Exile
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/22, ore 16:56

Ma io mi ero completamente persa questo aggiornamento 👀
Comunque, contentissima di leggere questo nuovo capitolo, anche se di simpaggio XD Del resto Kakashi si merita questo e altro u.u
Nonostante fosse un po' di passaggio, in ogni caso, in realtà questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, perché dà un focus introspettivo su Itachi che ho adorato!
Fin dalla prima scena si avverte proprio tutto il conflitto interiore, nonostante il pov sia quello di Hiruzen. Proprio in generale, la tensione che si respira in quella stanza secondo me l'hai gestita davvero bene, perché mi ha messo un'ansia tremenda ahahah
Danzo è sempre più pericoloso e viscido, e Hiruzen (già afflitto dai dubbi esistenziali) mi chiedo quanto tempo ancora riuscirà a tenergli testa.
Ora, parlando della scena di simpaggio XD CHE DIRE. Wow. Io questi due li shippo sempre di più (tra l'altro mi hai ricordato che nei wip ho una certa pwp che dovrei finire XD). Mi piace tantissimo il dilemma interiore di Itachi su chi amare e su quanto diverse, ai suoi occhi, siano le persone che ama. Da un lato c'è il "gentile, protettivo e leale Kakashi", dall'altra Shisui, che ha tradito tutto ciò in cui Itachi crede. E poveretto, insomma, io al posto suo già sarei corsa dalla psicologa XD
"quell’uomo era la sua certezza iniziata per caso." ecco, questa frase è MERAVIGLIOSA. Soprattutto per quell'accostamento tra una certezza, appunto, e una cosa iniziata per caso. Non so, mi piace moltissimo come concetto!
E ovviamente il capitolo non poteva non finire con un cliffhanger XD Sono sempre più curiosa di scoprire dove andrai a parare con questa storia u.u
Ma, soprattutto, prenditi i tuoi tempi e fai con comodo, che tanto non c'è fretta u.u
Un bacione <3

11/06/22, ore 17:41

Per quanto adori le ObiNaru questi what if sono sempre interessanti. Immagino che il collega sia Zabusa. Sono sempre felice di leggere le tue storie scrivi veramente bene spero aggiorni presto sia questa storia che puoi restare per sempre. Il prigioniero del cielo continuerà?

02/06/22, ore 19:15

Ciao 😊
Per prima cosa ti ringrazio per il riassunto, è passato un po' da quando l'ho riletta e non mi ricordavo alcune cose
Tornando al capitolo, non riesco proprio a farmi andare giù il comportamento di Hiruzen con Danzo, solo perché gli fa comodo si tiene vicino una persona così... COSÌ. Non so che termine usare per descriverlo 😠
Sono invece curiosa di vedere la parte con Itachi e Jiraiya (due personaggi che adoro 😚)
Non so cosa aspettarmi dalle notizie che porta Kisame, e chi sarà l'ex collega? 🤔
Non li resta che aspettare il prossimo capitolo 🤗

02/06/22, ore 14:25

Anche se di passaggio lo trovo molto bello soprattutto le coccole tra Kakashi e Itachi, si è visto quanto Danzo sia un bastardo manipolatore e che il terzo hokage è troppo buono e"debole"nel senso che essendo amico da tempo con il bastardo non lo punirà ne lo imprigionerà per essere un traditore comunque si vedrà cosa succederà. Complimenti ciao

01/06/22, ore 17:09

Spero che non ti dimenticherai anche di "il prigioniero del cielo". Mi piace quella fic😟, ma anche questa non è male.

10/12/21, ore 21:27

Ed eccomi alla fine (per ora) dei capitoli da recensire XD
L'inizio del flashback con Obito è meraviglioso, con lui che ancora conserva il calore dell'incontro con Naruto - e poi come lo considera prezioso! <3
Questo capitolo è stato più narrativo degli altri, ma assolutamente necessario u.u Ero curiosa di sapere cosa si fossero detti Obito e Shisui sulla verità sulla tavoletta u.u
E sì, menomale che Obito è paranoico!! Assolutamente reazione da drama queen Shisui, degno portatore del suo cognome da simp estremi XD Qua hai spiegato molto bene il legame tra Obito e Shisui, il modo in cui si rapportano e Obito riesce a tornare se stesso davanti alle lacrime dell'altro.
Anche io trovo molto stupida la cosa del Mangekyo di Fugaku, mo non è che siccome era il capo clan allora l'ha sviluppato per forza (e poi, come? chi è morto?), quindi sono d'accordissimo con la scelta di non metterlo u.u
E niente, ora aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento, nel frattempo mi leggo le altre ObiNaru XD
A presto <3

