The Boy and the Beast
di Angels4ever

06/08/20, ore 16:21

QUARTA STORIA CLASSIFICATA AL CONTEST "Una Giornata Particolare"

Pacchetto 21 Diagon Alley - risultato: 25/30

Grammatica e stile: 10/10

Il testo è ben scritto, non ho trovato nessun errore né grammaticale né stilistico. Ho controllato ma sembrano non esserci nemmeno errori di battitura perciò ti ho dato un meritatissimo 10 su 10.
Complimenti!

Utilizzo pacchetto: 5/6

21 Diagon Alley: I Malandrini - La Stamberga Strillante - Thriller/Horror

Protagonista 2/2
Luogo 2/2
Genere 1/2

Purtroppo ho dovuto abbassarti il punteggio -genere- perché questa storia, nonostante tutti gli elementi necessari per essere tale, non l’ho trovata particolarmente horror (e non mi sento di definirla nemmeno Thriller). È un peccato, bastava concentrarsi di più sui sentimenti di angoscia e di ansia di Lupin per fare un passo in più e ricevere il massimo del punteggio!
Per il resto non ho nulla da dire, il luogo e i protagonisti vanno benissimo.

Gradimento personale: 8/10

“Ed inoltre, loro erano i suoi amici: conoscevano ed amavano il ragazzo, ma conoscevano ed amavano anche la bestia.” Penso che questa sia la frase più bella del tuo racconto, nonostante la sua semplicità è sicuramente di forte impatto.
La tua storia è breve e molto semplice ma è in qualche modo anche altrettanto profonda. Racconta di un legame incredibile che si è creato tra quattro giovani amici che noi tutti conosciamo e amiamo. Mi dispiace che tu abbia tralasciato il lato thriller/horror, avresti potuto scrivere davvero una storia stupenda!

Originalità: 2/4

Purtroppo non riesco ad assegnarti più di 2 punti su 4 perché anche te, come altri partecipanti, ti sei concentrata più su altro rispetto all’originalità. È un punto davvero importante per me (come si può intuire anche dal titolo del Contest).

Totale: 25/30

Con un bel 25 su 30 ti classifichi al quarto posto, subito sotto il podio. Nonostante non sia tra le prime tre posso assicurarti che è davvero un bel racconto e che mi è piaciuto davvero tanto leggerlo! Sono contentissima che sei riuscita a consegnare prima della scadenza e a partecipare a questo Contest.
Per qualsiasi chiarimento rimango a tua disposizione,
alla prossima
-Artnifa

04/08/20, ore 16:35

Ciao :-)
Che bella storia! I Malandrini sono fantastici e questo particolare episodio è molto controverso, ma ho apprezzato come l'hai reso.
Remus è un personaggio adorabile che porta sulle spalle una terribile.maledizione; mentre Sirius è il solito impulsivo: questa volta sarebbe potuta finire male.
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93