Concerto ... di sguardi
di fenice64

06/08/20, ore 18:12

Mi piace molto questa tua descrizione di una persona che a mio parere sa ascoltare e sentire la musica nel profondo. Adoro la citazione che hai scelto di mettere a inizio racconto di Beethoven, perchč č esattamente cosė. La musica ha il potere di trascinarti in un'altra dimensione e di farti provare emozioni nascoste, devi saperla interpretare ed apprezzare in tutte le sue sfumature. Apprezzo questa tipologia di racconto e ti ringrazio per averci messo in mano le tue emozioni, con affetto Bea.

06/08/20, ore 12:28

Ciao Fenice. Molto bello tratti la tematica della musica associata agli sguardi. Sguardi che portano in un mondo sospeso, dove sono immersi i musicisti che, ognuno con il proprio strumento, creano un'armonia che incanta chi li segue. Un'atmosfera meravigliosa che hai ben descritto nella tua prosa poetica. Il titolo č suggestivo, un concerto di sguardi che suonano all'unisono nel loro comprendersi e dove noi non possiamo far altro che ammirare quanto stia accadendo, immersi nella melodia che ascoltiamo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/08/2020 - 12:28 pm)

05/08/20, ore 19:11

Buonissima serata cara Fenice, grazie per avermi reso virtualmente partecipe ad un concerto cosė ricco in un' atmosfera palpitante e sublime! Adoro la musica classica fin da piccola sono stata educata ad apprezzare opere, operette e concerti. In autunno inizia la stagione sinfonica, quest' anno siamo stati penalizzati dal Covid un vero peccato per tante manifestazioni e rappresentazioni rinviati in data da destinarsi.... Un abbraccio sincero 🙆‍♀️

05/08/20, ore 13:38

Buon pomeriggio.
Ok, anche tu sei dotata di raro talento introspettivo, secondo me ^^ spero di trovarti anche in quella sezione, prima o poi ^^ un testo leggiadro come una poesia, ma anche profondo.

04/08/20, ore 18:27

Fenice gentilissima in autunno comincia la stagione della musica classica.Devi crearti una comitiva di amici con i quali il sabato sera andare a teatro per i lavori che danno.Poi in pizzeria e nei ritrovi che piu' piacciono.Saranno momenti che non scorderai mai,mai.Chopin in particolare.Conoscerai un mondo che non sospetti.Un abbraccio se permetti.
Pasta 4/8/2020

04/08/20, ore 17:28

Questo testo mi tocca particolarmente, sai?
Io sono amante della musica classica a livelli quasi patologici, ma semplicemente per le grandi emozioni che riesce a darmi e che ho colto nuovamente nelle tue parole oggi, anche se č molto, troppo tempo che non assisto pių ad un concerto dal vivo.
Mozart č il compositore che prediligo, ma un po' tutto il genere mi affascina.
I musicisti hanno qualcosa di speciale e toccano vette che noi comuni mortali non possiamo nemmeno sfiorare. Io l'ho sempre vista cosė, ogni volta che, oltre ad ascoltarli, li osservavo. Quei cenni silenziosi, quel rapimento assoluto dentro una musica che č solo loro e che, come per magia, diventa anche nostra.
Una mia cara amica diceva che, spesso, chi non conosce la musica č lo spettatore migliore, colui che meglio riesce a coglierne la vera essenza.
Poi la musica finisce e si torna a casa ma poi, ogni volta, il sonno č leggero e lieve, perchč nella memoria rimangono impresse quelle note che rendono la vita incredibilmente pių lieve.

Grazie per avermi trasportata nuovamente a quei momenti magici, che avevo quasi dimenticato.