06/12/21, ore 00:05

AAAAAA adoro tutto!!!
Allora, parto con una cosa che c'entra poco e niente, ma mi hai appena fatto realizzare che Tobirama ha creato quella tecnica APPOSTA per fronteggiare gli Uchiha (o, comunque, sicuramente è stato uno dei motivi principali). Non so se sia stato detto nel manga da qualcuno (immagino di sì, ma è un anno che non rileggo nulla e ho la memoria di un pesce rosso XD), ma comunque sappi che me l'hai fatto realizzare! XD Quindi grazie XD
Detto ciò, cosa dicevo su "un capitolo più bello dell'altro"? ECCO.
Ho AMATO l'incontro tra Naruto e Obito: Naruto è così tenero, così diretto, così raggio di sole - e la parte dove lo tocca convincendolo di non poter essere "nessuno" è STUPENDA!!
Bellissimo anche il pov di Obito, con la sua indecisione su chi essere (e ci sta perfettamente che "metta le maschere" in automatico), ma comunque che ha sempre Naruto come punto di riferimento. Ci ho visto tanto amore (platonico, eh! questa volta solo questo XD), un legame davvero forte, dove si fanno forza a vicenda <3 Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui Obito affronta Naruto con "serietà" (circa XD), comunque cercando di vedere a che punto potesse spingerlo, per vederlo migliorare u.u è un maestro perfetto per lui, e sono tenerissimi insieme!
E che dire di Itachi? Già stavo piangendo per ciò che ha fatto Shisui, ma quando ho visto comparire il corvo sapevo che l'aveva preparato Itachi: non freghi così il figlio maggiore di Fugaku! XD
Nota sulle note (XD): Sasuke asessuale per me è praticamente canon XD So che non sembra, dato quel che gli faccio fare con Naruto (e Madara), ma ci sta davvero tanto che lo sia u.u
Ripeto: sempre meglio u.u

02/12/21, ore 10:55

Ho i brividi, santo cielo!
Questo capitolo è MERAVIGLIOSO e continuo a pensare questa cosa a ogni nuovo capitolo che leggo, sempre meglio del precedente!
Sì, gli Uchiha sono melodrammatici, ma in questo caso ci stava perfettamente tutto il dramah del mondo. La scena è intensissima, e colgo l'occasione per farti i complimenti su una cosa che ho notato anche in altre storie e specialmente in questa: scrivi benissimo (tutto, ma soprattutto) i dialoghi!!
Io ho un problema a gestire dialoghi lunghi, mi scoccio e non so mai come far rispondere i personaggi in maniera coerente XD Preferisco farli passare all'azione (e sappiamo che tipo di azione XD) immediatamente, riducendo lo scambio verbale al minimo. Ma questi dialoghi mi hanno tenuta col fiato sospeso fino alla fine! Si sente tutto: tensione (pure erotica, e va beh, normale amministrazione XD), passione, odio, rabbia, risentimento, amore... è tutto perfetto!! Ed è per questo che non poteva andare diversamente: tutti questi sentimenti sarebbero per forza confluiti in quell'Amatsukami alla fine, almeno secondo me. È puro melodramma Uchiha XD
Poi Danzo.... la risposta di Itachi non ci viene detta, ma dalla reazione di Shisui e dai discorsi di Kakashi di qualche capitolo fa su come Danzo parli di Itachi con una sorta di "viscido possesso" diciamo che si intuisce..... AIUTO.
Però sono contenta che si passi a Obito e Naruto: voglio proprio vederli insieme u.u
E niente, io non ho molto altro da dire, se non che sono rimasta e s t a s i a t a!!!

30/11/21, ore 11:00

Ah, bellissimo quest'ultimo pezzo! Anche quelli prima, ovviamente, ma parto da questo perché è quello che mi ha colpita di più!
Qua si vede tutto l'orgoglio degli Uchiha e il loro essere testardamente convinti che il Clan venga prima di tutto il resto. Mi piace come, pur avendo "risolto" il colpo di stato, comunque ci siano tensioni sempre più palpabili tra gli Uchiha e la Foglia - che scoppino presto col botto? chissà XD
Il discorso sullo Sharingan, nel manga, è una della cose più belle scritte da Kishimoto, secondo me XD Perché canonizza TUTTE le mie OTP! No, dai, scherzo: perché rende gli Uchiha dei sottoni, tutti quanti <3
Tra l'altro è bellissimo come di fatto gli Uchiha cerchino di convincersi (e qua Fugaku ne è la prova) che lo Sharingan sia solo questione di potere, di forza. E invece è questione di amore e perdita - di sofferenza che potrebbe portare alla follia, perché tale è la forza dei loro sentimenti.
Non ho mai capito se Tobirama intendesse insultarli o elevarli a simp estremi col suo discorso XD So che la pensiamo diversamente su di lui, anche se riconosco le difficoltà che ha dovuto affrontare - in mezzo a una testa di cazzo come Madara e un idealista come suo fratello XD Comunque mi piace che il discorso venga affrontato in questa maniera, Fugaku si comporta come un leone ferito nell'orgoglio - è proprio da Uchiha XD
E la risoluzione finale di Sasuke!! "Come posso diventare Hokage se non riesco nemmeno a salvare un amico?" Y E S.
Qua abbiamo anche "quel che resta della volontà di Madara" e si capisce bene ciò che anticipavi, su Obito che scopre la menzogna di Zetsu nero u.u
Carinissima anche la parte di Deidara sconvolto per la "mancanza" di Tobi. Mi piace come il rapporto così importante tra Naruto e Obito sia sottolineato anche dal suo punto di vista, fa capire che è proprio normale vederli insieme - e che questo litigio sembra essere più grave del solito u.u
Deidara qua mi ha dato l'idea di un fratello maggiore per Naruto... Forse un po' pazzoide, ma nell'Akatsuki chi non lo è? XD
Detto ciò, sempre più carini Itachi e Kakashi, anche se si vede poco di loro. Ma non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Itachi e Shisui!

