The truth behind eye contact
di _aivy_demi_

05/05/21, ore 00:47

Avevo già letto questo capitolo su Wattpad...ed è una vita che dico che l’avrei continuata qui quindi eccomi! Meglio tardi che mai no?
Okay lascia stare l’orario shhh v tutto bene...tutto bene...

O meglio a me va tutto bene, perché in questo capitolo va praticamente tutto storto!! A partire dai piani del povero Mark che voleva restare solo con Kai, per passare a Taemin che voleva anche lui stare da solo con Kai (insomma...Jongin coppia cosa gli fai agli uomini??) fino alla...beh fino alla pandemia.
È sicuramente un prologo che butta la tutt’e le carte in tavola, inizi nel pieno dell’azione e ci mostra le posizioni iniziali dei nostri scacchi con efficacia.
Questo Taemin tratteggiato come un po’ ombroso mi gusta assai, sarà interessante vederlo scontrarsi con un Mark decisamente intrigante (e con le unghie affilate)...
Kai invece credo proprio che dovrà o trovare il modo di conciliare i due (magari un bel rapporto poli o.o) o scegliere una delle due scarpe perché a fare come sta facendo invece di far felici tutti sta scatenando una guerra!!

Normalmente non leggo dei triangoli amorosi ma si tratta di te, quindi come possono non affidarmi alle tue mani? Sai rendere tutto interessante, anche i trope che non sono la mia cup of tea.
Il tuo stile è come sempre molto visivo, immediato, un quadro delineato in poche semplici righe perché non ti servono fronzoli no, tu vai dritta all’azione e fai ballare i personaggi sulla tua canzone fin dalle prime note!!
Arriverò presto al prossimo capitolo perché ho fatto aspettare questa storia troppo a lungo,

Blyth

26/01/21, ore 23:20

Ci ho messo una vita, ma finalmente eccomi e scusami ancora per il ritardo.
Credo in tutto l’anno scorso di aver letto soltanto una fanfic COVID related, non che non mi piacciano, ma semplicemente non le cerco perché l’interesse per questa ambientazione non è il massimo da parte mia. Ma il titolo di questa fic mi ha colpita e quando ho aperto il link, la grafica mi è così piaciuta che ho deciso che dovevo per forza provare a leggerla e scoprire di cosa si trattava.
Ancora una volta, la mia ignoranza verso il k-pop è quasi infinita, conosco pochi gruppi e tra questi non ci sono i SuperM – anche se Taemin è l’unico di loro che seguivo, perché me gustavano gli SHINee. Ma passiamo oltre che ci tengo a spendere innanzitutto qualche parolina per l’impaginazione. Sono andata a controllare, ed effettivamente anche con le altre fic che avevo letto hai usato la stessa impaginazione, ma risaltava di meno perché questa la tabella è più stretta e l’effetto è molto più ordinato – vabbeh, ormai anche i sassi sanno che io preferisco il giustificato, ma ti dirò che comunque la mia OCD ha apprezzato tantissimo l’ordine. XD

Venendo alle questioni meno tecniche e noiose…
La trama inizia in modo interessante, è carino vedere le diverse dinamiche portate avanti nel trio, dove Mark sembra il punto centrale intorno a cui gli altri due personaggi si muovono e la cui amicizia si contendono entrambi, ritrovando l’altro di troppo. C’è gelosia da entrambe le parti, anche se questo prologo sembra concentrarsi principalmente su quelli che sono i pensieri e le emozioni in proposito di Mark – che per una volta era riuscito ad organizzare qualcosa di intimo e personale con Kai e si vede invece fregato per l’ennesima volta dalle richieste di Taemin che vuole il suo aiuto… e che di aiuto se ne becca il doppio, perché anche il ragazzo rimane a fare il povero terzo incomodo. Poverino.
La parte interessante entra comunque in scena alla fine, con la pandemia che rappresenta il punto di svolta, nonché il vero inizio di una storia che si preannuncia molto più difficile di quanto tutti e tre avrebbero mai potuto pensare.
Mi piace come l’hai presentata, questa notizia che fino al giorno prima non significava niente e che, da un giorno all’altro, sembra invece aver preso possesso dei media e di internet, iniziando a far dilagare il panico. Non ricordo molto dei primi tempi della pandemia, ma l’idea che ho è proprio quella che tu riproponi in questo prologo – ricordo l’indifferenza prima e l’isteria di massa dopo, e tu sei riuscita a ricrearlo in modo veramente fedele.
L’idea è davvero carina e il modo in cui hai deciso di svolgerla porterà a galla sicuramente parecchi problemi tra i rapporti tra questi tre. Complimenti davvero!

