottenuto il punteggio pieno in grammatica ha reso la lettura fluida e piacevole, senza intoppi.
Mi ha colpita molto la semplicità con cui sei riuscita a caratterizzare i personaggi, non hai bisogno di tante parole per delineare una persona e non è da tutti. Dal mio punto di vista è sicuramente il punto forte di questo racconto e l’ho apprezzato molto. Sono riuscita ad immaginare perfettamente Dalai. Anche Hugo ed Hermione, nonostante siano personaggi a noi già conosciuti, appaiono come da scoprire, ci trasporti nel loro mondo privato con estrema facilità.

Originalità: 3.5/4

Ho apprezzato tantissimo l’idea di questa ragazza figlia di un magiambasciatore cinese, devo dire che ha alzato molto il punteggio facendoti arrivare quasi al massimo. Ti ho tolto 0.5 perché l’originalità di questa storia non è alla pari di “Un mostro nella stamberga strillante” che è l’unica ad aver totalizzato un 4/4. Ma è comunque molto particolare e sono super contenta che sei riuscita a consegnare in tempo permettendomi di leggerla e scoprirla!

Totale: 27.5/30

Il punteggio finale è decisamente alto e anche tu, nonostante in condivisone, sei riuscita a salire sul podio! Ti rinnovo i miei complimenti.
Per qualsiasi chiarimento rimango a tua disposizione,
alla prossima
-Artnifa