29/11/21, ore 11:17

Ma Kakashi che marpione!! XD Parto così perché è proprio quello che ho esclamato leggendo il flashback carinissimo sul pegno d'amore XD Qui Kakashi ti è uscito proprio alla perfezione, ho proprio visto davanti a me le sue espressioni di finto dolore e poi quel sorriso finale che spiazza Itachi al punto di farlo arrossire XD Oltre al fatto che qua lo vediamo pian piano "guarire" - itachi stesso nota il cambiamento - e ho adorato che sia anche merito di Gai, che semplicemente riprende a sfidarlo <3
La KakaIta è una ship che ho scoperto solo recentemente, ma quando mi è comparsa sotto gli occhi ho avuto proprio il momento da: "ah! ma come ho fatto a non pensarci prima?!". E me li immagino proprio esattamente come li hai descritti tu, con Itachi che si prende cura silenziosamente di Kakashi (ed è l'unico ad avere il permesso di vederlo nudo, ma comunque non lo spia quando toglie la maschera) e Kakashi che con lui riesce ad aprirsi anche con poche parole e gesti che acquistano significati profondi u.u
Oltre al fatto che comunque ora mi sono IMPALLATA a pensare a una scena rossa tra loro due e ho voglia di scriverla XD Ti farò sapere XD
Comunque, parlando di cose più serie... Capisco perché hai detto che i problemi politici di Konoha, qui, saranno trattati in maniera brutalmente onesta. Anche io penso che abbia moooolti difetti, ma principalmente derivati dal fatto che, nonostante i meriti di Hashirama, il sistema sia ancora estremamente imperfetto in tutti i villaggi - e il mondo shinobi in generale.
Qua, però, il punto di vista di Sasuke fa la differenza, perché noi lettori sappiamo cosa gli stanno nascondendo, lui ancora no, per cui la frustrazione è moltiplicata - sia nella scena con Sarutobi, sia (ed è anche peggio) nella scena con Itachi! Mi è piaciuto molto il fatto che, nonostante questo sia un What if?, Itachi tratti comunque Sasuke come un ragazzino, per proteggerlo, ma continuando a mentirgli come ha fatto nel manga (cosa di cui, poi, si è pentito u.u). Mi ha fatto piacere sapere che, di conseguenza, anche Sasuke si sia rabbuiato al punto da non condividere tutto con la sua famiglia: tra loro c'è distanza - colmabile, certo, ma c'è - e non vedo l'ora di conoscerne i futuri sviluppi.
Ho già detto che sto amando tutto? Beh, lo ripeto: AMO TUTTO!

28/11/21, ore 14:10

Eh, sì, lo Sharingan me lo aspettavo già dal capitolo scorso, quel male agli occhi non poteva essere niente di meno u.u
Oltre al fatto che sappiamo tutti quanto siano sottoni gli Uchiha, altro che traumi: questi sviluppano lo Sharingan ogni volta che devono separarsi dal loro ""migliore amico"" XD
Comunque, finalmente scopriamo il motivo dell'astio tra Sasuke e Naruto! Molto bello l'inizio della loro amicizia, Sasuke così razionalmente gentile mi ha stesa, è carinissimo <3 E Naruto che, giustamente, è diffidente, però non può fare a meno di avvicinarsi a questo "figo" che lancia shuriken alla perfezione XD
Tremendo anche il momento in cui Sasuke lo tradisce, e ho apprezzato molto che si senta tutto il senso di colpa che ne deriva. Poverini, entrambi ç_ç
E Obito!!! Obito con le personalità pericolose (ehm ehm... MADARA) è una mina vagante e già si nota, ma si vede che con Naruto ha un legame speciale (specialissimo u.u XD) Non vedo l'ora di leggere altro su loro due e sul loro rapporto u.u
Sempre meglio! *^*