16/01/21, ore 15:12

Hey^^ sono super felice di continuare questa storia, dato che il primo capitolo mi era piaciuto davvero un sacco. ^^
Credo che una delle cose che mi intrighi di più in questa fic sia Mark, perché ha questa corazza addosso, questa freddezza che me lo fa risultare un po’ antipatico e forse insicuro, eppure allo stesso tempo  ha anche qualcosa che me lo fa sentire vicino. Mi piace quando metti in risalto così i difetti dei personaggi, perché devo dirlo secondo me Mark ha degli atteggiamenti un po’ così, eppure non mi da fastidio, al contrario mi intriga molto come personaggio. Anche perché nonostante il suo atteggiamento e i suoi modi bruschi, non può nascondere si avere anche un lato molto più sensibile, lo dimostra il modo in cui si approccia a Kai, a quanto gli piaccia. E questo suo sentimento lo porta ad essere un po’ insicuro secondo me, ho come l’impressione che sia terrorizzato dall’idea di perdere la sua amicizia, e mi da tanto l’idea di uno che non è abituato a provare sentimenti del genere per un’altra persona ma che Kai sia in qualche modo così speciale da essere un’eccezione.
Però dall’altra parte viene fuori la gelosia, soprattutto ora che Taemin si è messo in mezzo e, cosa peggiore, kai ha accettato la sua proposta, e in effetti spesso questa gelosia lo fa diventare brusco persino con lo stesso Kai.
Se ci mettiamo poi la situazione in cui si trovano non posso che essere un po’ dispiaciuta per mark, che davvero lo vedo instabile, soprattutto quando mette alle strette kai. Che ansia, madonna. Che poi a casissimo lascia stare e gli offre un caffè… basta, già lo adoro XD. Secondo me quando le cose inizieranno un po’ a muoversi tra questi tre, quando verranno fuori i loro sentimenti, Mark sarà ancora più imprevedibile e sono troppo curiosa di sapere come si muoveranno le cose tra di loro, se miglioreranno i rapporti che già li vedo un po’ in tensione, soprattutto tra Mark e Taemin, o se invece esploderà tutto.
Anche perché .. Taemin ha sentito la loro conversazione?
Ma poi quando sono dannatamente carini Mark e Kai insieme?? *-* dopo la scena dove kai ride per il solletico io li sto shippando da morire. Anche se poi è Taemin a passare per quello geloso. Anche perché la sua considerazione è interessante, sarà vero che Kai fa così con tutti? Perché Kai per Mark è una persona speciale, anche Tae si è accorto di come cambia vicino a lui, ma e se per Kai non fosse lo stesso? Tae pensa che Kai si comporti in modo così carino in generale con tutti, il che mi spezza in po’ il cuore, lo ammetto.
Ma poi l’ultima scena.. Se all’inizio avevo giudicato Mark come un po’ antipatico devo ricredermi. È super premuroso! Si è subito accertato che l’amico stesse bene, tra l’altro in una scena che è dolcissima, e in questo caso è Taemin ad avere una reazione davvero esagerata. Anche perché credo fosse anche abbastanza palese che mark volesse aiutarlo, non è che l’ha toccato così per fare, ma vedo che anche la gelosia di taemin sta andando decisamente fuori controllo. E comunque io farei un applauso solo per la risposta che gli ha dato Mark XD
Però onestamente, Mark mi sembra davvero una di quelle persone che risponde male e che magari ha difficoltà a relazionarsi, ma che non è per nulla cattivo. Quindi il fatto che si senta dire certe cose quando cercava solo di aiutare l’amico.. Non lo so, mi è dispiaciuto. Alla fine di questo capitolo posso dire che Mark mi fa un bel po’ tenerezza.
Spero la continuerai presto, non vedo l’ora di vedere come si evolverà la faccenda *-*

06/01/21, ore 15:04

ciiaao carissima, eccomi per lo scambio a catena.
beh, nomen omen direi, il titolo la diceva lunga a riguardo di cosa sarei andata a leggere .. gelosia pura, Taemin sta esplodendo, no, aspetta, è già bello che esploso!
sai cosa sto amando tantissimo di questa storia? Come ad ogni capitolo cambio prospettiva e metto in 'blacklist' un personaggio diverso: nel primo era Mark 'eh ma no così non va bene sei troppo protettivo e aggressivo', poi nel secondo Kai 'sei n vigliacco, non hai nemmeno il coraggio di dire a mark come stanno le cose', ora a questo giro decisamente Taemin, mi sta sulle scatole in un modo, mette zizzania fra Mark e Kai, ha questi scatti nervosi manco Kai fosse il suo ragazzo, è arrivato Mark prim di te, fattene una ragione, uff!
eh no in tutto questo non ho ancora smesso di shippare segretamente Taemin e Mark.. cioè la tensione che c'è fra loro mentre litigano per ai caduto sul pavimento della doccia? eh beh
che poi ha ragione Mark, stava solo accertandosi che stesse bene, che accuse inutili, Taemin chiudi il becco!!
tu rimani comunqe bravissima, la domanda è.. chi insulterò al prossimo capitolo? XD
a presto <3

31/12/20, ore 10:45

ciaaoo eccomi per lo scambio libero.
Mi credi se ti dico che ero con loro a cena a fare lo zapping dei tg con l'ansia di essere aggiornato il più possibile sulla situazione e gli stati di allerta? Hai descritto benissimo quello stato d'animo , i primi mesi che abbiamo vissuto tutti nella confusione e nell'incredulità ... ci vuole un certo coraggio a scrivere di questa tematica, ti ammiro e poi lo fai con la dovuta delicatezza e serietà, se ci provassi io ne farei una parodia perchè sdrammatizzare è il mio modo principale di affrontare le cose...
tornando al triangolo, cacchio, sarò poco mainestream ma io Mark lo capisco e mi schiero dalla sua pare, pensavo che fosse Taemin quello con cui prendermela, perché si mette in mezzo e invece è quel vigliacco di kai che non sa dare nemmeno una spiegazione al suo ragazzo.
la scena finale fra Taemin e Mark col labiale mi è piaciuta un sacco.. vuoi vedere che a furia di litigare Kai resta col becco asciutto, mentre quei due... uhmm io nel dubbio inizio a shipparli e metto Kai nella mia blacklist mwahahah
capitol breve ma intenso.
alla prossima e buon anno, cara! <3
Lu

26/12/20, ore 11:10

ma ciaoooo, buon Natale in ritardo ed eccomi per lo scambio

ora non ricordo se mi avevi suggerito di leggere questa, ma appena ho letto triangolo boooom mi ha calamitata.

io non conosco questo gruppo (io non conosco mai nulla la maggior parte delle volte) quindi la affronto come se fosse un au su un gruppo musicale e le dinamiche mi piacciono tutto, tutto il lavoro che serve fare per allestire gli show, le cose da decidere, le prove ecc ecc, mi piace come inizi tutto con una telefonata ai genitori, dove il protagonista o almeno uno dei protagonisti ci fa già intuire come ce ne sia uno diviso fra gli altri due personaggi... Taemin sembra un dolcioso ma finta o vera dolcezza che sia si mette comunque in mezzo a Kai e Mark che mi sembra di capire siano già una coppia ...e quindi la gelosia di Mark la capisco tutta.
E il povero Kai si sente combattuto.
e ciliegina sulla torta di tutto questo.... ci butti dentro la pandemia, questo lockdown che li vedrà tutti e tre costretti a confrontarsi... è geniale e io sono curiosissima di vedere che succederà <3
alla prossima!