27/11/21, ore 10:53

Ma wow! Ti assicuro che la scena d'azione l'hai gestita veramente bene, in tutto: dialoghi, mosse, colpi di scena... Davvero ben fatta! Io non sono minimamente in grado di farlo, mi riesce difficile anche immaginarla, quindi doppi complimenti! XD
Comunque, capitolo pieno di domande e mistero! Mi è piaciuto tantissimo il punto di vista di Shisui, si vede proprio che ci tiene tanto a Naruto e già adoro il loro legame (oltre al fatto che ho adorato Kisame e la sua idea di insegnamento XD).
Kakashi qui si comporta come quello che conosciamo tutti: freddo e calcolatore, un abile combattente, ma che si destabilizza a sentire riferimenti a Obito... Per questo non vedo l'ora di (ri)leggere il loro incontro in questa rivisitazione della storia!
Sasuke l'ho visto piuttosto confuso, ma risoluto come sempre u.u Ho adorato le interazioni con Naruto, il senso di tradimento che prova il biondo e il senso di colpa che invece attanaglia Sasuke. Mi chiedo cosa gli avrà mai fatto XD
E qui abbiamo anche un piccolo indizio su come siano andate veramente le cose tra gli Uchiha. Questa è la parte che mi interessa di più in assoluto, devo dire la verità, perché osservare una Konoha vicina al colpo di stato, ma non abbastanza da eliminare un intero clan mi ha sempre incuriosita come prospettiva. E non vedo l'ora di leggere cosa ne pensino Itachi, Fugaku e lo stesso Sasuke, quando lo scoprirà.
Questa storia me la voglio veramente godere e sto cercando di non leggerla tutta d'un fiato, ma, miseriaccia, è davvero difficile! XD
Un bacio,

26/11/21, ore 16:56

Sì, la sorpresa finale non è stata davvero una sorpresa, ma è stato divertentissimo leggere di Sasuke così completamente oblivious! XD
Devo dire la verità, non mi aspettavo che avresti subito messo la rivelazione, pensavo di dover soffrire molto di più XD
Comunque, Sasuke e Naruto sono sempre dolcemente irritanti insieme, c'è poco da fare XD Ho adorato il loro incontro, il modo di fare di Naruto e l'attenzione di Sasuke a quel sorriso da volpe (che, guarda un po', gli ricorda una certa persona!). Secondo me qua Sasuke l'hai gestito benissimo, è serio al punto giusto, ma ha quella punta di innocenza del Sasuke dei primi tempi (anche di più considerando che non ha avuto i traumi di quello in canon XD). Adoro il fatto che arrossisca d'imbarazzo perché non ha ancora lo Sharingan, così come la motivazione che ha per diventare Hokage (ce lo vedo proprio, da bambino annoiato che non sa perché se ne stiano tutti sempre nell'ufficio di Sarutobi, a pensare una cosa del genere XD e non vedo l'ora che l'idea poi evolva in qualcosa di più concreto u.u).
Anche Sakura l'hai gestita benissimo, molto simile alla versione dodicenne che abbiamo imparato a conoscere, e il rapporto con Himawari già mi piace moltissimo u.u
Inutile dire che ho riso tantissimo alle rivelazioni sui pensieri di Naruto riguardo Hokage, Sharingan, Konoha e tutto il resto XD Si capisce benissimo da chi è stato cresciuto e quale idee (giuste! XD) gli siano state inculcate u.u
Questa fanfiction mi sembra sempre più geniale, e siamo solo al secondo capitolo! *^*
A presto e un bacio,

26/11/21, ore 14:25

Avevo detto che questa role swap già mi piaceva, ma dopo questo prologo me ne sono completamente innamorata!
Con queste premesse si prospetta veramente una storia interessantissima! Sono molto contenta di sapere che Shisui abbia scelto una strada diversa XD E col triangolo che hai in mente ci sarà da divertirsi, dato che sia Shisui sia Kakashi sono dei perfect match per Itachi u.u
Complimenti anche al governo inetto di Konoha che non si accorge della sparizione del proprio Jinchūriki: bene così! XD (scherzo, ovviamente, ma la dice lunga su tante cose XD)
Ho adorato anche la battuta di Shisui sull'occhio e il dettaglio di Obito, serissimo, che non risponde! Mi chiedo come si evolverà anche il loro rapporto successivamente u.u
Bene, ci risentiamo al prossimo capitolo, che leggerò il prima possibile u.u

04/09/21, ore 22:53

Bello come sempre Shisui così triste mi ha fatto piangere ma lo adoro Obito papà apprensivo lo amo complimenti ciao al prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]