21/12/20, ore 10:31

Ciao tesoro ^^
Non mi ero accorta di non essere ancora in pari con questa storia quindi... eccomi qua.
Direi che titolo più adatto di questo non poteva esserci. La gelosia sa essere davvero una brutta bestia, lo sa bene Taemin che oramai a questo punto è esploso, soprattutto quando vede Mark allungare una mano verso Kai. Beh, lo capisco, perché sarei esplosa allo stesso modo, se non peggio, le cose peggiorano poi qaundo Kai difende Mark e... devo dire di sentirmi molto in empatia con Taemin, perché purtroppo non ci si può controllare in questi casi, né si può cercare di trattenere la rabbia. Quindi sì, Mark ci pensa un po', ma alla fine è chiaro che questa è pura semplice gelosia, e non so quanto potrà essere buono dato che i tre si ritrovano a stretto contatto...
Un capitolo in cui mi sono ritrovata molto, complimenti **

Nao

04/12/20, ore 07:28

Heyy scusa tantissimo in ritardo;-; ho l’esame della patente che si avvicina quindi ho un po’ meno tempo.  ma ciò non toglie che mi faccia sempre tantissimo piacere passare leggere qualcosa di tuo.
Premetto che prima di leggere questa fic non avevo mai sentito i Super M, quindi per curiosità sono andata ad ascoltarmi un paio di canzoni e vedere chi sono. Ora io non vorrei dire ma per quanto adori i Bts sono sempre stata un po’ selettiva con le altre band kpop, invece loro mi sono piaciuti al primo ascolto, sia come canzoni proprio, ma ho adorato anche come ballano *-*
Quindi sono super felice di iniziare a leggere questa long, anche perché il concetto di base è molto interessante, essendo che hai deciso di ambientare la storia in un contesto conosciamo bene. Tenendo conto che il periodo di quarantena ha mille sfaccettature diverse, ognuno l’ha vissuta in maniera diversa ma al tempo stesso tutti noi abbiamo vissuto degli aspetti comuni. Per questo anche sono curiosa di vedere come la vivranno questi personaggi; tu subito ci presenti le loro dinamiche, come si vedono tra di loro e poi li metti davanti ad una situazione come la pandemia e subito nasce questa curiosità per sapere come reagiranno e soprattutto come questa situazione influirà sui loro rapporti, anche perché già vedo qualcuno un po’ infastidito dalla presenza dell’altro. Al tempo stesso però, ho come l’impressione che alla fine di tutto questa convivenza forzata li farà avvicinare, non so, sono molto ottimista XD
Anche perché, è vero che loro avevano già intenzione di fermarsi li per allenarsi, ma ora sono anche costretti a restarci per forza, il che significa che se uno di loro magari litiga con gli altri non può nemmeno andarsene e basta. Sono loro tre, con le loro dinamiche, che devono restare li e confrontarsi con una situazione di cui nessuno sa nulla e che è così pericolosa. E questa cosa mi intriga un sacco, sappilo. Anche proprio il contesto, tu li metti davanti ad una situazione spaventosa, soprattutto perché loro ancora non ne sanno nulla, ma che al tempo stesso noi conosciamo bene e con la quale abbiamo imparato a conviverci.
Ad ogni modo, come ti dicevo non avevo bene in mente chi fossero i personaggi quando ho iniziato a leggere però tu subito me li hai delineati bene. Non so perché ma a pelle Taemin mi sta un sacco simpatico, un pochino forse mi ha ricordato Taehyung, ce lo vedo molto solare, così contento mentre parla con i suoi genitori, ma al tempo stesso si capisce che ha una grande dedizione per il suo lavoro, che si impegna al massimo perché ha passione per ciò che fa. Anche se poi in realtà qualcuno è un po’ infastidito dalla sua presenza, Mark subito dimostra il rapporto particolare che lo lega a Kai (e che carina poi la scena dove lui gli sfiora la nuca *-* devo dire che mi è bastato poco per vederli bene insieme, ma sono così carini quando si parlano XD)  e si vede molto bene soprattutto quando a Mark piaccia Kai. Purtroppo Taemin si è un attimo messo in messo ai loro progetti, chiedendo a Kai di fermarsi con lui per esercitarsi. Kai è super disponibile (a lui gli si vuole subito bene XD) e Mark giustamente ci resta un po così.
Una bella situazione interessante, senza contare che io potrei aver visto l’avvertimento triangolo li sopra XD
Niente, sono molto felice di ave iniziato questa long, e anche di scoprire nuovi personaggi<3
Scusa ancora il mio ritardo assurdo;-; Alla prossima e buon lavoro!<3

30/11/20, ore 17:04

Ciao, tesoro <3
Devo dire che questi capitolo è decisamente interessante.
Qui esiste la vera gelosia che sta nascendo tra Mark e Taemin nei confronti di Kai.
Non riesco a capire come quest'ultimo non si accorga di quello che sta accadendo intorno.
Non so se la sua è solo ingenuità, ma dovrebbe avvertire la tensione che si respira all'interno della casa.
Io sono molto curiosa di sapere cosa accadrà.
Complimenti e alla prossima :)

27/11/20, ore 20:45

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dire che, sti capitoli brevi, sono decisamente pieni di cose da notare.
E' bello notare come enfatizzi sia per la prestanza fisica che hanno i tuoi personaggi e si vede che si allenano anche fino allo sfinimento basta vedere che succede nella prima parte XD con quello mezzo morto a terra.
La gelosia traspare benissimo e, anzi, messa a dosi così dimostra anche l'attaccamento del ragazzo verso l altro anche in situazioni che forse sono fraintendibili.
Vivere con altri ragazzi che magari poissono iunteressare al proprio compagnoe vedere come si cercano in contatto XD potrebbe provocare scatti di gelosia piuttosto elevati e lo dimostri benissimo anche la presa di coscienza che ha.
Ciaoo alla prossima.

26/11/20, ore 16:39

Ed io la penso esattamente come Mark. Perché Taemin sta cercando di trattenersi da un po', ma evidentemente ha superato quella determinata soglia che gli imponeva di stare zitto.
Ha notato più volte gli atteggiamenti confidenziali che Mark riserva a Kai, e stavolta quella manina che scivola fin troppo giù sul fondo schiena non l'ha tollerata.
Diciamo che anche Kai ha la sua parte di colpa in tutta questa situazione. Colpa sempre, per modo di dire, perché se è il suo modo di comportarsi e di approcciarsi agli altri poco ci può fare, è così e basta.
Sono gli altri ad entrare in competizione per ottenere la sua attenzione, e magari tanti piccoli particolari non darebbero neppure fastidio, se non fosse che c'è un reale e tangibile interesse di entrambi verso Kai.
Sta diventando non solo l'oggetto del desiderio di Taemin e Mark, ma una vera preda ambita da entrambi che rende ancora più insostenibile e tesa questa convivenza forzata.
Davvero lui non si rende conto di ciò che gli sta accadendo attorno?
La sua è un'ingenuità reale oppure fa finta di essere un po' gnorri?
Il dubbio c'è, e sinceramente all'inizio credevo che sarebbe successo un putiferio perché avrebbe beccato Taemin sotto la doccia (nudo) invece no. È stato proprio Taemin a sbottare per le presunte e moleste confidenze che si è preso Mark.
Insomma... una tensione che comincia a tagliarsi con il coltello e che si fa sempre più serrata. Ne vedremo delle belle con questi tre ne sono convinta.
Un caro saluto tesoro e a risentirci al prossimo aggiornamento 😘

10/11/20, ore 18:51

La convivenza forzata spesso porta a questo...
Ad evidenziare debolezze, paure ed insicurezze di chi evidentemente già nutre dei dubbi.
È il caso di Mark, che arrivato ad un certo punto, non può più far a meno di fingere che quella situazione gli stia bene. E dire che il confronto tra i due comincia in modo del tutto normale, per poi prendere nel giro di pochi secondi una direzione del tutto imprevista e inaspettata. Come se di fronte a Kai ci fosse un'altra persona, che lui ignorava o che fingeva di non vedere.
Intanto però lui non nega né conferma le illazioni che Mark gli getta addosso, alla fine dinanzi ad un palese imbarazzo (più di Kai in effetti) il compagno lascia cadere la conversazione come nulla fosse e preferisce prendersi un caffè.
Io a questo punto non avrei saputo se essere sollevato o preoccupato ancora di più per questa pseudo bipolarità caratteriale.
Taemin ha ascoltato tutto, o magari è Mark che volutamente ha lasciato che lui ad ascoltasse. In effetti vedo che poco gli importa, penso che lui voglia solo fomentare un certo attrito tra i due, e che la gelosia sia per la situazione che per determinati comportamenti stia prendendo il sopravvento.
Un vaso destinato a traboccare molto presto se non ci si mette una toppa, o magari è già tardi.
Vedremo in che direzione hai intenzione di mandare questo inedito terzetto così peperino. A risentirci tesoro... buon lavoro con le tue splendide long.

09/11/20, ore 22:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E mentre i bombardamenti mediatici entrano nell'ordinario del nostro terzetto ecco che, gelosia e tuttoi esplodono decisamente XD.
Devo essere sincero mettersi con un compagno di lavoro e simili è sconsigliato al 100% proprio in casi come questo discussioni, rivalita, gelosie credo sia all'ordine del giorno.
La cosa migliore è saper dissinescare il partner proprio come vedo che sta succedendo qui complice anche la possibile origliata del terzo incomodo XD.
Finirà a pugnalate sta storia? ahahah ciuaoo e alla prossima.

07/11/20, ore 18:27

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Visto che, le altre storie non sono aggiornate, sono passata da questo.
Come al solito riesci a rndere bene certe emozioni come gelosia o invidia anche facendo riferimento alle cose passate fra i personaggi.
Come questo Mark che non vede di buon occhio il collega del compagno e anzi prova qualcosa di conflittuale e idem per l altro.
Il fatto dell'emergenza sono sincero coi tempi che corrono lo precludo all'emergenza covid che sta imperversando XD il rischio che faccino quarantena il terzetto tutto lì a me spaventa molto ahahaha.
E credimi una storia che parla di isolamento durante un'emergenza credo sia molto interessante
Alla prossima.

01/11/20, ore 17:55

Ciao cara ^^
E' un piacere tornare a leggere questa storia, più attuale che mai. Guarda, non sai quanto mi sono rivista nella prima parte, con questi ragazzi seduti a cena e costretti ad ascoltare al telegiornale quello che capita nel mondo... io è una cosa che odio, perché mi angoscia e almeno mentre mangio vorrei stare in pace, quindi hanno tutti la mia comprensione. Ma nonostante ciò la vita deve andare avanti in qualche modo, sennò si impazzirebbe e loro hanno anche del lavoro da fare. Una situazione nella norma e tranquilla prende un'altra piega nel momento in cui Kai e Mark si ritrovano a parlare per volere di quest'ultimo. C'è qualcosa che Kai nasconde, qualcosa che non dice, ma che è percepibile dai suoi modi di fare, altrimenti Mark non se ne sarebbe accorto. Mark che vorrebbe solo sincerità, però poi ferma un attimo il discorso e pensa sia meglio continuarlo un'altra volta. Così, come se davvero non fosse successo niente e questo ovviamente da a Kai da pensare, però decide anche di non darci troppo peso, ma chissà se sarà davvero la scelta giusta? Di certo la convivenza forzata porterà a risvolti interessanti e a inevitabili scontri. A presto :*

Nao